Motomondiale: stagione 2026

Il mondo delle gare a due ruote
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motomondiale: stagione 2026

Messaggio da mane69 »

f@bio ha scritto: ↑domenica 21 giugno 2026, 13:00 Si ma basta co sta rottura di palle "se lo avesse fatto marquez". La moto gp non è la telecronaca, non fate.gli italiani lamentini e basta, basta lamentarsi e trovatevi una soluzione. A me non piacevano alcune cose del calcio e ho smesso di seguirlo. Non vi piace la telecronaca non seguitela piu. Oppure spendete 2 euro e fatevi una vpn per guardarla altrove.

Io ti dico che se oggi marquez vincesse il mondiale se lo sarebbe meritato, ha fatto la porcata di buttare fuori pedro e lhanno purgato, ha capito che era cambiata aria e ha smesso di fare sponda con gli avversari. Ha fatto qualche cappella da rosicata perche uno con la stessa moto in un team satellite andava piu di lui (diggia) ma sono cappelle, non porcate e ci stanno. È lì a racimolare briciola su briciola mentre chi potrebbe vincere butta via pagnotte intere.

Mentre non ho letto da voi dopo il mugello che il bez era da mondiale, avendo vinto se non erro 4 gare su 7 e cominciando a correggere gli errori nelle sprint. Mentre martin contro bagnaia era osannato perche correva appunto contro un "canarino" e ha vinto 3 gp in una stagione.
Questi sono dati di fatto.

E chiudo ormai certo che TTH segue il forum
https://youtu.be/Of15GRL6hn0?is=XHK6eG93HhUIShqx

Minuto 15:00... morto :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Ah cmq grazie di avermi dato il tormentone estivo, stamane uno mentre ero in bici mi ha tagliato la strada, ho pensato "ah se l'avesse fatto marquez" e mi sono messo a ridere invece di incazzarmi. :ROTFL:
Ieri una testa di zainetto completamente contromano ha provato a travolgermi

Ho pensato lo stesso :-)

I tempi sono maturi x riformulare:

Ieri una testa di buz :-) completamente contromano ha provato a travolgermi
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

Solo 1?.... Io in media ne becco 3-4 a uscita di gente contromano!.
mane69
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da mane69 »

Non ho visto ma dato che era squalificato non credo abbia vinto il buz :-)
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Il buz fa cazzate e le paga giustamente.
Grande soddisfazione invece per il giapponesino di Noale che ha tenuto alta la bandiera Aprilia...battutto non dalla ducati, ma da un fenomeno vero...se no col gazzo.
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI

Messaggio da Matte »

Chissà con Bezzecchi come poteva andare, complimenti a Marquez, questo si piega ma non si spezza... :ok: . E bravi Ogura e la mia Aprilietta, speriamo dalla prossima gara di ricominciare da dove eravamo rimasti :banana:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

Come avevo predetto non è fuori dal mondiale e anzi, visto che è riuscito a fare una gran gara in una pista fisica e col caldo allucinante sta recuperando anche fisicamente. In una fase in cui avrebbe dovuto limitare i danni perdendo meno punti possibili spingendo poi nel finale di stagione, ha guadagnato punti e ridotto di oltre la meta il distacco... Io mi sbilancio e lo vedo addirittura favorito per il mondiale, e non sta rubando nulla tutto meritato.
Il bez qui avrebbe potuto fare podio, tra sprint e gara un'altra 25ina di punti buttati nel gabinetto. Se non la finiscono e non si svegliano il mondiale è buttato nonostante il mezzo superiore.
Peccato per ogura che va via, è un bel pilotino, daltronde se una casa giapponese ad un giapponese propone un contratto da ufficiale, considerando che il team principale aprilia è prenotato per i prossimi 4 anni... ha fatto benissimo ad andare speriamo non si perda su una motocancello (salvo grande passo in avanti Yamaha con la 850)
Immagine. Immagine Immagine
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

f@bio ha scritto: ↑domenica 21 giugno 2026, 16:58 Come avevo predetto non è fuori dal mondiale e anzi, visto che è riuscito a fare una gran gara in una pista fisica e col caldo allucinante sta recuperando anche fisicamente. In una fase in cui avrebbe dovuto limitare i danni perdendo meno punti possibili spingendo poi nel finale di stagione, ha guadagnato punti e ridotto di oltre la meta il distacco... Io mi sbilancio e lo vedo addirittura favorito per il mondiale, e non sta rubando nulla tutto meritato.
Il bez qui avrebbe potuto fare podio, tra sprint e gara un'altra 25ina di punti buttati nel gabinetto. Se non la finiscono e non si svegliano il mondiale è buttato nonostante il mezzo superiore.
Peccato per ogura che va via, è un bel pilotino, daltronde se una casa giapponese ad un giapponese propone un contratto da ufficiale, considerando che il team principale aprilia è prenotato per i prossimi 4 anni... ha fatto benissimo ad andare speriamo non si perda su una motocancello (salvo grande passo in avanti Yamaha con la 850)
Il sorpasso su Bagnaia in una curva a destra.... Brutto segno per tutti i suoi avversari!.
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

pole ha scritto: ↑domenica 21 giugno 2026, 17:31
f@bio ha scritto: ↑domenica 21 giugno 2026, 16:58 Come avevo predetto non è fuori dal mondiale e anzi, visto che è riuscito a fare una gran gara in una pista fisica e col caldo allucinante sta recuperando anche fisicamente. In una fase in cui avrebbe dovuto limitare i danni perdendo meno punti possibili spingendo poi nel finale di stagione, ha guadagnato punti e ridotto di oltre la meta il distacco... Io mi sbilancio e lo vedo addirittura favorito per il mondiale, e non sta rubando nulla tutto meritato.
Il sorpasso su Bagnaia in una curva a destra.... Brutto segno per tutti i suoi avversari!.

