[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
- pole
- ZonaRossa

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
Ho letto anche io quel test ....e onestamente mi chiedo...
Ma ha senso definire quelle gomme come "sport-Street "? ?
Mi sono accorto che in altri paesi queste sarebbero gomme track-day...le sport street sono altre...
Qui in italia come diceva qualcuno, se non assomigli a Valentino (moto compresa) non vai da nessuna parte,il marketing italiano é fuori dal mondo
Ma ha senso definire quelle gomme come "sport-Street "? ?
Mi sono accorto che in altri paesi queste sarebbero gomme track-day...le sport street sono altre...
Qui in italia come diceva qualcuno, se non assomigli a Valentino (moto compresa) non vai da nessuna parte,il marketing italiano é fuori dal mondo
- Roby101
- 5000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
leggo spesso e intervengo poco, ma una domanda: ancora si parla di MITAS?
qui penso che tutti abbiano capito che sono gomme buone che costano la metà per xxx motivi, di cui non ce ne frega un caxxo....
spero che continuino a costare poco e che continuino a non venire testate dalle rivistone che dettano i gusti del mercato. Anzi costassero meno sarebbe ancora meglio

spero che continuino a costare poco e che continuino a non venire testate dalle rivistone che dettano i gusti del mercato. Anzi costassero meno sarebbe ancora meglio

Va' a mung l'urs cù la cavagna busa
- megaburnout77
- 5500 rpm

- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 02 - TUONO MILLE R DIABLO
... A questo punto io chiuderei il topic e banneri chiunque parla di Sport Force prima che le troviamo su qualche comparativa di Superbike Italia o Motociclismo e poi iniziano a farle pagare un occhio della testa..
Che dite?....
Se salta fuori che sono così buone poi lo prendiamo dietro tutti!
Che dite?....
Se salta fuori che sono così buone poi lo prendiamo dietro tutti!
Aprilia Tuono Fighter 2003 & BMW R1200 Gs Adventure '06... pochi cilindri...tante emozioni!!

-
Mukkina
- 6500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
Adesso tiro la bomba
:
tra le (ottime) Pirelli BSB e le (terribili) Bridgestone S20 Evo ho montato per un paio di centinaia di chilometri le M7RR...
Buone gomme per carità, ma hanno erniato sul lato praticamente appena montate.
Partito per un giretto con un amico la moto aveva il TC impazzito e si intraversava anche sul dritto.
Mi fermo, guardo e riguardo, tutto sembra a posto.
Poi il mio amico guarda meglio mettendosi di fianco alla moto e nota 2 ernie speculari, una per ciascun lato della gomma...
Il difetto può esserci su tutto
tra le (ottime) Pirelli BSB e le (terribili) Bridgestone S20 Evo ho montato per un paio di centinaia di chilometri le M7RR...
Partito per un giretto con un amico la moto aveva il TC impazzito e si intraversava anche sul dritto.
Poi il mio amico guarda meglio mettendosi di fianco alla moto e nota 2 ernie speculari, una per ciascun lato della gomma...
- iuri1969
- 7000 rpm

- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 00 - FALCO SL 1000
Raga tra un Po vanno fuori produzione da tanto è il tempo che se ne parla.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
Beh la fallata può essere dappertutto, a me su due posteriori Rosso Corsa mi si è presentato un taglio trasversale di circa 3 cm, una a dx e l'altra a sx, di sicuro sono stato sfortunato nel trovarmele ma devo dire che la casa me le ha sostituite entrambe in garanzia.Mukkina ha scritto:Adesso tiro la bomba:
-
Mukkina
- 6500 rpm

