Lorenzo e aprilia
- Stylus
- 5500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Re: Lorenzo e aprilia
Sembra che alla Suzuki abbia detto no causa un contratto troppo basso per lui, per cui non so come Aprilia possa offrire di più. Poi la casa nippon ha una moto più competitiva dell italiana. Per me Ducati non si fa sfuggire Petrus, lo vedrei bene a fianco di Dovi. Per Lorenzo la prospettiva di un anno sabbatico ? Mi pare fantascienza.
- Sandro Koll
- 5500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 15 - CAPONORD 1200 TRAVEL PACK
È proprio quello che stanno cercando di evitare. Lorenzo è un pilota che ha un potenziale importante che potrebbe renderlo ancora protagonista e questo, i vertici della Dorna, lo sanno benissimo. Vien da se che una sella gliela troveranno. Costi quel che costi.falien ha scritto:Sarebbe bello da vedere! Ma forse è meglio che si faccia un anno sabbatico. Ed a bocca chiusa
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
- Sandro Koll
- 5500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 15 - CAPONORD 1200 TRAVEL PACK
Questo è lo scenario ipoteticamente più plausibile. I soldi che mancano li mette Carmelito.Stylus ha scritto:Sembra che alla Suzuki abbia detto no causa un contratto troppo basso per lui, per cui non so come Aprilia possa offrire di più. Poi la casa nippon ha una moto più competitiva dell italiana. Per me Ducati non si fa sfuggire Petrus, lo vedrei bene a fianco di Dovi. Per Lorenzo la prospettiva di un anno sabbatico ? Mi pare fantascienza.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
- mane69
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
carmelo è abituato a queste manovre...
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Qua le notizie son un po' diverse.
Il gran capo Suzuki presente a le man's ( dove Iannone gli ha promesso il podio
) pare abbia avvisato BriVio di stare attento con ingaggiare piloti Big per gli equilibri che si vanno a toccare e pare certo l arrivo di Mir dalla moto 2. Iannone già fuori per gli errori di sviluppo dell anno passato lo danno quasi certo in Aprilia.
In ducati sembra ci vada Petrux e a Miller verrà data una GP19 nella attuale team.
Lorenzo dicono si sia offerto di correre quasi gratis e pagato a risultati per compiere il suo obbiettivo di vincerte con ducati ma pare che la dirigenza abbia già detto no grazie.....l alternativa più probabile sembra sia tornare con Yamaha nel team VDS. Si vocifera anche di un possibile arrivo del fratello di Marc in Hrc ma pare che lo stesso Alex nn voglia stare all ombra del fratello e tutto è in alto mare.
In un intervista Puig esprimeva garbatamente il suo disappunto su Dovizioso, dicendo che chiese un colloquio con i vertici Honda per poi firmare con ducati qualche giorno Prima Dell appuntamento. Miller blindato da ducati e Mir "rubatogli" da Suzuki. Come fanta motgp danno Lorenzo compagno di Marc ma sembra quasi certo torni in Yamaha con team satellite e moto ufficiale.
A prescindere da chi va dove, il mercato piloti mi sembra una imensa pagliacciata. Trovo assurdo che si parli di contratti già da inizio stagione per chiuderli entro giugno...si destabilizza il pilota, il team e nn si crea certo il presupposto per una stagione ben fatta ( come corri se sai già che te ne vai o come lavori se sai che l anno dopo ne arriva un altro? ) a mio vedere sarebbe da chiudere tutto a fine stagione e cominciare con già tutto chiaro.
A me Petrux piace e l idea del team tutto italiano è affascinante, personalmente però ci metterei Jack sulla Factory visto come sta andando con una GP17....se Pedro come sembra firma per un solo anno rischiano che Honda gli scippi il cangurino
Il gran capo Suzuki presente a le man's ( dove Iannone gli ha promesso il podio
In ducati sembra ci vada Petrux e a Miller verrà data una GP19 nella attuale team.
Lorenzo dicono si sia offerto di correre quasi gratis e pagato a risultati per compiere il suo obbiettivo di vincerte con ducati ma pare che la dirigenza abbia già detto no grazie.....l alternativa più probabile sembra sia tornare con Yamaha nel team VDS. Si vocifera anche di un possibile arrivo del fratello di Marc in Hrc ma pare che lo stesso Alex nn voglia stare all ombra del fratello e tutto è in alto mare.
In un intervista Puig esprimeva garbatamente il suo disappunto su Dovizioso, dicendo che chiese un colloquio con i vertici Honda per poi firmare con ducati qualche giorno Prima Dell appuntamento. Miller blindato da ducati e Mir "rubatogli" da Suzuki. Come fanta motgp danno Lorenzo compagno di Marc ma sembra quasi certo torni in Yamaha con team satellite e moto ufficiale.
A prescindere da chi va dove, il mercato piloti mi sembra una imensa pagliacciata. Trovo assurdo che si parli di contratti già da inizio stagione per chiuderli entro giugno...si destabilizza il pilota, il team e nn si crea certo il presupposto per una stagione ben fatta ( come corri se sai già che te ne vai o come lavori se sai che l anno dopo ne arriva un altro? ) a mio vedere sarebbe da chiudere tutto a fine stagione e cominciare con già tutto chiaro.
A me Petrux piace e l idea del team tutto italiano è affascinante, personalmente però ci metterei Jack sulla Factory visto come sta andando con una GP17....se Pedro come sembra firma per un solo anno rischiano che Honda gli scippi il cangurino
-
Mukkina
- 6500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
Lasciando da parte i problemi economici (chi lo pagherebbe ancora quanto Ducati Lorenzo? Non tanto per i risultati quanto per la lingua) tecnicamente parlando sarebbe un bel matrimonio.
In Aprilia corse ancora lo ricordano con affetto, la moto ha una ciclistica ottima e potrebbe permettergli di ritrovare quell'efficacia sulle gomme per tutta la corsa che permette a JLo di fare la corsa sempre su ritmi elevati.
Inoltre sarebbe visto come un bagno di umiltà in una squadra che, per motovi diversi, è spesso (ingiustamente) lontana dai riflettori.
Inutile girarci intorno, senza un pilota che abbia esperienza recente di vittorie in GP è difficile anche dall'interno valutare il mezzo.
Mi andrebbe bene anche JLo, come sono ridotto
In Aprilia corse ancora lo ricordano con affetto, la moto ha una ciclistica ottima e potrebbe permettergli di ritrovare quell'efficacia sulle gomme per tutta la corsa che permette a JLo di fare la corsa sempre su ritmi elevati.
Inoltre sarebbe visto come un bagno di umiltà in una squadra che, per motovi diversi, è spesso (ingiustamente) lontana dai riflettori.
Inutile girarci intorno, senza un pilota che abbia esperienza recente di vittorie in GP è difficile anche dall'interno valutare il mezzo.
-
Mukkina
- 6500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
Visto, piccola schicchera anche a Gigione e collaboratori quando dice "non sono stati in grado di far rendere il pilota".Cavallip ha scritto:Aggiornamento di stamani:
http://www.corsedimoto.com/in-pista/mot ... il-meglio/
Se sborsi 25.000.000 di euro in 2 anni qualcuno deve pagare almeno sulla stampa per i risultati fallimentari
-
Andrea17
- 10500 rpm

