Angelo lo sai anche te,quando si fece il Ride Test a Misano mi parlai a lungo a parlare con l'ingegnere di pista presente e mi raccontò nei dettagli la vita,la morte ed eventualmente la resurrezione delle V4 che si provò,sia Tuono che RFAngeloTuono ha scritto:Vendere una km0 è un discorso, viceversa vendere una moto usata per il test ride è un altro, ci ballano 3/4 mila euro in meno per il concessionario. Ecco perché i test ride si trasformano magicamente in km0 (specifico che il mio pensiero non è rivolto al modello in questione, visto che non conosco ne il conc ne la moto)...
Tuono 1100 RR a prezzo di saldo !
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Re: Tuono 1100 RR a prezzo di saldo !
- Phrankie
- 7500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: ALTRA MOTO
Se leggi, sullo stesso topic, con le NON pre aprc, c'é chi con Tuono V4 e RSV4 ha superato i 10.000 km di solo pista senza mai aprire nulla e senza fare il rodaggio. L'usura precoce non riguarda i V4 in generale. Men che meno gli ultimi prodotti.testone_RSV ha scritto:a me risulta il contrario,anzi,quando qualcuno del forum (due noti utenti che masticano a iosa di V60 e V4) aprì un topic dove si parlava di un usura precoce del V4 dopo soli 3000 km di pista...ricevettero delle telefonate minatorie e minacce di querela...Phrankie ha scritto:Mi risulta gente che ha fatto molti più km in pista col v4 senza aprire il propulsoretestone_RSV ha scritto: aspetta Diego,non vengono controllate,vengono smontate da cima a fondo e riassemblate dopo una revisione totale ed eventuali pezzi usurati vengono cambiati.
4000 km di pista sono tanti,i V4 a 3000 km di pista devono essere aperti e rifatti
- Phrankie
- 7500 rpm

Almeno dove ho comprato la mia mi hanno detto che km0 Ducati sono moto che hanno fatto solo il controllo di pre consegna e immatricolate. La mia segnava 2 km ed era esposta in un salone ancora senza targa ne batteria. Poi la legge é un'altra cosa. Chiaro che anche avesse avuto 20/30 km sarebbe potuta essere considerata km0.korova ha scritto:non è che x ducati è km0 vuol dire max 100km.... è proprio per legge che è così, non ricordo i km ma non si transige. Figuriamoci poi una moto che ha girato in pista.... da chi? rodaggio fatto da? caduta? rimessa a nuovo???? aperta e riassemblata? potrebbero anche darmela a 9000euro che non la prenderei mai.
Per cosa? per risparmiare 2000euro e non avere certezza di NULLA? e prenderla a 200km da casa? si, sicuramente lo farei...
" L'acquirente, a sua volta, compra un'auto praticamente nuova, che non ha mai viaggiato o ha viaggiato pochissimo (in genere, i chilometri non sono mai esattamente zero, ma non superano comunque i cento), al prezzo di un'auto usata. "
da wiki
-
GIAK67
- 10000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: -----
Per adesso è ancora lì, il conce mi diceva , (parole sue) questa ancora un paio di settimane ed è venduta 
- Phrankie
- 7500 rpm

So per esperienza che le buone occasioni durano poco. Ricordo ancora una dorso 1.2 da Moregola persa per averci pensato troppo. Ho ancora la voglia di provarla e il rimpianto di non averla mai posseduta. Con la Tuono 1100 ci ho pensato un weekend e il lunedì l'ho fermata senza neppure averla provata. Avrò fatto una cazzata? Meglio uno sbaglio che un rimpianto.
- Erosbarra
- 1000 rpm

- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Ti quoto pienamente [emoji111] [emoji106]
- alex
- CurvaturaUno

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 17 - RSV4 RF
Fosse stata una superoccasione sarebbe già stata venduta.GIAK67 ha scritto:Per adesso è ancora lì, il conce mi diceva , (parole sue) questa ancora un paio di settimane ed è venduta
Il concessionario ci spera ma le persone fanno 2 conti prima di acquistare
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Evidentemente sta km 0 (o 300), vista dal vivo non sa di nuovo come dovrebbe...senno' l'avrebbero già venduta da un pezzo.
- alex
- CurvaturaUno

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 17 - RSV4 RF
E' passato un mese

- Erosbarra
- 1000 rpm

- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Mi sa che ne passeranno ancora altri [emoji55]
-
GIAK67
- 10000 rpm

- Moto: -----
Secondo il conce no
sarà il karma

- Sgabbiato
- 7000 rpm

Ora comprendo il senso di un messaggio che mi è arrivato.
Si concordava su un prezzo di un componente usato e per giustificare una proposta bassa, mi scrisse che le moto già le svendevano.. non ricordo chi fu.
Alla fine era una la moto in "svendita".. vabbè
Ho acquistato la moto da loro, 14.300 a maggio 2015 senza permuta. Io li ho trovati particolarmente gentili e disponibili, nulla da dire.
La moto in questione non c'era comunque
Io presi una km0 Ducati, la fecero arrivare da un altro conce che era a milano.
La moto era praticamente nuova..
Devono raggiungere dei numeri e lo fanno con vari modi..
Si concordava su un prezzo di un componente usato e per giustificare una proposta bassa, mi scrisse che le moto già le svendevano.. non ricordo chi fu.
Alla fine era una la moto in "svendita".. vabbè
Ho acquistato la moto da loro, 14.300 a maggio 2015 senza permuta. Io li ho trovati particolarmente gentili e disponibili, nulla da dire.
La moto in questione non c'era comunque
Io presi una km0 Ducati, la fecero arrivare da un altro conce che era a milano.
La moto era praticamente nuova..
Devono raggiungere dei numeri e lo fanno con vari modi..