Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1

micbrugo
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: ALTRA MOTO

Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da micbrugo »

Big John ma tu non hai il SH777? il seriale della shindeghen? ( ho le mie fonti 8-) )

volevo solo segnalarvi che c' stata la seconda rottura di uno statore EMP. Oltre a quello di Jay Z anche Gawasaki si è trovato lo statore rotto.

ve lo segnalo perchè lo statore era come nuovo ma una rocchetta è andata in corto quindi il problema è da imputarsi allo statore EMP . Lo statore non era assolutamente cotto, anzi!
EMP ha risposto a entrambi che la garanzia non viene riconosciuta sulle nostre moto xche il problema è "noto".

Io ho ancora sù l'EMP e ormai ho fatto 27000km con le modifiche :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:
e la moto è un orologio svizzero.

Consiglio sempre di acquistare il ricksmotorsports modello 21-008. x i regolatori sia il SH770 ( non garantito da Jack) che il CE ( garantito 2 anni da CE) vanno bene.
La CE si è sempre dimostrata superseria e ha cambiato in totale 5 regolatori in due anni.

Non ho avuto tempo quest'anno ma visto che fermerò la moto a fine ottobre appena riesco riapro e metto delle foto. Con calma.

:ok:
big joh
3500 rpm
3500 rpm
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 07 - TUONO R

Messaggio da big joh »

micbrugo ha scritto:Big John ma tu non hai il SH777? il seriale della shindeghen? ( ho le mie fonti 8-) )

volevo solo segnalarvi che c' stata la seconda rottura di uno statore EMP. Oltre a quello di Jay Z anche Gawasaki si è trovato lo statore rotto.

ve lo segnalo perchè lo statore era come nuovo ma una rocchetta è andata in corto quindi il problema è da imputarsi allo statore EMP . Lo statore non era assolutamente cotto, anzi!
EMP ha risposto a entrambi che la garanzia non viene riconosciuta sulle nostre moto xche il problema è "noto".

Io ho ancora sù l'EMP e ormai ho fatto 27000km con le modifiche :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:
e la moto è un orologio svizzero.

Consiglio sempre di acquistare il ricksmotorsports modello 21-008. x i regolatori sia il SH770 ( non garantito da Jack) che il CE ( garantito 2 anni da CE) vanno bene.
La CE si è sempre dimostrata superseria e ha cambiato in totale 5 regolatori in due anni.

Non ho avuto tempo quest'anno ma visto che fermerò la moto a fine ottobre appena riesco riapro e metto delle foto. Con calma.

:ok:
Ciao e perdona il ritardo.. No alla fine ho messo anche io il CE.. Ci ho fatto 2500 km ed è tutto ok.. ;););)
micbrugo
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da micbrugo »

X chiarezza

Gli statori cotti sono quelli tutti neri, visto che qualcuno se lo e dimenticato....

Ora con le modifiche non si cuociono più. Questo e un dato di fatto. Pero la rottura può accadere e succedere un cedimento strutturale della resina.

Ad oggi ho sentito di 3,emp saltati in tutto. Ma a giudicare dalla quantità di gente che fa le modifiche direi che va bene.

Io ne ho fatti 27000 ( due anni abbondanti..) e tutto sempre ok.

Morale: Se qualcosa si spacca e lo statore e come nuovo ma ha una rocchetta nera vuol dire che c'è stato un problema in quella zona.

La cottura era diversa. Era una cosa uniforme che ovviamente alla fine distruggeva la resina e gli isolamenti.

La bmw ha appena aggiornato il volano del gs800 xche bruciavano statori. Ma avendo olio nel carter hanno solo messo finestrature molto grandi.

La rotax se ha gli input giusti le cose le modifica.

Io anno prox se riesco faccio fare un alleggerimento della pizza facendo delle finestrature piu grosse. Giusto x non sbagliare
Manuel75
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 08 - RSV R 1000

Messaggio da Manuel75 »

