info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 1290 R

il bar del V60...
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Re: info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 129

Messaggio da tatanka »

Già prima del messaggio giustamente risentito di Cavallip e appena viste alcune uscite poco piacevoli volevo scrivere appunto che la scelta era fatta, per cui in quel momento i consigli dovevano fermarsi e passare al limite alle considerazioni personali, ma non critiche come successo.
Se ha scelto ponderatamente o meno nessuno ha il diritto di contestarne i motivi, visto anche che non ha chiesto soldi a chicchessia.
Anzi un pò lo invidio, che come detto da Padella per avere in garage due moto di quel valore praticamente nuove, diverse fra loro e scegliere in base all'umore.
Se avessi avuto la forza di farlo mi sarei tenute tutte le moto che ho comprato e farvi morire di invidia, perchè siam tutti bravi a dire di non fare i ricchioni col c@lo degli altri, ma quando uno usa il suo lo critichiamo lo stesso....frocioni :fr: :fr: :fr:

Ps: comunque è tutta colpa del V4 che porta con sè un brutto virus...ops batterio :ROTFL: e diventano tutti degli zombi affamati e irascibili :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da dadeejaydade »

_RS4_ ha scritto: Sei troppo competente in materia per non capire cosa intendo, quindi è chiaro che fai finta di non capire ;-)
Io ti dico che se arrivasse in redazione una mail con un a richiesta del genere la risposta sarebbe prenditi una moto che ti permetta di fare le cose che non puoi/vuoi fare con la tuono altrettanto bene di quelle che già fa la tuono. E la SD1290 per fare la gita della domenica con la fidanzata non è la scelta ottimale. Ribadisco: c'è gente che ha fatto la traversata del sahara con una Honda CBR900, quindi tutto si può fare con tutto. La factory ha un sellino passeggero di gomma dura che permette di portare una persona, volendo. Se no tanto vale una RR al posto della RF e non sprechi soldi, specie se devi fare un finanziamento e usare dei risparmi. Se invece cerchi qualcosa che la tuono non ti fornisce nella guida su strada e pista allora la tuono non è la moto giusta per te, magari ci vuole qualcosa di più facile, immediato, o perchè no versatile. Allora mi può star bene l'MT10, la SD, la speed triple eccetera, ce ne sono anche altre e migliori (per esempio la stessa MT10).
Guarda ne possiamo parlare all'infinito se vuoi.
Ultima modifica di dadeejaydade il sabato 2 febbraio 2019, 11:34, modificato 1 volta in totale.
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm

tatanka ha scritto:Già prima del messaggio giustamente risentito di Cavallip e appena viste alcune uscite poco piacevoli volevo scrivere appunto che la scelta era fatta, per cui in quel momento i consigli dovevano fermarsi e passare al limite alle considerazioni personali, ma non critiche come successo.
Se ha scelto ponderatamente o meno nessuno ha il diritto di contestarne i motivi, visto anche che non ha chiesto soldi a chicchessia.
eh allora chiudiamo il forum e tutti a sparare minchiate su facebook.... Se cerchi opinioni altrui devi essere disposto anche a sostenere il dialogo quando gli altri ti danno contro. Se no rinunciare così imho è puerile, tanto vale non chiedere nemmeno. :roll:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

dadeejaydade ha scritto:
Kawa-Nero ha scritto:
chiedo consigli, ma se poi mi parte l'embolo faccio quello che voglio
i consigli sono sempre bene accetti, e ci mancherebbe, però se ti se scomodato a darmi un consiglio devi anche prendere in considerazione che io faccia diversamente, no?
oppure c'è una clausola che obbliga ad accettare i consigli ricevuti.
checcazzo dai... un minimo di leggerezza sulle cose, non ha chiesto come curare il cancro, parliamo di moto

pace, birra, curve, e un po' di figa per tutti :ok:

