Tuono 660
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Messaggi: 11738
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: Tuono 660
Qualcuno riesce a postare una rullata della tuono 660 e relative prestazioni? Ripresa, accelerazione, spazi di frenata ecc?
Non trovo una mazza sul web
Non trovo una mazza sul web
- _RS4_
- 6000 rpm

- Messaggi: 940
- Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Re: Tuono 660
C'è anche questo, però ancora non l'ho visto
https://www.youtube.com/watch?v=YPPlxxyFSSo
https://www.youtube.com/watch?v=YPPlxxyFSSo
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Messaggi: 17876
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Tuono 660
Con 20-25cv meno della concorrenza non c'era molto da aspettarsi.tatanka ha scritto:Motociclismo non è più quello di una volta o si![]()
Sul n° di Luglio, che io ho preso solo oggi a fine mese, c'è il test delle medie, compresa la Tuono.
Ma come mai la cosa non ha avuto seguito, visto che lo si porta sempre come il graal del motocilcismo?
Io son contento per la Triumph.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- tatanka
- V60 nel cuore

- Messaggi: 9113
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: Tuono 660
A ma io ho la scusante Valter, a chiusura asilo e prima che va in vacanza mio nipote è dai nonni e dopo aver comprato, un pallone di spugna, un set di pennarelli e un libretto da colorare, per me, ho comprato anche motociclismo per mio nipotepadella ha scritto:Perché per leggere il santo graal bisogna andare all'esselunga....a gratis![]()
- tatanka
- V60 nel cuore

- Messaggi: 9113
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: Tuono 660
Ma mica era per legge farla così "piccola".virusfalco ha scritto:Con 20-25cv meno della concorrenza non c'era molto da aspettarsi.tatanka ha scritto:Motociclismo non è più quello di una volta o si![]()
Sul n° di Luglio, che io ho preso solo oggi a fine mese, c'è il test delle medie, compresa la Tuono.
Ma come mai la cosa non ha avuto seguito, visto che lo si porta sempre come il graal del motocilcismo?
Io son contento per la Triumph.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
A meno di non volere confrontarsi con moto di 10-15 anni fà e poi dire che si è vinto, o la gara del paese.
Le medie nuove attuali son queste.
Ma forse sbaglio.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Messaggi: 11738
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: Tuono 660
Io comunque nelle varie comparative sul web vedo che la tuono 660 piace e addirittura su strada sul misto stretto risulta migliore o comunque più divertente della 765 r...col duke 890 niente da fare...yamaha mt09 insomma (pare che la versione 2021 per quanto atroce vada bene, e anche in versione sp non è carissima, la base ha davvero un ottimo prezzo)...
La tuono 660 è davvero riuscita bene, purtroppo costa come moto di cilindrata maggiore e ugual dotazione...quindi si puppa il paragone con loro.
Si pensava che la tuono 660 stesse sui 9500 euro e la rs sui 10.000...invece c'è scappato il millino in più...probabilmente anche giustificato eh..
Leggo anche di tanti incazzati per problemini vari (soprattutto quelli a cui si spegneva in marcia) e per l'assistenza...moltissimi preferiscono la street per la fiducia verso il marchio triumph..un pó saran pregiudizi ma un pó no...
Quelli a cui va bene sono strasoddisfatti. E molti venivano da moto più potenti e di qualità.
La tuono 660 è davvero riuscita bene, purtroppo costa come moto di cilindrata maggiore e ugual dotazione...quindi si puppa il paragone con loro.
Si pensava che la tuono 660 stesse sui 9500 euro e la rs sui 10.000...invece c'è scappato il millino in più...probabilmente anche giustificato eh..
Leggo anche di tanti incazzati per problemini vari (soprattutto quelli a cui si spegneva in marcia) e per l'assistenza...moltissimi preferiscono la street per la fiducia verso il marchio triumph..un pó saran pregiudizi ma un pó no...
Quelli a cui va bene sono strasoddisfatti. E molti venivano da moto più potenti e di qualità.
- tatanka
- V60 nel cuore

