Motogp stagione 2022

Il mondo delle gare a due ruote
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Motogp stagione 2022

Messaggio da Matte »

Io le gare non le guardo mai (causa commento tv, tra le altre cose :angel: ), sono ovviamente apriliato (ma hondista nel cuore), però limitandomi ai numeri non posso che vedere bagnaia da - 91 a + 23, come ci sia arrivato francamente mi importa fino ad un certo punto, fatto sta che ha ripreso 114 punti, non 4 o 5, che gli vogliamo dire? O combina un patatrac nell'ultima gara, o bravo, e furbo, lui (e meno bravi, o furbi, gli altri) :ok: . Il romanticismo nello sport è da mò che è morto, come minimo da quando girano i vaìni, come si dice in Toscana... :roll: :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

concordo con Matte.
complimenti a ducati per aver messo lì davanti a fine campionato il pilota che avevano scelto dovesse essere lì...e pure a Bagnaia per aver svolto perfettamente il suo compito.
E grazie ancora a Ducati per aver fatto una prima metà di campionato così e così in modo che il campionato non perdesse interesse da subito e i vari circuiti continuassero ad essere piu o meno frequentati fino alla fine e la stampa avesse fino alla fine di che disquisire e creare interesse.
Direi che tutto é andato come doveva andare...bene così.
the show must go on....e romanticismo Suka. :mrgreen:
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

f@bio ha scritto:
virusfalco ha scritto:Ma la mappa "Bagnaia" che hanno suggerito a Bastianini dopo essere passato avanti?
Mi sembra che dopo averla messa la moto abbia perso prestazioni,forse serviva per arrivare con la benzina al traguardo ... fino a tardozzi che lo aspettava. :sarcastic:
Ma cosa vai a pensare? (Hai visto la faccia di bastianini nell'intervista post gara quando gli riferivano le parole di tardozzi? :ROTFL:) Hanno dichiarato che era solo per avvisarlo che c'era bagnaia. Ha vinto 7 gare, di cui almeno 2 oggi e misano siamo certi qui che le avrebbe vinte ugualmente... In gare passate quando bagnaia si trovava più indietro Zarco avrebbe potuto rompergli le balle e non lo ha fatto, bezzecchi pure... giusto 2 esempi che mi vengono in mente.

È vietato? NO
È legittimo? SI
Vogliamo fare finta che non ci sia? Se vi fa sentire meglio...
Mi piace? NO
È sportivo? NO
Fa bene allo spettacolo? NO
Questo è.
Ma sono ipotesi, le tue, non certezze, a parte oggi dico dove certamente han detto a Bastianini di stare calmo (anche Morbidelli ha fatto passare Quartararo comunque)

Misano lo dici tu che Bastianini ha perso apposta (a 2 millesimi in volata, chiaro)...ma facciamo pure che ha perso apposta, ma ad Aragon/Tahilandia allora perché Bastianini e Miller non hanno rallentato e fatto passare Bagnaia?
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

padella ha scritto:concordo con Matte.
complimenti a ducati per aver messo lì davanti a fine campionato il pilota che avevano scelto dovesse essere lì...e pure a Bagnaia per aver svolto perfettamente il suo compito.
E grazie ancora a Ducati per aver fatto una prima metà di campionato così e così in modo che il campionato non perdesse interesse da subito e i vari circuiti continuassero ad essere piu o meno frequentati fino alla fine e la stampa avesse fino alla fine di che disquisire e creare interesse.
Direi che tutto é andato come doveva andare...bene così.
the show must go on....e romanticismo Suka. :mrgreen:
Quindi anche Quartararo si è schiantato apposta 3 volte in gara per far recuperare Bagnaia e tenere vivo il mondiale fino alla fine, chiaro....quando gli bastava fare 4/5° e adesso aveva lui 10/15 punti da amministrare a Valencia
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

