Sportcity , il cilindro del 200, serve per la 125?
Dovresti mettere anche l'albero a camme del 200?
Sportcity 125 ,cilindro 200, posibile?
-
Italovaskcity
- Rodaggio

- Regione: No Italia
- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: ALTRA MOTO
-
marce69
- 1500 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Sportcity 125 ,cilindro 200, posibile?
Scusa, ma io non ho capito cosa vuoi dire. Prova ad essere più chiaro!
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
È spagnolo e non parla bene l'italiano, credo che voglia sapere se su un blocco 125 può montare un cilindro 200 (eventualmente con il suo albero a camme, oltre ovviamente a pistone e testa) 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
Italovaskcity
- Rodaggio

- Regione: No Italia
- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: ALTRA MOTO
marce69 ha scritto:Scusa, ma io non ho capito cosa vuoi dire. Prova ad essere più chiaro!
Sì, esattamente, questo è quello che voglio direMatte ha scritto:È spagnolo e non parla bene l'italiano, credo che voglia sapere se su un blocco 125 può montare un cilindro 200 (eventualmente con il suo albero a camme, oltre ovviamente a pistone e testa)
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
Figurati
. Mi auguro che qualcuno sappia risponderti 
Paolo
- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
Visto che non ti risponde nessuno, ci provo io
...
Premesso che NON ho quello scooter ne l' ho MAI VISTO uno da vicino...
Per sapere se il cilindro del 200 va sul 125...
Intanto puoi PROVARE a vedere se o la corsa o l' alesaggio sono uguali... In base a questo si capisce se ci sono detto componenti in comune..
Poi.. puoi guardare se il codice ricambio del carter sono uguali per entrambi o diversi...
È probabile che ti basta prendere cilindro, pistone, testa competa, scarico, carburatore...
Però sono solo IPOTESI ..
Oggi giorno le case tendono a ridurre al minimo la produzione di pezzi facendo componenti in comune tra modelli diversi ( 107,c1, Aygo insegnano)
Premesso che NON ho quello scooter ne l' ho MAI VISTO uno da vicino...
Per sapere se il cilindro del 200 va sul 125...
Intanto puoi PROVARE a vedere se o la corsa o l' alesaggio sono uguali... In base a questo si capisce se ci sono detto componenti in comune..
Poi.. puoi guardare se il codice ricambio del carter sono uguali per entrambi o diversi...
È probabile che ti basta prendere cilindro, pistone, testa competa, scarico, carburatore...
Però sono solo IPOTESI ..
Oggi giorno le case tendono a ridurre al minimo la produzione di pezzi facendo componenti in comune tra modelli diversi ( 107,c1, Aygo insegnano)
- Davi#86
- 6000 rpm

- Provincia: LA SPEZIA - SP
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Lo Sportcity montava già motori Piaggio e non più i Rotax (125/150/200) o i Minarelli/Yamaha (250/300) che avevano i Leonardo e gli Scarabeo prima serie.
I Piaggio erano gli stessi, uguali identici, montati su Runner, Phantom Max, Beverly, Vespa, ecc.
Se non ricordo male sono motori "modulari" e basta prendere cilindro e pistone e sostituirli. Albero motore, testa, scarico e carburatore sono uguali. Si cambiano i getti del carburatore e i rulli del variatore con quelli del 200cc e fine della storia.
Infatti ricordo che esisteva il kit 210cc della Malossi e montava indistintamente sia su 125 che su 200.
Comunque per essere sicuri, basta cercare nei forum dedicati di questi scooter e si trova tutto, sia pezzi che discussioni a riguardo
I Piaggio erano gli stessi, uguali identici, montati su Runner, Phantom Max, Beverly, Vespa, ecc.
Se non ricordo male sono motori "modulari" e basta prendere cilindro e pistone e sostituirli. Albero motore, testa, scarico e carburatore sono uguali. Si cambiano i getti del carburatore e i rulli del variatore con quelli del 200cc e fine della storia.
Infatti ricordo che esisteva il kit 210cc della Malossi e montava indistintamente sia su 125 che su 200.
Comunque per essere sicuri, basta cercare nei forum dedicati di questi scooter e si trova tutto, sia pezzi che discussioni a riguardo
- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
Scarico, teste e carburatori uguali!!!..
Ora capisco perché un 125 tira fuori 15 CV e un 200 poco più
Ora capisco perché un 125 tira fuori 15 CV e un 200 poco più
- dane998
- 6500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 98 - RSV MILLE
confermoDavi#86 ha scritto:Lo Sportcity montava già motori Piaggio e non più i Rotax (125/150/200) o i Minarelli/Yamaha (250/300) che avevano i Leonardo e gli Scarabeo prima serie.
puoi cambiare solo cilindro e pistone (+ getto max e rulli) e sei a posto
lo avevo anche io il 200

la mia RSV '98 Tuonizzata ----> http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 88&t=53908
la mia ex RSV '03 da pista ----> http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 88&t=57272
- Davi#86
- 6000 rpm

- Provincia: LA SPEZIA - SP
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing