Motomondiale stagione 2023

Il mondo delle gare a due ruote
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Motomondiale stagione 2023

Messaggio da Fastandfreddy »

mane69 ha scritto:
f@bio ha scritto:Secondo me il rischio più grosso ora è che honda e Yamaha tirino definitivamente i remi in barca, seguendo suzuki. Con conseguente morte definitiva per il nostro sport preferito.
Per quanto riguarda marquez credo che qualsiasi medico, e lui stesso, si prenderanno tutto il tempo necessario e qualcosa di più prima di rientrare da una frattura. Un'altra cappellata 2019 e la sua carriera stavolta è finita.

senza dubbio conoscete poco la mentalita di honda , vi ho fatto l esempio della f1 , evidentemente non lo avete colto :mrgreen:

Immagine

Ricordo anche che la Honda con la formula 1 fece un flop clamoroso ai tempi di villeneuve jacques
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

tatanka ha scritto:Paolo e Marco mi stupite...c'è chi entra in scena dal buio e chi lo fà coi riflettori, ora il fatto che Lui non corra domenica è perchè gli piace entrare nell'ombra?
Noo vuole i riflettori dell'attesa.
Io credo che in fondo è un coda di paglia, chi fà la caxxata dovrebbe avere le palle per farsi vedere e cercare di spiegare, semmai ci fosse modo di spiegare l'inspiegabile follia!
E' tornato dopo il megabotto del 2019 per correre contro qualunque sensato consiglio con la figura che ben sappiamo e non sarebbe pronto ora dopo un metacarpo????

Io consiglierei a Honda un buon affare...costa poco...anzi corre gratis e darebbe gli stessi risultati...Jannone :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Mah, sai Michele, a lui ritengo interessi poco spiegare, ha commesso un errore e a modo suo si è scusato con chi doveva, non è che deve fare una conferenza per me o te o chi altri, ora salta delle gare per colpa di quell'errore, se vogliamo è la punizione più "severa", anche di un long lap o cose così ;-) . Tecnicamente, fa bene a tornare quando sarà davvero recuperato a livello fisico, sperando anche che si dia una "calmata sportiva" in certe situazioni di gara :ok: . Pure in questo caso, sempre se vogliamo, ha pagato caro la scelta (imposta o meno, chi lo sa) di voler rientrare troppo presto dopo un infortunio serio, rovinando un finale di carriera probabilmente diverso, visto quanto fatto fino ad allora. Poi, oh, fa sempre in tempo a rivincere di tutto, ma ho qualche dubbio (anche per colpa della moto).
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

Matte ha scritto:Mah, sai Michele, a lui ritengo interessi poco spiegare, ha commesso un errore e a modo suo si è scusato con chi doveva, non è che deve fare una conferenza per me o te o chi altri, ora salta delle gare per colpa di quell'errore, se vogliamo è la punizione più "severa", anche di un long lap o cose così ;-) . Tecnicamente, fa bene a tornare quando sarà davvero recuperato a livello fisico, sperando anche che si dia una "calmata sportiva" in certe situazioni di gara :ok: . Pure in questo caso, sempre se vogliamo, ha pagato caro la scelta (imposta o meno, chi lo sa) di voler rientrare troppo presto dopo un infortunio serio, rovinando un finale di carriera probabilmente diverso, visto quanto fatto fino ad allora. Poi, oh, fa sempre in tempo a rivincere di tutto, ma ho qualche dubbio (anche per colpa della moto).

Be un ragionamento sul fatto che qs moto non vada più da quando è andato via Pedrosa porta a chiarire su chi era un bravo tester e chi no.
Dare tutta la colpa agli ingegneri a mio modo di vedere è totalmente sbagliato, se così fosse avremmo tutta la griglia con dei cancelli.
Leggevo anche un articolo in cui qualcuno avanzava l'ipotesi, non campata in aria, che il problema sia dell'incidente e conseguente infortunio sia da indirizzare verso il suo problema agli occhi.
Ma anche qui torniamo agli errori passati che non insegnano nulla, dare il benestare a far correre un pilota che non è in grado di valutare le distanze per un problema che può presentarsi senza preavviso e da incapaci.
Vedremo come finirà, anche se a dirla tutta sembra come fatto notare da Fabio che tutto ruoti e venga artefatto a cercare di dare visibilità a un mondo che si stà spegnendo.
ImmagineImmagineImmagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT

Messaggio da f@bio »

E infatti ktm è migliorata molto con l arrivo di Pedrosa, ducati si coccola Pirro... Qualcosa vorrà dire...
Immagine. Immagine Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

f@bio ha scritto:E infatti ktm è migliorata molto con l arrivo di Pedrosa, ducati si coccola Pirro... Qualcosa vorrà dire...
.
Pedrosa ormai ha già da tempo dimostrato chi è e concordo su quanto dici anche per Pirro.
E di Yamaha Tu cosa ne dici? :ok:
Io la vedo allo stesso modo di Honda...persi, sembra che la loro ultima moto che forse ancora motava era la 2017/2018.
Il sig. Quartararo sà guidare le moto ed è accertato, ma scegliere fra un telaio e l'altro, un forcellone e l'altro o tipo di motore... non sò, per me va' in confusione ed è poco analitico.
Morbidelli è anche messo peggio!
ImmagineImmagineImmagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Yamaha la vedo meglio di Honda, almeno si guida, piano ma si guida. E stanno lavorando forte sul motore che useranno nel 2024, più che altro stanno seguendo una strada, un progetto...
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da mane69 »

tatanka ha scritto:Il sig. Quartararo sà guidare le moto ed è accertato, ma scegliere fra un telaio e l'altro, un forcellone e l'altro o tipo di motore... non sò, per me va' in confusione ed è poco analitico.
Morbidelli è anche messo peggio!

tatanka ha scritto:E infatti ktm è migliorata molto con l arrivo di Pedrosa

non capisco cosa aspettino a richiamare il giallo a sviluppare la moto , dato che riesce a farlo quello con tituli 0 e gli altri due sono incapaci.... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

f@bio ha scritto:E infatti ktm è migliorata molto con l arrivo di Pedrosa, ducati si coccola Pirro... Qualcosa vorrà dire...

tatanka ha scritto:Pedrosa ormai ha già da tempo dimostrato chi è e concordo su quanto dici anche per Pirro.