E anche Martin si è schiantato oggi per fare vincere Bagnaia :mrgreen:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

io prendo solo atto che in questo campionato,come si dice dalle mie parti:ogni storto alla fiine é andato per il suo dritto.
Meglio di così non poteva andare...tutto qua.
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da mane69 »

io sono contento per bagnaia che sembra prorio una bella persona ( non si inc@zza ) manco con il bmk in scia :mrgreen:

solo merd@zzi mi stà sulle b@lle

al netto dei pro e i contro affermare che 8 ducati in pista non sia stato un vantaggio per bagnaia... :alcool:
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

Martin si è schiantato troppo presto per ricevere tabelle. Continuiamo a mescolare gli episodi di gara con la gestione ducati. Pace.
padella ha scritto:io prendo solo atto che in questo campionato,come si dice dalle mie parti:ogni storto alla fiine é andato per il suo dritto.
:ROTFL:
Immagine. Immagine Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA

Messaggio da tatanka »

virusfalco ha scritto:Ma la mappa "Bagnaia" che hanno suggerito a Bastianini dopo essere passato avanti?
Mi sembra che dopo averla messa la moto abbia perso prestazioni,forse serviva per arrivare con la benzina al traguardo ... fino a tardozzi che lo aspettava. :sarcastic:
Ma guarda Roby l'ho già detto, che si parli di romanticismo potrebbero starci tutte le discussioni, ma nelle corse sono anni, decenni che non c'è più.
E Rivola proprio perchè arriva dalla F1 sà che son cose che succedono e anche io!
Per cui per me ci stà, anzi il cartello lo avrei fatto molto più chiaro, qualunque pilota che corre in motogp è stipendiato e la moto gli viene data in primis per vincere e visti i soldi in ballo, il cuore arriva molto dopo.
Mi dispiace si e no ma me ne faccio una ragione, punto.
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

gioco di squadrA(singolare)..ok
gioco di squadrE(plurale x 4...un terzo dello schieramento per la precisione)....mah
Qualche perplessità forse sarebbe lecita...

non so come funzioni in F1...ma non credo esista una situazione simile
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

padella ha scritto:gioco di squadrA(singolare)..ok
gioco di squadrE(plurale x 4...un terzo dello schieramento per la precisione)....mah
Qualche perplessità forse sarebbe lecita...

non so come funzioni in F1...ma non credo esista una situazione simile
In realta qualcosa del genere forse meno lampante c'è anche lì, con i team secondari motorizzati Mercedes o Ferrari o Honda, che non ostacolano più di tanto gli "ufficiali" nei sorpassi ;-) . Posso capirli, ho il motore X, ne ho bisogno anche per gli anni a venire, che faccio, gli metto il bastone tra le ruote? Ovviamente no. E difatti nascono le peggio illazioni quando una macchina di secondo piano uscendo, e facendo entrare una safety far, avvantaggia magari il/i piloti della sorella maggiore. Fece piuttosto scalpore all'ultimo gp l'anno passato latifi (mi pare fosse lui) motorizzato Mercedes, che fece entrare la safety alla fine, quando poi vinse gara e titolo verstappen su Hamilton che era abbondantemente primo...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

Continuate a dire gioco di squadra/e, 8 ducati sono troppe perché avvantaggiano, per carità legittime opinioni, però intanto l'unico che ha messo giù qualche numero da cui tutto questo vantaggio non risulta, in concreto, sono io. Le opinioni poi vanno calate nel concreto.
Ripeto, ad Aragon e in Thailandia Miller e Bastianini hanno tolto 5 e 4 punti a Bagnaia, altrimenti era già campione. Anche se ieri e a Misano Bagnaia fosse stato aiutato da Bastianini (plausibile ma non certo, in particolare a Misano) sarebbero 10 punti regalati rispetto a 9 tolti.
E comunque su 8 ducati alla fine solo 2/7 avrebbero aiutato Bagnaia, le altre 5 non pervenute nel discorso mondiale. A Quartararo bastava avere un Morbidelli / Dovizioso più competitivo per avere un supporto (come successo ieri). alla fine, non servono 8 moto di cui 5 scarse, ne bastano 4 di cui 2/3 competitive. E qui qualche errore di strategia di può imputare a Honda e Yamaha nell'aver puntato solo su un pilota, stesso errore che faceva ducati quando c'era Stoner

