Tuono 660
- z4fun
- 4000 rpm

- Messaggi: 398
- Iscritto il: venerdì 10 luglio 2020, 10:09
- Regione: Lombardia
- Provincia: COMO - CO
- Moto: my 10 - TUONO R
Re: Tuono 660
avete avuto modo di provare una Street Triple 765 RS? gran moto davvero, sembra una bici! fin troppo facile rispetto ai vari 1000/1200
-
autarchico
- Rodaggio

- Messaggi: 45
- Iscritto il: venerdì 19 marzo 2021, 22:07
- Regione: Marche
- Provincia: PESARO E URBINO - PU
- Moto: my 21 - Dorsoduro 900
Re: Tuono 660
Pensa la Tuono 660, che è ancor più maneggevole!z4fun ha scritto:avete avuto modo di provare una Street Triple 765 RS? gran moto davvero, sembra una bici! fin troppo facile rispetto ai vari 1000/1200
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Messaggi: 11738
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: Tuono 660
La kawa vende bene perché è potente (alla fine la potenza massima attira sempre clienti) ed è fatta bene. Può non piacere ma obiettivamente kawa ha sfornato una moto qualitativa ad un ottimo prezzo. Leggo che oltre al motorone che va forte pure ai bassi ha sospensioni buone e anche i freni. E anche se sulla bilancia non è una piuma risulta agile in movimento. È una moto equilibrata e probabilmente piace anche esteticamente.autarchico ha scritto:Se vogliamo attenerci a quel che scrive Motociclismo (ma non solo) a livello di comportamento dinamico nella guida sportiva il telaio Aprilia conferma le capacità di messa a punto e progettazione degli uomini di Noale. Il Monster ha le sue carte nell'essere meno sportivo e quindi adatto anche a chi intende fare un uso della moto più a 360° (turismo, uso in coppia). La Yamaha (mai provata) non ha le doti di feeling e precisione sul veloce di Aprilia. Ktm vince con la R, che costa ben più della Tuono, mentre il base se è rimasto con la ciclista del 790 non è certo a livello della Tuono. La vera competitor è Triumph, che costa meno (ricordiamoci che è prodotta nel far est).
Alla fine il vero punto debole della 660 rimane la scelta della cilindrata ridotta, che non inficia affatto l'appagamento alla guida, ma certo penalizza se l'obiettivo è quello di arrivare primi in cima al passo. Scelta che rimane un po criptica quella della adozione della cilindrata 660, ma forse legata anche a motivi commerciali fuori del mercato Europeo.
Poi rimane il fattore mercato, a volte un po strano. Ad esempio non capisco come alla fine la più venduta a livello Europeo, resti la peggiore (a mio avviso anche a livello estetico, ma questo è soggetivo) del lotto: la più pesante, meno dotata di elettronica, peggio equipaggiata come componentistica, meno efficace sul misto, con l'unico plus del motorone da maxi: la Kawa 900.
Non ha tutte le finezze di una 660 ma costa anche meno...e inoltre il marchio piace ai giovani ed è affidabile.
Ovviamente io preferisco altro ma ci sta che venda bene...del resto quel carciofo di z750 ha venduto un sacco grazie alla linea...almeno questa z900 ha anche una ciclistica valida.
Vista dal vivo è fatta bene. Sembra valerli i soldi che costa. Sa di moto solida e robusta.
- _RS4_
- 6000 rpm

