Stasera si mangia bollito..

Il mondo delle gare a due ruote
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: Stasera si mangia bollito..

Messaggio da Mukkina »

Mah...la stampa ha una infatuazione logica per Rossi IMHO perchè prima di lui era uno sport molto più di nicchia che se dava il pane, di sicuro non dava il caviale.
Che poi abbiano affibbiato del bollito ad alcuni piloti italiani e non solo quando sono scesi i loro rendimenti è vero, diciamo che con Rossi sono stati più morbidi.
Però però...a molte delle argomentazioni di cui sopra c'è l'eccezione che conferma la regola.
Ecco, spesso si richiama ad esempio Gibernau dicendo che sarebbe un pilota scarso e che, soprattutto, avrebbe avuto una moto non ufficiale.
In primo luogo rinnovo la mia stima a tutti i piloti e pure a Gibernau che a me scarso non pareva :shocked:
IMHO poi la moto di Gibernau era ufficiale almeno quanto lo era la NSR di Rossi quando vinse il titolo il suo secondo anno in 500.
A Capirossi hanno dato del bollito quelli di Ducati, che poi davano anche del fesso a Stoner quando diceva che la moto non andava più bene dopo il mondiale, tant'è che trattarono sottobanco Lorenzo e il canguro se ne andò sbattendo la porta. Che doveva fare la stampa?
Con Rossi sulla rossa tutti aspettavano il miracolo ma sotto quella storia c'è anche un giro di soldi e di proprietà dell'azienda e un progetto che, pare chiaro, era fallimentare (anche in SBK).
Biaggi è un campionissimo cui manca solo l'alloro in 500/MotoGP.
Però se ti scambi la moto con il 46 che l'anno prima ci vince 9/10 gare (non ricordo, ma tutti dicevano che con quella vinceva anche un orso ammaestrato) e della tua dici che è un cancello poi l'anno dopo alla prima gara prendi mazzate e alla fine perdi il mondiale...che deve dire la stampa? Che con la Honda c'ha vinto Hayden?!? E che c'entra sei sempre un campione e te ne vai a vincere in SBK (anche da "privato").
Riassumendo: ognuno sceglie i suoi idoli e ognuno sceglie le persone che non sopporta, non ne verremo mai a capo.
L'importante è quando si passa dalla passione alla ragione, tenere presente tutti i fattori che hanno fatto la storia :ok:
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

Mukkina ha scritto:Mah...la stampa ha una infatuazione logica per Rossi IMHO perchè prima di lui era uno sport molto più di nicchia che se dava il pane, di sicuro non dava il caviale.
Che poi abbiano affibbiato del bollito ad alcuni piloti italiani e non solo quando sono scesi i loro rendimenti è vero, diciamo che con Rossi sono stati più morbidi.
Però però...a molte delle argomentazioni di cui sopra c'è l'eccezione che conferma la regola.
Ecco, spesso si richiama ad esempio Gibernau dicendo che sarebbe un pilota scarso e che, soprattutto, avrebbe avuto una moto non ufficiale.
In primo luogo rinnovo la mia stima a tutti i piloti e pure a Gibernau che a me scarso non pareva :shocked:
IMHO poi la moto di Gibernau era ufficiale almeno quanto lo era la NSR di Rossi quando vinse il titolo il suo secondo anno in 500.
A Capirossi hanno dato del bollito quelli di Ducati, che poi davano anche del fesso a Stoner quando diceva che la moto non andava più bene dopo il mondiale, tant'è che trattarono sottobanco Lorenzo e il canguro se ne andò sbattendo la porta. Che doveva fare la stampa?
Con Rossi sulla rossa tutti aspettavano il miracolo ma sotto quella storia c'è anche un giro di soldi e di proprietà dell'azienda e un progetto che, pare chiaro, era fallimentare (anche in SBK).
Biaggi è un campionissimo cui manca solo l'alloro in 500/MotoGP.
Però se ti scambi la moto con il 46 che l'anno prima ci vince 9/10 gare (non ricordo, ma tutti dicevano che con quella vinceva anche un orso ammaestrato) e della tua dici che è un cancello poi l'anno dopo alla prima gara prendi mazzate e alla fine perdi il mondiale...che deve dire la stampa? Che con la Honda c'ha vinto Hayden?!? E che c'entra sei sempre un campione e te ne vai a vincere in SBK (anche da "privato").
Riassumendo: ognuno sceglie i suoi idoli e ognuno sceglie le persone che non sopporta, non ne verremo mai a capo.
L'importante è quando si passa dalla passione alla ragione, tenere presente tutti i fattori che hanno fatto la storia :ok:
io ho parlato di team privati...anche simoncelli in teoria aveva una hrc ufficiale e non era certo uno sarso, però però nn ha vinto nemmeno una gara... su queste moto è ormai pacifico che non conta solo il materiale, ma anche chi ti fa la messa a punto, e un team privato in questo non può competere, per risorse, per know how interno ecc....oggi molto di più che in passato, questo è vero, tanto è vero che non vince più un privato una gara dal 2006.