Cambiando discorso, ieri han sanzionato Morbidelli per sto contatto su Aleix all'ultimo giro...vergognoso

https://sport.sky.it/motogp/2022/10/23/ ... AFS_9XB8gY
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

E infatti sbagli là, secondo il mio punto di vista ovvio.
Come quantifichi in numeri il mancato fastidio che bastianini non ha dato a bagnaia in Malesia? Fosse stata una gara come l'Australia ci sarebbero stati sorpassi e controsorpassi, avrebbero girato in 2:01 e quartararo sarebbe arrivato (e noi telespettatori avremmo goduto come ricci). Che conti fai? Coi se e coi ma non si fa nulla ma il dato di fatto è che bagnaia non è stato ostacolato come avrebbe fatto un QUALSIASI altro avversario quale dovrebbe essere bastianini, visto che non è vestito di rosso e non si chiama Miller. (gioco di squadra ugualmente brutto ma lì ci può stare, visto che gli avversari avrebbero fatto lo stesso e UN compagno di squadra lo hanno pure gli altri, se ce l'hanno merdesimo problemi loro). Bastianini aveva una faccia quando gli hanno detto che passato davanti aveva rallentato (dopo cartello mappa bagnaia) che pare se l'era in€#&lato siffredi.
I conti a inizio campionato a che servono? Non c'era gioco di squadra all'inizio ognuno va per sé, è dopo che è iniziato il problema... Quando bagnaia per suoi meriti e demeriti di quartararo è tornato su (BADA, meriti di bagnaia, che è stato molto bravo, repetita iuvant).

Sulla penalità di Morbidelli sono stati coerenti con il metro assurdo e deleterio che hanno adottato, già è difficile sorpassare scoraggiano pure il sorpasso, come hanno fatto precedentemente con Aleix stesso ecc ecc, pessimi...
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

Eh addirittura rientrava Quartararo se Bastianini e Bagnaia avessero duellato.... , mi sembra fantasia , è successo un sacco di volte e il terzo non rientra mai nella vita perché i due davanti non sono così stupidi da duellare a 10 giri dalla fine ma aspettano gli ultimi 2 giri (tranne Marquez che ancora oggi riesce a dire che nel 2015 stava solo duellando per la posizione con Rossi ahahah).

Quanto al metro di misura nei contatti di gara, è palesemente variabile a seconda dei piloti coinvolti. Voglio proprio vedere se l'anno prossimo saranno così severi con Marquez come con morbidelli e Quartararo (curiosamente entrambi andati addosso a Aleix), se causerà degli incidenti (o meglio, quando causerà degli incidenti perché è praticamente certo che succederà col suo modo di guidare)
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Non puoi sapere cosa succede, quartararo prima di mollare era arrivato a circa 1 secondo... perciò molti parlano di campionato falsato, io dico che lo avrebbe vinto bagnaia lo stesso, di misura e in maniera più spettacolare (quindi secondo me è una vittima di questa storia).
Se si va lunghi? Se quartararo rientra e vince comunque bagnaia conti più 0. Se duellano bagnaia si stende e vince quartararo? - 25. E se si stende quartararo e bagnaia vince il mondiale... Non lo puoi sapere è andata così, ma la partita non è stata "leale".
Tu fai un conto matematico, come se in una partita di calcio pronti via l'arbitro dà 3 rigori contro. Si parte da 3 a 0 la squadra va tutta avanti per cercare di recuperare e la partita finisce 5 a 1. Tu calcolatrice alla mano dici che i 3 rigori sono stati ininfluenti perché alla fine avrebbero perso comunque 2 a 1. Non è così...

Sul discorso penalità /marquez sono curioso anche io su come si comporteranno l'anno prossimo...

Torna a “Mondo Corse”