- Messaggi: 940
- Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Re: Tuono 660
Sì, gran moto davvero, ottima ciclistica e molto facile (come tutte le Triumph del resto) però il motore non mi ha entusiasmato, molto regolare ma considerando cilindrata e frazionamento mi sarei aspettato più tiro in basso mentre la birra è tutta in alto, dove sicuramente non manca nulla ma alla fine erano più le volte che desideravo qualcosa in più ai medi. Erogazione più simile a un 4 cilindri che a un 3, però nel complesso moto molto valida per me.z4fun ha scritto:avete avuto modo di provare una Street Triple 765 RS? gran moto davvero, sembra una bici! fin troppo facile rispetto ai vari 1000/1200
Ad esempio la MT09 (la vecchia, la nuova non la conosco) come motore gli gira intorno su strada, poi come ciclistica fa pena ma è un altro discorso.
Concordo, moto onestissima per quello che costa, senza eccellere in niente ma con tanta sostanza, ideale per chi vuole iniziare ad avere a che fare con potenze serie senza svenarsi e senza pretendere troppa raffinatezza. Non la comprerei mai ma non vedrei neanche come sconsigliarla a chi cerca una moto di quel tipo e quel prezzo. Certo nel 2021 vedere pinze freno assiali su una moto da 125cv fa un po' strano...DiegoRSV ha scritto:La kawa vende bene perché è potente (alla fine la potenza massima attira sempre clienti) ed è fatta bene. Può non piacere ma obiettivamente kawa ha sfornato una moto qualitativa ad un ottimo prezzo. Leggo che oltre al motorone che va forte pure ai bassi ha sospensioni buone e idrm i freni. E anche se sulla bilancia non è una piuma risulta agile in movimento. È una moto equilibrata e probabilmente piace anche esteticamente.autarchico ha scritto:Se vogliamo attenerci a quel che scrive Motociclismo (ma non solo) a livello di comportamento dinamico nella guida sportiva il telaio Aprilia conferma le capacità di messa a punto e progettazione degli uomini di Noale. Il Monster ha le sue carte nell'essere meno sportivo e quindi adatto anche a chi intende fare un uso della moto più a 360° (turismo, uso in coppia). La Yamaha (mai provata) non ha le doti di feeling e precisione sul veloce di Aprilia. Ktm vince con la R, che costa ben più della Tuono, mentre il base se è rimasto con la ciclista del 790 non è certo a livello della Tuono. La vera competitor è Triumph, che costa meno (ricordiamoci che è prodotta nel far est).
Alla fine il vero punto debole della 660 rimane la scelta della cilindrata ridotta, che non inficia affatto l'appagamento alla guida, ma certo penalizza se l'obiettivo è quello di arrivare primi in cima al passo. Scelta che rimane un po criptica quella della adozione della cilindrata 660, ma forse legata anche a motivi commerciali fuori del mercato Europeo.
Poi rimane il fattore mercato, a volte un po strano. Ad esempio non capisco come alla fine la più venduta a livello Europeo, resti la peggiore (a mio avviso anche a livello estetico, ma questo è soggetivo) del lotto: la più pesante, meno dotata di elettronica, peggio equipaggiata come componentistica, meno efficace sul misto, con l'unico plus del motorone da maxi: la Kawa 900.
Non ha tutte le finezze di una 660 ma costa anche meno...e inoltre il marchio piace ai giovani ed è affidabile.
Ovviamente io preferisco altro ma ci sta che venda bene...del resto quel carciofo di z750 ha venduto un sacco grazie alla linea...almeno questa z900 ha anche una ciclistica valida.
Vista dal vivo è fatta bene. Sembra valerli i soldi che costa. Sa di moto solida e robusta.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Messaggi: 11738
- Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: Tuono 660
Bisogna vedere la qualità della pinza...la old ha le assiali e frena bene...idem il discorso forca, siamo abituati alle rovesciate e le classiche ci fanno schifo ma in realtà una classica di buona qualità è preferibile ad una rovesciata scadente..su moto di fascia media meglio soluzioni vecchie e valide che non recenti e scadenti.
- JayZ
- Limitatore

- Messaggi: 10053
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Livorno
Re: Tuono 660
autarchico ha scritto:... mentre il base se è rimasto con la ciclista del 790 non è certo a livello della Tuono...
Ciao Autarchico (metto in maiuscolo per abitudine), io ho sistemato il mio 790 DuKe con poca spesa e ti posso dire che va molto bene. In totale ho speso 280 euri (mono rifatto da Lanci e forca da uno specialista di Firenze) risolvendo tutti i peccati della moto standard. Per la Tuono 660 il problema è la cubatura per chi come noi abituati al millone perchè ci sembra corto (e in realtà lo è IMHO). Ma per la maggior parte del mercato giovane che arriva da scooter o 125 si ritrovano per le mani un ferro che noi ai nostri tempi ce lo sognavamo...
- _RS4_
- 6000 rpm

- Messaggi: 940
- Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Re: Tuono 660
Senz'altro, era solo una questione estetica ormai non ero più abituato a vedere pinze assiali.DiegoRSV ha scritto:Bisogna vedere la qualità della pinza...la old ha le assiali e frena bene...idem il discorso forca, siamo abituati alle rovesciate e le classiche ci fanno schifo ma in realtà una classica di buona qualità è preferibile ad una rovesciata scadente..su moto di fascia media meglio soluzioni vecchie e valide che non recenti e scadenti.
- testone_RSV
- Limitatore

