Non è che condivido chi fa il pecorone
Secondo me non faranno niente

In pratica in 15 anni non han migliorato niente. Il motore è sempre lo stesso mi sa...non si son sbattuti a rifarlo alleggerendolo.enjoyash ha scritto:l'Sv650 è euro4 e ha abs di serie e pesa sui 197 kg col pieno...non è male considerato che la euro1 di 15 anni fa senza ABS pesava sui 185 kg sempre col pieno.

Si ma dopo 15 anni (che poi son di piu'..la prima sv 650 è uscita nel 99..quindi 17 anni fa..) uno si aspetta qualche alleggerimento. Ovviamente da forcelle, telaio ecc non puoi togliere molti kg, puoi farlo dal motore e se riprogetti a nuovo un motore con la tecnologia odierna lo fai molto piu' leggero che non 20 anni fa. Affinano i motori, gli tiran fuori qualche cv in piu' (togliendolo ai bassi...) e via...moto "nuova" sfornata. Poi nei fatti una sv 650 di 20 anni fa va bene come quella attuale. Non mi torna molto la cosa.enjoyash ha scritto:Il motore è in gran parte diverso, molto più fluido e meno scorbutico del primo, nonostante giri molto più magro, inquini meno e sia più potente.. è un po' difficile alleggerire una moto euro4 con ABS rispetto a una euro1 senza ABS...

cioè Aprilia nel 2017 immette nel mercato modelli tutti nuovi e all'eicma di fine anno non li presenta? Ma sono dei geni...testone_RSV ha scritto:a me i vari addetti ai lavori ed anche un mio collega (ex Piaggio) hanno detto che il bicilindrico 900 made in Piaggio lo hanno scartato da tempo e stanno lavorando su una serie di moto di media cilindrata con un frazionamento del motore ben diverso dal V2,inoltre per il 2017 sono previsti moto di carattere "più leggero" destinate ai giovanissimi
per quest'anno ad EICMA sono previsti i V4 euro4 (che già hanno girato) con elettronica maggiormente affinata e basta

li presenterà ad EICMA 2017,per il 2016 nessuna novità "di sostanza"DiegoRSV ha scritto:cioè Aprilia nel 2017 immette nel mercato modelli tutti nuovi e all'eicma di fine anno non li presenta? Ma sono dei geni...testone_RSV ha scritto:a me i vari addetti ai lavori ed anche un mio collega (ex Piaggio) hanno detto che il bicilindrico 900 made in Piaggio lo hanno scartato da tempo e stanno lavorando su una serie di moto di media cilindrata con un frazionamento del motore ben diverso dal V2,inoltre per il 2017 sono previsti moto di carattere "più leggero" destinate ai giovanissimi
per quest'anno ad EICMA sono previsti i V4 euro4 (che già hanno girato) con elettronica maggiormente affinata e basta
Gli altri marchi prima di venderti una moto secoli prima che esca ti fan vedere foto in penombra, slogan ecc praticamente ti fan morire di curiosità e se un prodotto pare figo han già cosi' dei possibili acquirenti.
A me sembra impossibile che una casa abbia dei modelli pronti da vendere e non li presenti nel salone piu' importante d'Italia.

Presentazione ad Eicma 2017 e in vendita nel 2018 come confermato anche dal fatto che finora nulla si è visto... altro anno buttato...DiegoRSV ha scritto:cioè Aprilia nel 2017 immette nel mercato modelli tutti nuovi e all'eicma di fine anno non li presenta? Ma sono dei geni...testone_RSV ha scritto:a me i vari addetti ai lavori ed anche un mio collega (ex Piaggio) hanno detto che il bicilindrico 900 made in Piaggio lo hanno scartato da tempo e stanno lavorando su una serie di moto di media cilindrata con un frazionamento del motore ben diverso dal V2,inoltre per il 2017 sono previsti moto di carattere "più leggero" destinate ai giovanissimi
Gli altri marchi prima di venderti una moto secoli prima che esca ti fan vedere foto in penombra, slogan ecc praticamente ti fan morire di curiosità e se un prodotto pare figo han già cosi' dei possibili acquirenti.
A me sembra impossibile che una casa abbia dei modelli pronti da vendere e non li presenti nel salone piu' importante d'Italia.