L'utilizzo del termine Commemorazione mi sa tanto di lapsus freudiano, anche perché, solitamente, si commemora un defunto.virusfalco ha scritto: ↑mercoledì 22 luglio 2026, 13:37 Da qualche settimana qui è in corso una commemorazione di MM con le sue gesta.
Motomondiale: stagione 2026
-
MAV72
- 5000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Motomondiale: stagione 2026
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Nessun lapsus, è proprio la sensazione che mi ha dato leggere questo thread nelle ultime settimane.MAV72 ha scritto: ↑mercoledì 22 luglio 2026, 14:46L'utilizzo del termine Commemorazione mi sa tanto di lapsus freudiano, anche perché, solitamente, si commemora un defunto.virusfalco ha scritto: ↑mercoledì 22 luglio 2026, 13:37 Da qualche settimana qui è in corso una commemorazione di MM con le sue gesta.
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Vero, sono anche settimana che si leggono notizie sul suo stato, ci vuole tempo, non riesco a dormire sulla destra, la forma non è ancora buona, spero di tornare, insomma sembra che stia mettendo le mani avanti per far valere l'opzione ritiro che han messo nel contratto.virusfalco ha scritto: ↑mercoledì 22 luglio 2026, 15:16Nessun lapsus, è proprio la sensazione che mi ha dato leggere questo thread nelle ultime settimane.MAV72 ha scritto: ↑mercoledì 22 luglio 2026, 14:46L'utilizzo del termine Commemorazione mi sa tanto di lapsus freudiano, anche perché, solitamente, si commemora un defunto.virusfalco ha scritto: ↑mercoledì 22 luglio 2026, 13:37 Da qualche settimana qui è in corso una commemorazione di MM con le sue gesta.
Io continuo a dire che bisognerebbe ritirarsi prima del tirare ostinatamente avanti per nulla, per dimostrare cosa e accettare l'età per rossi e le botte per lui.
Stoner è stato un grande, non sopportava più quel mondo e lo ha salutato, pur essendo ancora al massimo.
-
MAV72
- 5000 rpm

Capisco quello che dici, c'è da dire, però, che Marc Marquez mi sembra ancora sufficientemente competitivo.tatanka ha scritto: ↑mercoledì 22 luglio 2026, 17:37Vero, sono anche settimana che si leggono notizie sul suo stato, ci vuole tempo, non riesco a dormire sulla destra, la forma non è ancora buona, spero di tornare, insomma sembra che stia mettendo le mani avanti per far valere l'opzione ritiro che han messo nel contratto.virusfalco ha scritto: ↑mercoledì 22 luglio 2026, 15:16Nessun lapsus, è proprio la sensazione che mi ha dato leggere questo thread nelle ultime settimane.
Io continuo a dire che bisognerebbe ritirarsi prima del tirare ostinatamente avanti per nulla, per dimostrare cosa e accettare l'età per rossi e le botte per lui.
Stoner è stato un grande, non sopportava più quel mondo e lo ha salutato, pur essendo ancora al massimo.
Riguardo il suo stato di salute, che sicuramente non è quello di 10 anni fa, credo che un po' ci giobbi sopra.
- mane69
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
in effetti hai ragione , anche a me non piace piu come una voltatatanka ha scritto: ↑mercoledì 22 luglio 2026, 17:37
Vero, sono anche settimana che si leggono notizie sul suo stato, ci vuole tempo, non riesco a dormire sulla destra, la forma non è ancora buona, spero di tornare, insomma sembra che stia mettendo le mani avanti per far valere l'opzione ritiro che han messo nel contratto.
tuttavia credo che molto prima di fare pena come fece il dottore della mutua sarà sua cura lasciare ai meno rattoppati
- mane69
- 10500 rpm

