A che gioco giocano le assicurazioni?

il bar del V60...
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: A che gioco giocano le assicurazioni?

Messaggio da mane69 »

Mukkina ha scritto:No sto fuori in alto Canavese.
La moto è assicurata con Motoplatinum, fino alla 12a classe è forse la più competitiva.
probabile , ma solo x certe moto

una volta non era convenzionata ivass ... ora non so :roll:

edit:

La legge italiana rende possibile alle compagnie straniere di operare fuori dall’indennizzo diretto. Per questo Motoplatinum ha scelto di non aderire alla norma del risarcimento diretto, consentendo di avere tariffe competitive e specializzandosi nell’assicurazione delle due ruote.
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Mi sa che l'assicurazione deve essere fatta nel paese in cui è immatricolato il veicolo ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Già per questo alcuni hanno l'auto con targa romena.
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da pole »

Matte ha scritto:
tatanka ha scritto:Ma ragazzi vedo delle cifre (120,00 o 200,00 euro) che mi domando come funziona davvero, io meno di 300 euro pur nella casta :liar: lombardia non trovo.
E pure sulla professione, prima operaio, dopo disoccupato e ora pensionato non cambia un caiser.
Va beh, ma tanto la ducati mi scade fra un pò e quindi lì ho tempo per cercare tutto l'inverno.

Comunque Matte, mi sà che Te per avere quel prezzo Ti sei finto gay e fai divertire l'assicuratore va là :ROTFL:
Per fortuna non ho dovuto fingermi gaio......... :mrgreen: :mrgreen:

Sarai mica un dipendente pubblico ???.. :whistle: :whistle: :whistle:
Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

Matte ha scritto:
tatanka ha scritto:Ma ragazzi vedo delle cifre (120,00 o 200,00 euro) che mi domando come funziona davvero, io meno di 300 euro pur nella casta :liar: lombardia non trovo.
E pure sulla professione, prima operaio, dopo disoccupato e ora pensionato non cambia un caiser.
Va beh, ma tanto la ducati mi scade fra un pò e quindi lì ho tempo per cercare tutto l'inverno.

Comunque Matte, mi sà che Te per avere quel prezzo Ti sei finto gay e fai divertire l'assicuratore va là :ROTFL:
Comunque devo dire che ho compiuto un errore, 302 euro era l'anno scorso, quest'ano per la ducazzi ho speso 264.
Poi ho fatto un nuovo preventivo sempre con zurich e ho scoperto che se faccio solo rca mi costa 150 euro.
Solo che io metto sempre, tutela legale, soccorso stradale e quello che costa di più, l'infortunio conducente che da solo sono dai 50 ai 70 euro.
Comunque resta strana la polizza della shiver, 330 euro, identica in tutto a quella ducati.
ImmagineImmagineImmagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Ah allora solo 150 di rca per la streetfighter...è niente..beati voi..
Come cavolo è che molti con zurich hanno prezzi ottimi e io no? :-|
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

pole ha scritto:
Matte ha scritto:

Sarai mica un dipendente pubblico ???.. :whistle: :whistle: :whistle:
Fancazzista a tempo indeterminato..... :angel:
Paolo
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Matte ha scritto:

sono sinonimi :mrgreen:
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

DiegoRSV ha scritto:Ah allora solo 150 di rca per la streetfighter...è niente..beati voi..
Come cavolo è che molti con zurich hanno prezzi ottimi e io no? :-|
Ma sai Diego che trovo differenze sullo stesso preventivo fatto con quei siti strani tipo Facile, quello del cane ecc ecc, per 2 volte mi veniva più basso con 6sicuro, prova :ok:
ImmagineImmagineImmagine
Matte
Mod
Mod

Messaggio da Matte »

