Consiglio Montaggio Filtro Aria Racing

Motorizzazioni V4
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Consiglio Montaggio Filtro Aria Racing

Messaggio da Matte »

Se è compatibile non dovrebbero esserci problemi (a parte che ci vuole un minuto a rimettere il suo) ;-) . Poi, per carità, a voler fare storie si attaccano a tutto........
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
zizza
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Valle D'Aosta
Provincia: AOSTA - AO
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da zizza »

Si possono avere problemi con la garanzia cambiando filtro?
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Ma figurati...è un filtro,materiale di consumo...
Frankye80
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Frankye80 »

guardate.... a me l'ha consigliato anche il concessionario.... quindi traete le conseguenze :whistle:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

È perfettamente compatibile specifico per il modello,di comprovata qualità superiore e chiude pure meglio quindi più sicuro dell’originale....dovrebbero togliere la garanzia a chi lascia l’originale :fr:
n0x
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Messaggio da n0x »

padella ha scritto:È perfettamente compatibile specifico per il modello,di comprovata qualità superiore e chiude pure meglio quindi più sicuro dell’originale....dovrebbero togliere la garanzia a chi lascia l’originale :fr:
Walter tu prova a rompere un motore.. E casualmente prova a farti trovare con filtro aria o olio k&n. Poi me lo racconti quanto non cambia un c@@@o all ispettore aprilia... Non vede proprio l'ora di vederli montati.. È felicissimo :banana:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Marcè se ne sei sicuro avrai le tue informazioni dirette..ma a me sembra assurdo.
Allora a quel punto bisogna avere sempre pure le stesse pasticche freni della stessa marca e pure le stesse gomme marca e modello...o no?
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

E poi comunque come ha detto Matte è un filtro aria...nel dubbio,5 minuti rimonti l’originale e amen
n0x
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da n0x »

padella ha scritto:Marcè se ne sei sicuro avrai le tue informazioni dirette..ma a me sembra assurdo.
Allora a quel punto bisogna avere sempre pure le stesse pasticche freni della stessa marca e pure le stesse gomme marca e modello...o no?
Eh...prima qualcuno scriveva che gli è stato consigliato dal conce. A me il mio mi ha detto di stare alla larga dal matariale non originale. Il filtro aria lo puoi facilmente rimuovere se riesci metterci su le mani prima che finisca in officina, altrimenti ti arrangi.
Ottimo esempio quello delle pastiglie freno, aldilà della rarità che ti vengano cambiati i dischi anche con le pastiglie originali, ma se li rovino che ho su le zcoo come ora, mi ridono in faccia direttamente se provo anche solo a chiedere.
n0x
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da n0x »

Dimenticavo... C'è un kit aprilia ufficiale per il filtro racing, che poi è quello che monta di serie la rsv4. È composto da 3 elementi e costa poco. Però è veramente racing, è spesso un dito a dire tanto, ho rinunciato a montarlo perché temevo per la protezione del motore.
Immagine
Frankye80
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Frankye80 »

Ero io che ti scrivevo che il concessionario mi ha consigliato filtro after ma non racing... io volevo prendere il filtro Aprilia e invece me l’ha sconsigliato perché passa troppa polvere. Va bene in pista ma per strada è troppo permeabile e spesso, mi raccontava, su chi l’ha montato trovano l’airbox sporco di polveri. Intendo naturalmente zona cornetti di aspirazione
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

n0x ha scritto:Dimenticavo... C'è un kit aprilia ufficiale per il filtro racing, che poi è quello che monta di serie la rsv4. È composto da 3 elementi e costa poco. Però è veramente racing, è spesso un dito a dire tanto, ho rinunciato a montarlo perché temevo per la protezione del motore.
Immagine
E hai fatto bene
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Si fa tanto per parlare, sia ben chiaro, ma la legge, e sottolineo legge, sulla garanzia prevede che se vengono usati prodotti compatibili e di qualità almeno equivalente la garanzia rimane valida ;-) . Poi va da sè che la concessionaria (vi ricordo che la garanzia è tra il proprietario della moto e la concessionaria che l'ha venduta, quest'ultima nel caso si rivale sul costruttore) si attacca a tutto per fare storie. E qui eventualmente scatterebbero le vie legali, ossia costi aggiuntivi, tempi allungati, ecc.
Paolo
n0x
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da n0x »

Frankye80 ha scritto:Ero io che ti scrivevo che il concessionario mi ha consigliato filtro after ma non racing... io volevo prendere il filtro Aprilia e invece me l’ha sconsigliato perché passa troppa polvere. Va bene in pista ma per strada è troppo permeabile e spesso, mi raccontava, su chi l’ha montato trovano l’airbox sporco di polveri. Intendo naturalmente zona cornetti di aspirazione
È per via della cornice in basso che non chiude bene. Bisogna sigillarla con un silicone della k&n. Quando ho messo il filtro in controluce sulla lampada al neon vedevo perfettamente attraverso. È molto più permeabile di qualsiasi aftermarket, trovo veramente strano che venga usato di serie.
@matte Il succo del discorso è che se ti trovi con un problema al motore che coinvolge filtro olio o aria, significa che hai spaccato qualcosa di molto costoso la dentro. Rischiare di rimanere con un simile cerino in mano per aver messo un componente after che alla fine non porta alcun beneficio tangibile lo trovo un rischio davvero poco calcolato.
Alla fine son scelte, Io e il mio meccanico preferiamo rimanere conservativi, sta MDM costa 18k alla fine :shocked:
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

Difatti ho scritto che si faceva per parlare ;-) . Diciamo che se uno è (o ha in famiglia) un avvocato può permettersi di correre "il rischio" :mrgreen:
Paolo

Torna a “RSV4 - TuonoV4”