Sbk 2025
- pole
- ZonaRossa

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Sbk 2025
Certo è molto strano e curioso... Tutti questi piloti MotoGP che appena provano a fare una Endurance si schiantano.... Viene quasi da pensare che le MotoGP, non siano più delle moto da tantissimi anni.
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Secondo me quando provano a frenare come con la moto gp i telai si piegano.
Sentivo in alcune riprese come bagnaia commentava la nuova v4 col bibraccio... Il bibraccio in curva si flette insieme al telaio, mentre il monobraccio era strano, come se arrivasse dopo. Per loro abituati alle moto gp le moto "di serie" sono lente, frenano poco e sono "morbide". Abituati a portare al limite certi mezzi, il limite di questi mezzi umani arriva molto prima...
Sentivo in alcune riprese come bagnaia commentava la nuova v4 col bibraccio... Il bibraccio in curva si flette insieme al telaio, mentre il monobraccio era strano, come se arrivasse dopo. Per loro abituati alle moto gp le moto "di serie" sono lente, frenano poco e sono "morbide". Abituati a portare al limite certi mezzi, il limite di questi mezzi umani arriva molto prima...
- pole
- ZonaRossa

Ma infatti, da questo viene il mio pensiero che le moto GP siano oramai diventate un mondo a parte....f@bio ha scritto: ↑domenica 3 agosto 2025, 12:09 Secondo me quando provano a frenare come con la moto gp i telai si piegano.
Ma però cribbio, dovrebbero pure sempre essere i migliori piloti al mondo, se non senti il limite, se non ti regoli, se non capisci le reazioni della moto... Di che si parla? Cioè, non sai guidare? Guidi alla cieca nella speranza che il mezzo rimanga in piedi?.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Si parla di un pilota (miller) che ha sempre lanciato le motogp nella ghiaia, è tra quelli che cadono di più anche se non ha il record, da sempre.
Riguardo il mondo a parte, se metti un umano su una f1 pensi sia in grado di fare di meglio? La pole di Hamilton al Mugello qualche anno fa, al di la del tempo che ridicolizza le motogp (1.15 contro 1.45 pur non superando i 320kmh in rettilineo contro gli oltre 360kmh delle motogp) è da vedere in onboard, sembra la playstation con al volante uno bravo, ma molto bravo ... Le curve si susseguono ad una velocità impressionante, da chiedersi (chi ci ha girato e le conosce) come si possano fare 60 giri in quel modo e arrivare alla fine senza un errore.
Un esempio: gas al 100% in uscita dalla borgo san lorenzo e tenuto giu senza mai alzare lungo casanova-savelli e le due arrabbiate, alzandolo dopo lo scollino prima della Scarperia, tutto fatto a 270 costanti con le curve che sembrano fucilate, grazie al carico aerodinamico e le 4 gomme larghe a terra.
Quello dei prototipi estremi è proprio un altro mondo.
Riguardo il mondo a parte, se metti un umano su una f1 pensi sia in grado di fare di meglio? La pole di Hamilton al Mugello qualche anno fa, al di la del tempo che ridicolizza le motogp (1.15 contro 1.45 pur non superando i 320kmh in rettilineo contro gli oltre 360kmh delle motogp) è da vedere in onboard, sembra la playstation con al volante uno bravo, ma molto bravo ... Le curve si susseguono ad una velocità impressionante, da chiedersi (chi ci ha girato e le conosce) come si possano fare 60 giri in quel modo e arrivare alla fine senza un errore.
Un esempio: gas al 100% in uscita dalla borgo san lorenzo e tenuto giu senza mai alzare lungo casanova-savelli e le due arrabbiate, alzandolo dopo lo scollino prima della Scarperia, tutto fatto a 270 costanti con le curve che sembrano fucilate, grazie al carico aerodinamico e le 4 gomme larghe a terra.
Quello dei prototipi estremi è proprio un altro mondo.
- pole
- ZonaRossa

virusfalco ha scritto: ↑domenica 3 agosto 2025, 21:27 Si parla di un pilota (miller) che ha sempre lanciato le motogp nella ghiaia, è tra quelli che cadono di più anche se non ha il record, da sempre.
Quest'anno mi sa che lo scettro spetta a Morbidelli...
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
-
MAV72
- 5000 rpm

- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory
Comunque il team REVO/M2 Racing Aprilia con la RSV4 sono arrivati terzi a Suzuka nella categoria Superstock.
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

https://youtu.be/fuEt_9iA-HM?si=ie6CoRqaTif26iuD
Dire la telecronaca più divertente da ascoltare degli ultimi tempi! Giusto i nuovi nomi ai piloti mi faceva pisviate addosso.

Dire la telecronaca più divertente da ascoltare degli ultimi tempi! Giusto i nuovi nomi ai piloti mi faceva pisviate addosso.
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

E a chi lo ha steso gli hanno inferto una pena quantificabile in meno di un secondo e mezzo tanto vale il LLP a Jerez!
Chissà a Bezzecchi che non si giocava manco il mondiale ne hanno date due ed è pure cascato anche lui, mentre Bulega in piena lotta per il titolo ne hanno dato uno. Forse hanno visto il Turco rialzarsi abbastanza bene dopo la barella e si son detti non serve a nulla una pena giusta tanto vince uguale.
Anche qui ho cambiato canale e ho smesso di guardare la corsa!
Chissà a Bezzecchi che non si giocava manco il mondiale ne hanno date due ed è pure cascato anche lui, mentre Bulega in piena lotta per il titolo ne hanno dato uno. Forse hanno visto il Turco rialzarsi abbastanza bene dopo la barella e si son detti non serve a nulla una pena giusta tanto vince uguale.
- mane69
- 10500 rpm

- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
oggi stranamente concordoFastandfreddy ha scritto: ↑lunedì 20 ottobre 2025, 14:14 E a chi lo ha steso gli hanno inferto una pena quantificabile in meno di un secondo e mezzo tanto vale il LLP a Jerez!
minimo due o passaggio ai box
ci stava pure la bandiera nera
bulega come il buz fanno tanta velocità in curva (quella è la scusa)
-
MAV72
- 5000 rpm

- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory
Non credo che Bulega volesse farlo cadere, semplicemente era più veloce di Toprak in percorrenza.mane69 ha scritto: ↑lunedì 20 ottobre 2025, 15:08oggi stranamente concordoFastandfreddy ha scritto: ↑lunedì 20 ottobre 2025, 14:14 E a chi lo ha steso gli hanno inferto una pena quantificabile in meno di un secondo e mezzo tanto vale il LLP a Jerez!
minimo due o passaggio ai box
ci stava pure la bandiera nera
Certo è che - al primo giro, della Superpole race, dell'ultimo week end di gara del mondiale, sapendo che poi il turco sarebbe partito dietro in gara 2 - è stata un po' una leggerezza da parte di Bulega.
Bruttissime le reazioni dei tifosi turchi con le minacce di morte alla papà di Bulega, ma, ahimé, ci siamo abituati anche a questo dopo i fatti del 2015 in MotoGP.
-
f@bio
- 10500 rpm

- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Per me contatto involontario, ma leggerezza grave da parte di bulega.
Sanzione ridicola
Sanzione ridicola