A che gioco giocano le assicurazioni?

il bar del V60...
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: A che gioco giocano le assicurazioni?

Messaggio da DiegoRSV »

virusfalco ha scritto:Sono i database dei modelli con gli indici di rischiosità che vengono aggiornati regolarmente, non è necessariamente il modello che fa danni ma anche un aggiornamente delle categorie.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
che anno catastrofico per il ktm 640 :roll:
Dai che ci stan prendendo tutti per il c@lo e piu' il tempo passa e piu' si riempiono le tasche. Non esiste che un anno pago x un prodotto e l'anno dopo 2x. L'aumento facciam finta che ci stia ma non del doppio.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

No ma mi vien da ridere..per non piangere...oggi faccio il preventivo su genialloyd e spuntano 700 euro..chiamo al tel e confermano sta cifra folle (e pure quello del call center era stupito vsito che sa quanto pagavo per il ktm).
Ora sulla mia pagina personale trovo un preventivo salvato di 400 euro. Stiamo giocando a tombola o cosa? Io per guadagnare 300 euro lavoro una settimana..e questi in mezzo secondo mi cambian le tariffe..giocano coi centoni come niente fosse...
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

Ti capisco fratello, io capisco tutto che abito a Napoli ecc ecc, ma mai fatto incidenti , quest'anno vado in sesta classe, e la mia compagnia mi ha chiesto 1400 sospendibili a fronte dei 1100 sempre sospendibili l'anno scorso ed una classe di merito in più... Sono a pezzi, ma la mia moto, almeno per quest'anno rimarrà ferma in garage perché mi son rotto le balle....
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

Criminal ha scritto:Ti capisco fratello, io capisco tutto che abito a Napoli ecc ecc, ma mai fatto incidenti , quest'anno vado in sesta classe, e la mia compagnia mi ha chiesto 1400 sospendibili a fronte dei 1100 sempre sospendibili l'anno scorso ed una classe di merito in più... Sono a pezzi, ma la mia moto, almeno per quest'anno rimarrà ferma in garage perché mi son rotto le balle....
Se ti chiedono cifre simili per una tuono, non oso immaginare se fai furto e incendio ad una moto nuova e di valore :shocked:
ImmagineImmagineImmagine
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

Va be, si è sempre saputo che le assicurazioni sono una fregatura bella e buona, e cercano sempre di incularti...
Gia il fatto che ti fanno pagare il premio im base alla potenza o cilindrata del veicolo assicurato e una cagata visto :alcool: che l'assicurazione deve risarcire il veicolo a cui si è provocato il danno, se ho una panda e mi schianto contro un altra panda o contro una ferrari, il valore del danno sara sicuramente diverso, ma se ho un suv da 25 t e mi schianto contro qualsiasi cosa, faro sempre piu danni che col mio pandino da 900kg...!
Stessa cosa vale x le moto, pesano meno, si usano meno, fanno meno danni, perché dovrei pagare come un auto...??p
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

torakiki.gt ha scritto:Va be, si è sempre saputo che le assicurazioni sono una fregatura bella e buona, e cercano sempre di incularti...
Gia il fatto che ti fanno pagare il premio im base alla potenza o cilindrata del veicolo assicurato e una cagata visto :alcool: che l'assicurazione deve risarcire il veicolo a cui si è provocato il danno, se ho una panda e mi schianto contro un altra panda o contro una ferrari, il valore del danno sara sicuramente diverso, ma se ho un suv da 25 t e mi schianto contro qualsiasi cosa, faro sempre piu danni che col mio pandino da 900kg...!
Stessa cosa vale x le moto, pesano meno, si usano meno, fanno meno danni, perché dovrei pagare come un auto...??p
Più che valutare la polizza su cosa si guida o a cosa si và addosso è la storia assicurativa del guidatore.
Altra stupidata tipica italiana, è appunto la classe, è l'unico valore che parte dalla colpevolezza assoluta e totale.
E' giusto avere un inasprimento nei primi ani di patente per la nulla esperienza, ma poi si parte dalla più bassa e alzarla in caso di cattiva condotta.
Insomma a pagare dovrebbe essere chi causa incidenti, non tutti per partito preso o comunque come dicevo invertendo il punto di partenza, non dalla cima ma dal basso.
E' poi ovvio che nelle zone dove il n° di sinistri è più alto per scarso comportamento civico e rispetto delle regole degli abitanti si paghi di più, così ognuno sà che se la sua assicurazione sale deve pestare il proprio vicino :clap:
ImmagineImmagineImmagine
Criminal
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Criminal »

