No scintilla...no party..
- mane69
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
Re: No scintilla...no party..
sciopero da mancato uso
. spiacente di non saperti aiutare 
- Fabio 83
- 10000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Dai Diego,coraggio. Se hai acceso col carica batterie non é nemmeno colpa della moto...verifica che la tensione di carica non sia troppo alta,e non vada in protezione.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Il ktm lo usavo. Comunque va bene cosi'. Magari se funzionava la usavo e ci crepavo sopra. La sistemo, butto ancora un po' di soldi che non ho e poi la svendo. Mi sono rotto di passarmi le serate a pensare alle moto che non funzionano. Quello che non c'è non si rompe.mane69 ha scritto:sciopero da mancato uso. spiacente di non saperti aiutare
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Provero' a far cosi'...grazieFabio 83 ha scritto:Dai Diego,coraggio. Se hai acceso col carica batterie non é nemmeno colpa della moto...verifica che la tensione di carica non sia troppo alta,e non vada in protezione.
ps: l'ha fatto mio padre..non io
E se mi ha fottuto la batteria al litio mi giran ancora di piu' le balle...
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Accendere la moto con il caricabatterie attaccato non può fare danni di nessun genere, al max può infastidirsi il caricabatterie, quindi stai tranquillo e lascia stare tuo padre che non c'entra nulla.
Riguardo le volte che sei rimasto a piedi hai proprio ragione, il mio volatile non mi ha mai lasciato a piedi tranne una mattina di 12 anni fa per la batteria scarica ... E i 100.000 li ha passati lo scorso anno [emoji56]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Riguardo le volte che sei rimasto a piedi hai proprio ragione, il mio volatile non mi ha mai lasciato a piedi tranne una mattina di 12 anni fa per la batteria scarica ... E i 100.000 li ha passati lo scorso anno [emoji56]
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Infatti svendo tutto e amen. Tanto le moto non me le godo nemmeno..ogni giorno qui muore qualcuno. Mi tengo solo il motard da pista ancora un po'..
- Fabio 83
- 10000 rpm

La funzione starter di certi caricabatteria spara anche 16 volt...in piu la tensione non é costante,ha dei picchi che possono far danni.infatti su mezzi con un po di elettronica é sconsigliato usarla ,mentre su mezzi di vecchia concezione gia non ci son controindicazionivirusfalco ha scritto:Accendere la moto con il caricabatterie attaccato non può fare danni di nessun genere, al max può infastidirsi il caricabatterie, quindi stai tranquillo e lascia stare tuo padre che non c'entra nulla.
Ne ho viste di centraline auto saltate dopo un banale guasto alla batteria.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Se è un mantenitore elettronico non ha funzioni di quel genere, e non ha la potenza (ampere) necessaria per tirare su la tensione mentre il motorino assorbe.
- Fabio 83
- 10000 rpm

Dice che ha acceso la moto col caricabatteria attaccato,Manon scrive se mantenitore o che
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Io dai sintomi infatti penso sia partita la centralina. La moto finché non è stata avviata col caricabatterie funzionava. Tra l'altro si è bruciata la resistenza del faro a led ed è saltato il fusibile. Qualcosa è successo..
Ps: l'elettronica del ktm è grezza..non ha manco la pompa della benzina ed è a carburatore...
Ps: l'elettronica del ktm è grezza..non ha manco la pompa della benzina ed è a carburatore...
Ultima modifica di DiegoRSV il domenica 20 maggio 2018, 22:15, modificato 1 volta in totale.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Non è un mantenitore..è solo caricabatterie se non sbaglio.
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Secondo me hai fritto qualcosa interno alla centralina.... Che palle però.... Ma visto che non partiva, non sarebbe stato meglio provare a farla partire col cick starter? La tua lo ha giusto?DiegoRSV ha scritto:Io dai sintomi infatti penso sia partita la centralina. La moto finché non è stata avviata col caricabatterie funzionava. Tra l'altro si è bruciata la resistenza del faro a led ed è saltato il fusibile. Qualcosa è successo..
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Ehhhh..la pdivella andava a vuoto in quel periodo (ebbene si'..succede anche quello una volta ogni morte di papa..deve essere la molla dentro essere appunto troppo "molla") e cosi' mio padre ha voluto accenderla col bottoncino e siccome non c'era spunto abbastanza l'ha fatto col caricabatterie attaccato.Criminal ha scritto:Secondo me hai fritto qualcosa interno alla centralina.... Che palle però.... Ma visto che non partiva, non sarebbe stato meglio provare a farla partire col cick starter? La tua lo ha giusto?DiegoRSV ha scritto:Io dai sintomi infatti penso sia partita la centralina. La moto finché non è stata avviata col caricabatterie funzionava. Tra l'altro si è bruciata la resistenza del faro a led ed è saltato il fusibile. Qualcosa è successo..
Una volta accesa la pedivella è tornata normale. E si è rotto il resto
Ma porco giuda...
Vedo che anche il condensatore andato da gli stessi sintomi..da freddo è ok e poi scalda e la moto si spegne..faccio i vari test sui componenti e poi se non trovo niente di strano la tiro giu' da un dirup..ehm ..la porto da un meccanico.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Mah, può essere successo che appena dopo l'avviamento quando il generatore della moto ha iniziato ad erogare il caricabatterie trovandosi senza più carico ha sparato una botta di tensione, se non è elettronico non ha il controllo/gestione della tensione.
Da quanti Ampere è il caricabatterie?
Da quanti Ampere è il caricabatterie?