We ragazzi.
L'altro giorno girovagando per il web, ho trovato parecchi siti che ripostano le soluzioni trovate da Micbrugo.
Alcune spudoratamente copiate e spacciate per loro, altre con link a questo topic e....... anche tradotte in inglese e tedesco :shocked: .
Tutti, chi più chi meno, concordano sulla validità delle soluzioni
Gli unici che sono riusciti a sistemare il problema statore, gli unici che riescono ad abilitare il contamarce (androix), le super modifiche di Gabro..... e altro che ora non ricordo
Ma quanto siamo avanti noi di APRILIA GARAGE. :fr:
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Smoker »

scman ha scritto:We ragazzi.
L'altro giorno girovagando per il web, ho trovato parecchi siti che ripostano le soluzioni trovate da Micbrugo.
Alcune spudoratamente copiate e spacciate per loro, altre con link a questo topic e....... anche tradotte in inglese e tedesco :shocked: .
Tutti, chi più chi meno, concordano sulla validità delle soluzioni
Gli unici che sono riusciti a sistemare il problema statore, gli unici che riescono ad abilitare il contamarce (androix), le super modifiche di Gabro..... e altro che ora non ricordo
Ma quanto siamo avanti noi di APRILIA GARAGE. :fr:

Più di tutti :sarcastic:
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

:hands: :hands:
gas85
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000

Messaggio da gas85 »

micbrugo ha scritto:AGGIORNAMENTO

per chi è interessato ecco le info per ENTRAMBI i regolatori seriali:

- CE605SB Cycle Electric. Regolatore Serie trifase 50A. Fatto a mano con componenti discreti.
Il kit costa 233 USD e viene consegnato con fili lunghi 1,5m sia per lo statore che per la batteria.
I Fili Batteria hanno i capicorda tondi già montati da Jack e sul (+) c'è anche un restart da 30A. ( E' un fusibile speciale che si riarma da solo)

- SH775SB Shindeghen. Regolatore Trifase 35A. Produzione industriale con stampa su scheda.
Il Kit costa 140 USD e viene consegnato con fili lunghi 1,5m sia per lo statore che per la batteria già con i connettori FURUKAWA Montati ( Sono introvabili qui da noi)
I Fili Batteria hanno i capicorda tondi già montati da Jack e sul (+) c'è anche un restart da 30A. ( E' un fusibile speciale che si riarma da solo)

[email protected]
Jack vuole il pagamento su paypal.
Quando pagate specificate l'indirizzo di spedizione CON numero di telefono.
Ricordatevi che le fatture sotto i 50 euro sono dogana esenti...e anche che paypal, purtroppo, vi caricherà delle commissioni sia per l'invio che per il cambio valuta.

l'SH775SB non è stato ancora testato ma non ci sono motivi per credere che non funzioni, quindi è solo un scelta.
Il Cycle Electric è di qualità superiore e , per ridurre la difettosità al minimo, Ho chiesto a JAck di testare sempre OGNI regolatore che parte ( cosa che prima non faceva e abbiamo avuto un totale di 4 resi su circa 28 regolatori).

Io come al solito non ci guadagno niente e Jack non mi riconosce nulla. 'ho fatto solo per aiutare chi come me non vuole affidarsi a fede mistica ma a dati e test (andate a pagina 1).
Il regolatore fà l'80% del lavoro, la modifica olio il resto. Ma senza regolatore non si va molto lontano Specialmente se avete il 500W.

Ecco fatto. Ora Pmancio può spostare queste info dove vuole lui in pag 1 le copio io!.

lamps
scusate ma il rstart per l'SH775 ci vuole per forza? non è da 35A questo regolatore??
Immagine
gas85
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da gas85 »

gas85 ha scritto:
micbrugo ha scritto:AGGIORNAMENTO

per chi è interessato ecco le info per ENTRAMBI i regolatori seriali:

- CE605SB Cycle Electric. Regolatore Serie trifase 50A. Fatto a mano con componenti discreti.
Il kit costa 233 USD e viene consegnato con fili lunghi 1,5m sia per lo statore che per la batteria.

- SH775SB Shindeghen. Regolatore Trifase 35A. Produzione industriale con stampa su scheda.
Il Kit costa 140 USD e viene consegnato con fili lunghi 1,5m sia per lo statore che per la batteria già con i connettori FURUKAWA Montati ( Sono introvabili qui da noi)

[email protected]
Jack vuole il pagamento su paypal.
Quando pagate specificate l'indirizzo di spedizione CON numero di telefono.
Ricordatevi che le fatture sotto i 50 euro sono dogana esenti...e anche che paypal, purtroppo, vi caricherà delle commissioni sia per l'invio che per il cambio valuta.

l'SH775SB non è stato ancora testato ma non ci sono motivi per credere che non funzioni, quindi è solo un scelta.
Il Cycle Electric è di qualità superiore e , per ridurre la difettosità al minimo, Ho chiesto a JAck di testare sempre OGNI regolatore che parte ( cosa che prima non faceva e abbiamo avuto un totale di 4 resi su circa 28 regolatori).