- Messaggi: 9113
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: Tuono 660
No ma tralasciando il motore, Motociclismo il santo graal delle moto (non per me mai), dice che nel loro totale persino quella che è stata tanto derisa è pari se non meglio della T660, la nuova monster, che resta brutta come il peccato e per me scarsa per gente che ne capisce.
Sempre tralasciando il motore, anche il telaio non è quel si diceva, Triumph è migliore e per non parlare di ktm, anche la moto col telaio non telaio se la gioca e la povera Mv è lì.
Vince in autonomia ( e vorrei vedere con un 660) e in elettronica (e vorrei veder con quanto già presente in azienda).
Stò solo dicendo che da quanto Motociclismo dice, che anche nel miracolo non tutto ciò che luccica è oro.
Io non la comprerei (anche se a ora con le mie capacità fisiche sarebbe la meglio, come lo era a suo tempo le street triple) e per tanto resta una delle tante motorette belle ma non nel mio pensiero.
Parere personale ma che riprende il finale del servizio " ci sono naked veloci, ci sono naked facili e ci sono naked divertenti. Una di loro riesce a essere tutto questo" foto della Triumph RS 765.
Sempre tralasciando il motore, anche il telaio non è quel si diceva, Triumph è migliore e per non parlare di ktm, anche la moto col telaio non telaio se la gioca e la povera Mv è lì.
Vince in autonomia ( e vorrei vedere con un 660) e in elettronica (e vorrei veder con quanto già presente in azienda).
Stò solo dicendo che da quanto Motociclismo dice, che anche nel miracolo non tutto ciò che luccica è oro.
Io non la comprerei (anche se a ora con le mie capacità fisiche sarebbe la meglio, come lo era a suo tempo le street triple) e per tanto resta una delle tante motorette belle ma non nel mio pensiero.
Parere personale ma che riprende il finale del servizio " ci sono naked veloci, ci sono naked facili e ci sono naked divertenti. Una di loro riesce a essere tutto questo" foto della Triumph RS 765.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Messaggi: 17876
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Tuono 660
La scelta è stata proprio quella di non confrontarsi in un mercato di medie anabolizzate ma creare il settore delle nuove medie sportive, leggere e performanti.tatanka ha scritto:Ma mica era per legge farla così "piccola".virusfalco ha scritto:Con 2o-25cv meno della concorrenza non c'era molto da aspettarsi.tatanka ha scritto:Motociclismo non è più quello di una volta o si![]()
Sul n° di Luglio, che io ho preso solo oggi a fine mese, c'è il test delle medie, compresa la Tuono.
Ma come mai la cosa non ha avuto seguito, visto che lo si porta sempre come il graal del motocilcismo?
Io son contento per la Triumph.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
A meno che di non volere confrontarsi con moto di 10-15 anni fà e poi dire che si è vinto, o la gara del paese.
Le medie nuove attuali son queste.
Ma forse sbaglio.
Un po' come quando Beggio si inventò la prima naked estrema, ancora oggi così cara a questo forum e non solo.
Poi il confronto è una necessità giornalistica e di mercato, la maggior parte degli utenti compra quello che legge, quindi serviva metterla assieme ad altre moto. Fosse stata messa assieme alle 600cc avrebbe vinto facile e sarebbe stata in qualche modo declassata non suscitando l'interesse che invece sta ricevendo.
Un po' come quando Sugar Leonard, dopo il titolo dei welter iniziò a salire di categoria alla ricerca di avversari degni arrivando ai mediomassimi, 5 categorie più su.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Messaggi: 17876
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Tuono 660
Io le ho provate entrambe sui passi di montagna e, sinceramente, vuoi per il sound che imita il v4, vuoi per l'erogazione, la tuono mi ha lasciato molti più ricordi della 765rs ... In particolare il motore che non è né carne né pesce, in alto urla come un 4 in linea ma ai bassi e medi non si comporta diversamente da un 4 cilindri.tatanka ha scritto:No ma tralasciando il motore, Motociclismo il santo graal delle moto (non per me mai), dice che nel loro totale persino quella che è stata tanto derisa è pari se non meglio della T660, la nuova monster, che resta brutta come il peccato e per me scarsa per gente che ne capisce.
Sempre tralasciando il motore, anche il telaio non è quel si diceva, Triumph è migliore e per non parlare di ktm, anche la moto col telaio non telaio se la gioca e la povera Mv è lì.
Vince in autonomia ( e vorrei vedere con un 660) e in elettronica (e vorrei veder con quanto già presente in azienda).
Stò solo dicendo che da quanto Motociclismo dice, che anche nel miracolo non tutto ciò che luccica è oro.
Io non la comprerei (anche se a ora con le mie capacità fisiche sarebbe la meglio, come lo era a suo tempo le street triple) e per tanto resta una delle tante motorette belle ma non nel mio pensiero.
Parere personale ma che riprende il finale del servizio " ci sono naked veloci, ci sono naked facili e ci sono naked divertenti. Una di loro riesce a essere tutto questo" foto della Triumph RS 765.
Comunque io ho il problema che scendendo dalla tuono v4 queste moto sanno di poco, molto poco.
E le moto si devono provare ... Leggere non basta, purtroppo.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- Matte
- Mod