Teo88 ha scritto:
Criminal ha scritto:Ti capisco fratello, io capisco tutto che abito a Napoli ecc ecc, ma mai fatto incidenti , quest'anno vado in sesta classe, e la mia compagnia mi ha chiesto 1400 sospendibili a fronte dei 1100 sempre sospendibili l'anno scorso ed una classe di merito in più... Sono a pezzi, ma la mia moto, almeno per quest'anno rimarrà ferma in garage perché mi son rotto le balle....
Se ti chiedono cifre simili per una tuono, non oso immaginare se fai furto e incendio ad una moto nuova e di valore :shocked:
Ma infatti il mercato del nuovo a Napoli e provincia e' fermo da anni..... Li mortacci loro....
Immagine
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Cavallip »

Ora non so il tuo caso specifico, da quanti anni avevi il KTM ecc ecc. pero' so che l'assicurazione varia anche in base allo storico del mezzo.
Ora che hai venduto il ktm lo storico di quella moto intestato a te si sarà azzerato e questo influisce sull'aumento del prezzo sullo stesso mezzo.
L'RSV probabilmente fa parte di un'altra categoria di moto per quanto riguarda il rischio sinistri, quindi probabilmente anche questo influisce, oltre ai KW del mezzo (maggiori sono i KW piu paghi), allo storico (che avendola appena comprata tu non hai) ecc ecc.
Tuono V4 Factory 2015 ------------------> Tuono V4 Factory 2018

Immagine Immagine Immagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Ahahahahaha quindi se io ho un ktm 640 e pago 230 euro poi lo vendo, dopo 10 giorni ne compro uno uguale, stesso anno (persino stessa targa a preventivo) è normale pagare il doppio dalla stessa compagnia?
Immagino che anche tu paghi il doppio visto che sei passato da una tuono euro3 ad una euro4 e quindi non c'è la tua vita sulla nuova moto? :roll:
Ma di cosa stiamo parlando? Sembra che si stia giustificando tutto. Statistiche, storia del mezzo ecc..son tutte cazzate.
E' chiaro che i prezzi sono inventati. Fai un preventivo oggi ed esce X, lo fai domani ed esce y, dopodomani z...e parliamo di centoni di differenza non del dieci euro..fai la chiamata al call center dicendo che 700 euro sembrano strani e ti ritrovi salvato sulla pagina personale un preventivo da 400. 300 euro tolti cosi'...perchè sono bello...e chi si paga i 700 cos'è? str@nz@? probabilmente in questa società è cosi'.
Ci fottono senza vasella, con i vetri incollati nella resina come i pugni di Tong Po.
Io mi chiedo come una situazione del genere possa essere legale.
Siamo gli umani coltivati di Matrix, da quando nasciamo a quando crepiamo devono succhiarci il sangue, solo a questo serviamo a ste lobby del c@@@o. Dal momento in cui nasci tu non sei di tua proprietà, sei di proprietà di sti luridi.
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

DiegoRSV ha scritto:Ahahahahaha quindi se io ho un ktm 640 e pago 230 euro poi lo vendo, dopo 10 giorni ne compro uno uguale, stesso anno (persino stessa targa a preventivo) è normale pagare il doppio dalla stessa compagnia?
Immagino che anche tu paghi il doppio visto che sei passato da una tuono euro3 ad una euro4 e quindi non c'è la tua vita sulla nuova moto? :roll:
Ma di cosa stiamo parlando? Sembra che si stia giustificando tutto. Statistiche, storia del mezzo ecc..son tutte cazzate.
E' chiaro che i prezzi sono inventati. Fai un preventivo oggi ed esce X, lo fai domani ed esce y, dopodomani z...e parliamo di centoni di differenza non del dieci euro..fai la chiamata al call center dicendo che 700 euro sembrano strani e ti ritrovi salvato sulla pagina personale un preventivo da 400. 300 euro tolti cosi'...perchè sono bello...e chi si paga i 700 cos'è? str@nz@? probabilmente in questa società è cosi'.
Ci fottono senza vasella, con i vetri incollati nella resina come i pugni di Tong Po.
Siamo gli umani coltivati di Matrix, da quando nasciamo a quando crepiamo devono succhiarci il sangue, solo a questo serviamo a ste lobby del c@@@o. Dal momento in cui nasci tu non sei di tua proprietà, sei di proprietà di sti luridi.

