Lorenzo e aprilia

Il mondo delle gare a due ruote
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: Lorenzo e aprilia

Messaggio da Mukkina »

enjoyash ha scritto:
Andrea17 ha scritto:La ducati che trovò Vale nn era nemmeno lontanamente paragonabile all attuale, anche se Stoner ci vinse 3 delle ultume 6 gare, in due si ritirò e all ultima arrivò secondo prima di passare in Honda. Merito di Stoner e nn toglie comunque valore a Rossi.

Per il serbatoio anche secondo me ha poca influenza ma i piloti sono spesso come quei malati immaginari a cui si fanno cure effetto placebo, a volte è un piccolo aspetto psicologico a far cambiare l attitudine e la prestazione.

Come al solito sarò impopolare con le mie idee ma Domenicali ha sbagliato alla grande nelle sue dichiarazioni, e nn è una novità che sia sempre stato cintrario all arrivo di Lorenzo,così come ha sbagliato Lorenzo.

Ora vediamo cosa farà fino a fine anno e se è stato un colpo d orgoglio o comincia ad andare forte, dal mio punto di vista gli do comunque atto che ha vinto molto prima di quanto ci hanno messo gli altri ad adattarsi e vincere con ducati,
lo stesso Valentino facendogli i complimenti ha rimarcato che Ducati è una moto particolare e complicata da guidare e nn è facile vincerci delle gare.

È vero che ci van forte in tanti ma a parte Dovizioso che la guida da 5 anni e Lorenzo da 1 emmezzo nn ci ha vinto nessuno delle gare.

Sul fatto che torni in Yamaha, anche fosse, non avrà mai lo stesso trattamento dei piloti factory, una moto buona certo ma mai del tutto identica al team interno come è normale che sia.....rimane comunque una Hrc che pare han rifiutato in molti....magari finisce proprio lì dato che ha dichiarato lo stesso Lorenzo che andrà su una moto con cui ambire a tornar campione del mondo e allo stato attuale non è certo la Yamaha la moto che può permetterglielo.
Anche Iannone ci ha vinto una gara nel 2016...
Ma infatti nessuno si ricorda che con una moto meno a punto di quella di quest'anno, con cui vanno forte anche i ducatisti satellite in tutte le piste, ci vinse Iannone e il Dovi si giocò il mondiale, con scarsa collaborazione peraltro di JLo nel tentar di vincerlo a tutti i costi.
Magari il 99 mi smentirà vincendo gare su gare con la rossa ma per ora ha vinto dove la moto ha fatto i solchi, li si è sempre trovato bene ed è stato l'unico (per insipeinza per altro) ad azzeccare la gomma.
Lo psicodramma del serbatoio è solo una scusa puerile per togliersi i sassolini dalla scarpa, la Ducati andava forte senza di lui, le sue varie balie e paturnie :ciglia:
pave
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Mukkina ha scritto:Lo psicodramma del serbatoio è solo una scusa puerile per togliersi i sassolini dalla scarpa, la Ducati andava forte senza di lui, le sue varie balie e paturnie :ciglia:
92 minuti di applausi initerrotti !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Messaggio da Andrea17 »

È indubbio che attualmente sia forse la miglior moto del gruppo nel complesso, come è indubbio nn abbia i piloti per puntare al mondiale.
L anno scorso ha avuto la sua più grossa occasione, Dovi nella sua miglior annata e parecchi errori di Marc con le Yamaha fuori gioco.
Lorenzo questo anno è caduto per un problema ai freni quando stava andando forte, caduto nella carambola con pedro/Dovi che si giocava il podio....Dovi dopo la firma una delle sue rarissime cadute e secondo al Muggio dietro Lorenzo.
Bisognerá vedere se Lorenzo si è davvero sbloccato ma di solito quando vinci qualcosa scatta...e la motivazione di far vedere cosa può fare con la ducati è tanta.

Una cosa comunque nn l ho capita....Mir,Miller e Zarco sembra abbiano tutti rifiutato la Hrc al fianco di Marc, paura di bruciarsi nn credo, forse vista da dentro la Honda deve essere considerata una moto difficile da portare al limite e visto il calo di Carl e gli scarsi risultati di Pedro potrebbe pure essere il motivo di tanti rifiuti.
pave
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pave »

Andrea17 ha scritto:forse vista da dentro la Honda deve essere considerata una moto difficile da portare al limite
Si ho letto in giro che la motivazione sarebbe questa... anche perché chiunque vada in HRC si trova per forza a doversi adattare a una moto sviluppata per MM e non è detto che altri ci si trovino bene.

Lamps

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
pave
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pave »

Notizia confermata JL in HRC con MM !

http://www.formulapassion.it/motorsport ... 86317.html

Grande affare di Honda che risparmia sul motorhome, uno solo con un bel lettone a forma di [emoji173]

Lamps

virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Scommesse aperte: si picchieranno prima o dopo la prima gara europea? [emoji1]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD

Messaggio da enjoyash »

compagni di squadra dal 2015 :mrgreen:

certo che la honda hrc...altri 3 anni con coppia piloti spagnola...dal 2013 in poi sempre piloti spagnoli, che fantasia..
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Secondo me avrà bisogno un altro lungo periodo di adattamento. La Honda non è mai stata una moto che predilige la percorrenza in curva.

Comunque senza dirlo domenica l ha detto.
Avrò una moto competitiva che mi permetterà di provere a vincere il mondiale.

