p.s. chi ha il file in cad da passare??...la mi mail è ludorax chiocciola libero.it
grassie

Ludo, se non ho sbagliato i calcoli, una lastra di acciaio di 200x60x0,5 pesa intorno ai 50 Kg, e sinceramente mi sembrano un pò tantini.ludo87 ha scritto:il il fondo del pianale lo farei con una lastra da 5 mm in acciaio..magari inox, in + aggiungerei sotto al piano una U orizzontale saldata al telaio su cui metterei la morsa per la ruota anteriore..una maggiore sicurezza quando si usa la moto sul cavalletto posteriore...
p.s. chi ha il file in cad da passare??...la mi mail è ludorax chiocciola libero.it
grassie

mm ...domani controllo ma 50 kg mi stanno sembrando troppi ...io opterei comunque per il tavolone giallo ...marco1975 ha scritto:Ludo, se non ho sbagliato i calcoli, una lastra di acciaio di 200x60x0,5 pesa intorno ai 50 Kg, e sinceramente mi sembrano un pò tantini.![]()
Ho optato per un piano in legno di conifera multistrato dello spessore di 2,5 cm.![]()
Lo vorrei rivestire di alluminio mandorlato, spero di riuscire a trovarlo.
Edit: al castorama una lastra di alluminio mandorlato dimensioni 100x50x1 costa soltanto 76 Euro.![]()
Considerando che me ne servirebbero 2, mi costerebbero quanto il resto del ponte.![]()
![]()
Al castorama sono fuori di melone.
Gabro ha scritto:
ricordate:
DOVE NON ARRIVA IL CERVELLO CI ARRIVA IL MARTELLO!!

Ho fatto un calcolo considerando il peso specifico dell'acciao 8 Kg/dm³, trovato in rete. Comunque controlla, siamo curiosi.Martello ha scritto:mm ...domani controllo ma 50 kg mi stanno sembrando troppi ...io opterei comunque per il tavolone giallo ...marco1975 ha scritto:Ludo, se non ho sbagliato i calcoli, una lastra di acciaio di 200x60x0,5 pesa intorno ai 50 Kg, e sinceramente mi sembrano un pò tantini.![]()
Ho optato per un piano in legno di conifera multistrato dello spessore di 2,5 cm.![]()
Lo vorrei rivestire di alluminio mandorlato, spero di riuscire a trovarlo.
Edit: al castorama una lastra di alluminio mandorlato dimensioni 100x50x1 costa soltanto 76 Euro.![]()
Considerando che me ne servirebbero 2, mi costerebbero quanto il resto del ponte.![]()
![]()
Al castorama sono fuori di melone.
anche per una questione di rumore e poi se ci appoggi pezzi delicati di alluminio non li rovini ...insomma legno , il piano in metallo ti servirebbe se ci lavorassi 8 ore al giorno sopra ma non penso sia il vostro caso ..l'alluminio mollatelo dopo 3 volte che caricate su la moto è bello che andato.

marco1975 ha scritto:Il legno va bene, ma secondo me va rivestito con qualcosa di più resistente, altrimenti si sporca e si rovina.
Gabro ha scritto:
ricordate:

E non c'avevo mica pensato, al bollato, ottimo!!Martello ha scritto:marco1975 ha scritto:Il legno va bene, ma secondo me va rivestito con qualcosa di più resistente, altrimenti si sporca e si rovina.
gomma da pavimenti

Anche quelli costano un botto.Matte ha scritto:Hai presente i pannelli di legno gialli che si usano per le impalcature? Ecco, userei quelli(ci facemmo a suo tempo dei tavoli da officina per un amico, sono molto robusti e costano il giusto). Ci sta che tu li trovi da castorama, sennò in una ditta di vendita di materiali edili.

marco1975 ha scritto:Mi piacerebbe metterci anche la morsa per la ruota anteriore: si trovano a prezzo umano?

Gabro ha scritto:
ricordate:

Proprio carino il cancello!ludo87 ha scritto:ahah singolare il cancello...![]()
p.s. qualcuno ha il cad modificato da passare, la mia mail è ludorax chiocciola libero.it
grazie

Come lo fissi, sparapunti elettrica?marco1975 ha scritto: Alla fine ho preso un pezzo di PVC color alluminio con il disegno bugnato come la lamiera: trovato in rotolo da 2 metri, per la modica cifra di 9 Euro.

Bostik a fiumi.Matte ha scritto:Come lo fissi, sparapunti elettrica?marco1975 ha scritto: Alla fine ho preso un pezzo di PVC color alluminio con il disegno bugnato come la lamiera: trovato in rotolo da 2 metri, per la modica cifra di 9 Euro.

Se ne metti troppo poi corrode/scioglie il PVCmarco1975 ha scritto: Bostik a fiumi.