Certo, infatti nessuno è andato giù in calabria a mettergli le manette, che io sappia.... Ciascuno usa i suoi soldi come vuole, esiste il libero arbitrio, ma se chiedi opinioni in luogo pubblico DEVI accettare quello che ti dicono gli altri perchè ciascuno la pensa diversamente. Se no non hai ben chiare quelle che sono le regole delle discussioni aperte tra persone sconosciute. Ciascuno ha la sua opinione e te la dice e la accetti, perchè ci stiamo muovendo nel campo del totalmente arbitrario. Quando non accetti più ciò che viene dagli altri sei tu ad avere torto. In questo contesto e perchè sei tu che hai chiesto, non gli altri che si sono ingeriti nella tua vita privata opinando le tue scelte. E mi sembra che qui l'unico che si è imbizzarrito è colui che ha aperto il topic.
Ho l'impressione che ci sia una interpretazione errata del termine "accettare" unito a "quello che dicono gli altri" .... Non significa fare ciò che dicono, pena la derisione e l'isolamento, ma "accettare" che altri la pensino in modo diverso e non c'è modo di trovare un accordo, punto.
In un luogo libero come questo ognuno è libero di chiedere le opinioni degli altri e Di conseguenza obbligato a "subire" quelle contrarie alle proprie.
Per evitare di subire e poter gestire gli spazi a proprio piacimento c'è Facebook.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Cambio un attimo discorso....e se adesso il Cavallip usa qualche mese la sd...e alla fine salta fuori che gli piace e si diverte di più che con la tuono? :shocked:
Voi lo ritenete impossibile?....io non sarei così sicuro
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

dadeejaydade ha scritto:... Se invece cechi qualcosa che la tuono non ti fornisce nella guida su strada e pista allora la tuono non è la moto giusta per te, magari ci vuole qualcosa di più facile, immediato, o perchè no versatile. Allora mi può star bene l'MT10, la SD, la speed triple eccetera, ce ne sono anche altre e migliori (per esempio la stessa MT10).
Lo aveva scritto dade poco fa ... Basta sostituire cerchi con trovi.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

E si scoprì che con una sella della 1100RR avrebbe potuto risparmiare 9k euro del 1290...
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm

padella ha scritto:Cambio un attimo discorso....e se adesso il Cavallip usa qualche mese la sd...e alla fine salta fuori che gli piace e si diverte di più che con la tuono? :shocked:
Voi lo ritenete impossibile?....io non sarei così sicuro
Valter tutto è possibile, per carità, io ci ho messo 20 anni per arrivare al divorzio e capire che la mia ex moglie non era quella giusta :mrgreen:
D'altra parte capisci che non è possibile pensare di comprarsi un'altra moto per rendersi conto che quella attuale nn va bene.... O MEGLIO.... si può fare ma bisogna avere denaro da spendere. Allora non sei diverso da quelli che ogni anno cambiano moto, ma questi ultimi secondo me la vita se la godono di più ;-)
Ultima modifica di dadeejaydade il sabato 2 febbraio 2019, 11:39, modificato 1 volta in totale.
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm

testone_RSV ha scritto:E si scoprì che con una sella della 1100RR avrebbe potuto risparmiare 9k euro del 1290...
In effetti un codone biposto poteva ribaltare la situazione :fr:
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

testone_RSV ha scritto:E si scoprì che con una sella della 1100RR avrebbe potuto risparmiare 9k euro del 1290...
Beh si...forse, ma non è mica come il serbatoio di Lorenzo, che un asino diventa cavallo.
ImmagineImmagineImmagine
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Cavallip »

Non avete capito che la Tuono Factory non si tocca e che per me è la moto che piu si addice al mio stile di guida. Non avete capito nemmeno che se io mi rompo le scatole di questa 1290, a ottobre-novembre la metto in vendita e ci prendo gli stessi soldi con i quali l'ho pagata. Perchè devo rinunciare alla Tuono Factory per una RR se ho la possibilità di investire in una moto di cui ho avuto sempre il pallino di possedere/provare e che se dovessi andare a rivendere dopo qualche mese ci prendo gli stessi soldi?
Avevo la possibilità e l'ho fatto. I consigli sono sempre ben accetti e vi ho ringraziato tutti ma non sopporto quando le persone mi dicono ciò che devo fare. Ho fatto questa scelta partendo sempre dal fatto che non volevo toccare la Tuono Factory gia in mio possesso, altrimenti avrei venduto la tuono e preso la 1290 2.0. Che poi io mi possa trovare bene o male con l'altra moto conta poco perchè nel secondo caso la rivendo.
un saluto
Ultima modifica di Cavallip il sabato 2 febbraio 2019, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Tuono V4 Factory 2015 ------------------> Tuono V4 Factory 2018

Immagine Immagine Immagine
testone_RSV
Limitatore
Limitatore

Io parlavo della sella RR, non di cambiare una moto per l’altra.
Se non hai capito neanche questo allora ripeto, colpa mai che ti faccio alcune domande
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Cavallip »

testone_RSV ha scritto:Io parlavo della sella RR, non di cambiare una moto per l’altra.
Se non hai capito neanche questo allora ripeto, colpa mai che ti faccio alcune domande
Ho letto male io scusa.
Non è che cambi la sella alla FActory e la moto magicamente diventa comoda in 2, sarà sicuramente piu comoda ma sei sempre proiettato in avanti e le pedane passeggero sono molto alte e poi io la Factory non la voglio toccare. Ripeto se non avessi avuto la possibilità avrei continuato a fare come ho fatto fino ad ora ma siccome ho avuto la possibilità ne ho comprato un'altra. Non mi devo giustificare con nessuno. Ognuno ragione come meglio crede, il mondo è bello perchè è vario.
Tuono V4 Factory 2015 ------------------> Tuono V4 Factory 2018

Immagine Immagine Immagine
testone_RSV
Limitatore
Limitatore

Cavallip ha scritto:
testone_RSV ha scritto:Io parlavo della sella RR, non di cambiare una moto per l’altra.
Ho letto male io scusa.
Non è che cambi la sella alla FActory e la moto magicamente diventa comoda in 2, sarà sicuramente piu comoda ma sei sempre proiettato in avanti e poi io la Factory non la voglio toccare. Ripeto se non avessi avuto la possibilità avrei continuato a fare come ho fatto fino ad ora ma siccome ho avuto la possibilità ne ho comprato un'altra. Non mi devo giustificare con nessuno. Ognuno ragione come meglio crede, il mondo è bello perchè è vario.
Perché non hai provato? Non c’era nessuno che poteva prestarti un kit 1100RR ?
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da _RS4_ »

dadeejaydade ha scritto:
_RS4_ ha scritto: Sei troppo competente in materia per non capire cosa intendo, quindi è chiaro che fai finta di non capire ;-)
Io ti dico che se arrivasse in redazione una mail con un a richiesta del genere la risposta sarebbe prenditi una moto che ti permetta di fare le cose che non puoi/vuoi fare con la tuono altrettanto bene di quelle che già fa la tuono. E la SD1290 per fare la gita della domenica con la fidanzata non è la scelta ottimale. Ribadisco: c'è gente che ha fatto la traversata del sahara con una Honda CBR900, quindi tutto si può fare con tutto. La factory ha un sellino passeggero di gomma dura che permette di portare una persona, volendo. Se no tanto vale una RR al posto della RF e non sprechi soldi, specie se devi fare un finanziamento e usare dei risparmi. Se invece cerchi qualcosa che la tuono non ti fornisce nella guida su strada e pista allora la tuono non è la moto giusta per te, magari ci vuole qualcosa di più facile, immediato, o perchè no versatile. Allora mi può star bene l'MT10, la SD, la speed triple eccetera, ce ne sono anche altre e migliori (per esempio la stessa MT10).
Chiaro, messa così concordo con te.
Mi hai fatto venire in mente un episodio di una coppia che con una SD1290R ha girato mezza Europa mettendo tutte le tappe su instagram, era molto interessante anche in considerazione del fatto che lui era invalido (non ricordo bene cosa, mi pare che gli mancasse un braccio).

Torna a “Chiacchiere”