Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1

micbrugo
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da micbrugo »

Kap ha scritto:Come faccio a sapere se il mio statore è ancora buono??
Il vecchio proprietario non sapeva nemmeno di questo problema e quando ha telefonato a fiore(in mia presenza) lo stesso gli ha detto che se non si fa della citta' in pieno agosto e della pista ad alte prestazioni meglio non toccarlo..... :-|
Già e qualcosa..
Leggiti pag 1 però. Molte domande hanno risposta.
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Kap
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da Kap »

Ok grazie..... :ok:
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tuono64
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da tuono64 »

Finito di fare la modifica completa l'altra sera. Se uno ha un minimo di conoscenze meccaniche - elettriche e possiede un minimo di attrezzatura, non ci sono controindicazioni al "farselo da solo". Se poi avete un amico che è capace e vi da una mano meglio ancora, passate un po di tempo in buona compagnia facendo cio che ci piace.
Fatto modifica sia al regolatore montando il Cycle Electric, sia allo statore montando il Rick's che il pisciaolio. Volt al cruscotto prima della modifica 14.4---14.1, dopo la modifica 13.4 costanti sia al minimo sia a 6000 giri che a 8000, di piu non me la sentivo di tenere il gas a manetta per lungo periodo da fermo ;-)
Il mio statore aveva quasi 28.000 km, e, smontato, dava resistenza pari su tutte le 3 fasi pari a 90 ohm a vederlo sembrava biscottato ma forse non era giunta ancora la sua ora. Vabbè fatto tutto e non ci penso più.
Consiglio caldamente di procurarsi la guarnizione del coperchio accensione e della pasta nera per alte temperature.
Appena posso se puo interessare metto anche un paio di foto.....
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In questa foto si vedono due finte viti molto lunghe che serviranno a far da guida al coperchio... ricordiamoci che all'interno c'è lo statore e sul motore c'è il volano MAGNETE....
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Pisciaolio in fase di montaggio
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Una bella stagnata ai fili di statore/regolatore con guaina termorestringente e guaina paracalore doppia
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Fusibile autoriarmante
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Alla prima accensione
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I 2 regolatori
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Statore vecchio e nuovo
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Il connettore marrone .... in perfetto stato
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da ambrov60 »

Complimenti, ma tu hai un'officina non un garage! :allah:
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da tuono64 »

magari.... è la "tana" del mio amico che mi ha dato una mano. Grazie dei complimenti, riferirò..... :-) :-)
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da testone_RSV »

ottimo report,ben fatto ;-)
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da locknex »

io ti consiglierei di distanziare o magari semplicemente capovolgere la parte metallica del restart per non farla toccare sul telaio visto che aggancia il positivo della batteria e il telaio è a massa...
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da tuono64 »

grazie. hai ragione appena posso lo nastro a dovere.... ;-)
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da Matte »

Bel report e bel lavoro, bravi ;-)
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da stefun »

Ciao ragazzi ... Io ho già cambiato due anni fa lo statore originale aprilia con il rick e ora si è ripresentato nuovamente il problema.. Scoppietta come fosse una sbk ... A volte si spegne senza preavviso ... Tensione di batteria al minimo che non supera i 12 volt(batteria nuova ) a volte va pure sotto .
Mi pare di aver capito che la soluzione " migliore" e poco dispendiosa rispetto al kit aprilia sia quella statore americano seriale e pisciaolio

Qualche anima mia è così gentile da linkarmi i vari siti su dove comprare i componenti? Grazie mille..
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da sfabrix »

stefun ha scritto:Ciao ragazzi ... Io ho già cambiato due anni fa lo statore originale aprilia con il rick e ora si è ripresentato nuovamente il problema.. Scoppietta come fosse una sbk ... A volte si spegne senza preavviso ... Tensione di batteria al minimo che non supera i 12 volt(batteria nuova ) a volte va pure sotto .
Mi pare di aver capito che la soluzione " migliore" e poco dispendiosa rispetto al kit aprilia sia quella statore americano seriale e pisciaolio

Qualche anima mia è così gentile da linkarmi i vari siti su dove comprare i componenti? Grazie mille..

oppure cambi solo lo statore e fai un altro paio d anni spendendo quel 100aio d eurini...(se il lavoro te lo fai tu) :alcool:
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da testone_RSV »

stefun ha scritto:Ciao ragazzi ... Io ho già cambiato due anni fa lo statore originale aprilia con il rick e ora si è ripresentato nuovamente il problema.. Scoppietta come fosse una sbk ... A volte si spegne senza preavviso ... Tensione di batteria al minimo che non supera i 12 volt(batteria nuova ) a volte va pure sotto .
Mi pare di aver capito che la soluzione " migliore" e poco dispendiosa rispetto al kit aprilia sia quella statore americano seriale e pisciaolio

Qualche anima mia è così gentile da linkarmi i vari siti su dove comprare i componenti? Grazie mille..
quanti km hai fatto da quando hai messo il rick's?? 10.000 giu di li ?
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da stefun »

Eh ci avevo pensato a cambiare solo lo statore però poi fra due anni sarei punto è a capo.. Visto che comuqne la terrei anche perché a darla dentro devo pagare io loro per prenderla farei un lavoro fatto bene spendendo il giusto..
Si più o meno si... Forse qualcosa meno di 10000 km..
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da testone_RSV »

stefun ha scritto:Eh ci avevo pensato a cambiare solo lo statore però poi fra due anni sarei punto è a capo.. Visto che comuqne la terrei anche perché a darla dentro devo pagare io loro per prenderla farei un lavoro fatto bene spendendo il giusto..
Si più o meno si... Forse qualcosa meno di 10000 km..
sembra quasi che con i 500watt il primo statore salti attorno ai 20.000 e poi ogni 10.000 quelli montati successivamente
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Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da stefun »

Si mi sa che più o meno sui 10000 km togliendo solo lo statore

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