Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1
-
sfabrix
- 7500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 04 - RSV R 1000
Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22
già...sembrano durare quasi un cambio d'olio...e a me il secondo successe in concomitanza di un livello d olio particolarmente basso trascurato perchè in procinto del tagliando....da allora lo tengo sempre abbondante o comunque controllato e ...SGRAT SGRAT...sono ai fatici due anni senza sintomi!
ma ho anche modificato lo statore in maniera artigianale ( e non consiglio a nessuno di farlo)...l ho spalmato di silicone rosso alta temperatura (un ottimo prodotto loktite)
ma ho anche modificato lo statore in maniera artigianale ( e non consiglio a nessuno di farlo)...l ho spalmato di silicone rosso alta temperatura (un ottimo prodotto loktite)
-
stefun
- 1500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
Pomeroggio ho misurato le fasi.. A tutte e 3 mi dava un valore di 0.6 Omh quindi non è già cottissimo .. Ma poco ci manca .. Secondo voi se monto il seriale riesco a salvare il salvabile?
-
Pole V60
- 1500 rpm

- Provincia: FERRARA - FE
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Se non ricordo male 0.6 ohm tra le fasi va bene...metti in moto e misura la tensione in alternata al minimo e a 4000giri e vedi che tensione ti dà!
-
sfabrix
- 7500 rpm

stefun ha scritto:Pomeroggio ho misurato le fasi.. A tutte e 3 mi dava un valore di 0.6 Omh quindi non è già cottissimo .. Ma poco ci manca .. Secondo voi se monto il seriale riesco a salvare il salvabile?
misurare la resistenza può essere una controprova ma non è fondamentale anche perchè tu hai misurato frai capi delle fasi ma ti serve anche il valore resistivo tra ogni fase e massa(che deve essere infinito) per sapere se magari si è rotto l isolante ed invece che fare corto sulle spire fa corto verso massa.
(c'è anche da dire che con un tester casalingo andare a controllare i decimi di Ohm è molto relativo....)
l unica prova veramente fondamentale è la misura delle tensioni alternate sulle fasi....se arrivi a quei 60-70v sui 4000rpm stai apposto
di riflesso controlli anche il regolatore,se non hai almeno 12,8-13vcc in uscita e le tensioni alternate sono corrette sai che è lui l incriminato
-
stefun
- 1500 rpm

Resoconto della verifica in alternata a 4000 giri..
Ogni fase sviluppa dagli 80 ai 90 volt.. Quindi penso che non sia lo statore.. Comunque adesso prendo subito il seriale ed il kit pisciaolio
Ogni fase sviluppa dagli 80 ai 90 volt.. Quindi penso che non sia lo statore.. Comunque adesso prendo subito il seriale ed il kit pisciaolio
-
sfabrix
- 7500 rpm

non ci piove...lo statore va alla grande!SGRAAAT SGRATT X TE..ED ANCHE PER ME!stefun ha scritto:Resoconto della verifica in alternata a 4000 giri..

- tuono64
- 1500 rpm

- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
io per non saper ne leggere ne scrivere ho cambiato tutto!!
anche se il mio statore con 28.000 km andava ancora e secondo me andava pure bene... ma il panico di friggere ha prevalso!!
anche se il mio statore con 28.000 km andava ancora e secondo me andava pure bene... ma il panico di friggere ha prevalso!!

L'evoluzione della specie

- tuono64
- 1500 rpm

- Provincia: BRESCIA - BS
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
ecco fatto.... ho preso un contenitore ormai rarissimo di pellicole l'ho opportunamente tagliato una fascetta e oppaalaaa. il gioco è fatto!! :Dlocknex ha scritto:io ti consiglierei di distanziare o magari semplicemente capovolgere la parte metallica del restart per non farla toccare sul telaio visto che aggancia il positivo della batteria e il telaio è a massa...

L'evoluzione della specie

- locknex
- 7000 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 07 - TUONO R
ben fattotuono64 ha scritto:ecco fatto.... ho preso un contenitore ormai rarissimo di pellicole l'ho opportunamente tagliato una fascetta e oppaalaaa. il gioco è fatto!! :Dlocknex ha scritto:io ti consiglierei di distanziare o magari semplicemente capovolgere la parte metallica del restart per non farla toccare sul telaio visto che aggancia il positivo della batteria e il telaio è a massa...
-
stefun
- 1500 rpm

Appurato che non ho lo statore cotto .. Mi conviene prima montare in regolatore seriale o il kit olio?
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
il regolatore seriale,che svolge l'80% del lavorostefun ha scritto:Appurato che non ho lo statore cotto .. Mi conviene prima montare in regolatore seriale o il kit olio?
- brunoluise
- 6500 rpm

- Moto: my 08 - TUONO R

Il regolatore seriale dovrebbe essere questo!
Confermate?
La fonte:

Il sito:
http://www.belinassu.it/396108572
- locknex
- 7000 rpm

Ad occhio dovrebbe essere quello...intanto guarda questo
http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-TE ... 3a9a741b74
che ovviamente non è l'originale shindengen

http://www.ebay.it/itm/REGOLATORE-DI-TE ... 3a9a741b74
che ovviamente non è l'originale shindengen
- brunoluise
- 6500 rpm

- Moto: my 08 - TUONO R
Ma per i connettori?
- locknex
- 7000 rpm

i connettori sono i furukawa..http://easternbeaver.com/Main/Elec__Pro ... ctors.htmlbrunoluise ha scritto:Ma per i connettori?
se acquisti tutto da jack ovviamente te li fornisce, nel dubbio prova a contattare i rivenditori del simil sh775 che ho linkato sopra perchè anche loro hanno i connettori e potrebbero fornirti anche solo quelli