[GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: [GOMME] ApriliaGarage prova le PIRELLI DIABLO ROSSO III

Messaggio da padella »

Ok..allora faccio il molestatore :angel:
Le rosso corsa le ho usate per tre anni e fatto fuori almeno 10-12 treni...ottime gomme ma che non mi duravano niente..mi sono svenato.
E veniamo al dunque :fr: ...le mitas hanno ALMENO lo stesso grip delle rosso corsa e durano molto di piu...e dinamicamente sono divertentissime...sul bagnato non sono peggio,anzi..e col freddo idem
Io proprio non capisco questo marmoreo rifiuto alla prova che contraddistingue gran parte dei vuquattristi(non tutti..e infatti i pochi che le hanno provate sono contentissimi)..
Mah...poi sono io il talebano :roll:
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Meglio ! Se tutti iniziano a usarle va a finire che alzano il prezzo !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

E lo so...ma sono fratelli..non si puo lasciarli nell'ignoranza per mero interesse personale :mrgreen:
Il Padella molesto :ROTFL:
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Fabio 83 »

padella ha scritto:Ok..allora faccio il molestatore :angel:
Le rosso corsa le ho usate per tre anni e fatto fuori almeno 10-12 treni...ottime gomme ma che non mi duravano niente..mi sono svenato.
E veniamo al dunque :fr: ...le mitas hanno ALMENO lo stesso grip delle rosso corsa e durano molto di piu...e dinamicamente sono divertentissime...sul bagnato non sono peggio,anzi..e col freddo idem
Io proprio non capisco questo marmoreo rifiuto alla prova che contraddistingue gran parte dei vuquattristi(non tutti..e infatti i pochi che le hanno provate sono contentissimi)..
Mah...poi sono io il talebano :roll:
L'altra sera,parlando con un tizio,mi ha detto che son gomme demmerda...rispetto la sua opinione,ma spero solo un giorno di farci un giro assieme.concordo che le mitas son inferiori alle d211,ma gli ho fatto presente che costano la metà
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Si va bè..c'è pieno di gente che parla perchè ha la bocca.
Sempre con sti paralleli con gomme di altra categoria...che palle
Poi vero...è tutta gente che poi mi piacerebbe vedere come vanno in moto...
Mah!...ripeto..si scherza sul talebanismo,ma i veri talebani non alloggiano qua..
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Phrankie »

padella ha scritto:Si va bè..c'è pieno di gente che parla perchè ha la bocca.
Sempre con sti paralleli con gomme di altra categoria...che palle
Poi vero...è tutta gente che poi mi piacerebbe vedere come vanno in moto...
Mah!...ripeto..si scherza sul talebanismo,ma i veri talebani non alloggiano qua..
Sul fatto che qui non ci siano talebani non sono più d'accordo.
Per le gomme ogniuno porti la sua esperienza, poi la scelta è sempre personale.
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Fabio 83 »

Si,é tutto personale. Ma quando mi ha detto che mi ci trovo solo perché vado piano...mi son un po morso la lingua :-)
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Scusa Frankie..ma quando senti gente che non sa un kazzo e le mitas nemmeno le ha mai provate,dire che son gomme di [email protected] cos'è?esperienza personale?

E a proposito di talebanismo...mi piace ogni tanto sbirciare gli altri forum....bè,c'è da mettersi le mani nei capelli per quanto siano pieni di ottusi.
Qua al confronto è l'isola felice...l'isola che non c'è....e i forum li fanno quelli che partecipano nel bene e nel male...non quelli che si limitano al lamento.
Perchè un conto è scherzarci su..un altro è non rendersi nemmeno conto
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da Phrankie »

padella ha scritto:Scusa Frankie..ma quando senti gente che non sa un kazzo e le mitas nemmeno le ha mai provate,dire che son gomme di [email protected] cos'è?esperienza personale?

E a proposito di talebanismo...mi piace ogni tanto sbirciare gli altri forum....bè,c'è da mettersi le mani nei capelli per quanto siano pieni di ottusi.
Qua al confronto è l'isola felice...l'isola che non c'è....e i forum li fanno quelli che partecipano nel bene e nel male...non quelli che si limitano al lamento.
Perchè un conto è scherzarci su..un altro è non rendersi nemmeno conto
Non mi riferivo al discorso Mitas. Il mio era un commento di carattere generale.

