arrivaci a 250km/h poi dimmiPerchè se hai staccato a 250 mt non credo proprio che eri impiccato.....giusto?
S. Martino del Lago (CR) 26/04 edit: 23/05
- Blackjack
- 8500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: LODI - LO
- Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Re: S. Martino del Lago (CR) 26/04 edit: 23/05

- lmb975
- 7000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
arrivaci a 250km/h poi dimmi :Blackjack ha scritto:Perchè se hai staccato a 250 mt non credo proprio che eri impiccato.....giusto?
Quoto Black..
Posso dire che con le gomme calde a 250 metri si frena bene, ci arrivi in 5a a limitatore, almeno io ed e' cmq una bella frenata e poi l asfalto e' ondulato, quello può essere una causa della caduta di Max..
- Wollas78
- 4500 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
porca miseria io invece le mia gp racer post l'ho strappata e il mio meccanico mi ha consigliato o le termo o di alzare la pressione.. tu a quanto l'hai messa al posteriore?lmb975 ha scritto:A mio avviso il grip fornito dal asfalto non e' male, direi che e buonoBlackjack ha scritto:il grip come è?![]()
Colonnine funzionano ma domenica, causa molta richiesta saltava spesso la corrente.zanozaza ha scritto:Collonine per le termo sono funzionanti? l'asalto è molto abrasivo? (distrugge la gomma) o è già abbastanza gommato?
Ho girato con Dunlop d211 gp racer e non l ho strappato, gomme stappate in giro non ne ho viste, penso sia gia abbastanza buona la gommatura, io do' sempre un pochino di pressione in piu' e con l assetto che ho l ho consumo benissimo, avevo gia' fatto cosi al Mugello l anno scorso e mai stappato e per il mio manico vado benissimo..
- lmb975
- 7000 rpm

A precarico molla come sei messo??
Io non ho l Ohlins ma un extreme e ho dato parecchio carico, da indurire molto, poi come pressione la faccio a 1,5 a freddo, non ho le termo..
Io non ho l Ohlins ma un extreme e ho dato parecchio carico, da indurire molto, poi come pressione la faccio a 1,5 a freddo, non ho le termo..
- Max Magnesium
- 10500 rpm

- Provincia: TORINO - TO
- Moto: ALTRA MOTO
Anche 2 o 3 giri in più, e in generale aspettare che si scaldasse anche l'asfalto (erano le 10).Ric ha scritto:In che senso? Che dovevi fare un giro in più per scaldare meglio le gomme?Max Magnesium ha scritto:
E sì, state attenti, non fate come me...
Perchè se hai staccato a 250 mt non credo proprio che eri impiccato.....giusto?
Non stavo tirando e non ho disteso tutte le marce, ma al momento della staccata ero comunque oltre i 240... tieni presente che in quel rettilineo, seguito da una doppia esse piuttosto lenta, arrivando a quella velocità, la staccata a 250 metri è "giusta" per fare poi la prima curva a sinistra nel modo migliore. Sono stato un idiota...
- zanozaza
- 6500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Basta insultarti cosa vuoi farci poteva capitare a tutti è sempre nelle caxxate che succede.... rimetti in sesto la moto e torna in sellaMax Magnesium ha scritto:Anche 2 o 3 giri in più, e in generale aspettare che si scaldasse anche l'asfalto (erano le 10).Ric ha scritto:In che senso? Che dovevi fare un giro in più per scaldare meglio le gomme?Max Magnesium ha scritto:
E sì, state attenti, non fate come me...
Perchè se hai staccato a 250 mt non credo proprio che eri impiccato.....giusto?
Non stavo tirando e non ho disteso tutte le marce, ma al momento della staccata ero comunque oltre i 240... tieni presente che in quel rettilineo, seguito da una doppia esse piuttosto lenta, arrivando a quella velocità, la staccata a 250 metri è "giusta" per fare poi la prima curva a sinistra nel modo migliore. Sono stato un idiota...
- Max Magnesium
- 10500 rpm

- Wollas78
- 4500 rpm

Ho la regolazione standard della ohlins, non ci metto mani perchè non ne capisco un tubo, e onestamente leggendo i vari topic sul forum mi sono anche confuso le idee dato che c'è hci dice che con le dunlopo bisogna smollare e chi di dice l'esatto contrario ma senza dirè però da che regolazione si parte. Ripeto io ho la regolazionione con la quale esce dalla casa. Come pressione ho messo 1.6 a caldo che sicuramente è molto meno del 1.5 a freddo fatto da te, il 20 giungno ci torno e provo a metterla a 1.5 come hai fatto tu e come mi ha consigliato il meccanico.lmb975 ha scritto:A precarico molla come sei messo??
- lmb975
- 7000 rpm