poi io non ho mai detto che gibernau era scarso, però dai su, siamo seri, uno che ha passato tre quarti di carriera nell'anonimato o a fare il collaudatore, salvo poi imbroccare un paio di stagioni di livello non mi pare neanche un fenomeno....zero titoli eh, neanche in 125-250, tanto per dire.

definire la stampa "più morbida" nel giudicare Rossi rispetto ai suoi avversri mi pare un tantinello riduttivo eh... che biaggi abbia avuto grossi difetti di comunicazione lo sanno tutti...e su questo la stampa ci ha sguazzato così come i suoi avversari principali (Rossi in primis), nel creare il dualismo buono vs cattivo stile Rocky contro il cattivone russo...che a distanza di anni gente normale appassionata di questo sport non riconosca questa differenza di trattamento su risultati non troppo diversi a pari età mi pare invece sorprendente...o da tifosi ultras...
pietro
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RIMINI - RN

Messaggio da pietro »

scusate, senza offesa per nessuno, ma questo è essere sportivi ? questa è invidia
mi spiace non aver visto la gara, ma quando al telegiornale ho sentito della vittoria ho esultato :banana: perché è italiano, perché a trentacinque anni suonati mette dietro i ragazzini di 20 anni, perché lo fa divertendosi, qualcuno è caduto ? ma per vincere devi rimanere in piedi e arrivare al traguardo
come dice il mio amico vittorio ci vuole il manico e lui ne ha :clap: è UN GRANDE :allah:
un aprilia ti entra dentro e non ti lascia più........ calagan!!!!
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

CVD, parlo di ultras e spunti tu Pietro, sarà un caso? Ecco che ora esce che sarei invidioso di rossi (chissá perché il canarino medio se ne esce con l'invidia quando criticano il loro beniamino) con buona pace tua, fortunatamente l'invidia non è uno dei miei peccati.
Ultima modifica di AngeloTuono il lunedì 20 ottobre 2014, 12:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Uno che adora le gare avrebbe semplicemente detto "gran gara, una delle più belle dell'anno" invece di far polemica. Sembra quasi che dia fastidio che Rossi abbia vinto. Questo non é essere sportivi e obiettivi.
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

E a te chi te lo ha detto che a me non sia piaciuta la gara? Purtroppo invece che esaltare la gara, voi per primi avete ricominciato con la bollitura ecc...
Immagine
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Max Magnesium ha scritto:Philip Island 2014: il bollito vince ancora. ;-)
DiegoRSV ha scritto:Secondo in campionato. Eh si..è bollito per bene :roll:

Grande Rossi!!!
Tanto per ricordare e...
Immagine
redlive
9000 rpm
9000 rpm
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da redlive »

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Immagine
piu' bella cosa non c'e'
pietro
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da pietro »

AngeloTuono ha scritto:CVD, parlo di ultras e spunti tu Pietro, sarà un caso? Ecco che ora esce che sarei invidioso di rossi (chissá perché il canarino medio se ne esce con l'invidia quando criticano il loro beniamino) con buona pace tua, fortunatamente l'invidia non è uno dei miei peccati.
non avevo dubbi, ecco perché molte volte non mi metto nelle discussioni proprio per evitare lunghe discussioni che non portano a niente
va bè mi dai dell' ultra ? non importa non mi da nessun fastidio ( rimaniamo comunque amici )
guardo le corse in generale perché mi emozionano, mi entrano dentro ......ricordate il povero Villeneuve ? non ha vinto niente ma ti faceva strappare tutti i capelli
non c'è più cieco di chi non vuol vedere
l'altro giorno sfogliando il libro di inglese di mia figlia ho trovato l'immagine di valentino :shocked: ( non chiedetemi cosa diceva non spiccico una parola ) chissà.....
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da Mukkina »

enjoyash ha scritto: definire la stampa "più morbida" nel giudicare Rossi rispetto ai suoi avversri mi pare un tantinello riduttivo eh... che biaggi abbia avuto grossi difetti di comunicazione lo sanno tutti...e su questo la stampa ci ha sguazzato così come i suoi avversari principali (Rossi in primis), nel creare il dualismo buono vs cattivo stile Rocky contro il cattivone russo...che a distanza di anni gente normale appassionata di questo sport non riconosca questa differenza di trattamento su risultati non troppo diversi a pari età mi pare invece sorprendente...o da tifosi ultras...
Mi rammarico di non essere riuscito ad esprimere con la parola scritta l'ironia necessaria a fare del secondo pensiero un corollario del primo.
In ogni caso per fortuna non è la stampa a governare le passioni delle persone o almeno così è per me e spero per voialtri.
Guardavo il motociclismo (la notte o la mattina molto presto, anche prima di andare a scuola il sabato) prima che ci fosse Rossi, lo guardo adesso che corre, lo guarderò anche dopo.
Potrei anche non ascoltare le cronache nè leggere i giornali se non per la cronaca della gara o le informazioni tecniche.
Non mi appassiono ai piloti in base ai risultati (difatti in SBK sostengo quel babbione di Silvano) ma alle emozioni che MI danno e io di gare emozionanti in quasi 20 anni di carriera del "nostro" me le ricordo. :ok:
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

pietro ha scritto:
AngeloTuono ha scritto:CVD, parlo di ultras e spunti tu Pietro, sarà un caso? Ecco che ora esce che sarei invidioso di rossi (chissá perché il canarino medio se ne esce con l'invidia quando criticano il loro beniamino) con buona pace tua, fortunatamente l'invidia non è uno dei miei peccati.
non avevo dubbi, ecco perché molte volte non mi metto nelle discussioni proprio per evitare lunghe discussioni che non portano a niente
va bè mi dai dell' ultra ? non importa non mi da nessun fastidio ( rimaniamo comunque amici )
guardo le corse in generale perché mi emozionano, mi entrano dentro ......ricordate il povero Villeneuve ? non ha vinto niente ma ti faceva strappare tutti i capelli
non c'è più cieco di chi non vuol vedere
l'altro giorno sfogliando il libro di inglese di mia figlia ho trovato l'immagine di valentino :shocked: ( non chiedetemi cosa diceva non spiccico una parola ) chissà.....
Il fatto che ti ritenga un ultras non fa di te un delinquente. Non ti conosco personalmente quindi evito di farmi un'idea di te solo leggendo commenti su rossi. Questo mio pensiero evidentemente è valido anche per tutti gli altri, sono ben altre le cose che ritengo importanti per valutare una persona. Sono sicuro che se ci trovassimo di fronte, ci prenderemmo a bottigliate :mrgreen: , scherzo ovviamente...
Immagine
pietro
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da pietro »

ma ci mancherebbe :-) la mia parola invidia era rivolta in modo scherzoso a tutti quelli che ( diciamo così) odiano rossi
sicuramente non mi metto a fare bottigliate per difendere rossi, si espongono le varie opinioni e poi si finisce così :beer: per poi passare al prossimo combattimento :guns: e ridursi così :vino:
comunque qualche parola a proposito di gomme c'è le siamo scambiate di persona al raduno di rimini anni fa
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

In realtà mi ricordo di te, ma non penso di poter capire una persona parlando di gomme, di figa forse si, ma di gomme no :fr: :fr:
Immagine
pietro
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da pietro »

la figa ? :ok: attenzione però è una malattia seria da cui è difficilissimo guarire :slurp:
rive
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Re: R: Stasera si mangia bollito..

Messaggio da rive »

enjoyash ha scritto:angelo tu dici cose giuste, ma in modo provocatorio...per cui poi ti danno del tifoso contro...
nel merito hai ragione...
del resto alcuni mondiali rossi li ha vinti in anni in cui gli avversari più forti che aveva avevano 30/32/34 anni, ed erano in team privati o su moto inferiori, contro i suoi 23/24/26 anni e moto ufficiale...vedasi Biaggi, Gibernau, Capirossi e stoner ( più giovane ma guidava una ducati nettamente inferiore almeno dal 2008 in poi), o con gomme inferiori (le tanto vituperate Michelin che lorenzo ha avuto nel 2008 e pedrosa anche nel 2009).

ora io non ricordo tifosi e stampa elogiare Biaggi o Capirossi perché vincevano 1/2 gare e facevano dei podio a 32 anni e passa, ma anzi erano dei falliti perché non riuscivano a vincere il mondiale.. non parliamo di stoner, vituperato e infangato perché cadeva spesso con quel cesso di ducati anche quando era in testa da solo (tipo Márquez ieri) dimentocandosi che i suoi compagni di squadra beccavano 30/40" sulla stessa moto.
ecco diciamo che c'è un metro di misura molto diverso nel giudicare rossi...rossi in ducati, se cadeva o arrivava merdesimo era un cesso la ducati. stoner in ducati era un demente lui a cadere, per la pressione psicologica di rossi... Biaggi arriva 4/5° con la Honda hrc a 34 anni, pur facebdo dei podi, ed è un fallito da processare...lo fa rossi alla stessa eta ed è un miracolo sportivo...
...in realtà in quegli anni erano parecchie le gare in cui il podio se lo giocavano 4 italiani (Rossi/Capirossi/Biaggi e Melandri qualche volta)..e sinceramente, sempre a memoria, mi sembra che i giornalisti elogiassero la bagarre è l'intensità delle gare di allora... Valentino è stato forse il primo "personaggio" della MOTOGP...con siparietti al limite del rispetto, ma che hanno contribuito a far si' che questo sport ottenesse il blasone che merita ..
Immagine Immagine Immagine

Torna a “Mondo Corse”