Io come al solito non ci guadagno niente e Jack non mi riconosce nulla. 'ho fatto solo per aiutare chi come me non vuole affidarsi a fede mistica ma a dati e test (andate a pagina 1).
Il regolatore fà l'80% del lavoro, la modifica olio il resto. Ma senza regolatore non si va molto lontano Specialmente se avete il 500W.

Ecco fatto. Ora Pmancio può spostare queste info dove vuole lui in pag 1 le copio io!.

lamps
scusate ma il rstart per l'SH775 ci vuole per forza? non è da 35A questo regolatore??
inoltre a che serve che sia automatico?? se salta il fusibile da 35A dovrebbe significare che c'è qualche problema nell'impianto tipo cortocircuiti o altre cosa.... sbaglio??
Immagine
micbrugo
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da micbrugo »

Automatico serve xche se salta e sei nel mezzo di un passo dove lo prendi il fusibile?
A volte saltano e basta. Automatico si riarma da solo e si ristacca se deve e via così.
gas85
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da gas85 »

micbrugo ha scritto:Automatico serve xche se salta e sei nel mezzo di un passo dove lo prendi il fusibile?
A volte saltano e basta. Automatico si riarma da solo e si ristacca se deve e via così.
Si ma esistono anche a riarmo manuale no???

poi come mai saltano???
Immagine
micbrugo
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da micbrugo »

gas85 ha scritto:
micbrugo ha scritto:Automatico serve xche se salta e sei nel mezzo di un passo dove lo prendi il fusibile?
Si ma esistono anche a riarmo manuale no???

poi come mai saltano???
quello che intendi tu probabilmente è quello col bottone da premere ma io non lo metterei.

saltano xche gli sbalzi di tensione ci sono in tutti gli impianti e se arriva na botta da 40A alla centralina o all'impianto si potrebbe rovinare.

ascolta Gas, anche per altri topic che hai aperto. io ho fatto le mie modifiche e non ci penso proprio più.
E' un pò come quando hai paura di perdere i capelli...quando te ne fotti poi non cadono più.
La legge di murphy esiste anche al contrario.
usati la moto, non far lavori ridondanti, e vedrai che andrà tutto bene.

io sono a quota 28000km con modifiche fatte e la moto va alla grande nonostante la batteria sia un pò logora (a settembre ha fatto due anni di onorato servizio passando x 3/4 scariche totali e due bruciature statore...)

i soldi tienteli in tasca e fai il necessario/opportuno

ciao
gas85
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da gas85 »

no ok a parte le varie preoccupazioni mie e le mie pippe mentali... parlando un po' di tecnica di botte da 40A non se ne hanno..... la corrente assorbita dipende dalla tensione e dalla resistenza..... per avere una botta da 40A su 12v servirebbero 0,3 ohm di resistenza... praticamente un cortocircuito.... oppure il regolatore dovrebbe sbarellare è dare una tensione molto alta....
Immagine
gas85
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da gas85 »

Comunque io ed un mio amico abbiamo chiesto di produrre ad un'azienda un regolatore con lo stesso principio del sh775... A breve ci dovrebbe arrivare poi lo proveremo... Se tutto andrà bene dovremmo riuscire ad averlo ad un prezzo inferiore a quello shindegen.... Vedremo ;-)
Intanto ditemi che prove posso fare quando arriverà voi che siete esperti del mestiere :angel:
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: R: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da virusfalco »

gas85 ha scritto:no ok a parte le varie preoccupazioni mie e le mie pippe mentali... parlando un po' di tecnica di botte da 40A non se ne hanno..... la corrente assorbita dipende dalla tensione e dalla resistenza..... per avere una botta da 40A su 12v servirebbero 0,3 ohm di resistenza... praticamente un cortocircuito.... oppure il regolatore dovrebbe sbarellare è dare una tensione molto alta....
Pur essendo corretto ciò che hai scritto, il cablaggio del regolatore serie mi sembra non passi dai fusibili da 30A ma vada direttamente alla batteria quindi serve una protezione proprio per le evenienze di corto.
Per la tensione alta ci sono stati dei casi in cui al massimo dei giri la tensione salisse tanto da far attivare la protezione della battera litio, ma parliamo di pista con lunghi rettilinei ... e in ogni caso non al livello da innescare scariche tali da far saltare fusibili di protezione o danneggiare i componenti elettronici.
Immagine
gas85
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da gas85 »

Infatti ero dubbioso sul fatto del riarmo automatico del fusibile... Se il fusibile salta significa che c'è qualche problema....
Immagine

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”