Consumi rsv 1000

Il bicilindrico V60 Rotax
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: Consumi rsv 1000

Messaggio da padella »

Ma è tutto relativo.... :-)
Se come Pitone ... cominci ad essere un pilota corpulento( oltre i 100 kg), con la manetta facile(anch'io quando non ho la passeggera ,gioco molto ma molto di più col gas :mrgreen: ),il rotax messo giù da guerra con tutto ciò che bada alle prestazioni e non certo ai consumi.... i 9 sono sicuramente dietro l'angolo. :alcool:
La forbice è veramente molto ampia.....solo tu potrai dirci quanto consumi nel tuo caso. :-)
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

DiegoRSV ha scritto:17 km/l tiracchiando? azz...la shiver non consuma niente....quando leggo ste cose rimango stupefatto...ho provato solo 6 moto ma consumi del genere non li ho mai visti nemmeno col binocolo...andando pure piano....boh
Con la shiver del mio socio(solo akra) non ho mai fatto più di 15 andando di buon passo,forse anche 14,anche perchè se non gli tiri il collo non va.
Leo !
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

padella ha scritto:Ma è tutto relativo.... :-)
Se come Pitone ... cominci ad essere un pilota corpulento( oltre i 100 kg), con la manetta facile(anch'io quando non ho la passeggera ,gioco molto ma molto di più col gas :mrgreen: ),il rotax messo giù da guerra con tutto ciò che bada alle prestazioni e non certo ai consumi.... i 9 sono sicuramente dietro l'angolo. :alcool:
La forbice è veramente molto ampia.....solo tu potrai dirci quanto consumi nel tuo caso. :-)
Apeena la ripiglio,vado a farmi il giro di firenze sull'a1;son curioso di vedere se a 120 riesco a fare i 18.....la mia gli può fare il co anche cristo,ma consuma parecchio.
Poi parli di co,ma io quando cammino sotto i 4000 non cio sto mai;il co non dovrebbe influire solo fino a quella soglia?
Leo !
andrea.gimbo
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da andrea.gimbo »

da domenica sera vi dico quanto beve la mia piccola anche perche e il primo giro..... :banana: :alcool:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

mi sa che un po influisce anche oltre i 4000... se non ho capito male.
Quando facevo i 9-10 dopo aver appena messo la eprom di Gabro..ero sicuramente fuorissimo di CO ..in basso strappava di brutto.
Consumi così alti non li avevo mai visti....col CO fatto da Max è andato tutto a posto.
mungiz85
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Campania
Provincia: CASERTA - CE
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da mungiz85 »

io con la mia che è una old 02 ci faccio 160km divertendomi ed in andatura turistica arrivo anke a 220km ( in 2 a con valigie laterali e serbatoio)
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Nelle eprom dal 2001 in poi i trimmer hanno influenza full range, anche se il peso diminuisce all'aumentare dei giri.
Gabro usa quelle come base SW basi sulle sue eprom.
Io in autostrada, com mappa by Gabro e CO a posto non scendo sotto i 16km/l fino a quando sto sotto i 150kmh di media.
Immagine
andrea.gimbo
1500 rpm
1500 rpm

Cavoli allora ce qialcuno che fa i 15 o 16... :dance: meno male
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

pitone ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:17 km/l tiracchiando? azz...la shiver non consuma niente....quando leggo ste cose rimango stupefatto...ho provato solo 6 moto ma consumi del genere non li ho mai visti nemmeno col binocolo...andando pure piano....boh
Con la shiver del mio socio(solo akra) non ho mai fatto più di 15 andando di buon passo,forse anche 14,anche perchè se non gli tiri il collo non va.
bah, nemmeno io vado piano e non ho mai visto certi consumi....al tuo amico conviene prendere una tuono mi sa :mrgreen:
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

enjoyash ha scritto:
pitone ha scritto:
bah, nemmeno io vado piano e non ho mai visto certi consumi....al tuo amico conviene prendere una tuono mi sa :mrgreen:
Considera che parlo di un onesto 60enne che ha finito le pedane originali guidando solo su strada....poi ha rivenduto la shiver dopo 6 mesi per prendersi una street r
Leo !
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

scusate l'ot, che poi a ben vedere son concetti applicabili a qualunque moto in effetti quindi rispondo pure qui e non via MP:

beh, se è una shiver 2008-2009, le pedane originali le finisci presto anche in strada, toccano subito,

detto questo, sinceramente consumi del genere mi sembrano un po' anomali, indice o di una guida molto nervosa e poco fluida (non la guida preferibile in strada a mio parere) o di un tipo di percorso che non è proprio quello medio fatto da molti...ovvero percorso che non prevede mai dei tratti di trasferimento da una strada da piega a un altra, allora ci può anche stare, stai sempre a cannone....nel mio caso faccio 17-18, ma per andare e tornare, su 300-400 km di giro ho 100-150 km di trasferimento autostrada/statale, dove fai anche i 20-22 km/l, poi faccio media con i tratti guidati dove faccio i 13-14 probabilmetne (in salita)

fine OT
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

pitone ha scritto:
padella ha scritto:Ma è tutto relativo.... :-)
Apeena la ripiglio,vado a farmi il giro di firenze sull'a1;son curioso di vedere se a 120 riesco a fare i 18.....la mia gli può fare il co anche cristo,ma consuma parecchio.
Poi parli di co,ma io quando cammino sotto i 4000 non cio sto mai;il co non dovrebbe influire solo fino a quella soglia?
si 4000 :-)
appena monto la roba che ho qui e la eprom di gabro,son curioso di vedere se i consumi scendono,non ci bado molto,anzi. Come dissi tu,mi ero già documentato sul mezzo che dovevo prendere,ma se consuma meno e mi fa 2 /3 km al litro in +, ben venga :fr:
ImmagineImmagineImmagine
andrea.gimbo
1500 rpm
1500 rpm

Domenica sera vi diro se saro contento del nuovo acquisto o no ma penso di si.... e vediamo i consumi se saranno alti o bassi bho. ...
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Teo....qua virusfalco sta parlando di CO...quindi non solo fino a 4000 ...questo credo spieghi perchè un CO corretto è così fondamentale per i consumi delle old....
virusfalco ha scritto:Nelle eprom dal 2001 in poi i trimmer hanno influenza full range, anche se il peso diminuisce all'aumentare dei giri.
Io in autostrada, com mappa by Gabro e CO a posto non scendo sotto i 16km/l fino a quando sto sotto i 150kmh di media.
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

padella ha scritto:Teo....qua virusfalco sta parlando di CO...quindi non solo fino a 4000 ...questo credo spieghi perchè un CO corretto è così fondamentale per i consumi delle old....
virusfalco ha scritto:Nelle eprom dal 2001 in poi i trimmer hanno influenza full range, anche se il peso diminuisce all'aumentare dei giri.
io sapevo che il CO regola da 0 a 4000giri, da li in poi gestisce tutto la centralina,mai sentito di questo CO "full range",almeno non per l'aprilia tuono old :nin_zo:
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”