Cambia poco... però il sorpasso lha solo finalizzato nella curva a destra, in pratica lha cucinato nella curva prima a sinistra
mane69
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da mane69 »

virusfalco ha scritto: ↑giovedì 11 giugno 2026, 17:58
Marquez non lo levo dalla lotta, il diggia deve fare un altro step, per ora non lo vedo pronto, magari se non orde.tantonterreno e fa un osso avanti nei prossimi gp... ma per ora non ce lo vedo.

Ha 100 punti di distacco dai primi due, dovrebbero suicidarsi entrambi non arrivando in fondo in almeno 6 gare a testa per colmare il gap.
ci siamo quasi :mrgreen:
Immagine
MAV72
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da MAV72 »

f@bio ha scritto: ↑domenica 21 giugno 2026, 18:39
pole ha scritto: ↑domenica 21 giugno 2026, 17:31

Cambia poco... però il sorpasso lha solo finalizzato nella curva a destra, in pratica lha cucinato nella curva prima a sinistra
Diciamo che l’ha cucinato anche con i due tira e molla.
Però Pecco ha fatto una gran bella gara.
Peccato aver perso la posizione con Ogura, ma penso che oggi Aprilia fosse ancora un pelino superiore a Ducati
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

Chissà, forse è strategia, giochi psicologici.. Ma se fosse vero quello che ha detto oggi Marquez, che il limite è lui ma la moto potrebbe andare molto più forte.... E già così vince.....

Gli altri possono stare a casa a giocare a bocce!.
mane69
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da mane69 »

pole ha scritto: ↑domenica 21 giugno 2026, 21:49 Chissà, forse è strategia, giochi psicologici.. Ma se fosse vero quello che ha detto oggi Marquez, che il limite è lui ma la moto potrebbe andare molto più forte.... E già così vince.....

Gli altri possono stare a casa a giocare a bocce!.
qui alcuni si stanno già segando i cogli@ni per questo "quasi" ritorno di minchietta e tu gli dici cosi? :acciderba: :mrgreen:
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

MAV72 ha scritto: ↑domenica 21 giugno 2026, 21:13
Diciamo che l’ha cucinato anche con i due tira e molla.
Però Pecco ha fatto una gran bella gara.
Peccato aver perso la posizione con Ogura, ma penso che oggi Aprilia fosse ancora un pelino superiore a Ducati
Per me lui, come sempre, ha letto tutto alla perfezione e ha fatto la strategia perfetta. Piu che di superiorità, come era in Ungheria, qua ha vinto di strategia, avesse fatto diversamente avrebbe vinto ogura.
All'inizio ha capito che non ne aveva tanto di piu di pecco e che pecco avrebbe dato cara la pelle. Giustamente ha deciso di risparmiare energie, che non ne ha ancora, e gomma. Ha deciso di mettersi dietro alla distanza che gli consentisse di prendere aria e non soffrire con la gomma davanti, né un cm piu né un cm meno. Basta guardare i tempi per capirlo era solo in attesa. Che avrebbe sorpassato pecco nell'ultimo quarto di gara mi era chiaro già dal 5 / 6 giro nn mi ricordo. Tutti sappiamo che pecco finisce le gomme, figuriamoci lui. Ha aspettato il calo e lha passato facile, senza perdere tempo, energie e gomme, esattamente nel momento in cui i tempi di pecco si sono alzati e quelli di ogura iniziavano ad essere pericolosi, e quindi era il momento di mettere una moto tra lui e il giapponese. Avesse perso piu gomma,.energia e tempo a lottare prima con pecco magari all'inizio, la gara sarebbe stata di ogura. Gli unici dubbi che avevo erano quanto forte sarebbe andato ogura nel finale, se poteva o no arrivare sotto marquez e Quanto piano sarebbe andato pecco nel finale da consentire il recupero del diggia.
Così lho vista io, secondo me è stato dato poco risalto alla strategia fatta da marquez, perfetta, che è stata la chiave per me del gp, piu che della velocità perché qui non era il piu forte, almeno oggi.
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI

Messaggio da Matte »

Io ovviamente non ho visto la gara, ma se c'è una cosa che non va insegnata a Marquez, è la strategia, oltre all'esperienza, sa benissimo cosa fare, e quando farlo... Ripeto all'infinito, mi auguro che il titolo vada in
Aprilia per chiare ragioni (sia marche che piloti, Bezzecchi, of course), ma se fosse il decimo per Marquez se lo meriterebbe tutto, è "peggio" di una fenice che risorge dalle proprie ceneri :ok:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Se ci metti pure che gli avversari stanno facendo il possibile e di piu per perderlo...

Torna a “Mondo Corse”