lo spessore della guarnizione... La st? facendo in alluminio e mi servirebbe sapere lo spessore.. GRazieplaymake ha scritto:ma dici l'altezza a cui ho tagliato il coperkio, o lo spessore della guarnizione?
Cornice airbox! Orco ha le fauci + grosse!
Ed io essendo povero ho solo i miei sogni ei miei sogni ho steso ai tuoi piedi. Cammina leggera perché stai camminando sui miei sogni
Ed ecco il primo prototipo...
L'unico inconveniente ? che non sappiamo quale materiale usare...
Qualcuno pu? darci un idea???
Pensavo una lastra di alluminio ma considerando lo spessore e le dimensioni, non conviene affatto, bisogna trovare un materiale economico....

L'unico inconveniente ? che non sappiamo quale materiale usare...
Qualcuno pu? darci un idea???
Pensavo una lastra di alluminio ma considerando lo spessore e le dimensioni, non conviene affatto, bisogna trovare un materiale economico....

Ed io essendo povero ho solo i miei sogni ei miei sogni ho steso ai tuoi piedi. Cammina leggera perché stai camminando sui miei sogni
Se ne conosci qualcuno mandami l'indirizzo, fino ad adesso ho trovato solo PVC che costa un occhio..albarsv ha scritto:Prova a cercare una lastra di polipropilene o ABS, non vovresti aver problemi a trovarli in un negozio di articoli tecnici ben fornito..eviterei il PVC e il policarbonato
Ok, cos? se qualcuno ? interessato possiamo fare un ordine unico...albarsv ha scritto:Prover? a passare di persona, magari do un occhio anche a qualche catalogo in ufficio e vedo di trovare qualche prezzo e qualche rivenditore..
Io a casa ho solo qualche lastra di ABS da 2mm di spessore...possiamo farci ben poco...
fammi sapere grazie
raga, da quello che ho letto delle varie pagine prese a caso dfa questo post (10 sono troppe!
))) con questa modifica si hanno incrementi in basso da 3000 a 5000, ma non riesco a capire come funzioni la cassa filtro se tagliate il coperchio......
meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino seduto sopra!!!
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Non so cosa hai letto e non letto, ma se togli il coperchio e sfrutti il sotto del serbatoio aumenti il volume dell'airbox e quindi anche la portata di aria disponibile in ingresso nei cornetti del gruppo farfallato, a tutto vantaggio del rendimento volumetrico del motore. E sposti anche la distanza tra i cornetti stessi e il coperchio superiore che fa da ulteriore restrizione in aspirazionemartinez ha scritto:raga, da quello che ho letto delle varie pagine prese a caso dfa questo post (10 sono troppe!))) con questa modifica si hanno incrementi in basso da 3000 a 5000, ma non riesco a capire come funzioni la cassa filtro se tagliate il coperchio......
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Comoda la pappa pronta....martinez ha scritto:raga, da quello che ho letto delle varie pagine prese a caso dfa questo post (10 sono troppe!))) con questa modifica si hanno incrementi in basso da 3000 a 5000, ma non riesco a capire come funzioni la cassa filtro se tagliate il coperchio......
Magari se con calma ti leggi il post riesci a capire...
Io prima di aprire un nuovo post per chiedere qualcosa mi vado a rileggere tutti quelli vecchi e trovo sempre la risposta....
E' anche un gesto di rispetto per le persone che devono riscrivere cose gi? dette e ridette...