Posso consigliarti di dare 3 giri di precarico, ti fai un segno con il pennarello, sviti la ghiera che fa da controdado e vai di martello oppure ti procuri la sua chiave, vai per gradi segnandoti tutto..
Idem con compressione e estensione, pochi click x volta, 2 direi..
Poi io come te non ci capisco una mazza ma sono curioso
..
Invece toglimi un curiosità e aiutatemi tutti, ma le vostre New in pista che temperature hanno di acqua??
Io domenica viaggiavo sempre a 89-90 gradi, mi sembrano tanti, non ricordo di aver mai girato così alto, cosa può essere??
Idem con compressione e estensione, pochi click x volta, 2 direi..
Poi io come te non ci capisco una mazza ma sono curioso
Invece toglimi un curiosità e aiutatemi tutti, ma le vostre New in pista che temperature hanno di acqua??
Io domenica viaggiavo sempre a 89-90 gradi, mi sembrano tanti, non ricordo di aver mai girato così alto, cosa può essere??
- Blackjack
- 8500 rpm

- Provincia: LODI - LO
- Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
si come temperatura stai sui 85/88 ma quando fa caldo anche 90/92 poi dipende dalla pista, a monza stai sui 78/82

- Wollas78
- 4500 rpm

grazie per i consigli che sicuramnte seguirò dato che a san maritno ci torno il 13 giugno e non il 20 dato che era tutto pieno. alla mia new ho visto al max 85 gradi ma calcola che ho una tuono e la mancanza della carena incide tanto.
- lmb975
- 7000 rpm

Wollas78 ha scritto:grazie per i consigli che sicuramnte seguirò dato che a san maritno ci torno il 13 giugno e non il 20 dato che era tutto pieno. alla mia new ho visto al max 85 gradi ma calcola che ho una tuono e la mancanza della carena incide tanto.
grazie ragazzi delle risposte, non ho mai visto temperature cosi alte in pista, ma ripensandoci la parte lenta e' proprio lenta, nel tornantino prima del rettilineo di arrivo praticamente ti fermi, penso sia questo che fa' alzare le temperature...Blackjack ha scritto:si come temperatura stai sui 85/88 ma quando fa caldo anche 90/92 poi dipende dalla pista, a monza stai sui 78/82
Devo dire che mai come in questa pista ho sentito la poca potenza che ha la nostra moto nei confronti delle altre 1000, qui ci sono 2 ripartenze quasi da fermo e un lungo rettilineo, la curva che immette sul rettilineo si esce in 2 o 3 dipende dallo stile, e paga paga nei confronti di tutti, uffffffff
Al Mugello lo sento meno il poco motore, penso perche' si fa' molta piu' percorrenza e velocita' piu' alte con meno ripartenze.
Io in vista di sabato tolgo il 42 dietro e metto il 40, pasticciavo troppo con le marce, mi sembrava di aver la 2 corta e la 3 lunga x alcune curve, provo con il 40
- Max Magnesium
- 10500 rpm

Ricordo a Monza che in uscita dalla prima e dalla seconda variante perdevo un sacco di metri, poi recuperavo qualcosa nelle due di Lesmo e uscendo veloce dalla seconda, nel rettilineo che porta alla Ascari (che è in discesa), riuscivo a tenere la scia di R1 e compagnia.
Devo dire che da quando ho messo i cornetti alti, la corona in ergal e la catena alleggerita, le cose sono migliorate moltissimo. A Lombardore - che è tutto un ripartire da quasi fermi e che è una pista che odio - un mese fa ho abbassato il mio best di quasi 2 secondi.
- lmb975
- 7000 rpm

Come ciclistica hai perfettamente ragione, nulla da dire anzi..
Non sei il primo che mi dice del passo stretto, dovrò fare quest investimento
Poi x il prossimo anno sto seriamente valutando di vendere il mio V60 e farmi un R6 dopo 2008..
Con i giusti lavoretti di ciclistica penso sia, per me la soluzione piu giusta, il V4 non me lo posso permettere quindi..
Meno fascino ma piu' adatto al utilizzo che ne farei..
Vedremo..
Non sei il primo che mi dice del passo stretto, dovrò fare quest investimento
Poi x il prossimo anno sto seriamente valutando di vendere il mio V60 e farmi un R6 dopo 2008..
Con i giusti lavoretti di ciclistica penso sia, per me la soluzione piu giusta, il V4 non me lo posso permettere quindi..
Meno fascino ma piu' adatto al utilizzo che ne farei..
Vedremo..
- Wollas78
- 4500 rpm

io di fondo odio le japp ma devo ammettere
che l'R6 in pista è impressionante, in allungo sembra un mille, ammesso che chi la guidi sia però capace di tenerla sempre sopra i 10.000 perchè sotto è praticamente ferma ma quando acchiappa tira fino a 16.000 è l'unica 600 che davvero ci svernicia.