[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Re: R: Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da enjoyash »

padella ha scritto:Spesso le gomme appena montate hanno un comportamento strano,a me è capitato parecchie volte....in genere dopo al massimo 30-40 km si assestano e va tutto a posto.
mi sa che avevi ragione, ma in tanti anni di moto non mi era mai capitato...

la moto ieri sembrava strana, quasi scoordinata tra anteriore e posteriore..

oggi ci ho fatto altri 25 km. son andato a fare il cretino tra rotonde medio grandi più una enorme e curvoni di uno svincolo della tangenziale, appena riasfaltato. purtroppo vicino casa non ho niente di meglio....

comunque la sensazione è sparita, la gomma lavora che è un piacere. l'anteriore mi è rimasto un po pesante e spinge tanto in piega..credo significhi che ha un bel grip.

il profilo poi è infinito. con bt016, qualifier 2, e persino m3, il posteriore l'ho sempre chiuso subito molto facilmente, facendo pieghette ridicole, con davanti 1 cm si e no. poi girando in montagna andavo a pulire anche quasi tutto l'anteriore.

oggi non ho fatto chissà quali super piegoni, ma insomma, neanche scarsi, anzi, specie a sinistra (visto che le rotonde girano a sinistra e ne ho fatta una enorme e con asfalto vecchio ma bello rugoso almeno 3 volte e a farla tutta stai in piega per 15/20 secondi di fila tanto è grande), ma al posteriore avanza ancora quasi un centimetro e davanti un'enormità...
comunque mi sembra una buona gomma nel complesso, la devo un po capire abituato alle bt016 che hanno un profilo molto rotondo e scendono in piega molto graduali e progressive. queste son più nervose e agili.
mi resta il dubbio sull'anteriore un po legnoso, magari si assesta pure quello.

comunque valgono sicuramente di più di quel che costano. o forse son gli altri marchi che si fanno pagare troppo.
sandalphon82
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 10 - SHIVER SL 750 ABS

Re: Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da sandalphon82 »

oggi ci ho fatto altri 270 km , in due, niente pieghe da infarto, però mi trovo bene, anche io sono convinto di aver trovato un prodotto con un'ottimo rapporto qualità prezzo, passata la diffidenza iniziale mi sto trovando benissimo, ho gia percorso 550 km , se continuano così mi prendo un'altro treno e me lo metto via prima che arrivino a costare 250 euro :mrgreen:
Ecco là vedo mio padre.Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.Ecco ora chiamano me,mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

bravo, mettile in cantina a stagionare :ROFTL:

per la cronaca dietro sono bimescola..si vede bene ora una fascia centrale di colore leggermente diverso. in realtà non lo specificavano neanche sul loro sito che sono bimescola..
sandalphon82
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 10 - SHIVER SL 750 ABS

Messaggio da sandalphon82 »

enjoyash ha scritto:bravo, mettile in cantina a stagionare :ROFTL:

per la cronaca dietro sono bimescola..si vede bene ora una fascia centrale di colore leggermente diverso. in realtà non lo specificavano neanche sul loro sito che sono bimescola..
Ah si? Non ci ho mica fatto caso, mo torno in garage e do un'occhio!

:fr: ricorda, la robbbba stagionata è sempre la migliore :fr:
Ecco là vedo mio padre.Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.Ecco ora chiamano me,mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

enjoyash ha scritto:bravo, mettile in cantina a stagionare :ROFTL:

mmmm sei sicuro ? a me non sembra..
ImmagineImmagineImmagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

strasicuro, si vede abbastanza bene la fascia centrale più scura...
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

c'è da dire che sul loro sito non parlano di bimescola, però a me sembra di notarla...boh

