Motomondiale: stagione 2026
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- pole
- ZonaRossa

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Motomondiale: stagione 2026
Prendi solo i punti della prima posizione, regalali a ciascun pilota in egual misura....poi ad ogni gara togli i punti che ad ogni pilota gli mancano per la prima posizione.... Ottieni i punti fatti realmente rispetto a quelli ipotetici se avessero vinto tutte le gare...per la classifica concessioni,prendi solo il miglior pilota per marca.
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
Invece di Pertamina avevo letto, al volo, portamine e mi ero detto, che nome di team ridicolo...
. A parte che è ridicolo anche Pertamina 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Matte
- Mod

Dopo 15 anni non ti accorgi che dico che non guardo le gare per "colpa" di un commentatore...
? Perchè io, a differenza di Mane, 'un le guardo davvero
. Ci potrebbe pure essere uno sponsor che si chiama marmellata puffin (solo puffin ti darà, forza e grinta a volontà, cit.), ma io non lo saprei...

Paolo
- Matte
- Mod

Ps: avevi scritto 3, ora sono 2, che fai? Cambi le carte in tavola
?
Paolo
- virusfalco
- CurvaturaUno

Quindi la relazione è con la classifica piloti o costruttori?pole ha scritto: ↑martedì 14 luglio 2026, 22:08Prendi solo i punti della prima posizione, regalali a ciascun pilota in egual misura....poi ad ogni gara togli i punti che ad ogni pilota gli mancano per la prima posizione.... Ottieni i punti fatti realmente rispetto a quelli ipotetici se avessero vinto tutte le gare...per la classifica concessioni,prendi solo il miglior pilota per marca.
Aprilia è avanti in entrambe.
- mane69
- 10500 rpm

- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
per ogni sprint e gara prendi il migliore piazzamento di marca e li sommivirusfalco ha scritto: ↑martedì 14 luglio 2026, 21:37Visto che si parla di variazioni delle concessioni a metà stagione, me la spieghi alla luce della classifica costruttori attuale?
Si sommano i punti di tutte le squadre?
vedi ultima gara x ducati 37 punti
per aprilia sommi un quarto posto sprint e un secondo in gara
non capisci come aprilia pure al comando nelle classifiche è indietro nella combinata concessioni?
a spanne è colpa del buz che non ha vinto sprint o viceversa colpa di minchietta che ne ha vinte troppe (sempre di sprint)
- pole
- ZonaRossa

Nessuno delle due...la moto di marca che fa la miglior posizione con un qualsiasi pilota da i punti al marchio...ecco perché Aprilia è dietro, una ducati è finita più volte davanti una Aprilia.virusfalco ha scritto: ↑martedì 14 luglio 2026, 22:19Quindi la relazione è con la classifica piloti o costruttori?pole ha scritto: ↑martedì 14 luglio 2026, 22:08Prendi solo i punti della prima posizione, regalali a ciascun pilota in egual misura....poi ad ogni gara togli i punti che ad ogni pilota gli mancano per la prima posizione.... Ottieni i punti fatti realmente rispetto a quelli ipotetici se avessero vinto tutte le gare...per la classifica concessioni,prendi solo il miglior pilota per marca.
Aprilia è avanti in entrambe.
Esempio.....ducati fa primo in sprint e primo in gara, 37 punti, 100% dei punti...Aprilia fa secondo e terzo in sprint e in gara, il secondo fa 26 punti...il terzo non viene considerato, vengono presi solo i punti della Aprilia migliore,il secondo.... Poi In classifica costruttori invece succede che Aprilia si trova prima...
Ultima modifica di pole il mercoledì 15 luglio 2026, 0:38, modificato 1 volta in totale.
- pole
- ZonaRossa

Eh vabehhhMatte ha scritto: ↑martedì 14 luglio 2026, 22:18 Dopo 15 anni non ti accorgi che dico che non guardo le gare per "colpa" di un commentatore...![]()
. Ci potrebbe pure essere uno sponsor che si chiama marmellata puffin (solo puffin ti darà, forza e grinta a volontà, cit.), ma io non lo saprei...
![]()
![]()
.ma una foto anche per caso l'avrai vista!!... Che so, mentre sei acacare e guardi le moto sul tablet.
- mane69
- 10500 rpm

si ,mò non vado nemmeno al cavalcavia.... quanta cattiveriaMatte ha scritto: ↑martedì 14 luglio 2026, 22:18 Dopo 15 anni non ti accorgi che dico che non guardo le gare per "colpa" di un commentatore...![]()
![]()
![]()
- virusfalco
- CurvaturaUno

Poichè io vedo la forma dei numeri e questa non mi tornava per il 2026, mi è toccato cercarmi il motivi e vi spiego cosa manca per far tornare i conti.mane69 ha scritto: ↑martedì 14 luglio 2026, 23:31per ogni sprint e gara prendi il migliore piazzamento di marca e li sommivirusfalco ha scritto: ↑martedì 14 luglio 2026, 21:37Visto che si parla di variazioni delle concessioni a metà stagione, me la spieghi alla luce della classifica costruttori attuale?
Si sommano i punti di tutte le squadre?
vedi ultima gara x ducati 37 punti
per aprilia sommi un quarto posto sprint e un secondo in gara
non capisci come aprilia pure al comando nelle classifiche è indietro nella combinata concessioni?
a spanne è colpa del buz che non ha vinto sprint o viceversa colpa di minchietta che ne ha vinte troppe (sempre di sprint)
Il vecchio saggio recita chi fa da se fa per tre.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mane69
- 10500 rpm

Bè direi che bam bam chiarisce tutto 
-
MAV72
- 5000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory
Ma tutto questo cosa comporta?
La Ducati potrà fare, per esempio, più test?
Potranno modificare motore e aerodinamica?
La Ducati potrà fare, per esempio, più test?
Potranno modificare motore e aerodinamica?
- Matte
- Mod

Ma no, dai, sul cavalcavia ci vai (rima baciata)...mane69 ha scritto: ↑mercoledì 15 luglio 2026, 1:00si ,mò non vado nemmeno al cavalcavia.... quanta cattiveriaMatte ha scritto: ↑martedì 14 luglio 2026, 22:18 Dopo 15 anni non ti accorgi che dico che non guardo le gare per "colpa" di un commentatore...![]()
![]()
![]()
![]()
Paolo