Metzeler Sportec M7RR
-
carlo68
- Rodaggio

- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 10 - DORSODURO 750 FACTORY
Re: Metzeler Sportec M7RR
dopo vari treni di bt o16 le ho montate sulla mia dorsoduro 750 ,e dopo 2000 km devo dire che sono molto soddisfatto di queste gomme.

- APRIti cielo
- 5000 rpm

- Regione: Sicilia
- Provincia: CATANIA - CT
- Moto: my 09 - RSV4 Factory
Mi appresto a sostituire le gomme alla mia bimba, ora il problema è il seguente: meglio le Metzeler Sportec M7RR o le ss2?
Non faccio assolutamente pista, capita che esca in 2 in moto, e purtroppo le strade fanno schifo sia a livello di manto che a livello di pulizia, spesso e volentieri nei passi etnei si trovano sabbia dell'Etna, pigne, cacche di cavallo ed altro, quindi diciamo che gli imprevisti sono un po' di più del solito pavé e segnaletica stradale..
Premetto che le sportSmart I che mi appresto a sostituire non mi sono dispiaciute, anche se il feeling con l'ant è alquanto discutibile..
Però mi hanno perdonato parecchia irruenza nella guida e considerando che sono il primo treno di gomme che mi hanno permesso di chiudere il posteriore, sono sicuramente state molto utili per un neofita come me.
Oltre al grip mi serve pure la longevità del prodotto, considerate che con ss1 sono arrivato a fare 6mila km..
Vorrei trovare un prodotto che affianchi alle prestazioni un po' di durata nel tempo..
Che consigliate?
Anticipatamente grazie a tutti per le risposte!
Non faccio assolutamente pista, capita che esca in 2 in moto, e purtroppo le strade fanno schifo sia a livello di manto che a livello di pulizia, spesso e volentieri nei passi etnei si trovano sabbia dell'Etna, pigne, cacche di cavallo ed altro, quindi diciamo che gli imprevisti sono un po' di più del solito pavé e segnaletica stradale..
Premetto che le sportSmart I che mi appresto a sostituire non mi sono dispiaciute, anche se il feeling con l'ant è alquanto discutibile..
Però mi hanno perdonato parecchia irruenza nella guida e considerando che sono il primo treno di gomme che mi hanno permesso di chiudere il posteriore, sono sicuramente state molto utili per un neofita come me.
Oltre al grip mi serve pure la longevità del prodotto, considerate che con ss1 sono arrivato a fare 6mila km..
Vorrei trovare un prodotto che affianchi alle prestazioni un po' di durata nel tempo..
Che consigliate?
Anticipatamente grazie a tutti per le risposte!
I cavalli davanti mordono dietro scalciano e in mezzo sono scomodi (Ian Fleming)
Quelli che stringo tra le gambe sono comodissimi..
Le passioni sono difetti o virtù solamente se portate all'estremo (Goethe)
- brunoluise
- 6500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 08 - TUONO R
Ciao
Io non ho mai provato le ss2 quindi non posso fare paragoni ma posso sicuramente dirti che le m7rr sono delle ottime gomme. Io non sono un "pilota" ma mi piace far le curve e sono molto soddisfatto ottimo appoggio tanta sicurezza all'anteriore grande maneggevolezza (le tengo un po alte di pressione 2.5 e 2.8) e durata di tutto rispetto, al momento con circa 6700 km sono ancora in splendida forma! Buona scelta.[emoji12]
Io non ho mai provato le ss2 quindi non posso fare paragoni ma posso sicuramente dirti che le m7rr sono delle ottime gomme. Io non sono un "pilota" ma mi piace far le curve e sono molto soddisfatto ottimo appoggio tanta sicurezza all'anteriore grande maneggevolezza (le tengo un po alte di pressione 2.5 e 2.8) e durata di tutto rispetto, al momento con circa 6700 km sono ancora in splendida forma! Buona scelta.[emoji12]
- APRIti cielo
- 5000 rpm

Grazie mille per la risposta..brunoluise ha scritto:Ciao
Vorrei sapere anche le opinioni di persone che hanno supersportive 1000 4 cilindri..
Perché ti posso assicurare (avevo il 1098 prima) che le bicilindriche rispettano le gomme molto di più!
Figurati che io con il 1098 con le "piselli" Supercorsa Pro sono riuscito a farci in tutta tranquillità 7 mila km, mentre con le stesse identiche gomme sulla Rsv4 di adesso sono riuscito a malapena a farci 5 mila km!!!
Quindi non vorrei che tu fossi riuscito a farci tutti quei km per via delle caratteristiche intrinseche dei propulsori 2 cilindri..
I cavalli davanti mordono dietro scalciano e in mezzo sono scomodi (Ian Fleming)
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Che le bicilindriche rispettino le gomme molto di piu puo essere vero in pista..forse
Su strada è il contrario.
Tuono old v2:
SS1....2400 km
Ss2...1600-2000
Rosso corsa....1400-1700
D211 gpracer....1600-2000
Tutti su strada
Quando avevo il fazer 1000 col motore r1 5 valvole le percorrenze erano superiori di un 30-40 per cento
Conoscere le percorrenze di altri è la cosa piu inutile del mondo
Tuono old v2:
SS1....2400 km
Ss2...1600-2000
Rosso corsa....1400-1700
Tutti su strada
Quando avevo il fazer 1000 col motore r1 5 valvole le percorrenze erano superiori di un 30-40 per cento
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Infatti non ha senso in valore assoluto perche' dipende dalla manetta e dalle strade percorse.padella ha scritto:Che le bicilindriche rispettino le gomme molto di piu puo essere vero in pista..forse
Tuono old v2:
SS1....2400 km
Ss2...1600-2000
Rosso corsa....1400-1700
Tutti su strada
Invece, e' molto veritiero il differenziale tra gomme usate dalla stessa persona e allo stesso modo:
Nel mio caso:
SS1 .... 12000
SS2 .... 10000
ovvero SS1/SS2 = +20% circa cosi' come nel caso di Padella.
Se poi si vuole capire perche' la mia percorrenza totale e' +500% ... bata considerare che lui non fa' mai strade dritte ed ha sempre il passeggero mentre io nei miei chilometraggi non ho piu' del 25% di curve guidate come tali e sono sempre solo: in questo modo tornano anche i conti dei valori assoluti ma bisogna conoscere i dettagli.
Ultima modifica di virusfalco il giovedì 30 luglio 2015, 13:59, modificato 1 volta in totale.
- padella
- CurvaturaUno

