A che gioco giocano le assicurazioni?

il bar del V60...
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: A che gioco giocano le assicurazioni?

Messaggio da Matte »

Lo sai vero che spesso il preventivo che ti esce da segugio et simili, se poi lo rifai sul sito della compagnia assicuratrice scende di qualche altro euro? C'è poco da incazzarsi e brontolare, l'unica è perdere un pò di tempo, fare ricerche e prendere il preventivo migliore (naturalmente di una compagnia affidabile).
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Si si lo so...rifaccio tutto anche dal sito della compagnia.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Messaggio da Andrea17 »

Io ricordo che facendo l ultima assicurazione in Italia nel 2013, due auto e una moto, tutto rigorosamente on Line, notai una cosa molto buffa.
Nei vari comparatori cambiava, ed in forma tangibile, il prezzo della polizza in base alla professione inserita.
Mettevo sempre che ero un ecclesiastico e risparmiato un bel po' sulle assicurazioni.
Prova a vedere se è ancora così Diego.

P.s. per assurdo l operaio era quello che più pagava. Mi astengo dal commentare un assurdità del genere legale e permessa.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Ahahahah adesso provo..ho messo "pensionato" perché mio padre ora lo è...magari come pensionato ti fan pagare di più perché ti prendono per un vecchio rincoglionito :ROTFL:
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Però se capita qualcosa non vorrei si attaccassero al fatto che hai dichiarato un mestiere diverso...non si sa mai...si attaccano a tutto quando c'è da sganciare..
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

DiegoRSV ha scritto:Però se capita qualcosa non vorrei si attaccassero al fatto che hai dichiarato un mestiere diverso...non si sa mai...si attaccano a tutto quando c'è da sganciare..
Vabbe puoi sempre dire che hai cambiato lavoro o, nel mio caso come ecclesiastico, che non hai resistito sl richiamo della natura :ROTFL:
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Il problema sussiste sulla professione in modo inverso ai guadagni...più prendi meno spendi.....W l italia
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Andrea17 ha scritto:Il problema sussiste sulla professione in modo inverso ai guadagni...più prendi meno spendi.....W l italia
Loro faranno sto ragionamento "l'operaio è un caprone e quindi in moto corre, il prete è bravo e va piano" e inoltre per statistica esistono piu' operai che preti quindi puppiamo i soldi dove c'è di piu' da mungere.
Non ho piu' parole.
Adesso il preventivo migliore è di 280 euro solo rca su 24hassistance..è già qualcosa...
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

Vi faccio ridere, premetto che la Streetfighter è assicurata con Zurich a 302 annui e ho fatto un preventivo per la shiver che veniva 329, già qui c'è da discutere, stesso proprietario, moto più piccola e vecchia costa di più.
Allora telefono alla genertel con cui avevo assicurato lo scooter che avevo messo in vendita, la ragazza gentile mi dice che la polizza dello scooter non può passarla sulla shiver perchè prima và chiusa con il doc. di vendita.
E mi fà 370 euro, dicendomi però che se riuscivo a vendere lo scooter e prendendo quella si scendeva ancora.
3 gg dopo vnedo lo scooter e ritelefono per fare la voltura della polizza, mi dicono che mi costa 440 euro, io chiedo perchè visto che già avevo un preventivo da 370 che doveva abbassarsi, mi dicono che i preventivo è sbagliato e costa così.
Stessa compagnia, stesso proprietario in 3 gg cambia di 70 euro.
Ma il bello è che hanno anche cancellato il preventivo che mi avevano mandato da 370, mica che lo firmavo.
ImmagineImmagineImmagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

tatanka ha scritto:Vi faccio ridere, premetto che la Streetfighter è assicurata con Zurich a 302 annui e ho fatto un preventivo per la shiver che veniva 329, già qui c'è da discutere, stesso proprietario, moto più piccola e vecchia costa di più.
Allora telefono alla genertel con cui avevo assicurato lo scooter che avevo messo in vendita, la ragazza gentile mi dice che la polizza dello scooter non può passarla sulla shiver perchè prima và chiusa con il doc. di vendita.
E mi fà 370 euro, dicendomi però che se riuscivo a vendere lo scooter e prendendo quella si scendeva ancora.
3 gg dopo vnedo lo scooter e ritelefono per fare la voltura della polizza, mi dicono che mi costa 440 euro, io chiedo perchè visto che già avevo un preventivo da 370 che doveva abbassarsi, mi dicono che i preventivo è sbagliato e costa così.
Stessa compagnia, stesso proprietario in 3 gg cambia di 70 euro.
Ma il bello è che hanno anche cancellato il preventivo che mi avevano mandato da 370, mica che lo firmavo.
si perchè loro pensano che la moto vecchia provochi piu' incidenti...infatti sono comunissimi gli incidenti di moto dovuti a rotture per vecchiaia del mezzo :roll: E' sempre la solita storia: "mezzo vecchio? ti ammazziamo di bollo, assicurazione, zone traffico limitato ecc finchè non vai a sganciar soldoni per qualcosa di piu' recente". Da una parte i soldi devono prenderteli.
Vedi comunque che si inventano i prezzi che vogliono. Se li facessero in base alla simpatia mi sentirei preso meno per il c@lo..
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da pole »

DiegoRSV ha scritto:Però se capita qualcosa non vorrei si attaccassero al fatto che hai dichiarato un mestiere diverso...non si sa mai...si attaccano a tutto quando c'è da sganciare..

Emhhhh.... Ho letto i contratti Delle ass on line e c'è il paragrafo che alla breve dice, siccome i dati li inserisce te e non un loro dipendente, se non sono corretti... Per te sono volatili per diabetici, anche senza incidente... Basta che lo scoprono

Ah ....io per l' RSV,decima classe, 0 incidenti,disoccupato, il più basso che ho trovato ..280 con sosp
Immagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

pole ha scritto:

Emhhhh.... Ho letto i contratti Delle ass on line e c'è il paragrafo che alla breve dice, siccome i dati li inserisce te e non un loro dipendente, se non sono corretti... Per te sono volatili per diabetici, anche senza incidente... Basta che lo scoprono

Ah ....io per l' RSV,decima classe, 0 incidenti,disoccupato, il più basso che ho trovato ..280 con sosp
Dipende dalla città, per quello paghi meno di me anche se hai la classe piu' alta...comunque con 24hassistence viene 280 e non devo specificare mestiere, titolo di studio ecc...e si puo' sospendere gratis..faro' quella alla fine dai..
Ultima modifica di DiegoRSV il sabato 22 settembre 2018, 21:13, modificato 1 volta in totale.
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da pole »

DiegoRSV ha scritto:
pole ha scritto:

Dipende dalla città, per quello paghi meno di me...comunque con 24hassistence viene 280 e non devo specificare mestiere, titolo di studio ecc...e si puo' sospendere gratis..faro' quella alla fine dai..

Quasi quasi.... Peccato che l' ho rinnovata da poco
Immagine
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da mane69 »

ass. prima tuono 1000 classe 6 dirigente , 200 euro sospemdibile 1 volta

mi dirigo da solo ... :mrgreen:
Stylus
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Stylus »

Concordo con virusf : mi hanno risp che l ' assicurazione era più alta ,di come me la aspettavo, perchè la RSV TUONO 1000 è classificata da loro come supersportiva.

Torna a “Chiacchiere”