[FAI DA TE] - Come ti cambio le gomme alla moto.........

Qui trovate le nostre guide pratiche. Avete fatto delle modifiche o volete realizzarle? Consigli ed opinioni? E' il posto giusto...
DoNNiE

Messaggio da DoNNiE »

trovato il sapone a milano... ammazza quanto costa :roll: l'ho pagato 16.40?!!! e a prezzo pieno veniva 25!!! fika!
albarsv
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da albarsv »

Foma, ti ho combinato i profili che mi ha chiesto (da due fornitori diversi però, il primo non ne aveva abbastanza), a padova ti consegno il tutto

:wink:
Foma
Admin
Admin
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

Mille thanks!!!! :-) :-)
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
rotax
Cornuti Team
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da rotax »

ma i pesi adesivi per l'equilibratura dove si comprano?
Foma
Admin
Admin
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

rotax ha scritto:ma i pesi adesivi per l'equilibratura dove si comprano?
Dal gommista: ogni tanto te ne fai regalare qualcuno o glieli paghi. Oppure puoi chiedere a loro se te ne ordinano un pacco per te (dentro c'è qualche chilo di pesetti e di solito costano una 50ina di euro)
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
rotax
Cornuti Team
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da rotax »

Foma ha scritto:Allora tra Gioved?, e ieri sera ho cambiato due volte le gomme ai miei cerchi, un cambio gomme al cugino e un cambio gomme a Fabtkd.
Devo dire che sono riuscito ad abbreviare di molto i tempi: adesso ci metto poco meno di un'oretta a fare il tutto.
Alcune cose sono da migliorare:
- mi serve una terza leva (con due ci si riesce, ma serve anche un cacciavite, e alle fine una terza leva sarebbe pi? comoda)
- le strisce di plastica che ho tagliato per la protezione dei cerchi vanno bene in lunghezza ma devono essere un p? pi? larghe; difatti quando si usano le leve per rimettere la gomma il sapone le fa scivolare di lato e ogni tanto rischi di lavorare direttamente sul cerchio (per? son sagomate bene le leve e se non ti scappano il cerchio non si rovina minimamente)
- come suggerito dal Gabro anzich? nastrare i tubi dello smontagomme, potrei usare i tubi di gomma che si usano per innaffiare
- non fate il cambio gomme con Fabtkd :mrgreen: vi mette fretta, ci si mette di pi?, ed ? un brutalone :fr:

Come chiesto da alcuni ecco qua quanto ho speso:

- smontagomme 166? (http://www.outstore.it/product.asp?Id=373)
:
Qua ho trovato lo smontagomme a 85Euro CLicca
lrt
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da lrt »

Rispolvero questo topic.

Sarei intenzionato ad acquistare il materiale indicato in pagina 1, mi rimane però una perplessita riguardo allo stallonatore tbb 17/21. Secondo chi ce l'ha è possibile usarlo per stallonare un 16 pollici? Dalla foro la regolazione semba ampia pero la descrizione precisa che va da 17 a 21 :'(
Grazie di chiarirmi le idee.

Ciao.

Torna a “Fai da te, Progetti e Modifiche”