Comaz15 ha scritto:Maci_V4 ha scritto:In pista butti fuori tutto il c@lo dalla moto o resti col c@lo sulla sella? Potrebbe essere che pieghi troppo e spalanchi presto, se ti butti più fuori tieni la moto più verticale con i vantaggi del caso.....
Sinceramente non mi sento sicuro a sporgermi di più: in caso di perdita di aderenza non so se riuscirei a stare in piedi. Per andare oltre devo arretrare le pedane.
Se la moto perde aderenza fai come Marquez non la mollare mai e prima o poi la recuperi
A parte le cazzate, in pista ci si va con le gomme giuste, punto. Altrimenti meglio stare a casa, risparmi soldi e non corri rischi di farti male e/o distruggere la moto. Si può parlare di setting delle sospensioni, elettronica, scarichi, mappe, rapporti, tempi sul giro, ma se non si hanno le scarpe adatte non ha neanche senso cominciare a parlare di tutto il resto.
Con questo caldo una gomma stradale in pista è del tutto inadeguata, che sia Mitas, Pirelli o Dunlop, io ho avuto problemi di trazione al Mugello con le D212 con la RSV4 e non è proprio una gomma turistica, ma con 200cv e queste temperature non si può pretendere chissà cosa da una gomma stradale. Una settimana prima con la R1 e le R11 nessun problema, stessa pista, stesso clima e moto pressapoco simile come potenza ed erogazione (forse l'aspetto in cui R1 e RSV4 sono più simili).
Qualche giorno fa un mio amico è stato al Mugello con una CBR600 e le D212, non ha avuto problemi di trazione ma ha anche la metà del motore...
Comunque mescolare due gomme diverse è totalmente da evitare, rischi di avere le idee più confuse e non capire quale sia il problema.