Finito di fare la modifica completa l'altra sera. Se uno ha un minimo di conoscenze meccaniche - elettriche e possiede un minimo di attrezzatura, non ci sono controindicazioni al "farselo da solo". Se poi avete un amico che è capace e vi da una mano meglio ancora, passate un po di tempo in buona compagnia facendo cio che ci piace.
Fatto modifica sia al regolatore montando il Cycle Electric, sia allo statore montando il Rick's che il pisciaolio. Volt al cruscotto prima della modifica 14.4---14.1, dopo la modifica 13.4 costanti sia al minimo sia a 6000 giri che a 8000, di piu non me la sentivo di tenere il gas a manetta per lungo periodo da fermo
Il mio statore aveva quasi 28.000 km, e, smontato, dava resistenza pari su tutte le 3 fasi pari a 90 ohm a vederlo sembrava biscottato ma forse non era giunta ancora la sua ora. Vabbè fatto tutto e non ci penso più.
Consiglio caldamente di procurarsi la guarnizione del coperchio accensione e della pasta nera per alte temperature.
Appena posso se puo interessare metto anche un paio di foto.....

In questa foto si vedono due finte viti molto lunghe che serviranno a far da guida al coperchio... ricordiamoci che all'interno c'è lo statore e sul motore c'è il volano MAGNETE....

Pisciaolio in fase di montaggio

Una bella stagnata ai fili di statore/regolatore con guaina termorestringente e guaina paracalore doppia

Fusibile autoriarmante

Alla prima accensione

I 2 regolatori

Statore vecchio e nuovo

Il connettore marrone .... in perfetto stato