Pende a destra!
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: Pende a destra!
Abbiamo dimenticato un fattore critico: chi ha un pacco "importante" da che lato lo deve tenere per evitare sbilanciamenti della moto?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- dadeejaydade
- 6500 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Si può provare a lasciare solo lo specchietto sinistro e togliere il destro...dovrebbe compensare 
D’accordo che gli specchietti non servono a un kazzo ed è roba da sfigatti, ma magari uno in questo caso può essere utile
D’accordo che gli specchietti non servono a un kazzo ed è roba da sfigatti, ma magari uno in questo caso può essere utile
Ultima modifica di padella il venerdì 1 marzo 2019, 17:16, modificato 1 volta in totale.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Sbagliato, la resistenza aerodinamica spingerebbe sul manubrio a sinistra portando la moto a cadere a destra ... Magari il contrario potrebbe aiutare a rilassarsi a braccia conserte in autostrada col cruise inserito ... O fare un po di yoga per ingannare il tempo.padella ha scritto:Si può provare a lasciare solo lo specchietto sinistro e togliere il destro...dovrebbe compensare
- padella
- CurvaturaUno

Hai ragione...per la regola del controsterzo
Allora uno a destra e non se ne parli più
Allora uno a destra e non se ne parli più
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Questa segna l'inizio della fine del postvirusfalco ha scritto:Sbagliato, la resistenza aerodinamica spingerebbe sul manubrio a sinistra portando la moto a cadere a destra ... Magari il contrario potrebbe aiutare a rilassarsi a braccia conserte in autostrada col cruise inserito ... O fare un po di yoga per ingannare il tempo.padella ha scritto:Si può provare a lasciare solo lo specchietto sinistro e togliere il destro...dovrebbe compensare
Sulle Indycar e sugli ovali si sterza sul dritto e le sospensioni di dx e sx son diverse a cominciare dai braccetti, chissà perchè....
- padella
- CurvaturaUno

Comunque se è per la strada che nella corsia di marcia pende verso destra...basta andare in autostrada e stare nella corsia più a sinistra e si capisce
- virusfalco
- CurvaturaUno

Come ho gia scritto, di autostrada ne ho fatto diverse migliaia di km ... L'unica corsia che non ho provato è stata una di quelle contromano. [emoji16]
- padella
- CurvaturaUno

Quindi tira a destra anche nella corsia più esterna che in teoria pende un pò a sinistra...non ci siamo..ahià
Aprilia motodimmerda...si sapeva
Stanno lì a mettere le ohlins transgeniche...e non sono capaci di fare una moto che va dritta...dilettanti
Aprilia motodimmerda...si sapeva
Stanno lì a mettere le ohlins transgeniche...e non sono capaci di fare una moto che va dritta...dilettanti
- torakiki.gt
- 10500 rpm

- Moto: my 09 - SXV 550
Cmq raga, non è che c'è troppo da girarci intorno...
Pende a destra perché è da gay...!
Se volete una moto che va dritta prendete una old.
Pende a destra perché è da gay...!
Se volete una moto che va dritta prendete una old.
- virusfalco
- CurvaturaUno

In altre parole vuole avere sempre le mani addosso ... Se non la tratti e palpeggi in continuazione non sta bene.
- torakiki.gt
- 10500 rpm

- Moto: my 09 - SXV 550
no, la old è maschia, non pende mai a destra.padella ha scritto:Solo col doppio Akra però..perchè col boilerone pende a destra pure lei
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
torakiki.gt ha scritto:no, la old è maschia, non pende mai a destra.padella ha scritto:Solo col doppio Akra però..perchè col boilerone pende a destra pure lei
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
Beh le moto odierne si guidano tutte più o meno bene e sono relativamente sicure. Non si tratta di essere ridicoli, io posso fidarmi di te che il problema sia di poco conto, anche perché io non ce l 'ho... La questione é che qualcuno l' ha riscontrato e lo trova fastidioso... Quindi o é diversa la sensibilita del pilota o é diversa la moto o qualcuno si droga.dadeejaydade ha scritto:f@bio ha scritto:Faccio qualche considerazione da non esperto in materia.
Non mi pare una che sia normale che una moto da 200 cavalli tiri a destra. Non lo trovo normale in un pandino della nonna, per cui se tira la porto dal gommista... Figuriamoci la moto.
Che gli innumerevoli tester non se ne siano mai accorti? Abbiano taciuto la cosa? Oppure la moto loro nn tirava...
Ora o c è
Fabio a noi tester non ce ne potrebbe fottere di meno che la moto tiri a destra... basta che si guidi più o meno bene e sia sicura. Quasi tutte le moto tirano più a destra che a sinistra e questo è anche perchè , pur se non ve ne accorgete, le strade sono volontariamente fatte con una inclinazione impercettibile a destra, per evacuare meglio l'acqua piovana e impedirne il ristagno.
Nessun produttore prevede la possibilità di lasciare andare le moto senza che esse siano governate con le mani. Cercate di non rendervi ridicoli inventando problemi che non esistono e tenete due mani sul manubrio, vedrete che le vostre (nostre) moto andranno tutte esattamente dove noi vogliamo.
Oppure dipende dalle dimensioni del pacco