La curva di potenza della e4 è più alta anche in corrispondenza del picco della e3.Fabio 83 ha scritto:Credo che l'aumento di potenza massima sia stato ottenuto attenuando il lavoro del soft limiter e con quei 500 giri in più... d'altronde anche a Noale dovevano tenersi qualche asso nella manica!virusfalco ha scritto:Guardando i grafici, c'è un'altra cosa che dal punto di vista prestazionale puro, quindi uso pista, fa tanta differenza: mentre nella 2015 la potenza crolla repentinamente dopo il picco, nella 2017 rimane alta fino al limitatore ... Come se avessero aperto i cancelli e la mandria fosse libera di fuggire [emoji3]Fabio 83 ha scritto:
Certo che ad averli non mi farebbero schifo!
Quello che mi sorprende è la linearità della linea della coppia,che già sulle €3 sembra ottima!
La cosa che più mi sorprende del 1100 é che riesci a andar forte senza mai la necessità di tirarle il collo
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Quindi qualcosa in più la hanno tirata fuori anche prima dell'intervento dei limitatori, e alzando di 500 giri il limite di rotazione anche il soft si è spostato naturalmente più in alto di 500 giri.
Anzi, a vedere la curva dopo il max, l'intervento del soft sembra essere attenuato se non eliminato del tutto.
Gli interventi sul motore sono limitati agli spinotti con trattamento dlc e le test cnc (forse) che non portano benefici prestazionali evidenti ... Quindi ci hanno dato dentro con la gestione del motore.
Mi viene da pensare che dopo 2 anni di 1100 in giro senza particolari problemi abbiano spinto un po' di più vista la generale robustezza del motore.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk