Motogp stagione 2022
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Motogp stagione 2022
Non credo, anche perché il terzo posto bastianini lo prende comunque per demerito aprilia. Tra l'altro a Valencia c'è il liberi tutti, basta non sdraiare pecco e che qualcuno diverso da quartararo vinca (per essere sicuri 100%).
- tatanka
- V60 nel cuore

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
In pratica dice le stesse cose che io dissi giorni fà e come detto da Enrico e alcuni, che i risultati di Aprilia e Yamaha sarebbero stati molto diversi se ducati e bagnaia non avessero fatti i tanti errori a inizio campionato.
Come peraltro non ho mai creduto che Lui potesse vincere il mondiale, buona annata secondo i suoi precedenti ma per vincere per me bisogna cercare altro, perchè anche vinales ha i suoi gran limiti e i nuovi del secondo team sono da vedere.
https://www.corsedimoto.com/motomondial ... -migliore/
Come peraltro non ho mai creduto che Lui potesse vincere il mondiale, buona annata secondo i suoi precedenti ma per vincere per me bisogna cercare altro, perchè anche vinales ha i suoi gran limiti e i nuovi del secondo team sono da vedere.
https://www.corsedimoto.com/motomondial ... -migliore/
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Coi SE facciamo saltar fuori quello che preferiamo,Michele.
Allora possiamo anche dire che SE nella prima parte di campionato Aleix non avesse buttato 9 punti di un secondo posto già guadagnato e SE nella seconda parte di campionato Aprilia non avesse avuto alcuni problemi tecnici evidenti e qualche meccanico non avesse fatto qualche errore in piste altrimenti piu che favorevoli..ora staremmo forse a parlare d'altro.
Allora possiamo anche dire che SE nella prima parte di campionato Aleix non avesse buttato 9 punti di un secondo posto già guadagnato e SE nella seconda parte di campionato Aprilia non avesse avuto alcuni problemi tecnici evidenti e qualche meccanico non avesse fatto qualche errore in piste altrimenti piu che favorevoli..ora staremmo forse a parlare d'altro.
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Espargaro è dietro di 46 punti.
Aggiungendone una ventina per i vari errori e problemi meccanici ed elettronici sarebbe comunque già fuori dai giochi, con 25 sarebbe quasi fuori dai giochi.
Di base se vinci soltanto una gara all'anno (senza problemi di elettronica forse nel vinceva un'altra) è ben difficile riuscire a vincere il mondiale...
Aleix ha avuto il merito di portare sempre la moto al traguardo (unico pilota tra l'altro, vinales ha un ritiro come marini), che non è poco, ma per vincere il mondiale almeno 3/4 vittorie le devi fare; salvo casi eccezionali rarissimi (come il 2020 o il famoso mondiale di alzamora senza vittorie di gara ma solo piazzamenti) il mondiale lo vince chi fa almeno 3/4/5 vittorie di gara
tra l'altro questo sarà uno dei mondiali vinto con meno punti medi per gara, quindi se Aleix non è riuscito avincerlo sto giro dubito che ci riuscirà mai (tra l'altro Aprilia perde le concessioni e si è visto per KTM quanto erano importanti le concessioni).
se Bagnaia vincesse domenica prossima avrebbe fatto 14,9 punti a gara.
Gli altri due mondiali più bassi di punteggio, tolto il 2020 che fu del tutto anomalo causa covid, sono stati nel 2015 (18,3 punti a gara) e 2006 (14,8).
Curiosamente li ha persi entrambi Rossi solo per 5 punti.
Aggiungendone una ventina per i vari errori e problemi meccanici ed elettronici sarebbe comunque già fuori dai giochi, con 25 sarebbe quasi fuori dai giochi.
Di base se vinci soltanto una gara all'anno (senza problemi di elettronica forse nel vinceva un'altra) è ben difficile riuscire a vincere il mondiale...
Aleix ha avuto il merito di portare sempre la moto al traguardo (unico pilota tra l'altro, vinales ha un ritiro come marini), che non è poco, ma per vincere il mondiale almeno 3/4 vittorie le devi fare; salvo casi eccezionali rarissimi (come il 2020 o il famoso mondiale di alzamora senza vittorie di gara ma solo piazzamenti) il mondiale lo vince chi fa almeno 3/4/5 vittorie di gara
tra l'altro questo sarà uno dei mondiali vinto con meno punti medi per gara, quindi se Aleix non è riuscito avincerlo sto giro dubito che ci riuscirà mai (tra l'altro Aprilia perde le concessioni e si è visto per KTM quanto erano importanti le concessioni).
se Bagnaia vincesse domenica prossima avrebbe fatto 14,9 punti a gara.
Gli altri due mondiali più bassi di punteggio, tolto il 2020 che fu del tutto anomalo causa covid, sono stati nel 2015 (18,3 punti a gara) e 2006 (14,8).
Curiosamente li ha persi entrambi Rossi solo per 5 punti.
Ultima modifica di enjoyash il lunedì 31 ottobre 2022, 17:10, modificato 1 volta in totale.
- padella
- CurvaturaUno