Concordo in pieno ovviamente.
Si puo dire che mediamente rispetto alle ss1..si è rilevato che con le ss2 si fa un 20-30 per cento in meno di strada a parità di guidatore,moto e tipo di utilizzo.
Quindi se uno con il v4 e le ss1 ha fatto 6000...puo aspettarsi ragionevolmente di farne 4500-5000 con le ss2.
Si puo dire che mediamente rispetto alle ss1..si è rilevato che con le ss2 si fa un 20-30 per cento in meno di strada a parità di guidatore,moto e tipo di utilizzo.
Quindi se uno con il v4 e le ss1 ha fatto 6000...puo aspettarsi ragionevolmente di farne 4500-5000 con le ss2.
- APRIti cielo
- 5000 rpm

Ma qualcuno tra virusfalco e padella ha provato le Metzeler Sportec M7RR e le ss2?
Perché io ero indeciso tra questi 2 prodotti, quindi a prescindere da i dati, c'è qualcuno che sulla sua moto abbia avuto modo di provare ambedue i prodotti?
Così da potermi dare un consiglio, o per meglio dire far capire dove i due prodotti si differenziano..
Grazie.
Perché io ero indeciso tra questi 2 prodotti, quindi a prescindere da i dati, c'è qualcuno che sulla sua moto abbia avuto modo di provare ambedue i prodotti?
Così da potermi dare un consiglio, o per meglio dire far capire dove i due prodotti si differenziano..
Grazie.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Io solo SS1 e Ss2, niente metzeler ... ma potrebbe essere il prossimo test dopo la mitas che ho sotto ora.
- Teo88
- 10500 rpm

- Moto: my 05 - TUONO MILLE
ti trovi sempre bene?virusfalco ha scritto:Io solo SS1 e Ss2, niente metzeler ... ma potrebbe essere il prossimo test dopo la mitas che ho sotto ora.
- padella
- CurvaturaUno

Pure io le m7rr non le ho provate..mi spiace.
Principalmente perche con le metzeler non sono mai andato molto daccordo...in particolare sulla tuono avevo provato le m5( che nei Vari forum molti esaltavano...vatti a fidare!)....ma a me non erano piaciute per niente...non mi viene in mente un solo pregio a parte che erano tonde e nere pure loro
Poi magari queste invece sono ottime..ma non ho avuto voglia di rischiare, viste le passate esperienze.
Principalmente perche con le metzeler non sono mai andato molto daccordo...in particolare sulla tuono avevo provato le m5( che nei Vari forum molti esaltavano...vatti a fidare!)....ma a me non erano piaciute per niente...non mi viene in mente un solo pregio a parte che erano tonde e nere pure loro
Poi magari queste invece sono ottime..ma non ho avuto voglia di rischiare, viste le passate esperienze.
- Teo88
- 10500 rpm

- Moto: my 05 - TUONO MILLE
anche roby si è trovato uno schifo con le m5padella ha scritto:Pure io le m7rr non le ho provate..mi spiace.
Principalmente perche con le metzeler non sono mai andato molto daccordo...in particolare sulla tuono avevo provato le m5( che nei Vari forum molti esaltavano...vatti a fidare!)....ma a me non erano piaciute per niente...non mi viene in mente un solo pregio a parte che erano tonde e nere pure loro![]()
- virusfalco
- CurvaturaUno

Dopo 5000km il posteriore e' ancora ok, feeling come da nuovo, nonostante una riparazione (tassello) per un chiodino str@nz@ preso dopo un paio di migliaia di km.Teo88 ha scritto:ti trovi sempre bene?virusfalco ha scritto:Io solo SS1 e Ss2, niente metzeler ... ma potrebbe essere il prossimo test dopo la mitas che ho sotto ora.
L'anteriore sembra abbia preso un po' di inerzia nei cambi di direzione ... negli ultimi giorni gli ho tolto un po' di fiducia.
- virusfalco
- CurvaturaUno

La mia unica e pessima esperienza con le metzler risale alle MEZ3 che mi sono trovato montate sulla falco nuova, roba dello scorso secolo ... non riuscivo a fare le curve e il bordo pulito della posteriore non era dritto ma faceva le onde ...padella ha scritto:Pure io le m7rr non le ho provate..mi spiace.
Principalmente perche con le metzeler non sono mai andato molto daccordo...in particolare sulla tuono avevo provato le m5( che nei Vari forum molti esaltavano...vatti a fidare!)....ma a me non erano piaciute per niente...non mi viene in mente un solo pregio a parte che erano tonde e nere pure loro![]()
Magari negli ultimi 10 anni, dopo l'accordo con Pirelli, hanno migliorato ...
Ultima modifica di virusfalco il giovedì 30 luglio 2015, 16:50, modificato 1 volta in totale.