Ecco qui ti volevo, io me ne torno dal gommista che mi fa aprire un ticket con Metzeler che dice che le gomme vanno bene così e non mi riconosce una cippa.tatanka ha scritto:Beh la fallata può essere dappertutto, a me su due posteriori Rosso Corsa mi si è presentato un taglio trasversale di circa 3 cm, una a dx e l'altra a sx, di sicuro sono stato sfortunato nel trovarmele ma devo dire che la casa me le ha sostituite entrambe in garanzia.Mukkina ha scritto:Adesso tiro la bomba:
Per fortuna il gommista è un amico e con pochi euro mi ha sistemato lo stesso...quindi anche in questo caso il tanto decantato essere "premium" dei marchi non funziona IMHO.
Insomma ribadisco che non sempre la scelta più costosa è esente da critiche o quella meno costosa è per forza un compromesso al ribasso IMHO
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
Ma il mio era solo per dire che come Tu hai avuto problemi con Metzeler io l'ho avuto con Pirelli e avvalorava quanto dici che spendere meno non è un compromesso al ribasso.Mukkina ha scritto:Ecco qui ti volevo, io me ne torno dal gommista che mi fa aprire un ticket con Metzeler che dice che le gomme vanno bene così e non mi riconosce una cippa.tatanka ha scritto:Beh la fallata può essere dappertutto, a me su due posteriori Rosso Corsa mi si è presentato un taglio trasversale di circa 3 cm, una a dx e l'altra a sx, di sicuro sono stato sfortunato nel trovarmele ma devo dire che la casa me le ha sostituite entrambe in garanzia.Mukkina ha scritto:Adesso tiro la bomba:
Per fortuna il gommista è un amico e con pochi euro mi ha sistemato lo stesso...quindi anche in questo caso il tanto decantato essere "premium" dei marchi non funziona IMHO.
Insomma ribadisco che non sempre la scelta più costosa è esente da critiche o quella meno costosa è per forza un compromesso al ribasso IMHO
Nel mio e Tuo caso trattasi del top dei marchi, e anche a me delle 2 gomme solo 1 l'ha sostituita pirelli, l'altra l'ha fatto il concessionario.
Invece su quanto margine hanno i gommisti e gommaroli lo dimostra quello vicino casa mia, ha 3 dipendenti che passano la maggior parte del tempo a fumare, lavorano bene solo quando si fanno i cambi di stagione, eppure sono anni che è aperto...
-
tulipe78
- 4000 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: ANCONA - AN
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Roby101 ha scritto:leggo spesso e intervengo poco, ma una domanda: ancora si parla di MITAS?![]()
qui penso che tutti abbiano capito che sono gomme buone che costano la metà per xxx motivi, di cui non ce ne frega un caxxo....
![]()
spero che continuino a costare poco e che continuino a non venire testate dalle rivistone che dettano i gusti del mercato. Anzi costassero meno sarebbe ancora meglio![]()
concordo che la poca pubblicità tiene basso il prezzo, infatti io ne parlo solo ad amici a cui tengo veramente, degli altri fottesega
E' proprio vero che l'assetto conta tantissimo, anche più delle gomme, oggi mi sembravo un altro alla guida: non ero più preoccupato ad ogni curva in attesa di capire se quell'andatura alla moto andava bene o era eccessiva, a tutto vantaggio di un ritmo piacevole benchè molto più sostenuto del solito, perchè quando senti la moto e la sbatti velocemente a destra e sinistra tra i tornanti come un giocattolo c@@@o se ti diverti!!!
Penso che ne monterò un altro treno
Tuono nero/rossa 2004 rigorosamente OLD!! via strozzature, scarico Akra, filtro BMC, duali in carbonio, pasticche ZCOO, rapporti 17/44, Mitas!
- Occhione
- 10500 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: L'AQUILA - AQ
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Bene, iniziamo.
Partenza ore 10:45, fa fresco, asfalto freddo e umido, gomme fredde e piene di cera.
Guido chiaramente sulle uova, devo capire ed assuefarmi, credo che ci metterò un bel po' a fidarmi.
Infatti arrivo alla prima sosta rifornimento dopo 20 km e ancora non ci ho capito nulla: non sento l'anteriore, ed ho la sensazione costante che il posteriore stia per perdere aderenza da un momento all'altro, infatti tendo a piegare pochissimo.
Riparto e continuo a zigzagare per cercare di scaldare le gomme e contemporaneamente consumare la cera, sui rettilinei tiro un po' e leggo una velocità non riferibile...la moto non si muove e sento solo il vento ed il motore: l'equilibratura mi ha fatto penare, ma è buona.