- Messaggi: 10982
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Re: Tuono 660
Oh Diego che tu sei un disco rotto [emoji38]
- tatanka
- V60 nel cuore

- Messaggi: 9113
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: Tuono 660
Sacrosanta verità, e se Tu lo hai sentito solo dopo un prova di qualche kmvirusfalco ha scritto: Io le ho provate entrambe sui passi di montagna e, sinceramente, vuoi per il sound che imita il v4, vuoi per l'erogazione, la tuono mi ha lasciato molti più ricordi della 765rs ... In particolare il motore che non è né carne né pesce, in alto urla come un 4 in linea ma ai bassi e medi non si comporta diversamente da un 4 cilindri.
Comunque io ho il problema che scendendo dalla tuono v4 queste moto sanno di poco, molto poco.
E le moto si devono provare ... Leggere non basta, purtroppo.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Poi sulle Tue dritte sullo scendere dalla V4 e salire sulle altre ci credo eccome
- tatanka
- V60 nel cuore

- Messaggi: 9113
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: Tuono 660
Matte ha scritto:Dì la verità, il nipotino è stato ben più che contento......tatanka ha scritto:A ma io ho la scusante Valter, a chiusura asilo e prima che va in vacanza mio nipote è dai nonni e dopo aver comprato, un pallone di spugna, in set di pennarelli e un libretto da colorare, per me, ho comprato anche motociclismo per mio nipotepadella ha scritto:Perché per leggere il santo graal bisogna andare all'esselunga....a gratis![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
. Per non parlare del nonno con il pallone di spugna, i pennarelli ecc.....
![]()
![]()
![]()
Lo aiutiamo a colorare i suoi giornaletti con quel pennarello che fà colori diversi in base a dove lo usi e ancora facciam finta di stupirci come un bimbo..
Se non è essere rincoglioniti non sò cosa altro può essere
- z4fun
- 4000 rpm

- Messaggi: 398
- Iscritto il: venerdì 10 luglio 2020, 10:09
- Regione: Lombardia
- Provincia: COMO - CO
- Moto: my 10 - TUONO R
Re: Tuono 660
da provare sicuramente! [emoji7][emoji7][emoji7]autarchico ha scritto:Pensa la Tuono 660, che è ancor più maneggevole!z4fun ha scritto:avete avuto modo di provare una Street Triple 765 RS? gran moto davvero, sembra una bici! fin troppo facile rispetto ai vari 1000/1200
- Matte
- Mod

- Messaggi: 39798
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Tuono 660
Michele, si chiama essere "nonni" (o zii, nel mio caso), è il sù bello.......tatanka ha scritto:![]()
guarda Paolo, io e mia moglie sembriamo davvero dei poco sani di mente, nel senso che uno sà che per alzarsi da terra ci vuole uno che Ti aiuti, e allora perchè ti ci butti?
![]()
Lo aiutiamo a colorare i suoi giornaletti con quel pennarello che fà colori diversi in base a dove lo usi e ancora facciam finta di stupirci come un bimbo..
Se non è essere rincoglioniti non sò cosa altro può essere![]()
![]()
![]()
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
user6293
- Rodaggio

- Messaggi: 22
- Iscritto il: domenica 28 marzo 2021, 14:48
- Regione: Veneto
- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Tuono 660
Si sa nulla di una versione Factory? Magari anche a livello estetico meno plastica e più carbonio per dare un feeling più premium?
- testone_RSV
- Limitatore

- Messaggi: 10982
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Re: Tuono 660
Non la farannouser6293 ha scritto:Si sa nulla di una versione Factory? Magari anche a livello estetico meno plastica e più carbonio per dare un feeling più premium?
- biscione
- 6000 rpm

- Messaggi: 838
- Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 15:03
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
- Località: Svizzera
Re: Tuono 660
Confermo, io sono l’esempiopadella ha scritto:Una schiappa resta una schiappa....anzi forse va peggio con la v4...fidati che è cosìpole ha scritto:Ma una moto che riesce a fare andare una schiappa quasi come uno un po'più bravo.... Non è un pregio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Biscione
Aprilia Tuono 1000 OLD '03
Aprilia Caponord 1200 TP '13
(+ex RSV4 RR 2016)
Aprilia Tuono Speed White 2023
Aprilia Tuono 1000 OLD '03
Aprilia Caponord 1200 TP '13
(+ex RSV4 RR 2016)
Aprilia Tuono Speed White 2023





