Motomondiale stagione 2023

Il mondo delle gare a due ruote
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da mane69 »

enjoyash ha scritto:
tatanka ha scritto:
enjoyash ha scritto:Bah sprint anonima per Aprilia, almeno due Italiani sul podio...
comunque a me sta garetta continua a non piacere, tirano tutti come dannati perché non c'è problema di usura gomme, ma così alla fine chi si ritrova dietro dopo il primo giro non ha più modo di rimontare e poi bah alla fine non è la gara però assegnano punti però fanno un podio però senza coppa ma la medaglia si...aveva più senso fare due gare intere come in SBK, magari una sabato e una domenica per accontentare le TV

Si anche a me non piace mica tanto, premia i caproni e poi troppe sportellate.
Mi piace la battaglia ma qui è tutto ristretto nella metà del tempo.
Poi ci siamo assuefatti al pensiero michelin sulle gomme che non durano e ci và bene, ma io ricordo che con le bridgeston era molto diverso e molto meglio :ok:

Evidentemente siamo vecchietti perché sui social vedo che i commenti son positivi per lo più...estremizzando un po' il concetto a me la sprint rispetto alla gara vera sembra un po' come il wrestling rispetto al pugilato...il primo è più spettacolare ma è solo il secondo vero sport.

magari voi due preferite i cantieri :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

personalmente sprint promossa a pieni voti
Aleevo
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Aleevo »

Ad una lettura più attenta oggi,ho scritto così di morbidelli perché mi sarebbe piaciuto vederlo li , dopo il periodo nerissimo da cui arrivava.
Gli auguro non sia un caso sporadico perché, in lotta quasi per il mondiale anni fa, è caduto in un baratro.
Solo il talento enorme, a mio parere, di quartararo ha sorvolato sulle carenze della Yamaha ...
Non ce n'è dai...i giapponesi sono davvero non più competitivi.
Notevole vedere i progressi di ktm a mio avviso.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

A pensarci... Mi sa tanto chi sostiene che Aprilia ha copiato la Ducati .. che bisogna dargli credito...

Visto che gli hanno copiato il "anche quest'anno il mondiale lo vinciamo il prossimo"
.. :ROTFL:
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

Aleevo ha scritto:Ad una lettura più attenta oggi,ho scritto così di morbidelli perché mi sarebbe piaciuto vederlo li , dopo il periodo nerissimo da cui arrivava.
Gli auguro non sia un caso sporadico perché, in lotta quasi per il mondiale anni fa, è caduto in un baratro.
Solo il talento enorme, a mio parere, di quartararo ha sorvolato sulle carenze della Yamaha ...
Non ce n'è dai...i giapponesi sono davvero non più competitivi.
Notevole vedere i progressi di ktm a mio avviso.

Sicuro avrei preferito anche io vedere lui sul podio e non Zarco, ma il suo valore ieri era quarto/quinto senza cadute altrui...nel finale era piuttosto in difficoltà con le gomme a vedersi
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

pole ha scritto:A pensarci... Mi sa tanto chi sostiene che Aprilia ha copiato la Ducati .. che bisogna dargli credito...

Visto che gli hanno copiato il "anche quest'anno il mondiale lo vinciamo il prossimo"
.. :ROTFL:

E anche da honda-marquez mi sa
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

marquez salta anche austin, ancora rotto :whistle:
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Chi è causa del suo mal...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI

Messaggio da Matte »

pave ha scritto:Chi è causa del suo mal...

Lamps

In effetti... :mrgreen: :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

Paolo e Marco mi stupite...c'è chi entra in scena dal buio e chi lo fà coi riflettori, ora il fatto che Lui non corra domenica è perchè gli piace entrare nell'ombra?
Noo vuole i riflettori dell'attesa.
Io credo che in fondo è un coda di paglia, chi fà la caxxata dovrebbe avere le palle per farsi vedere e cercare di spiegare, semmai ci fosse modo di spiegare l'inspiegabile follia!
E' tornato dopo il megabotto del 2019 per correre contro qualunque sensato consiglio con la figura che ben sappiamo e non sarebbe pronto ora dopo un metacarpo????

Io consiglierei a Honda un buon affare...costa poco...anzi corre gratis e darebbe gli stessi risultati...Jannone :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
mane69
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da mane69 »

tatanka ha scritto:Paolo e Marco mi stupite...c'è chi entra in scena dal buio e chi lo fà coi riflettori, ora il fatto che Lui non corra domenica è perchè gli piace entrare nell'ombra?
Io credo che in fondo è un coda di paglia, chi fà la caxxata dovrebbe avere le palle per farsi vedere e cercare di spiegare, semmai ci fosse modo di spiegare l'inspiegabile follia!
E' tornato dopo il megabotto del 2019 per correre contro qualunque sensato consiglio con la figura che ben sappiamo e non sarebbe pronto ora dopo un metacarpo????