- Messaggi: 39798
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Tuono 660
Questo ormai è diventato il metodo "Conte Padella".......padella ha scritto:Perché per leggere il santo graal bisogna andare all'esselunga....a gratis![]()
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Matte
- Mod

- Messaggi: 39798
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Tuono 660
Dì la verità, il nipotino è stato ben più che contento......tatanka ha scritto:A ma io ho la scusante Valter, a chiusura asilo e prima che va in vacanza mio nipote è dai nonni e dopo aver comprato, un pallone di spugna, in set di pennarelli e un libretto da colorare, per me, ho comprato anche motociclismo per mio nipotepadella ha scritto:Perché per leggere il santo graal bisogna andare all'esselunga....a gratis![]()
![]()
![]()
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
autarchico
- Rodaggio

- Messaggi: 45
- Iscritto il: venerdì 19 marzo 2021, 22:07
- Regione: Marche
- Provincia: PESARO E URBINO - PU
- Moto: my 21 - Dorsoduro 900
Re: Tuono 660
Se vogliamo attenerci a quel che scrive Motociclismo (ma non solo) a livello di comportamento dinamico nella guida sportiva il telaio Aprilia conferma le capacità di messa a punto e progettazione degli uomini di Noale. Il Monster ha le sue carte nell'essere meno sportivo e quindi adatto anche a chi intende fare un uso della moto più a 360° (turismo, uso in coppia). La Yamaha (mai provata) non ha le doti di feeling e precisione sul veloce di Aprilia. Ktm vince con la R, che costa ben più della Tuono, mentre il base se è rimasto con la ciclista del 790 non è certo a livello della Tuono. La vera competitor è Triumph, che costa meno (ricordiamoci che è prodotta nel far est).
Alla fine il vero punto debole della 660 rimane la scelta della cilindrata ridotta, che non inficia affatto l'appagamento alla guida, ma certo penalizza se l'obiettivo è quello di arrivare primi in cima al passo. Scelta che rimane un po' criptica quella della adozione della cilindrata 660, ma forse legata anche a motivi commerciali fuori del mercato Europeo.
Poi rimane il fattore mercato, a volte un po' strano. Ad esempio non capisco come alla fine la più venduta a livello Europeo, resti la peggiore (a mio avviso anche a livello estetico, ma questo è soggetivo) del lotto: la più pesante, meno dotata di elettronica, peggio equipaggiata come componentistica, meno efficace sul misto, con l'unico plus del motorone da maxi: la Kawa 900.
Alla fine il vero punto debole della 660 rimane la scelta della cilindrata ridotta, che non inficia affatto l'appagamento alla guida, ma certo penalizza se l'obiettivo è quello di arrivare primi in cima al passo. Scelta che rimane un po' criptica quella della adozione della cilindrata 660, ma forse legata anche a motivi commerciali fuori del mercato Europeo.
Poi rimane il fattore mercato, a volte un po' strano. Ad esempio non capisco come alla fine la più venduta a livello Europeo, resti la peggiore (a mio avviso anche a livello estetico, ma questo è soggetivo) del lotto: la più pesante, meno dotata di elettronica, peggio equipaggiata come componentistica, meno efficace sul misto, con l'unico plus del motorone da maxi: la Kawa 900.