visto come hai portato sfiga al buzz recentemente il povero minchietta starà toccando tutti gli oggetti rotondi a portata di manovirusfalco ha scritto: ↑mercoledì 22 luglio 2026, 15:16Nessun lapsus, è proprio la sensazione che mi ha dato leggere questo thread nelle ultime settimane.MAV72 ha scritto: ↑mercoledì 22 luglio 2026, 14:46L'utilizzo del termine Commemorazione mi sa tanto di lapsus freudiano, anche perché, solitamente, si commemora un defunto.virusfalco ha scritto: ↑mercoledì 22 luglio 2026, 13:37 Da qualche settimana qui è in corso una commemorazione di MM con le sue gesta.
- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Beh..da un mondiale perso con 100 e passa punti di meno dal primo in classifica, a meno 18 punti e la possibile corsa al titolo, il tutto con due interventi(piede e spalla).... Effettivamente ha fatto mezzo miracolo, giusto parlarne...virusfalco ha scritto: ↑mercoledì 22 luglio 2026, 13:37Commento fuori contesto.
Da qualche settimana qui è in corso una commemorazione di MM con le sue gesta.
Ciò non toglie la magnificenza che è Stoner.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Non ha mica fatto tutto da solo, non fosse stato per le minchiate dei due ufficiali Aprilia sarebbe ancora a -80 punti.pole ha scritto: ↑mercoledì 22 luglio 2026, 21:37Beh..da un mondiale perso con 100 e passa punti di meno dal primo in classifica, a meno 18 punti e la possibile corsa al titolo, il tutto con due interventi(piede e spalla).... Effettivamente ha fatto mezzo miracolo, giusto parlarne...virusfalco ha scritto: ↑mercoledì 22 luglio 2026, 13:37Commento fuori contesto.
- mane69
- 10500 rpm

In effetti senza quella grossa di anno scorso minchietta sarebbe primo con margine.....virusfalco ha scritto: ↑mercoledì 22 luglio 2026, 23:59
Non ha mica fatto tutto da solo, non fosse stato per le minchiate dei due ufficiali Aprilia sarebbe ancora a -80 punti.
- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Se non faceva punti stava sempre a -80...E anche se i due Aprilia non si mettevano a giocare a "tutti giù per terra" li avrebbe comunque ripresi visto che le volte che non sono caduti non hanno di certo brillato... Ribadisco, con un braccio addormentato, un intervento tra due gare, ha pur sempre fatto oltre 60 punti in poco tempo.... Ha vinto gare.... Scusate se è poco....virusfalco ha scritto: ↑mercoledì 22 luglio 2026, 23:59Non ha mica fatto tutto da solo, non fosse stato per le minchiate dei due ufficiali Aprilia sarebbe ancora a -80 punti.pole ha scritto: ↑mercoledì 22 luglio 2026, 21:37Beh..da un mondiale perso con 100 e passa punti di meno dal primo in classifica, a meno 18 punti e la possibile corsa al titolo, il tutto con due interventi(piede e spalla).... Effettivamente ha fatto mezzo miracolo, giusto parlarne...virusfalco ha scritto: ↑mercoledì 22 luglio 2026, 13:37
Commento fuori contesto.
Allora a sto punto vogliamo deliggittimare i mondiali a hyden e Mir?
- virusfalco
- CurvaturaUno

Va beh, avete ragione, li avrebbe recuperati anche se Bezzecchi avesse continuato a vincere ... Verrà santificato per i miracoli.
-
MAV72
- 5000 rpm

Nessuno lo santifica.virusfalco ha scritto: ↑giovedì 23 luglio 2026, 8:36 Va beh, avete ragione, li avrebbe recuperati anche se Bezzecchi avesse continuato a vincere ... Verrà santificato per i miracoli.
Però c'è da dire che Bezzecchi, con più di 100 punti di vantaggio e con un'Aprilia super competitiva, è stato veramente un co@@@@ne.
E la fortuna, spesso, è quando il talento incontra l'opportunità.
Marc Marquez, dopo tutto quello che ha subito dallo scorso anni fino ad un mese fa, si è fatto trovare pronto.
Ha massimizzato tutto quello che poteva ed è in questo uno dei suoi più grandi meriti.
Un altro che sta cercando di fare lo stesso, ma con meno talento, è Martin, non per niente è in testa al mondiale.
E quando parlo di talento, non parlo solo di velocità e tecnica, ma anche di mentalità.
- mane69
- 10500 rpm

La colpa è anche un po' vostra:a forza di definirlo un fenomeno ci ha creduto con le conseguenze che sappiamo....virusfalco ha scritto: ↑giovedì 23 luglio 2026, 8:36 Va beh, avete ragione, li avrebbe recuperati anche se Bezzecchi avesse continuato a vincere ... Verrà santificato per i miracoli.
Simply the Buzz
-
MAV72
- 5000 rpm

OT
Le iperboli sono il male del nostro tempo.
Tutti sono fenomeni.
Ogni film che esce, ogni libro scritto, ogni canzone pubblicata diventano un capolavoro.
- LiSerge
- 2000 rpm

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: my 25 - RS 660 Factory
questa è una osservazione verissima e sacrosanta.
detto questo, qui dentro nessuno ha detto che Bez fosse un fenomeno