TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?

Motorizzazioni V4
Mikkinen
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 23 - Tuono V4 1100

Re: TUONO V4 2021 "TOURER"..IMPRESSIONI E CONSIGLI SETTING?

Messaggio da Mikkinen »

Vi devo chiedere un'info, per arrivare ai perni della piastra inferiore con la dinamometrica occorre smontare le carene?

Con la dinamometrica (piccola, da 25NM)+bussola+bit non riesco in nessuna posizione dello sterzo (e nessun altro modo) ad avere lo spazio in profondità, vi torna?

Essendo stata modificata in precedenza preferirei essere certo del serraggio corretto.
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

A volte i problemi con l'anteriore nascono dal mono/posteriore... Controllerei anche il posteriore..

Sulla mia rsv ho patito anni e anni un mare di problemi, compreso un anteriore a dir poco imbarazzante per colpa di un mono carico a 5bar (contro i 10bar di serie)...

Se posso consigliarti, è uno sbattimento che ti porta via mezza giornata, ma è un lavoro utile, metro in mano controlla tutte le misure della moto ...altezza sella, sag, lunghezza mono, lunghezza molla mono, distanze sella/pedane/manubrio, lunghezza, interasse ... Tutto!.

Metti anche in conto... Una rara ma pur sempre possibilità, di essere incappato in una gomma difettosa!.
Mikkinen
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da Mikkinen »

i controlli di base li avevo fatti prima di usarla la prima volta (mi ero accorto dei steli sfilati)...ho voluto provare a conoscere la moto meglio prima di iniziare a "toccare"... mi chiedo perchè erano stati sfilati senza cognizione di causa...

Però non sono cosi preparato a fare con i controlli che mi suggerisci :-)

Per la gomma spero di no... lo scoprirei troppo tardi :shocked:
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

Ma quando non si sanno le cose portarla da un sospensionista capace e farla controllare, magari ti chiede 50 euro ma ti godi la moto e non rischi di schiantarti è peccato?
Chiedo perché io prendo la moto e la porto dal sospensionista, ho la fortuna di conoscerne uno capace e onesto (che per i setting non mi chiede nulla perché mi fa la manutenzione.) e attenzione io mi devo prendere una giornata perché sta a 100km non è dietro casa un bello sbattimento, ma ne vale la pena perché poi la moto mota bene
Immagine. Immagine Immagine
Mikkinen
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da Mikkinen »

Per quanto mi riguarda dopo aver controllato i settaggi con libretto alla mano non mi sono mai distaccato troppo dai valori di riferimenti, fatti sempre a piccoli step... in ogni caso me la sono goduta e soprattutto in sicurezza...

I controlli "pro" che suggeriva Pole (tipo controllo pressurizzazione) non sono in grado di farli, non ho l'attrezzatura ed in quel caso mi rivolgerei ad un professionista.

Infatti faccio le ultime prove e nel caso in primavera non mi resta che trovare qualcuno in grado di sistemarla, che in zona da me non sono sicuro di trovarlo...
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

Mikkinen ha scritto: mercoledì 11 settembre 2024, 14:30 Per quanto mi riguarda dopo aver controllato i settaggi con libretto alla mano non mi sono mai distaccato troppo dai valori di riferimenti, fatti sempre a piccoli step... in ogni caso me la sono goduta e soprattutto in sicurezza...

I controlli "pro" che suggeriva Pole (tipo controllo pressurizzazione) non sono in grado di farli, non ho l'attrezzatura ed in quel caso mi rivolgerei ad un professionista.

Infatti faccio le ultime prove e nel caso in primavera non mi resta che trovare qualcuno in grado di sistemarla, che in zona da me non sono sicuro di trovarlo...
Controllare la pressione del mono è impossibile, va modificato con una valvola per il gonfiaggio e poi la pressione la puoi tenere sott' occhio.. Altrimenti nada de nada . .

La mia esperienza è stata questa, un mono pessimo che mi influenzava negativamente l'anteriore!.

Non lo conosco ci sono passato davanti diverse volte...sulla strada chiavari- Carasco ... C'è un sospensionista...potresti farci un salto.

Resto comunque stranito dalla tua situazione, gomme eccezionali, moto eccezionale e praticamente quasi nuova, dovresti grattare le orecchie a occhi chiusi!.
Mikkinen
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da Mikkinen »

Infatti non capisco... mi sono trovato benissimo fin dall'inizio... però ultimamente sempre un pochino peggio... sicuramente ripartendo da 0 ritroverò la strada :-)

grazie dell'indicazione
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Quanti km ha la moto?
Mikkinen
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da Mikkinen »

Ha 5000Km, fatti quasi tutti da me... quindi praticamente nuova e sono convito che sia un problema (se cosi si può definire :-) ) di settaggio, quindi mio...gomme 2500Km...
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Quindi il precedente proprietario si è messo a spippolarla dopo 50km :ROTFL:
Mikkinen
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da Mikkinen »

Esatto, e tra l'altro dai segni della gomma (se non sono state cambiate e rimesse su le rosso 3 per assurdo...) era andato solo dritto... :shocked:
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Hai le rosso 3 sotto?
Mikkinen
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da Mikkinen »

No sostituiti con le power gp2..
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Ok, altrimenti che scivolava era normale.
Mikkinen
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da Mikkinen »

Visto che ormai vi ho sfraccato per i consigli vi aggiorno... Sempre forcella sfilata a 3 tacche... Ma stavolta ho chiuso di più di qualche click l estensione del mono rispetto allo standard... La moto mi è sembrata molto diversa in positivo... mi sono sentito meglio ma soprattutto niente chiusure di sterzo... Quindi mi viene da pensare che l'estensione troppo bassa "spingeva" sull'anteriore che essendo già più caricato ne risentiva... Correggetemi se ho detto una ca...volata...

Torna a “RSV4 - TuonoV4”