Lorenzo e aprilia

Il mondo delle gare a due ruote
Stylus
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Re: Lorenzo e aprilia

Messaggio da Stylus »

tatanka ha scritto:
virusfalco ha scritto:Sarebbe veramente da film se l'anno prossimo, con MM fuori dai giochi per un qualche motivo (troppe cadute?), Lorenzo fosse in corsa per i titolo e Rossi con la Yamaha lo bastonasse ... finirebbe al manicomio. :roll:
Per non parlare se gli capitasse lo stesso con uno dei due ducatisti :ciglia:
Beh dai questa l'hai sognata stanotte con l'aiuto dei funghi allucinogeni che ti son nati negli stivali. :fr: :fr:
Sarà difficile per lorenzo, la honda non è una yamaha, ha il suo bel motore a V ed è fatta per lo stile di guida di MM.
Credo che si sarà più facile che con ducati, a può sognarsi che gli diano i pezzi ad personam finhè Mark ci vince.
Non credo, però, che abbiano preso un certo JLo per fargli fare da secondo a MM ma per vincere anche con lui. Altrimenti si sarebbero tenuti Pedro.
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Mukkina »

La mossa di Honda è assai intelligente, un pilota forte a prezzo di "saldo" (prendeva 8/10 in Yamaha e 12,5 in Ducati mentre in Honda si parla di 4).
Se andrà piano comunque andrà quanto Pedrosa, se andrà forte permetterà alla casa dell'ala dorata di far pressione su Marquez per il rinnovo oppure cautelarsi quando KTM farà la sua offerta faraonica a BMK.
Di sicuro una concentrazione di veleno (Jlo, BMK e Puig) da tener svegli tutti gli altri.
Sulla carta tempi duri per tutti, spero che a Iwata si rendano conto che ora non basterà più evolvere la M1 ma servirà una rivoluzione pari a quella del 2004 di Furusawa.
Il sogno sarebbe che i due spagnoli facessero delle belle frittate e che Rossi vincesse un mondiale alla Hayden con una vittoria o anche nessuna :ROTFL:
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Messaggio da Andrea17 »

Mukkina ha scritto:La mossa di Honda è assai intelligente, un pilota forte a prezzo di "saldo" (prendeva 8/10 in Yamaha e 12,5 in Ducati mentre in Honda si parla di 4).
Se andrà piano comunque andrà quanto Pedrosa, se andrà forte permetterà alla casa dell'ala dorata di far pressione su Marquez per il rinnovo oppure cautelarsi quando KTM farà la sua offerta faraonica a BMK.
Di sicuro una concentrazione di veleno (Jlo, BMK e Puig) da tener svegli tutti gli altri.
Sulla carta tempi duri per tutti, spero che a Iwata si rendano conto che ora non basterà più evolvere la M1 ma servirà una rivoluzione pari a quella del 2004 di Furusawa.
Il sogno sarebbe che i due spagnoli facessero delle belle frittate e che Rossi vincesse un mondiale alla Hayden con una vittoria o anche nessuna :ROTFL:
Concordo in toto.....però credo che la super offerta arriverà da Ducati nel 2020. Oltretutto una sfida inrinunciabile per uno come lui che vuole stracciatella tutti i record....quale maniera migliore di tentar di riuscire dove già altri campioni han fallito?

Sempre non vada in F1 visto quanto dichiarato dal grande capo Red Bull dopo il test di martedì.
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da Mukkina »

Andrea17 ha scritto:[

Concordo in toto.....però credo che la super offerta arriverà da Ducati nel 2020. Oltretutto una sfida inrinunciabile per uno come lui che vuole stracciatella tutti i record....quale maniera migliore di tentar di riuscire dove già altri campioni han fallito?

Sempre non vada in F1 visto quanto dichiarato dal grande capo Red Bull dopo il test di martedì.
Dubito che Ducati spenderà in futuro di nuovo tanti soldi e MM non ha sponsor personali in grado di assicurargli abbastanza soldi accasandosi in Italia.
A detta degli addetti ai lavori invece le tasche di KTM sono profondissime e la squadra di primordine almeno quando quella bolognese.
Vedremo, magari passando tanto tempo insieme faranno coming out e si ritireranno per metter su famiglia :ROTFL:
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Le nostre son tutte ipotesi ma se Ducati nn ha il budget, Ktm nn ha la moto per ora.
Sicuro il 2019 sarà un anno da non perdere
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Visto che la pagina di Lorenzo in aprilia è diventata delle news mercato Motogp......

Scrivono che Pedrosa si ritira e potrebbe partecipare al nuovo campionato delle Moto-E......
L idea potrebbe esser bizzarra ma bella. Almeno tornerebbe campione nel nuovo campionato essendo il primo a cimentarsi e si potrebbe liberare un posto per Iannone in Yamaha.
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA

Messaggio da tatanka »

Mai come quest'anno si è azzeccato poco, a cominciare da Mm dato per certo in ktm nel 2019, Lorenzo in suzuki..no in Yamaha...il Aprilia non sarebbe mai andato suvvia, Jannone torna i ducati al suo posto e ancora non si sà, qualcuno dava già Dovizioso in honda.
Sicuro che sarà un bel vedere l'anno prossimo come dice Andrea, più che altro per vedere i litigi checcafobici di Lorenzo e il rapporto con mm , ma come si dice tra moglie e marito non mettere il dito. :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

Motociclismo da per chiuso l'accordo tra la Aprilia del team gresini e iannome, dicono che a breve sarà rilasciato il comunicato ufficiale.... Molto lunatico pure lui, ma se in palla, manico di primo ordine..... Speriamo di vedere una Aprilia ai piani alti per il prossimo biennio.... Speriamo....
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Se non sviluppano radicalmente la moto non c'è manico che tenga...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

pave ha scritto:Se non sviluppano radicalmente la moto non c'è manico che tenga...