PS gli altri forum non li frequento perché only taleban oriented.
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Lo so che non ti riferivi alle Mitas.....anche il mio era un discorso generale. :ok:
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da Phrankie »

padella ha scritto:Lo so che non ti riferivi alle Mitas.....anche il mio era un discorso generale. :ok:
Allora ci siamo capiti. Sostanzialmente sono quasi d'accordo con te.
eros_nvidia
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR

Messaggio da eros_nvidia »

Il discorso gomme da 5000km è complesso per la mente di qualsiasi motociclista penso, perche se vanno bene e ci si trova sa che si divertirà una stagione intera ma se trova delle magagne tribolerà tutti quei km. Discorso diverso per gomme da pochi km che tanto durano la metà e si puo sempre rimediare a metà stagione!
Comunque ieri sono andato sul molveno con la ragazza, pressione 2.3 ant e 2.2 posteriore. Lei è rimasta a prendere il sole e io mi sono fatto un giro come si deve un'oretta.
Con quelle strade li il limite bisogna andarlo a cercare, ottimo grip, solo poco feeling,non da la sensazione di anteriore piantato bene, tc solo al massimo della piega, una sola sbavatura che lo reputo un difetto non difetto, se sei gia col posteriore "posato" nella spalla non puoi chiudere ulteriormente piegando ancora di più, per chiudere la traiettoria bisogna buttarsi ancora di più col corpo, come se ai 52° di piega non si possa andarci oltre (mi sembra siano 52 il limite di queste dalle tabelle pirelli, 58 per le supercorsa anche se come numero è tanto ma a vedere mi sembra impossibile) se si spinge ancora scivola leggermente. L'ho notato nei tornanti medio stretti a salire dove è facile trovarsi in quella situazione. Le rossocorsa permettevano un poco di più.
Per il resto le note positive rimangono il comfort in due e lo zero spiatellamento in autostrada. L'agilità e il grip mi sembrano addirittura superiori rispetto all'inizio, ora hanno circa 1500km. Scritta D sparita.
Immagine
Immagine
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da Phrankie »

Se abitassi in montagna sarei anche propenso a mettere gomme che durano meno, diciamo sui 3.000/3.500 km a treno.
Purtroppo il mio problema è che ho sempre una quotaparte di trasferimento, perciò oltre ad allungare il giro di 100/150 km, finirei per spiattellare il posteriore ben prima dei fatidici 3.000 km visto che son chilometri tutti sul dritto, anche autostradale. Non sempre per motivi di tempo e soprattutto caldo devastante posso avvicinarmi facendo solo statali.
Tutto sommato con le Rosso III ho trovato il giusto compromesso. Ho girato con chi usa gomme pistaiole e riesco a tenere ritmi, senza prendere rischi inutili, dignitosi, non certo comparabili coi loro ma non faccio neppure schifo al confronto.
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Maci_V4 »

eros_nvidia ha scritto:una sola sbavatura che lo reputo un difetto non difetto, se sei gia col posteriore "posato" nella spalla non puoi chiudere ulteriormente piegando ancora di più, per chiudere la traiettoria bisogna buttarsi ancora di più col corpo, come se ai 52° di piega non si possa andarci oltre (mi sembra siano 52 il limite di queste dalle tabelle pirelli, 58 per le supercorsa anche se come numero è tanto ma a vedere mi sembra impossibile) se si spinge ancora scivola leggermente. L'ho notato nei tornanti medio stretti a salire dove è facile trovarsi in quella situazione. Le rossocorsa permettevano un poco di più.
Non ho capito, ma i 52° (scrivi limite del scivolamento) li raggiungi senza buttarti fuori col c@lo e il ginocchio?
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50

padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Quando vi vedrò raggiungere i 52 gradi REALI su strada...vengo e vi faccio un po di foto :angel:

Torna a “Le nostre Prove”