DiegoRSV ha scritto:
Matte ha scritto:

sono sinonimi :mrgreen:
Concettualmente, si, però io lo faccio aggratisse, allo stato non costo :mrgreen: :mrgreen: :ROTFL:
Paolo
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Ho capito perchè pago tanto per l'aprilia rispetto alla xtraraptor..tolto il fatto che la considerano vecchia, pericolosa, potente ecc il problema è la storia assicurativa.
Qui siamo alla follia...come se l'indidente lo provocasse il mezzo e non la persona. Guidi moto da una vita, mai incidenti e se vuoi affiancargli un'altro mezzo ti fottono perchè non hai dietro una storia assicurativa.
La mia aprilia segue la vita assicurativa del ktm (quindi pochi anni). Se uso la bersani dalla cagiva pago ancora di piu' pur ottenendo poi una classe in meno.
E tutto cio' è legale. Complimenti.
Praticamente conviene assicurare i mezzi anche se non li usi o se vendi comprare subito un carciofo e assicurarlo per tenere basso il premio in futuro. Bellissime regole.
Ad oggi il preventivo meno caro è con la zurich..340 euro solo rca.
Forse 24hassistance costerebbe un pelo meno ma non esiste un numero telefonico e la cosa non mi piace.
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

DiegoRSV ha scritto: il problema è la storia assicurativa.
Qui siamo alla follia...come se l'indidente lo provocasse il mezzo e non la persona. Guidi moto da una vita, mai incidenti e se vuoi affiancargli un'altro mezzo ti fottono perchè non hai dietro una storia assicurativa.
Ma è per questo che io dicevo che per loro tutti partono colpevoli e poi si vedrà.
Fosse per me e credo per tutti visto che non si parla di potenziali assassini, si debba partire dalla classe più bassa o almeno da metà e poi bastonare i veri colpevoli, non come oggi che uno fà la botta e pagano tutti perchè fà alzare i loro indici di esborsi.
ImmagineImmagineImmagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

tatanka ha scritto:
DiegoRSV ha scritto: il problema è la storia assicurativa.
Ma è per questo che io dicevo che per loro tutti partono colpevoli e poi si vedrà.
Fosse per me e credo per tutti visto che non si parla di potenziali assassini, si debba partire dalla classe più bassa o almeno da metà e poi bastonare i veri colpevoli, non come oggi che uno fà la botta e pagano tutti perchè fà alzare i loro indici di esborsi.
Quella è ancora un'altra storia, non dico di far partire tutti dalla classe minore ma almeno a metà..e poi da li' vedi chi si orienta verso il bene e chi verso il male. :mrgreen: Invece come dici tu parti pluriomicida all'ergastolo e da li' se sei un santo ti tolgono qualche anno di carcere.
Invece il discorso della storia assicurativa se hai piu' mezzi è proprio una cosa assurda...invece di guardare la storia del conducente loro guardano i mezzi. Ovviamente perchè gli conviene ma a livello di logica è ridicolo. Pazzesco come certe cose siano legali. Banche, assicurazioni ecc son loro che fan le leggi. Mica i politici. Quelli assecondano mangiandoci sopra ma i veri furbi non li vedi nemmeno in faccia.
Stylus
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Stylus »

Comunque devo dire che ho compiuto un errore, 302 euro era l'anno scorso, quest'ano per la ducazzi ho speso 264.
Poi ho fatto un nuovo preventivo sempre con zurich e ho scoperto che se faccio solo rca mi costa 150 euro.
Solo che io metto sempre, tutela legale, soccorso stradale e quello che costa di più, l'infortunio conducente che da solo sono dai 50 ai 70 euro.
Comunque resta strana la polizza della shiver, 330 euro, identica in tutto a quella ducati.[/quote]

Scusa, ma la rivalsa non la escludi?
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

Stylus ha scritto:Comunque devo dire che ho compiuto un errore, 302 euro era l'anno scorso, quest'ano per la ducazzi ho speso 264.
Comunque resta strana la polizza della shiver, 330 euro, identica in tutto a quella ducati.
Scusa, ma la rivalsa non la escludi?[/quote]
Mi sembra di no, ma tanto ormai è quasi scaduta.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Chiacchiere”