A parte Ohlins chi è il migliore
- tatanka
- V60 nel cuore

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
A parte Ohlins chi è il migliore
Da sempre si sente elogiare a ragione Ohlins, ma se non fosse possibile reperire le svedesi quali altro marchio è da valutare, una specie di classifica la facciamo?
Per esperienze personali o dati certi, per esempio Bitubo, Mupo, Matris, Gubellini ecc ecc.
Io a parte Ohlins, tempo fà ho preso dei gubellini e devo dire che non sono male anzi, forse per qualità/costi direi ottimo.
A Voi.
Per esperienze personali o dati certi, per esempio Bitubo, Mupo, Matris, Gubellini ecc ecc.
Io a parte Ohlins, tempo fà ho preso dei gubellini e devo dire che non sono male anzi, forse per qualità/costi direi ottimo.
A Voi.
- Fabio 83
- 10000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Re: A parte Ohlins chi è il migliore
Sul Zeta montai inizialmente le molle Delle forcelle ohlins,e furono praticamente soldi buttati. Successivamente passai a un kit della gubellini,e devo dire che i risultati furono molto buoni
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Dipende sempre da quanto spendi..le forche ohlins che montano le r/factory non sono certo prodotti top di gamma per cui è facile che un kit mupo/fg/bitubo ecc che paghi 1000 euro darà risultati migliori.
Penso che alla fine i marchi si equivalgano quando in ballo ci sono listini similari..magari ohlins ti fa pagare di più per il nome..
Io sulla rsv ho un mono fg gubellini e son convinto sia migliore dell'ohlins di serie..ma l'ohlins di serie non è un ttx36..
Penso che alla fine i marchi si equivalgano quando in ballo ci sono listini similari..magari ohlins ti fa pagare di più per il nome..
Io sulla rsv ho un mono fg gubellini e son convinto sia migliore dell'ohlins di serie..ma l'ohlins di serie non è un ttx36..
- tatanka
- V60 nel cuore

Fabio 83 ha scritto:Sul Zeta montai inizialmente le molle Delle forcelle ohlins,e furono praticamente soldi buttati. Successivamente passai a un kit della gubellini,e devo dire che i risultati furono molto buoni
Si è vero, io presi sia il mono che il kit forcelle per un gsxr, peccato che chi mi fece il lavoro si dimentico di mettere gli spessori sulle molle, ma era un maniscalco, lo scoprii quando non riuscendo a venirne fuori le portai a milano e li mi dissero dello spessore, poi tutto andò a posto.
Guardando in giro devo dire però che i Bitubo o i Mupo, per restare fra quelli menzionati sembrano essere fatti meglio, certo costano anche un pò di piu.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Recentemente ho letto una comparativa tra sospensioni elettroniche showa e ohlins..e vincevano le showa..parlando di prodotti della stessa gamma di prezzo.
Poi magari se parliamo di prodotti top da motogp/superbike ohlins è il top..ma è roba che nessuno monterà mai sulla propria moto..per uso anche stradale poi..
Poi magari se parliamo di prodotti top da motogp/superbike ohlins è il top..ma è roba che nessuno monterà mai sulla propria moto..per uso anche stradale poi..
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Io sul ktm avevo le wp interamente regolabili. Ottime pure loro.
- tatanka
- V60 nel cuore

Ho portato a luglio il mono e le forche della Streetfighter a revisionare, mi diceva che tutte le sospensioni di serie dopo 2 anni le ha trovate da schifo, mentre se il lavoro viene fatto bene, dopo 2 anni il lavoro per sistemarle è molto più facile.DiegoRSV ha scritto:Dipende sempre da quanto spendi..le forche ohlins che montano le r/factory non sono certo prodotti top di gamma per cui è facile che un kit mupo/fg/bitubo ecc che paghi 1000 euro darà risultati migliori.
Lui diceva che tutto stà nel tempo che si lascia il mono sulla macchina del vuoto e che poi spara l'azoto, chiaramente una grossa produzione limita il corretto svuotamento di aria che poi và a miscelarsi con l'azoto.
Non è il mio lavoro ma come argomentazione ci stà.
- tatanka
- V60 nel cuore

Era la prova delle supersportive fatta poco fà, dove vinse la Rsv.padella ha scritto:Ma per che moto?
C'erano moto come V4 panigale e altre che avevano le elettroniche o semi, alla fine in pista non contano poi tanto.
Mi pare Superbike ma non ricordo il mese.
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
No ma io chiedevo per che moto vuoi modificare le sospensioni.
Comunque Lanci neanche la usa la pompa a vuoto..eppure i mono revisionati da lui pare vadano un bisciù.
C’han più balle i sospensionisti che i santoni delle sette
La cosa migliore è sempre scegliere moto che già di serie hanno sospensioni buone...perchè quello che fai dopo è sempre un salto nel buio...io almeno la vedo così
Comunque Lanci neanche la usa la pompa a vuoto..eppure i mono revisionati da lui pare vadano un bisciù.
C’han più balle i sospensionisti che i santoni delle sette
La cosa migliore è sempre scegliere moto che già di serie hanno sospensioni buone...perchè quello che fai dopo è sempre un salto nel buio...io almeno la vedo così
- tatanka
- V60 nel cuore

Ma ora nessuna, almeno per ora, solo che ho dovuto rimettere originale la Daytona di mio figlio per darla al concessionario e mi è rimasto il mono ohlins, che non và sulla ducati e sulla shiver non sò perchè la ritiro dopodomani e per quel che vorrei farci non mi pare il caso diciamo.
E quindi cercavo info su cosa andrebbe sulla mia 848, ma in ohlins non c'è se non per la 1098, dovrebbero essere simili ma nessuno nè ha certezze, anche perchè d'essere fatto in modo da starci là sotto col bilanciere sopra.
E da qui la domanda che ponevo, in mancanza del top quale si potrebbe scegliere per stare sul meglio, cosa che potrebbe toccare tutte le moto.
Da qui l'idea di vendere il mono daytona (che è un ttx36... ma che non posso usare) e cercare qualcosa per la ducati e quello della ducati revisionato sulla shiver, che dovrebbe essere anche meglio del suo originale.
E quindi cercavo info su cosa andrebbe sulla mia 848, ma in ohlins non c'è se non per la 1098, dovrebbero essere simili ma nessuno nè ha certezze, anche perchè d'essere fatto in modo da starci là sotto col bilanciere sopra.
E da qui la domanda che ponevo, in mancanza del top quale si potrebbe scegliere per stare sul meglio, cosa che potrebbe toccare tutte le moto.
Da qui l'idea di vendere il mono daytona (che è un ttx36... ma che non posso usare) e cercare qualcosa per la ducati e quello della ducati revisionato sulla shiver, che dovrebbe essere anche meglio del suo originale.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Io ricordo che per le 848 sbk il mono ohlins c'era e dovrebbero anche averlo montato su una delle versioni S o Evo ... E avendo lo stesso telaio della streefighter dovrebbe andare anche li.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Che infatti è lo stesso che monta sulla sbk.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

Il mono di serie dell'848 fa così schifo? Mi sembra di ricordare che tu non vuoi andar forte tra l'altro....non so quanto ti convenga spender 1000 euro per un mono che apprezzeresti solo tirando..