Arriva il primo tratto guidato preferito, affronto la serie di curve allegro ma continuo a piegare poco, la moto fa il suo, non si scompone e non fa scherzi, ma non mi sento sicuro, non c'è niente da fare.
Chiaramente opterò per un primo percorso misto lento, vediamo un po' se raggiungo temperature decenti e se posso iniziare a spingere...nulla, per altri 30-40 km stessa sensazione di guidare sulle uova: porto pazienza, ho letto che la cera è eccessiva, e ci vuole strada per consumarla.
La mia perseveranza è ripagata, dopo qualche altro chilometro arriva lo step: è come se una grossa calamita inserita nell'asfalto avesse di colpo attratto la moto...l'anteriore diventa di ferro e sento benissimo cosa sta accadendo, e capisco di avere un gran margine anche al posteriore, così inizio a divertirmi, ma ad un bivio la mia attenzione è rapita da una macchina dei carabinieri che passa noncurante...tanto mi basta per ripensare ad un dettaglio.
I DOCUMENTI!!!
Nell'eccitazione generale di questa prima presa di contatto li ho dimenticati a casa, e quindi sto girando senza assicurazione e senza libretto!!!
Dio santo, non posso proseguire...torno indietro, ma la mia velocissima Variante SS5, la mia preferita in assoluto, devo farla, devo! Chi vuoi che mi fermi?
Le curve strette al ritorno scorrono che è un piacere e finalmente capisco il grosso vantaggio delle Pirelli, che poi é anche il più grande limite per la mia guida: il profilo appuntito ti permette di scendere come un fulmine, e poi amministrare l'angolo di piega raggiunto, ma quest'ultimo sempre all'interno di un range preciso e secondo me ristretto, e comunque nè un grado in più, nè uno in meno...questo va benissimo quando spingo fortissimo (Variante SS5) ma mi limita nel misto e nello stretto, perché laddove ho bisogno di piegare un po' meno, non posso: o butto tutto giù, o sto praticamente quasi dritto.
Eccola quindi la grossa scoperta con queste gomme: la progressione! Posso decidere con esattezza a quale inclinazione posizionarmi, per poi aumentare o diminuire millimetricamente in base all'ampiezza della curva! È vero, un pelo perdo in sveltezza, ma me ne accorgo sul velocissimo, mentre sul misto e sul lento non cambia nulla.
La Variante SS5 a mezzogiorno mi ha fugato poi due dubbi in un solo colpo: la bontà delle gomme a quel ritmo, e la correttezza della scelta di passare a Ohlins per risolvere il problema "pompaggio a caldo". Avendo il boiler originale, infatti, si verificava un brutto fenomeno al mono Sachs: il collettore posteriore trasferiva troppo calore, e l'olio si emulsionava generando un rischiosissimo e marcato pompaggio in fase di percorrenza ed accelerazione. Beh, è andata benissimo, il ritmo è stato piuttosto sostenuto e non ho mai avuto avvisaglie di rischio imminente.
Note di dettaglio:
1. La carcassa più rigida si sente, e mi ha dato un vantaggio, infatti con Pirelli, frenando da una velocità molto alta, avevo una fastidiosa sensazione di instabilità (forse perché la forza della decelerazione deformava eccessivamente il pneumatico), mentre ora è sparita del tutto permettendomi di godermi una fase della guida che prima richiedeva molta concentrazione (anche se solo laddove mi trovavo a spingere molto forte)
2. Inizio a sentire la differenza tra i due mono, infatti con Ohlins si manifesta un fenomeno nuovo (complice anche, credo, la carcassa più rigida): trovando qualche sconnessione in accelerazione, ora l'avantreno si alleggerisce un pelo e sbacchetta...perfettamente controllabile, ma fastidioso. Occorre setup.
3. Ho chiuso il posteriore relativamente subito, ma l'anteriore è molto meno chiuso rispetto a Pirelli: da cosa può dipendere?
4. Ho fatto più di 150 km, quindi credo di poter essere considerato un mototurista a tutti gli effetti, considerati i miei standard...
5. Le temperature di oggi erano perfette per me, stavo freschissimo e mi sono divertito.
Ma il punto è che bisogna vedere come andranno queste gomme con le altissime temperature estive: sono molto fiducioso, quindi promuovo le Mitas SportForce+ a pieni voti! Ma con riserva...
A presto!
E.
Partenza ore 10:45, fa fresco, asfalto freddo e umido, gomme fredde e piene di cera.
Guido chiaramente sulle uova, devo capire ed assuefarmi, credo che ci metterò un bel po' a fidarmi.
Infatti arrivo alla prima sosta rifornimento dopo 20 km e ancora non ci ho capito nulla: non sento l'anteriore, ed ho la sensazione costante che il posteriore stia per perdere aderenza da un momento all'altro, infatti tendo a piegare pochissimo.