trovato sul loro sito, notizia del 2 giugno
Mitas Sport Force selected as Best Buy by Motorrad magazine
Prague, 2 June 2014 – Mitas Sport Force successfully faced tough competition in the recent tyre test organised by Motorrad, one of Europe´s most important motorcycle magazines.
After the launch event of Sport Force in autumn 2013, Mitas was invited to face the hardest test procedure performed by the Motor Presse Stuttgart publishers, which are present all over Europe. Mitas Sport Force participated with the dimensions 120/70ZR17 and 180/55ZR17 mounted on the latest model of the Honda CB 1000 R (ABS).
Tyres in the test were divided into two categories: Value and Premium. Mitas Sport Force won the Value Brand category and was selected as Best Buy reaching 208 out of 250 points. The results give Mitas Sport Force a good standing for competing in the Premium Brands category as well. Especially in its scoring in categories that are noticed most by sport riders like adhesion (declination / lean angle) and adhesion (acceleration out of curve), Mitas Sport Force reached the same maximum score as all the other brands in the Premium category.
In the categories of Manageability and Steering Precision Mitas Sport Force decisively won out over the top brands from Italy, France, Japan and U.K. Only Continental Road Attack Evo 2 scored higher in dry conditions.
traduco per i non anglofini:
Praga, 2 giugno 2014: Mitas Sport Force ha affrontato con successo la competizione nella recente comparativa pneumatici organizzata da Motorrad, una delle più importanti riviste motociclistiche d'Europa.
Dopo il lancio dello Sport Force nell'autunno 2013, Mitas è stata invitata ad affrontare il più severo dei test ideato dai giornalisti di Stoccarda, presenti in tutta europa (qui non ho capito bene boh). Il Mitas Sport Force ha partecipato con le misure 120/70ZR17 and 180/55ZR17 montate sul più recente modello di honda CB1000R ABS.
Gli pneumatici nel test son stati divisi in due categorie: medumi (value letteralmente significa valore) e premium. Lo Sport Force ha vinto la categoria Medium ed è stato indicato come miglior acquisto, raggiungendo una valutazione di 208 su 250 punti. I punteggi raggiunti dallo Sport Force lo avrebbero classificato bene anche nella categoria Premium. Specialmente nei punteggi ottenuti nelle caratteristiche che sono più considerate dai motociclisti sportivi, come il grip in piega e in accelerazione in uscita di curva, lo Sport Force ha raggiunto gli stessi punteggi massimi degli pneumatici delle altre marche della categoria Premium.
Nelle caratteristiche di maneggevolezza e precisione lo Sport Force ha nettamente battuto le marche top italiane, francesi, giapponesi e inglesi. Solamente il Continetal Road Attack Evo 2 ha segnato punteggi migliori in condizioni di asciutto.

ho anche trovato uno schemino della prova, peccato non ci siano tutti i voti anche dei pneumatici "premium" (cioè di marca)

Immagine

qui parlando di carcassa rigida, stile Dunlop praticamente, e consigliano le pressioni da tenere per tipo di utilizzo.

Recommended inflation pressures:
The strong Carcass Technology gives a bit more free hand in choosing optimum inflation pressure.
We reccommend as follows:
- A ride with a passenger and extra luggage - inflation pressure is to comply with the vehicle manufacture's specification: F: 2.5 / R: 2.9 bar
- A long ride at high speeds on a highway: F: 2.5 / R: 2.9 bar
- A solo ride on a heavier motorcycle (naked, touring): F: 2.3 – 2.5 / R: 2.4 – 2.6 bar
- A solo ride on a lighter motorcycle (sport): F: 2.1 – 2.4 / R: 2.2 – 2.5 bar
- A solo ride on an extra light motorcycle (supermoto): F: 2.0 – 2.3 / R: 1.9 – 2.4 bar
- A racetrack ride: F: 1.9 – 2.3 / R: 1.8 – 2.3 bar
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Alla fine chi le ha provate le trova eccellenti..stavo guardando un treno per il mio ktm ma a quanto pare adesso non sono piu' cosi' economiche (quando le si trovano...). Costano ancora meno delle solite dunlop, pirelli ecc ma in pochi mesi c'è stato già un aumento notevole. O i venditori si son fatti furbi o l'azienda si è resa conto di aver fatto un bel prodotto e riesce a venderlo anche alzando il listino. Conoscendo l'onestà italiana io son propenso a credere alla prima ipotesi.
Finite le contiattack sm se si troveranno ancora a max 150 euro a treno le provero'.
Ah indubbiamente le grandi case ci mangiano su alla grande sui listini degli pneumatici. Troppo. Paghiamo per il marketing e la pubblicità piu' che per il prodotto. Con i grandi numeri dovrebbero vendere a meno, invece ti trovi un prodotto dello stesso livello di queste mitas a 80/100 euro in piu' a treno..
Teo88
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Teo88 »

alcuni siti hanno alzato i prezzi da veri volponi.
se si cerca bene alcuni prezzi sono rimasti invariati, circa 130 euro il treno spedito
concordo con te diego ;-)
ImmagineImmagineImmagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

per me è una gomma da 200/220€, salvo verificare la durata e il decadimento.
per cui finché la vendono a 150/160 spedita è tutto di guadagnato a mio avviso.
Alle46
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: PARMA - PR
Moto: my 07 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Alle46 »

Da dove le ordinate voi? Io sto guardando su wrs
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

io le ho prese da un amico che le aveva prese per usi stradale ma poi a cambiato idea e ha messo la moto solo pista...
mazz1cri
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: TERAMO - TE
Moto: my 07 - RSV R 1000

Messaggio da mazz1cri »

io sto cercando un po' ovunque...le 180 scarseggiano e ancora non arrivano col 190
speriamo arrivino presto, anzi se qualcuno di voi sa chi le vende col 190 ditemelo che ne ho urgente bisogno
Teo88
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Teo88 »

mazz1cri ha scritto:io sto cercando un po' ovunque...le 180 scarseggiano e ancora non arrivano col 190
speriamo arrivino presto, anzi se qualcuno di voi sa chi le vende col 190 ditemelo che ne ho urgente bisogno
il 190 non c'è ancora
su abc gomme sono disponibili ;-)
ImmagineImmagineImmagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

anche pneusgiovo le ha da oggi, 180/120...il 190 arriva a fine anno dicono