perché una ventina...quelli probabilmente li ha persi solo nella gara dove é dovuto partire dalla pit lane...e non per colpa sua.
- enjoyash
- Limitatore

Perché in tutta la seconda parte di mondiale ha fatto solo un podio e tante gare incolori, anche quando non ha avuto nessun problema particolare...son progredite le ducati ed è tornato Marquez a portare la Honda davanti, e Aprilia non è riuscita a stare là davanti. I 9 punti persi a Barcellona poi son un errore solo suo, equiparabile a un dritto o una scivolata che poi riesci a recuperare un po', ma la moto non c'entra, dunque non andrebbero nemmeno contati..c'è chi cade e chi perde il conto dei giri, lui non è mai caduto quindi si può anche considerare quell'errore fisiologico, per quanto stupido e assurdopadella ha scritto:perché una ventina...quelli probabilmente li ha persi solo nella gara dove é dovuto partire dalla pit lane...e non per colpa sua.
- padella
- CurvaturaUno

Stavamo parlando dei SE...
e a casa mia i SE valgono uguale per tutti..che sia Aprilia o Ducati..cioé valgono niente.
e a casa mia i SE valgono uguale per tutti..che sia Aprilia o Ducati..cioé valgono niente.
- enjoyash
- Limitatore

Si ovvio. Non sapremo mai se senza nappa sbagliata avrebbe vinto quella gara... dico solo che il trend era negativo...su 8/9 gare ha avuto problemi tecnici in 2, se non sbaglio, ma nelle altre 6/7 gare non ha combinato niente lo stesso, tranne un terzo posto...un po' pochino
- padella
- CurvaturaUno

se vogliamo insistere coi SE...
https://www.corsedimoto.com/motomondial ... o-20-km-h/
il tutto ampiamente confermato da Vinales e dallo stesso Rivola che ha fatto pure mea culpa scagionando del tutto i due piloti.
SE la RS gp avesse continuato a motare come nelle 15 gare precedenti,forse staremmo vedendo un altro film...
purtroppo non é andata così.
Sarà che hanno solo i dati di due moto e non di otto e alla lunga questo viene fuori?
Sarà che il virus Tardozz ha sabotato l'elettronica?
non si sa..ma lo accettiamo
Amen
https://www.corsedimoto.com/motomondial ... o-20-km-h/
il tutto ampiamente confermato da Vinales e dallo stesso Rivola che ha fatto pure mea culpa scagionando del tutto i due piloti.
SE la RS gp avesse continuato a motare come nelle 15 gare precedenti,forse staremmo vedendo un altro film...
purtroppo non é andata così.
Sarà che hanno solo i dati di due moto e non di otto e alla lunga questo viene fuori?
Sarà che il virus Tardozz ha sabotato l'elettronica?
non si sa..ma lo accettiamo
Amen
- tatanka
- V60 nel cuore