Io consiglierei a Honda un buon affare...costa poco...anzi corre gratis e darebbe gli stessi risultati...Jannone :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

consigliamo il bmk di farsi i c@zzi propri, qualunque teoria e/o spiegazione sarebbe inevitabilmente fatica sprecata nel tuo caso e di qualunque adoratore del nove volte pensionato di lusso :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

per quanto riguarda honda chiediti che motore sta dominando in f1 e rammenta quanti anni di bocconi amari avete patito a borgo panigale interrotti solo da un monomarca di fatto :sarcastic:
tranquillo, honda e il bmk tornano presto con bocconi amari anche in motogp :fr:
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA

Messaggio da tatanka »

mane69 ha scritto:
tatanka ha scritto:Paolo e Marco mi stupite...c'è chi entra in scena dal buio e chi lo fà coi riflettori, ora il fatto che Lui non corra domenica è perchè gli piace entrare nell'ombra?

consigliamo il bmk di farsi i c@zzi propri, qualunque teoria e/o spiegazione sarebbe inevitabilmente fatica sprecata nel tuo caso e di qualunque adoratore del nove volte pensionato di lusso :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

per quanto riguarda honda chiediti che motore sta vincendo in f1 e rammenta quanti anni di bocconi amari avete patito a borgo panigale :sarcastic:

Stavolta mi spiace Tu abbia specato il Tuo tempo, nulla di certo o rammendato, il tuo idolo purtroppo non raggiungerà mai il suo chiodo fisso, io di bocconi amari ne ho pochi, ducati l'ho da 4 anni...molto meno dei 12 tuoi (Rossi in Ducati)!
Ah...dimenticavo, i risultati del fratello scarso a confronto col BMK sono già di ampia spiegazione dei valori meccanici in campo.
La F1 lasciamola fuori, visto che honda dice che nel 2022 continuerà a fornire i motori alla Red Bull, peccato che la stessa abbia cominciato a costruire la sua fabbrica di motori con ingegneri Honda e con basamenti e accessori della stessa marca già da qualche anno :-)
ImmagineImmagineImmagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT

Messaggio da f@bio »

Secondo me il rischio più grosso ora è che honda e Yamaha tirino definitivamente i remi in barca, seguendo suzuki. Con conseguente morte definitiva per il nostro sport preferito.
Per quanto riguarda marquez credo che qualsiasi medico, e lui stesso, si prenderanno tutto il tempo necessario e qualcosa di più prima di rientrare da una frattura. Un'altra cappellata 2019 e la sua carriera stavolta è finita.
Immagine. Immagine Immagine
mane69
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da mane69 »

f@bio ha scritto:Secondo me il rischio più grosso ora è che honda e Yamaha tirino definitivamente i remi in barca, seguendo suzuki. Con conseguente morte definitiva per il nostro sport preferito.
Per quanto riguarda marquez credo che qualsiasi medico, e lui stesso, si prenderanno tutto il tempo necessario e qualcosa di più prima di rientrare da una frattura. Un'altra cappellata 2019 e la sua carriera stavolta è finita.

senza dubbio conoscete poco la mentalita di honda , vi ho fatto l esempio della f1 , evidentemente non lo avete colto :mrgreen:

Immagine
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da pole »

Io ci spero nell'abbandono di Honda e Yamaha... Ormai questo campionato con l'aggiunta della sprint race, lo trovo una buffonata...
Tanto vale farlo morire per ricrearne un' altro...

Così magari...con solo due case... 10 Ducati e 10 Aprilia....forse c'è un pizzico di possibilità per Aprilia di vincere un mondiale :ROTFL: :ROTFL:

Lo ammetto ...sono troppo legato alla superbike anni 2000...superpole,gara 1 ,gara 2 ..stop...e le farei fare tutte e tre di domenica, sabato prove libere tutto il giorno.
..
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT

Messaggio da f@bio »

La F1 fa sold out, Il mercato dell'auto è enormemente più importante.
La moto gp nn la fila più nessuno, il mercato moto è piccolo e forse scomparirà con l'elettrico. Gli investimenti vanno giustificati
Immagine. Immagine Immagine

Torna a “Mondo Corse”