No scintilla...no party..

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: No scintilla...no party..

Messaggio da mane69 »

sciopero da mancato uso :mrgreen: . spiacente di non saperti aiutare :acciderba:
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Fabio 83 »

Dai Diego,coraggio. Se hai acceso col carica batterie non é nemmeno colpa della moto...verifica che la tensione di carica non sia troppo alta,e non vada in protezione.
Immagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

mane69 ha scritto:sciopero da mancato uso :mrgreen: . spiacente di non saperti aiutare :acciderba:
Il ktm lo usavo. Comunque va bene cosi'. Magari se funzionava la usavo e ci crepavo sopra. La sistemo, butto ancora un po' di soldi che non ho e poi la svendo. Mi sono rotto di passarmi le serate a pensare alle moto che non funzionano. Quello che non c'è non si rompe.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Fabio 83 ha scritto:Dai Diego,coraggio. Se hai acceso col carica batterie non é nemmeno colpa della moto...verifica che la tensione di carica non sia troppo alta,e non vada in protezione.
Provero' a far cosi'...grazie
ps: l'ha fatto mio padre..non io :acciderba:
E se mi ha fottuto la batteria al litio mi giran ancora di piu' le balle...
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da Fabio 83 »

Dovrai rimproverarlo! :-)
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Accendere la moto con il caricabatterie attaccato non può fare danni di nessun genere, al max può infastidirsi il caricabatterie, quindi stai tranquillo e lascia stare tuo padre che non c'entra nulla.
Riguardo le volte che sei rimasto a piedi hai proprio ragione, il mio volatile non mi ha mai lasciato a piedi tranne una mattina di 12 anni fa per la batteria scarica ... E i 100.000 li ha passati lo scorso anno [emoji56]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Infatti svendo tutto e amen. Tanto le moto non me le godo nemmeno..ogni giorno qui muore qualcuno. Mi tengo solo il motard da pista ancora un po'..
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da Fabio 83 »

virusfalco ha scritto:Accendere la moto con il caricabatterie attaccato non può fare danni di nessun genere, al max può infastidirsi il caricabatterie, quindi stai tranquillo e lascia stare tuo padre che non c'entra nulla.
Riguardo le volte che sei rimasto a piedi hai proprio ragione, il mio volatile non mi ha mai lasciato a piedi tranne una mattina di 12 anni fa per la batteria scarica ... E i 100.000 li ha passati lo scorso anno [emoji56]

La funzione starter di certi caricabatteria spara anche 16 volt...in piu la tensione non é costante,ha dei picchi che possono far danni.infatti su mezzi con un po di elettronica é sconsigliato usarla ,mentre su mezzi di vecchia concezione gia non ci son controindicazioni
Ne ho viste di centraline auto saltate dopo un banale guasto alla batteria.
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Se è un mantenitore elettronico non ha funzioni di quel genere, e non ha la potenza (ampere) necessaria per tirare su la tensione mentre il motorino assorbe.

Immagine
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da Fabio 83 »

Dice che ha acceso la moto col caricabatteria attaccato,Manon scrive se mantenitore o che
Immagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Io dai sintomi infatti penso sia partita la centralina. La moto finché non è stata avviata col caricabatterie funzionava. Tra l'altro si è bruciata la resistenza del faro a led ed è saltato il fusibile. Qualcosa è successo..

Ps: l'elettronica del ktm è grezza..non ha manco la pompa della benzina ed è a carburatore...
Ultima modifica di DiegoRSV il domenica 20 maggio 2018, 22:15, modificato 1 volta in totale.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Non è un mantenitore..è solo caricabatterie se non sbaglio.
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

DiegoRSV ha scritto:Io dai sintomi infatti penso sia partita la centralina. La moto finché non è stata avviata col caricabatterie funzionava. Tra l'altro si è bruciata la resistenza del faro a led ed è saltato il fusibile. Qualcosa è successo..

Ps: l'elettronica del ktm è grezza..non ha manco la pompa della benzina ed è a carburatore...
Secondo me hai fritto qualcosa interno alla centralina.... Che palle però.... Ma visto che non partiva, non sarebbe stato meglio provare a farla partire col cick starter? La tua lo ha giusto?
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Criminal ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Io dai sintomi infatti penso sia partita la centralina. La moto finché non è stata avviata col caricabatterie funzionava. Tra l'altro si è bruciata la resistenza del faro a led ed è saltato il fusibile. Qualcosa è successo..

Secondo me hai fritto qualcosa interno alla centralina.... Che palle però.... Ma visto che non partiva, non sarebbe stato meglio provare a farla partire col cick starter? La tua lo ha giusto?
Ehhhh..la pdivella andava a vuoto in quel periodo (ebbene si'..succede anche quello una volta ogni morte di papa..deve essere la molla dentro essere appunto troppo "molla") e cosi' mio padre ha voluto accenderla col bottoncino e siccome non c'era spunto abbastanza l'ha fatto col caricabatterie attaccato.
Una volta accesa la pedivella è tornata normale. E si è rotto il resto :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Ma porco giuda...

Vedo che anche il condensatore andato da gli stessi sintomi..da freddo è ok e poi scalda e la moto si spegne..faccio i vari test sui componenti e poi se non trovo niente di strano la tiro giu' da un dirup..ehm ..la porto da un meccanico.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Mah, può essere successo che appena dopo l'avviamento quando il generatore della moto ha iniziato ad erogare il caricabatterie trovandosi senza più carico ha sparato una botta di tensione, se non è elettronico non ha il controllo/gestione della tensione.
Da quanti Ampere è il caricabatterie?

Immagine

Torna a “Tecnica generale e altre moto”