Questo è ciò che dice Forcada...uno qualunque.
"Ramon Forcada ha anche trattato il capitolo Aprilia. Dopo la vittoria di Aleix Espargarò in Argentina si erano aperti nuovi orizzonti, ma dopo il podio di Aragon qualcosa non ha più funzionato. Secondo l’ex tecnico della MotoGP sarebbero due i fattori determinanti. “La pressione per vincere e per essere avanti, soprattutto quando si tratta di una sorpresa. Questo, unito alla mancanza di maturità della squadra, li supera entrambi. Se unisci un pilota che non è abituato a lottare per un Mondiale e una squadra che non è ancora pronta, alla fine succede quello che succede“.
Per il mondiale tutti e dico tutti han fatto errori chi prima e chi dopo, però come per ducati a metà campionato si è gridato allo scandalo visto il numero moto in pista, anche per Aprilia si è un pò esagerato di euforia ben sapendo da dove si veniva e da ciò che è stato appena 12 mesi prima.
Non sono d'accordo con la scusa "e ma è una squadra giovane", signori si parla e si continuano sventolare, GIUSTAMENTE, i 51 o più titoli.
Ma altresì mi chiedo possibile che non hanno lasciato proprio nulla tutti quegli anni di vittorie?
E purtroppo mi lascia l'amaro che Ktm e Suzuki pur iniziando dopo hanno già raggiunto un numero di successi superiore.
Poco conta se non hanno mai messo soldi o si siano sentiti già appagati dal fatto della presenza, purtroppo la gente vede altre cose e questo mi spiace visto il palmares.
Che non andava sperperato con magre figure.
Perdonami Valter ma a queste dò una mia personalissima risposta
"SE la RS gp avesse continuato a motare come nelle 15 gare precedenti,forse staremmo vedendo un altro film...
purtroppo non é andata così."
La Rs è ha motato uguale ma prima motava con moto che non motavano ora la minestra è cambiata e alla fine comunque i tonni contano ...ops. tornano sempre!
"Sarà che hanno solo i dati di due moto e non di otto e alla lunga questo viene fuori?"
Fabietto come lo chiami, ha avuto solo i dati della sua moto e comunque potrebbe anche vincere domenica, per cui il numero non conta, conta chi c'è su'.
Sulla Yamaha c'è Quartararo e sulla honda c'è MM, tutti i restanti piloti con la stessa moto son nulla o sbaglio.
Ma se a loro si dà credito non capisco perchè a Bagnaia no, anzi si dice che è stato aiutato...da chi?
Piloti con la stessa moto che messi assieme nelle ultime gare han fatto gli stessi punti gara che lui da solo ha fatto o meglio uno che ha vinto più o meno le stesse gare di tutti gli altri messi assieme?
"Ramon Forcada ha anche trattato il capitolo Aprilia. Dopo la vittoria di Aleix Espargarò in Argentina si erano aperti nuovi orizzonti, ma dopo il podio di Aragon qualcosa non ha più funzionato. Secondo l’ex tecnico della MotoGP sarebbero due i fattori determinanti. “La pressione per vincere e per essere avanti, soprattutto quando si tratta di una sorpresa. Questo, unito alla mancanza di maturità della squadra, li supera entrambi. Se unisci un pilota che non è abituato a lottare per un Mondiale e una squadra che non è ancora pronta, alla fine succede quello che succede“.
Per il mondiale tutti e dico tutti han fatto errori chi prima e chi dopo, però come per ducati a metà campionato si è gridato allo scandalo visto il numero moto in pista, anche per Aprilia si è un pò esagerato di euforia ben sapendo da dove si veniva e da ciò che è stato appena 12 mesi prima.
Non sono d'accordo con la scusa "e ma è una squadra giovane", signori si parla e si continuano sventolare, GIUSTAMENTE, i 51 o più titoli.
Ma altresì mi chiedo possibile che non hanno lasciato proprio nulla tutti quegli anni di vittorie?
E purtroppo mi lascia l'amaro che Ktm e Suzuki pur iniziando dopo hanno già raggiunto un numero di successi superiore.
Poco conta se non hanno mai messo soldi o si siano sentiti già appagati dal fatto della presenza, purtroppo la gente vede altre cose e questo mi spiace visto il palmares.
Che non andava sperperato con magre figure.
Perdonami Valter ma a queste dò una mia personalissima risposta
"SE la RS gp avesse continuato a motare come nelle 15 gare precedenti,forse staremmo vedendo un altro film...
purtroppo non é andata così."
La Rs è ha motato uguale ma prima motava con moto che non motavano ora la minestra è cambiata e alla fine comunque i tonni contano ...ops. tornano sempre!
"Sarà che hanno solo i dati di due moto e non di otto e alla lunga questo viene fuori?"
Fabietto come lo chiami, ha avuto solo i dati della sua moto e comunque potrebbe anche vincere domenica, per cui il numero non conta, conta chi c'è su'.
Sulla Yamaha c'è Quartararo e sulla honda c'è MM, tutti i restanti piloti con la stessa moto son nulla o sbaglio.
Ma se a loro si dà credito non capisco perchè a Bagnaia no, anzi si dice che è stato aiutato...da chi?
Piloti con la stessa moto che messi assieme nelle ultime gare han fatto gli stessi punti gara che lui da solo ha fatto o meglio uno che ha vinto più o meno le stesse gare di tutti gli altri messi assieme?
-
f@bio
- 10500 rpm