Riparto e continuo a zigzagare per cercare di scaldare le gomme e contemporaneamente consumare la cera, sui rettilinei tiro un po' e leggo una velocità non riferibile...la moto non si muove e sento solo il vento ed il motore: l'equilibratura mi ha fatto penare, ma è buona.
Arriva il primo tratto guidato preferito, affronto la serie di curve allegro ma continuo a piegare poco, la moto fa il suo, non si scompone e non fa scherzi, ma non mi sento sicuro, non c'è niente da fare.
Chiaramente opterò per un primo percorso misto lento, vediamo un po' se raggiungo temperature decenti e se posso iniziare a spingere...nulla, per altri 30-40 km stessa sensazione di guidare sulle uova: porto pazienza, ho letto che la cera è eccessiva, e ci vuole strada per consumarla.
La mia perseveranza è ripagata, dopo qualche altro chilometro arriva lo step: è come se una grossa calamita inserita nell'asfalto avesse di colpo attratto la moto...l'anteriore diventa di ferro e sento benissimo cosa sta accadendo, e capisco di avere un gran margine anche al posteriore, così inizio a divertirmi, ma ad un bivio la mia attenzione è rapita da una macchina dei carabinieri che passa noncurante...tanto mi basta per ripensare ad un dettaglio.
I DOCUMENTI!!!
Nell'eccitazione generale di questa prima presa di contatto li ho dimenticati a casa, e quindi sto girando senza assicurazione e senza libretto!!!
Dio santo, non posso proseguire...torno indietro, ma la mia velocissima Variante SS5, la mia preferita in assoluto, devo farla, devo! Chi vuoi che mi fermi?
Le curve strette al ritorno scorrono che è un piacere e finalmente capisco il grosso vantaggio delle Pirelli, che poi é anche il più grande limite per la mia guida: il profilo appuntito ti permette di scendere come un fulmine, e poi amministrare l'angolo di piega raggiunto, ma quest'ultimo sempre all'interno di un range preciso e secondo me ristretto, e comunque nè un grado in più, nè uno in meno...questo va benissimo quando spingo fortissimo (Variante SS5) ma mi limita nel misto e nello stretto, perché laddove ho bisogno di piegare un po' meno, non posso: o butto tutto giù, o sto praticamente quasi dritto.
Eccola quindi la grossa scoperta con queste gomme: la progressione! Posso decidere con esattezza a quale inclinazione posizionarmi, per poi aumentare o diminuire millimetricamente in base all'ampiezza della curva! È vero, un pelo perdo in sveltezza, ma me ne accorgo sul velocissimo, mentre sul misto e sul lento non cambia nulla.
La Variante SS5 a mezzogiorno mi ha fugato poi due dubbi in un solo colpo: la bontà delle gomme a quel ritmo, e la correttezza della scelta di passare a Ohlins per risolvere il problema "pompaggio a caldo". Avendo il boiler originale, infatti, si verificava un brutto fenomeno al mono Sachs: il collettore posteriore trasferiva troppo calore, e l'olio si emulsionava generando un rischiosissimo e marcato pompaggio in fase di percorrenza ed accelerazione. Beh, è andata benissimo, il ritmo è stato piuttosto sostenuto e non ho mai avuto avvisaglie di rischio imminente.
Note di dettaglio:
1. La carcassa più rigida si sente, e mi ha dato un vantaggio, infatti con Pirelli, frenando da una velocità molto alta, avevo una fastidiosa sensazione di instabilità (forse perché la forza della decelerazione deformava eccessivamente il pneumatico), mentre ora è sparita del tutto permettendomi di godermi una fase della guida che prima richiedeva molta concentrazione (anche se solo laddove mi trovavo a spingere molto forte)
2. Inizio a sentire la differenza tra i due mono, infatti con Ohlins si manifesta un fenomeno nuovo (complice anche, credo, la carcassa più rigida): trovando qualche sconnessione in accelerazione, ora l'avantreno si alleggerisce un pelo e sbacchetta...perfettamente controllabile, ma fastidioso. Occorre setup.
3. Ho chiuso il posteriore relativamente subito, ma l'anteriore è molto meno chiuso rispetto a Pirelli: da cosa può dipendere?
4. Ho fatto più di 150 km, quindi credo di poter essere considerato un mototurista a tutti gli effetti, considerati i miei standard...
5. Le temperature di oggi erano perfette per me, stavo freschissimo e mi sono divertito.
Ma il punto è che bisogna vedere come andranno queste gomme con le altissime temperature estive: sono molto fiducioso, quindi promuovo le Mitas SportForce+ a pieni voti! Ma con riserva...
A presto!
E.
Faccio quel che posso, come posso.
"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
-
GIAK67
- 10000 rpm