Anche se il titolo è per Lorenzo nel mercato piloti Yamaha nn è certo stata lungimirante
https://www.formulapassion.it/motorspor ... 84185.html
https://www.formulapassion.it/motorspor ... 84185.html
- Cavallip
- 6500 rpm

- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Sembra che MIR abbia firmato con Suzuki, quindi per il prossimo anno la Suzuki è apposto con MIR e Rins, pertanto per Lorenzo niente Suzuki. Il cerchio si stringe....
https://www.google.it/amp/s/sport.sky.i ... i.amp.html
https://www.google.it/amp/s/sport.sky.i ... i.amp.html
- tatanka
- V60 nel cuore

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
Un bagno di umiltà Lorenzo?Mukkina ha scritto:Lasciando da parte i problemi economici (chi lo pagherebbe ancora quanto Ducati Lorenzo? Non tanto per i risultati quanto per la lingua) tecnicamente parlando sarebbe un bel matrimonio.
Mmm non l'ha mai fatto e mai lo farà, son 2 anni che mai una volta si sia messo in discussione anzichè attaccare il team, la ducati, Dovi e tutti i santi.
Per il resto del mercato concordo con quanto detto da Andrea, anche se io ritengo Miller più forte di Petrucci, che poi Danilo sia più controllabile e gran lavoratore su questo non vi è dubbio.
-
Andrea17
- 10500 rpm

Co corso Michele. Miller,Mir e Zarco sono i talenti più promettenti nella attuale corso, anche Bagnaia secondo me.tatanka ha scritto:Un bagno di umiltà Lorenzo?Mukkina ha scritto:Lasciando da parte i problemi economici (chi lo pagherebbe ancora quanto Ducati Lorenzo? Non tanto per i risultati quanto per la lingua) tecnicamente parlando sarebbe un bel matrimonio.
Mmm non l'ha mai fatto e mai lo farà, son 2 anni che mai una volta si sia messo in discussione anzichè attaccare il team, la ducati, Dovi e tutti i santi.
Per il resto del mercato concordo con quanto detto da Andrea, anche se io ritengo Miller più forte di Petrucci, che poi Danilo sia più controllabile e gran lavoratore su questo non vi è dubbio.
Sinceramente mi spiace per Iannone che prima Ducati e poi Suzuki lo han scaricato quando ha cominciato ad andare in palla con la moto....per me un pilota più forte sia di Dovizioso che di Rins ma così son le corse, se vinci puoi permetterti quasi tutto, altrimenti paghi tutti gli errori e devi curare molto quel che fai fuori dal circuito.
Ora mi si prenderà per antiossidanti un altra volta ma per me Yamaha ha sbagliato i contratti con i suoi piloti e si è fatta sfuggire tutti i possibili futuri campioni.
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Iannone come velocità pura è uno dei primi 3/4 in assoluto, il suo problema è che non si sa gestire e questo lo limita di brutto.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
Vero, come è vero che se l'avventura in suzuki è finita è anche colpa sua, se rincoglionito con la belen che manco un vecchio 80enne con la badante russa!pave ha scritto:Iannone come velocità pura è uno dei primi 3/4 in assoluto, il suo problema è che non si sa gestire e questo lo limita di brutto.
Lamps
Sulla politica piloti Yamaha non ha mai brillato, sembra avere la capacità di scovare tutti i piloti di difficile gestione, lo stesso Vinales spero si sollevi dal periodo incazzoso/lamentoso e si metta a lavorare.
In Yamaha poi secondo me hanno altri problemi manageriali da sistemare Jarvis per primo, io farei un'offerta a Suppo, in ducati e honda ha fatto grandi cose.
Ducati, l'unica cosa seria che ha fatto ultimamente è il discorso di domenicali con la messa al bando di lorenzo, tenere uno così anche a gratis tanto vale correre con 1 moto sola, si risparmia in neoprene per le selle.