No è l'aprilia che è andata più piano. È andata più lenta dei test invernali in malesia, se non erro.tatanka ha scritto:La Rs è ha motato uguale ma prima motava con moto che non motavano ora la minestra è cambiata e alla fine comunque i tonni contano ...ops. tornano sempre!
Ma dici serio?tatanka ha scritto: Bagnaia no, anzi si dice che è stato aiutato...da chi?
- tatanka
- V60 nel cuore

Si, nel senso che come ho più volte detto, non mi piaciono ma ritengo legittimi ordini di squadra in vista di certi risultati, poi che gli abbiano usato occhi di riguardo o che si usi la testa come peraltro han fatto anche con quatararo ci stà assolutamente.
Gli ordini sono apparsi anche sui cruscotti dei piloti yamaha e vorrei vedere perchè no.
Sul fatto che 2 indizi ( quartararo uno e aprilia 2) che dopo la metà di campionato perdono punti, io la vedo come una mutazione del contesto o in meglio del terzo.
Gli ordini sono apparsi anche sui cruscotti dei piloti yamaha e vorrei vedere perchè no.
Sul fatto che 2 indizi ( quartararo uno e aprilia 2) che dopo la metà di campionato perdono punti, io la vedo come una mutazione del contesto o in meglio del terzo.
-
f@bio
- 10500 rpm

Può essere un miglioramento del terzo... O un calo dei primi 2, o per forza entrambi perché gli ultimi restano ultimi se i primi sono irraggiungibili.tatanka ha scritto:Si, nel senso che come ho più volte detto, non mi piaciono ma ritengo legittimi ordini di squadra in vista di certi risultati, poi che gli abbiano usato occhi di riguardo o che si usi la testa come peraltro han fatto anche con quatararo ci stà assolutamente.
Parlando in generale, quindi non di ducati aprilia ecc, parlando così di regolamenti sportivi.
Se il gioco di squadra è legittimo normale e consentito,
Come lo vedi tu uno sport dove a differenza del calcio, pallavolo, basket... Non c'è un numero definito di giocatori ma chi ne compra di più gioca con una squadra più numerosa. Ti piace come regolamento?