- Moto: -----
Quindi ,mi sa che sono promosse

- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Dipende solo dalla spalla verticale e infinita ... Se la chiudi per strada vincerai la bambolina [emoji6]Occhione ha scritto:
.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
- andydj31
- 5500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Signori ieri ho toccato i settemila km con le Mitas, posteriore alla tacca del minimo l'anteriore avrebbe ancora un po' di "carne". Consumo omogeneo senza scalini o spiattelli considerando che viaggio spesso in due e giri da 350/400 km al colpo. Ieri in Austria gli ultimi 500 con gomme che tenevano bene nonostante l'usura. Ampiamente soddisfatto!
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Aprilia Tuono V4 1100 '22 + Rst 1000 Futura '02
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
- torakiki.gt
- 10500 rpm

- Moto: my 09 - SXV 550
ieri giretto cazzeggioso a castelletto a vedere se girava qualcosa di interessante...
purtroppo solo sfigati che provavano le ferrari e lamborghini a velocità da vecchietto col cappello la domenica mattina..!
c'erano comunque un pò di moto di altra gente in giro a cazzeggiare, e tra tutte, a parte qualche fenomeno con supercorsa spiattellate in centro e bordi immacolati, ho notato che c'erano almeno 5-6 moto che montavano mitas...e non erano aprilia...!!

purtroppo solo sfigati che provavano le ferrari e lamborghini a velocità da vecchietto col cappello la domenica mattina..!
c'erano comunque un pò di moto di altra gente in giro a cazzeggiare, e tra tutte, a parte qualche fenomeno con supercorsa spiattellate in centro e bordi immacolati, ho notato che c'erano almeno 5-6 moto che montavano mitas...e non erano aprilia...!!
- Forcello
- 6000 rpm

- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Beato te...ti invidio...per arrivare a settemila non mi bastano due coppie...andydj31 ha scritto:Signori ieri ho toccato i settemila km con le Mitas, posteriore alla tacca del minimo l'anteriore avrebbe ancora un po' di "carne". Consumo omogeneo senza scalini o spiattelli considerando che viaggio spesso in due e giri da 350/400 km al colpo. Ieri in Austria gli ultimi 500 con gomme che tenevano bene nonostante l'usura. Ampiamente soddisfatto!
"Quando grandi prestazioni resistono alla prova del tempo, si scrive una pagina di storia. Tuono"