Immagine
finalmente la rivelazione : pirro asso nella manica di ducati :dance: :dance: :dance:
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

tatanka ha scritto:
Matte ha scritto:Mah, sai Michele, a lui ritengo interessi poco spiegare, ha commesso un errore e a modo suo si è scusato con chi doveva, non è che deve fare una conferenza per me o te o chi altri, ora salta delle gare per colpa di quell'errore, se vogliamo è la punizione più "severa", anche di un long lap o cose così ;-) . Tecnicamente, fa bene a tornare quando sarà davvero recuperato a livello fisico, sperando anche che si dia una "calmata sportiva" in certe situazioni di gara :ok: . Pure in questo caso, sempre se vogliamo, ha pagato caro la scelta (imposta o meno, chi lo sa) di voler rientrare troppo presto dopo un infortunio serio, rovinando un finale di carriera probabilmente diverso, visto quanto fatto fino ad allora. Poi, oh, fa sempre in tempo a rivincere di tutto, ma ho qualche dubbio (anche per colpa della moto).

Be un ragionamento sul fatto che qs moto non vada più da quando è andato via Pedrosa porta a chiarire su chi era un bravo tester e chi no.
Dare tutta la colpa agli ingegneri a mio modo di vedere è totalmente sbagliato, se così fosse avremmo tutta la griglia con dei cancelli.
Leggevo anche un articolo in cui qualcuno avanzava l'ipotesi, non campata in aria, che il problema sia dell'incidente e conseguente infortunio sia da indirizzare verso il suo problema agli occhi.
Ma anche qui torniamo agli errori passati che non insegnano nulla, dare il benestare a far correre un pilota che non è in grado di valutare le distanze per un problema che può presentarsi senza preavviso e da incapaci.
Vedremo come finirà, anche se a dirla tutta sembra come fatto notare da Fabio che tutto ruoti e venga artefatto a cercare di dare visibilità a un mondo che si stà spegnendo.

Non ho scritto che è solo colpa della moto, ho scritto "anche" della moto ;-) . Voglio ben sperare che i medici sappiano fare il loro lavoro, super partes e soprattutto per la sicurezza del pilota (e degli altri, piloti). Di certo, quando lo mandarono in pista col braccio non a posto commisero un errore, poco ma sicuro. In buona fede, mi auguro, ma errore fu...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

mane69 ha scritto:finalmente la rivelazione : pirro asso nella manica di ducati :dance: :dance: :dance:

Ma nooo scherzavo, Pirro è lì da una vita e superpagato perché è l'amante segreto di Tardozzi. Poi la moto è sviluppata bene grazie ai consigli che raccolgono ai bar dai possessori di panigale v4 :ROTFL: :hairagione: :siga:
mane69
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da mane69 »

f@bio ha scritto:
mane69 ha scritto:finalmente la rivelazione : pirro asso nella manica di ducati :dance: :dance: :dance:

Ma nooo scherzavo, Pirro è lì da una vita e superpagato perché è l'amante segreto di Tardozzi. Poi la moto è sviluppata bene grazie ai consigli che raccolgono ai bar dai possessori di panigale v4 :ROTFL: :hairagione: :siga:

ahhh hai ragione scordavo il fenomenale 2013 ducati con il magnifico giallo in sella alla moto vincente ereditata da stoner e l asso nella manica collaudatore e gli indimenticabili anni a seguire pregni di successi :sarcastic:

in pratica i due meglissimi

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

mane69 ha scritto:
f@bio ha scritto:

ahhh hai ragione scordavo il fenomenale 2013 ducati con il magnifico giallo in sella alla moto vincente ereditata da stoner e l asso nella manica collaudatore e gli indimenticabili anni a seguire pregni di successi :sarcastic:

in pratica i due meglissimi

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Il giallo su Ducati nel 2013 :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Hai l'orologio del pc sballato :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Voi non lo sapete ma Pirro in cameretta ha il poster di valentino, le lenzuola gialle e la sveglia a forma di 46 :ROTFL:
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto:Voi non lo sapete ma Pirro in cameretta ha il poster di valentino, le lenzuola gialle e la sveglia a forma di 46 :ROTFL:

Tutta roba che gli ha regalato tardozzi a S Valentino :love:
mane69
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da mane69 »

ragazzi che ci volete fare , questa rivelazione di pirro mi ha sconvolto :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

in ogni caso invertendo i fattori il risultato non cambia : giallo prima e pirro dopo segnarono indelebilmente quelle fantastiche e irripetibili stagioni :sarcastic:

f@bio ha scritto:https://www.google.com/amp/s/m.gpone.com/it/2022/12/19/motogp/pirro-quando-ho-provato-la-ducati-di-rossi-ho-capito-perche-ha-fallito.html%3famp=1

ricordiamo che stoner con la moto ceduta al giallo vinse qualcosa come 3 delle ultime 5 gare (vado a memoria)

Torna a “Mondo Corse”