La Tuono e il pignone
- klinge
- 3000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 06 - TUONO R
E' sufficiente andare dal meccanico aprilia che provveder? ad attivare la mappa 2 con l'apposito strumento (non ci sono eprom da sostituire sulle Tuono>2006). Personalmente ho provveduto anche alla sostituzione del filtro aria con uno pi? aperto di tipo lavabile ed alla verifica del CO. Come detto la moto ? diventata regolare ai bassi regimi, ho eliminato i problemi di calore dei catalizzatori e la mia zavorrina dice che le sue pedane non vibrano pi? come prima...
MOTO E BUOI DEI PAESI TUOI !!!

- Karling
- 10500 rpm

- Moto: ALTRA MOTO
Ciao Stella.
Allora il pignone da 15 fa parte della dotazione della moto. Chiedi e rompi per bene.
Per il fatto di montarlo diventa soggettivo; personalmente ho provato a metterlo, ma per come utilizzo la moto io, la moto era diventata troppo corta. Ho optato per una corona con 2 denti in pi? rispetto all'originale e pignone originale (da 16) e per me ora ? perfetta. Mi trovo bene sia sulle "trasferte" che in montagna. Se dovessi usarla spessissimo in piste tipo Adria allora penso che passerei pure io al pignone da 15 con corona originale. Spero di averti aiutato. Comunque ti consiglio di provarla.
Facci sapere.
Allora il pignone da 15 fa parte della dotazione della moto. Chiedi e rompi per bene.
Per il fatto di montarlo diventa soggettivo; personalmente ho provato a metterlo, ma per come utilizzo la moto io, la moto era diventata troppo corta. Ho optato per una corona con 2 denti in pi? rispetto all'originale e pignone originale (da 16) e per me ora ? perfetta. Mi trovo bene sia sulle "trasferte" che in montagna. Se dovessi usarla spessissimo in piste tipo Adria allora penso che passerei pure io al pignone da 15 con corona originale. Spero di averti aiutato. Comunque ti consiglio di provarla.
Facci sapere.
ex moto???... troppo lunga la lista... 
quanti km fatti???... troppo lungo il conto...
- Karling
- 10500 rpm

- Moto: ALTRA MOTO
Per? il pignone da 15 fa parte della moto. Se eri pi? vicina te lo prestavo io per farci la prova. Comunque dipende molto da come utilizzi tu la moto.Stella ha scritto:Grazie Karling, purtroppo sia il concessionario che l'apposito numero verde Aprilia brancolavano nel buio, la tizia del numero verde non sapeva cosa fosse una Tuono, figuriamoci un pignone.
Stufa di attendere di essere richiamata me lo sono comprato ma ancora non l'ho montato
Prova a montarlo e poi facci sapere.
ex moto???... troppo lunga la lista... 
- steelmax
- 5000 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 06 - TUONO R
Vai col 15 senza ombra di dubbio!
Anche a me lo avevano fregato il pignone uffa!Me lo sono ricomprato
La Tuonotta cambia carattere veramente se poi ci aggiungi pure gli scarichi.
Gli euro3 sono proprio super strozzati!!!!
E poi vuoi mettere il sound SBK
http://www.youtube.com/watch?v=hh08d7qaUTc
E Stella Pure complimentissimi!!!!
Una ragazza Tuonata ? una rarit?!
Anche a me lo avevano fregato il pignone uffa!Me lo sono ricomprato
La Tuonotta cambia carattere veramente se poi ci aggiungi pure gli scarichi.
Gli euro3 sono proprio super strozzati!!!!
E poi vuoi mettere il sound SBK
http://www.youtube.com/watch?v=hh08d7qaUTc
E Stella Pure complimentissimi!!!!
Una ragazza Tuonata ? una rarit?!