Consigli sul da farsi.............

il bar del V60...
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Re: Consigli sul da farsi.............

Messaggio da enjoyash »

si certo, da bologna allo chalet, poi diventa passo della raticosa se non sbaglio
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: -----

Messaggio da GIAK67 »

enjoyash ha scritto:ma il video del tizio col CB500 non vi ha insegnato nulla? :mrgreen: :mrgreen:
senza scomodare il CB comunque quel passo lì lo tenevo agevolmente con la shiver. E senza tagliare le curve o sorpassare ad cazzum.
a che servono un milione di cv per poi tenerli imbrigliati facendo curve a 50-70 km/h e qualche puntatina a 120-130 sul dritto?
giusto a pagare più di assicurazione e bollo
una buona ciclistica, 2 cilindri e 80-120 cv son già più che sufficienti...e la futa è anche un misto medio, ma ci son molte strade così o più lente ancora...
Guarda Enrico, so benissimo che pensi che un mt07 , per fare un'esempio, oppure una shiver ,reggono benissimo il ritmo , ma adesso che ho un 1000 ti posso garantire che non è proprio così
Come ti ho detto, vado più spedito adesso che prima con la shiver, e tieni conto che non dico in velocità massima , quel tpo di andatura la lascio fare a quelli più bravi :clap: :clap:
Sarà la moto che si fa condurre meglio, non lo so, ma ho notato che questi tipi di moto viaggiano veramente bene, inoltre offrono sono veramente moto totali, perchè permettono lunghi viaggi e quindi i trasferimenti diventano un piacere

Quando ho postato il video della adv1290s con la Tuono, l'ho fatto per far capire che regge il ritmo , e se regge il ritmo della Tuono.......... :ciglia: :ciglia: :ciglia: poi che i due siano dei cazzari , quello lo potete giudicare pure voi, non ho però postato il video per far notare questa cosa :ok:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Guarda che un GS1200 tiene quel ritmo allo stesso modo ... E se è un quarto di manico se li beve a colazione.
Che senso valutare il K perché in un video riesce a stare dietro ad una tuono?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Perché mi piaceva come raccordava le curve belle tonde come piace a me che poi è come sa fare pure il gs, per come riprendeva bene il motore ed infine per come faceva tutto questo insieme
Per farla breve mi incistavo da solo :ROTFL: :ROTFL:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Ho visto una adv1290 modello 2017 ieri al Penice...bella moto devo dire.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Se sai guidare quelle cose le fai pure con una custom..come nel video del tizio postato tempo fa che in jeans e maglietta guidava come un animale (e senza tagliare la strada, invadere la corsia ecc)..
Se con il versys fai le curve meglio che con la shiver preparata significa che ti ci trovi meglio ma non è detto che sia perchè è migliore la moto..di sicuro l'impostazione piu' motard rende la guida piu' facile ma da li' a dire che con la shiver le stesse cose non potevi farle ne passa..raggiungere il limite di una moto (di gamma media, senza scomodare tuono v4 ecc) è piu' difficile di quanto si pensi, se poi la tua era pure a posto di sospensioni non ne parliamo..si tratta davvero di voler rischiare la pelle ed essere dei mezzi piloti..
Mi vien difficile credere che una shiver preparata, magari anche con gli oz ciclisticamente sia messa peggio del versys..senza nulla togliere al kawa eh
popyit
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 13 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da popyit »

Allora poche chiacchiere.
Che moto prenderai?
Dopo tutti questi post, non vorrai mica cambiare idea.
Altrimenti si aprirà un post con;
Consigli su come farti più male con gruppo di acquisto per il viaggio verso Torino.
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

DiegoRSV ha scritto:Se sai guidare quelle cose le fai pure con una custom..come nel video del tizio postato tempo fa che in jeans e maglietta guidava come un animale (e senza tagliare la strada, invadere la corsia ecc)..
Se con il versys fai le curve meglio che con la shiver preparata significa che ti ci trovi meglio ma non è detto che sia perchè è migliore la moto..di sicuro l'impostazione piu' motard rende la guida piu' facile ma da li' a dire che con la shiver le stesse cose non potevi farle ne passa..raggiungere il limite di una moto (di gamma media, senza scomodare tuono v4 ecc) è piu' difficile di quanto si pensi, se poi la tua era pure a posto di sospensioni non ne parliamo..si tratta davvero di voler rischiare la pelle ed essere dei mezzi piloti..
Mi vien difficile credere che una shiver preparata, magari anche con gli oz ciclisticamente sia messa peggio del versys..senza nulla togliere al kawa eh
Diego non me ne viene niente a dire che una è meglio dell'altra, diciamo che alla shiver il serbatoio lo accarezzavo :whistle: mentre su questa questa sensazione non mi è mai venuta , ma ciononostante questa va meglio
È una bici , avantreno molto simile alla Mts equilibrio perfetto ma poca adrenalina
Poi la frizione antisaltellamento fa veramente la differenza, arrivi tardi scali due marce e il posteriore rimane lì facendo poi permettere alla parte davanti di impostare senza troppi problemi la curva
Poi considera che non sono io che ho questa sensazione è mio gemello che va come me è mi vede
Paradossalmente vado molto meglio nelle curve lente medio lente, è dinamicamente più armoniosa Della shiver e forse è quello che mi permette di essere più sicuro e di conseguenza di essere più veloce di quello che ero
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

Comunque quello con la tuono va poco più che a passeggio, se sai guidare discretamente quel ritmo lo tieni anche con moto più piccole e semplici di un 1290. Anche con mt07 certo, sistemandola di sospensioni... Nel forum svitalia c'era gente che con una semplice SV andava molto più forte di quel tizio con la tuono, di che parliamo dai...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia

Messaggio da Andrea17 »

In poche parole Giak vorresti la tuono ma la tua cervicale nn te lo permette, così godi e sogni :banana: :banana:
sapendo di voler una moto che tiene il suo passo ma nn è una tuono.
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

eh già, ma la tuono può far molto di più di quanto si vede in quel video.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Ma pure una mt07 o una sv650...su strada deve arrivare prima il limite autoimposto dal cervello che quello della moto. Gomme, freni e sospensioni devono esser buoni però. Poi telaio, forcellone, motore da sbk vengono dopo se davvero si tratta di andare max a 140 e fare curve a 70 orari..
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Andrea17 ha scritto:In poche parole Giak vorresti la tuono ma la tua cervicale nn te lo permette, così godi e sogni :banana: :banana:
sapendo di voler una moto che tiene il suo passo ma nn è una tuono.
Esattoooooooo
Mi tocca andare da un bravo dottore :acciderba:
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

enjoyash ha scritto:eh già, ma la tuono può far molto di più di quanto si vede in quel video.
Si che può fare molto di più ma per strada già andare così è molto appagante
Le curve ragazzi il bello è proprio lì nella curva :ok:
fabiofarrel
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da fabiofarrel »

Maaaa... la prendi o no :sarcastic: ?????
ImmagineImmagineImmagine
... I feel the need...
... The need for speed...
Immagine

Torna a “Chiacchiere”