Adesso che lo hai capito.... Megasuppostone blu o proiettile rosso?
Immagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

tatanka ha scritto: Più che valutare la polizza su cosa si guida o a cosa si và addosso è la storia assicurativa del guidatore.
Altra stupidata tipica italiana, è appunto la classe, è l'unico valore che parte dalla colpevolezza assoluta e totale.
E' giusto avere un inasprimento nei primi ani di patente per la nulla esperienza, ma poi si parte dalla più bassa e alzarla in caso di cattiva condotta.
Insomma a pagare dovrebbe essere chi causa incidenti, non tutti per partito preso o comunque come dicevo invertendo il punto di partenza, non dalla cima ma dal basso.
E' poi ovvio che nelle zone dove il n° di sinistri è più alto per scarso comportamento civico e rispetto delle regole degli abitanti si paghi di più, così ognuno sà che se la sua assicurazione sale deve pestare il proprio vicino :clap:
Ma se ormai siam contenti se scendendo di classe il premio aumenta "solo" di 30/40 euro...un tempo il premio diminuiva ora aumenta o quando va di iperlusso rimane uguale.
Hanno capito che c'è ancora da raschiare bene il barile con dei caproni viziati e stupidi come noi. Siamo una società di decerebrati rammolliti.
Ognuno guarda al suo piccolo orticello fottendosene del fatto che l'orticello è piantato in mezzo alla merd@.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

pole ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Ahahahahaha quindi se io ho un ktm 640 e pago 230 euro poi lo vendo, dopo 10 giorni ne compro uno uguale, stesso anno (persino stessa targa a preventivo) è normale pagare il doppio dalla stessa compagnia?

Adesso che lo hai capito.... Megasuppostone blu o proiettile rosso?
Nessuno dei due perchè non me lo fan prendere per bocca :ROTFL:

ps: non l'ho capito solo ora ma ogni tanto lo sfogo ci sta. Servisse a qualcosa poi..
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

ve ne racconto un'altra circa l'assicurazione auto...ad un mese dalla scadenza la compagnia mi manda via email un preventivo per rinnovare, una cifra tipo 400 euro..ok, l'anno prima avevo pagato praticamente la stessa cifra ma con la storia che i prezzi aumentano sempre mi pareva quasi accettabile. Pero' come ogni anno faccio vari preventivi su facile.it ecc...e viene fuori un premio di 370 euro proprio nella compagnia che avevo io, quella che mi aveva proposto 400 euro (un bel trattamento da cliente di anni eh).
Allora chiamo per avere spiegazioni e mi dicono che il prezzo visto col preventivo è per nuovi clienti. Ok, quindi io cliente da anni pago di piu' di uno nuovo? ok..e facciam finta che sia cosi'..avrei voluto solo per principio cambiare compagnia ma purtroppo rimaneva la meno cara.
Quindi cosa ho fatto? Ho pagato la cifra del preventivo fatto da me senza accettare il loro rinnovo e non ci son stati inghippi. Ma ci rendiamo conto? Questi ci provano in tutti i modi a fregarti..e se glielo fai notare si inventano scuse senza senso. Perchè altrimenti io non avrei potuto pagare quei 370 euro invece dei 400.
Tendenzialmente la gente si fida del preventivo di rinnovo e paga..e questi se ne approfittano. Cosi' lo trattano il vecchio cliente, come un cretino da spennare. Ti prendono come cliente con offerte allettanti e poi negli anni ti fottono coi rinnovi.
Criminal
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Criminal »

DiegoRSV ha scritto:ve ne racconto un'altra circa l'assicurazione auto...ad un mese dalla scadenza la compagnia mi manda via email un preventivo per rinnovare, una cifra tipo 400 euro..ok, l'anno prima avevo pagato praticamente la stessa cifra ma con la storia che i prezzi aumentano sempre mi pareva quasi accettabile. Pero' come ogni anno faccio vari preventivi su facile.it ecc...e viene fuori un premio di 370 euro proprio nella compagnia che avevo io, quella che mi aveva proposto 400 euro (un bel trattamento da cliente di anni eh).
Allora chiamo per avere spiegazioni e mi dicono che il prezzo visto col preventivo è per nuovi clienti. Ok, quindi io cliente da anni pago di piu' di uno nuovo? ok..e facciam finta che sia cosi'..avrei voluto solo per principio cambiare compagnia ma purtroppo rimaneva la meno cara.
Quindi cosa ho fatto? Ho pagato la cifra del preventivo fatto da me senza accettare il loro rinnovo e non ci son stati inghippi. Ma ci rendiamo conto? Questi ci provano in tutti i modi a fregarti..e se glielo fai notare si inventano scuse senza senso. Perchè altrimenti io non avrei potuto pagare quei 370 euro invece dei 400.
Tendenzialmente la gente si fida del preventivo di rinnovo e paga..e questi se ne approfittano. Cosi' lo trattano il vecchio cliente, come un cretino da spennare. Ti prendono come cliente con offerte allettanti e poi negli anni ti fottono coi rinnovi.
C'è poco da fare.... Si dovrebbe ogni anno cambiar compagnia, solo che noi Siam pigri.....
Immagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

ma io li faccio sempre i preventivi eh...quello mi costa ben poco..il problema è che a volte o ti fai fottere o te ne vai a piedi e abbandoni ogni passione. E a me sta cosa ancora non va giu'.

Torna a “Chiacchiere”