Probabilmente diventerà l unico pilota ad aver vinto con tre marche differenti....quando si adatterá.

Colpaccio direi e dream team veramente in Hrc.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

enjoyash ha scritto:compagni di squadra dal 2015 :mrgreen:

certo che la honda hrc...altri 3 anni con coppia piloti spagnola...dal 2013 in poi sempre piloti spagnoli, che fantasia..
La fantasia c entra poco....zarco e Miller han rifiutato, Mir ha preferito Suzuki.....potevano rischiare con un italiano tipo Morbidelli ma non è che c era molta scelta direi.

Poi nn so quando mai ci sia stata una squadra i cui piloti sommano 11 titoli del mondo.
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD

Messaggio da enjoyash »

Andrea17 ha scritto:
enjoyash ha scritto:compagni di squadra dal 2015 :mrgreen:

La fantasia c entra poco....zarco e Miller han rifiutato, Mir ha preferito Suzuki.....potevano rischiare con un italiano tipo Morbidelli ma non è che c era molta scelta direi.

Poi nn so quando mai ci sia stata una squadra i cui piloti sommano 11 titoli del mondo.
ehm....2013-2016, Yamaha ufficiale, 13 e poi, col titolo 2015, divenuti 14 ;-)

per quanto riguarda il discorso coppia spagnola, per un motivo o per l'altro, fatto sta che puntano da tanti anni su piloti spagnoli...le alternative ci sarebbero, non penso che Crutchlow rifiuterebbe una promozione, o lo stesso Rea...Anche Morbidelli non è male, anche se sta ancora in apprendistato con la MotoGP, è un gran bel pilota. In fondo si trattava di prendere il 2° pilota, con Marquez in casa non hanno problemi per puntare al titolo. Non so quanto sia una mossa furba mettersi in casa una prima donna come Lorenzo insieme a Marquez...a meno che Lorenzo non voglia ricambiare il favore del 2015 correndo da 2°, appunto.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Sí scusa Enrico.....avendo già scritto prima che con vale formava il team più forte l ho poi omesso.

Il discorso spagnoli/italiani, leggevo tempo fa che sono comunque sempre i più quotati.
Poi considera che Repsol è spagnola e sono abbastanza nazionalisti in questo senso.

Morbidelli lo citavo pure io ma mi sa che li c'è di mezzo Vale che lo vorrebbe con sé quando formerà la sua squadra in Motogp con Yamaha....probabile vada nel team satellite proprio del diapason aspettando che vada in pensione il boss.

Comunque sia han fatto il colpaccio, valore sia per MM che per Lorenzo....li si vedrà veramente chi è il più forte....con Vale finì in pareggio, mo vediamo che succederá tra sti due...

Ma Perosa.? ....Yamaha satellite al 99%
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

Andrea17 ha scritto:Sí scusa Enrico.....avendo già scritto prima che con vale formava il team più forte l ho poi omesso.

Il discorso spagnoli/italiani, leggevo tempo fa che sono comunque sempre i più quotati.
Poi considera che Repsol è spagnola e sono abbastanza nazionalisti in questo senso.

Morbidelli lo citavo pure io ma mi sa che li c'è di mezzo Vale che lo vorrebbe con sé quando formerà la sua squadra in Motogp con Yamaha....probabile vada nel team satellite proprio del diapason aspettando che vada in pensione il boss.

Comunque sia han fatto il colpaccio, valore sia per MM che per Lorenzo....li si vedrà veramente chi è il più forte....con Vale finì in pareggio, mo vediamo che succederá tra sti due...

Pedrosa-Morbidelli per un bel team satellite Yamaha sarebbe na bella cosa, solo che per pedrosa non la vedo tanto rosea visto gli oltre 10 anni in moto gp a guidare solo Honda.....
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Criminal ha scritto:
Andrea17 ha scritto:Sí scusa Enrico.....avendo già scritto prima che con vale formava il team più forte l ho poi omesso.

Pedrosa-Morbidelli per un bel team satellite Yamaha sarebbe na bella cosa, solo che per pedrosa non la vedo tanto rosea visto gli oltre 10 anni in moto gp a guidare solo Honda.....
Lo stesso problema che ha avuto Lorenzo, solo che Yamaha è da sempre quella col telaio più amichevole, dovrebbe adattarsi velocemente secondo me, e richiedendo meno fisico visto che è il più minuto dei piloti potrebbe stupire....

Bo intanto vediamo cosa succede sto anno. Poco a poco che tutti avranno una sistemazione e a mente sgombra ne vedremo delle belle.
BAT21RSV
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 09 - RSV4 R

Messaggio da BAT21RSV »

In HRC ci va a fare il secondo di Marquez su una moto sviluppata da e per Marquez che guida strappando i semimanubri . Lui guida come se avesse ancora una 250 quindi all'antitesi di come guida Marquez . Prevedo scintille e un ritiro .....
moticiclista si nasce e io , modestamente , lo nacqui ..... La bambina nella foto a marzo compira' 15 anni Erice ancora abbondantemente la sua
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

BAT21RSV ha scritto:In HRC ci va a fare il secondo di Marquez su una moto sviluppata da e per Marquez che guida strappando i semimanubri . Lui guida come se avesse ancora una 250 quindi all'antitesi di come guida Marquez . Prevedo scintille e un ritiro .....
La vedo pressappoco allo stesso modo
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj

Torna a “Mondo Corse”