Lamps
Non lo so, io credo che al di là dei guasti tecnici, il limite più grosso della moto gp di Noale, allo stato attuale, siano i piloti, poi posso pure sbagliarmi....
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da Mukkina »

Criminal ha scritto:
pave ha scritto:Se non sviluppano radicalmente la moto non c'è manico che tenga...

Lamps
Non lo so, io credo che al di là dei guasti tecnici, il limite più grosso della moto gp di Noale, allo stato attuale, siano i piloti, poi posso pure sbagliarmi....
La situazione è simile a quella che si aveva in Suzuki quando Rins era infortunato, l'unico pilota titolare non è "spinto" dal compagno di suqadra e si "siede" su qualche buna prestazione sul giro singolo.
Inoltre se non si arriva mai al traguardo con le 2 moto è difficile raccogliere dati buoni per eventuali scelte diverse di setting.
IMHO la moto c'è, a vederla da fuori è ben messa sulla gomme che consuma normalmente poco (pare che al Muggio invece le abbia stressate).
Manca qualcosa di motore ma Yamaha insegna che cercare la prestazione assoluta non è facile mantenendo un buon equilibrio globale.
Se Iannone viene mantenuto sul "pezzo" è una buona scelta, del resto Carletto Pernat è di casa a Noale e molto probabilmente saprà metterlo a suo agio in squadra.
Servirà ad Espargaro misurarsi con un dei (pochi) piloti che ha vinto in MotoGP.
nanonove
Spammoni Recing Team
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da nanonove »

Per me Iannone è sprecato in Aprilia, spero di sbaglairmi, ma anche se fa il tamarro non mi dispiace, come pilota...
Il problema grosso ce l'avrà la yamaha che ad oggi ha solo più la squadra ufficiale e non si sa se ci sarà un team satellite.
Mi fa strano che Gresini, col passato che ha, non si sia tolto da Aprilia, sinceramente per fare i risultati che fa non ha molto senso per lui, speriamo che Iannone dia un grosso contributo allo sviluppo.
Immagine Immagine Immagine
Immagine
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

nanonove ha scritto:Il problema grosso ce l'avrà la yamaha che ad oggi ha solo più la squadra ufficiale e non si sa se ci sarà un team satellite.
...e ha una moto che ormai dallo scorso anno evidenzia dei chiari limiti (pare soprattutto di elettronica) che la casa non riesce a risolvere !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da Mukkina »

pave ha scritto:
nanonove ha scritto:Il problema grosso ce l'avrà la yamaha che ad oggi ha solo più la squadra ufficiale e non si sa se ci sarà un team satellite.
...e ha una moto che ormai dallo scorso anno evidenzia dei chiari limiti (pare soprattutto di elettronica) che la casa non riesce a risolvere !

Lamps
Appena acconciano la moto ri-cambiano le gomme. Ormai la maggior parte del motorsport è condizionato (talvolta in modo ridicolo) dai gommisti.
Anche in GP ormai non vince il più veloce ma chi riesce a sfruttare al meglio la gomma nell'arco di tutta la gara.
Prova ne sia che al Mugello la gara di quest'anno è stata ben più lenta dell'anno scorso.
Con Bridgestone invece ogni anno si ritoccavano i record, a parità di condizioni, perchè lo sviluppo della moto su gomme conosciute ed affidabili, permetteva ai piloti di cavare il massimo dal mezzo.
A me è l'unico spirito che piace nelle competizioni.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Mukkina ha scritto:
Criminal ha scritto:

Lamps
La situazione è simile a quella che si aveva in Suzuki quando Rins era infortunato, l'unico pilota titolare non è "spinto" dal compagno di suqadra e si "siede" su qualche buna prestazione sul giro singolo.
Inoltre se non si arriva mai al traguardo con le 2 moto è difficile raccogliere dati buoni per eventuali scelte diverse di setting.
IMHO la moto c'è, a vederla da fuori è ben messa sulla gomme che consuma normalmente poco (pare che al Muggio invece le abbia stressate).
Manca qualcosa di motore ma Yamaha insegna che cercare la prestazione assoluta non è facile mantenendo un buon equilibrio globale.
Se Iannone viene mantenuto sul "pezzo" è una buona scelta, del resto Carletto Pernat è di casa a Noale e molto probabilmente saprà metterlo a suo agio in squadra.
Servirà ad Espargaro misurarsi con un dei (pochi) piloti che ha vinto in MotoGP.
Il Carletto ha già dichiarato tempo fa che nn si occuperà più della gestione di Iannone per via del suo nuovo atteggiamento gossiparo.....por acción The maniac, lo lascia Pernat, la Suzuki e mo pure Belen....un buon pilota che rischia di finire malamente. Comunque se verrà confermato il ritiro di Pedrosa spero riesca ad acaparrarsi una Yamaha satellite

Torna a “Mondo Corse”