Motomondiale: stagione 2026
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: Motomondiale: stagione 2026
2 zeri ratz, 3 zeri bulega.
21 vittorie ratz, 14 vittorie bulega (contando assieme tutto, gare e superpole race).
21 vittorie ratz, 14 vittorie bulega (contando assieme tutto, gare e superpole race).
Ultima modifica di virusfalco il domenica 2 agosto 2026, 8:32, modificato 2 volte in totale.
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Magari Petrux ha esperienza, ma a livello di collaudatore non è la sua dote migliore. Forse!
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Io credo che se si fosse indagato sul famoso telaio bmw e se in ducati avessero utiizzato la nuova moto quando è uscita, cioè 2025, il risultato sarebbe stato molto diverso, calcolando quanto è la differenza fra le 2 moto ora.virusfalco ha scritto: ↑sabato 1 agosto 2026, 21:41 2 zeri ratz, 3 zeri bulega.
Il bello che a ducati fra un pò gli avrebbero tolto tutta la benzina a forza di tagliarla, almeno una cosa giusta in qs regolamento l'han fatta, han messo un limite massimo ai tagli del flusso.
Povero Ratz ha scoperto l'acqua calda che nel motomondiale il livello dei piloti è molto diverso.
- pole
- ZonaRossa

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
C'è da dire in sua difesa che non ha il background moto3-moto2... Che quasi nessuno nella storia dei piloti SBK ha ben figurato in GP...e che ho fiducia in lui con le 850/Pirelli...tatanka ha scritto: ↑domenica 2 agosto 2026, 9:24Povero Ratz ha scoperto l'acqua calda che nel motomondiale il livello dei piloti è molto diverso.virusfalco ha scritto: ↑sabato 1 agosto 2026, 21:41 2 zeri ratz, 3 zeri bulega.
Per il resto concordo,in gp ci sono effettivamente i migliori al mondo.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Vi dimenticate che è sulla moto cancello che più cancello non si può ... E alla fine non è stayto neanche l'ultimo dei cancellati.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Intendi che dopo la prima gara hanno rimesso sotto il telaio del 2024?tatanka ha scritto: ↑domenica 2 agosto 2026, 9:24Io credo che se si fosse indagato sul famoso telaio bmw e se in ducati avessero utiizzato la nuova moto quando è uscita, cioè 2025, il risultato sarebbe stato molto diverso, calcolando quanto è la differenza fra le 2 moto ora.virusfalco ha scritto: ↑sabato 1 agosto 2026, 21:41 2 zeri ratz, 3 zeri bulega.
Il bello che a ducati fra un pò gli avrebbero tolto tutta la benzina a forza di tagliarla, almeno una cosa giusta in qs regolamento l'han fatta, han messo un limite massimo ai tagli del flusso.
Povero Ratz ha scoperto l'acqua calda che nel motomondiale il livello dei piloti è molto diverso.
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
Però è vero che forse gli conveniva rimanere nel suo terreno di caccia ideale, la sbkvirusfalco ha scritto: ↑domenica 2 agosto 2026, 13:34 Vi dimenticate che è sulla moto cancello che più cancello non si può ... E alla fine non è stayto neanche l'ultimo dei cancellati.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- tatanka
- V60 nel cuore

Non sò di che anno, parlo di quello del mondiale che poi non venne omologato per l'anno dopo e vi furono battaglie fra team e federazione, mi pare 2024.virusfalco ha scritto: ↑domenica 2 agosto 2026, 13:35Intendi che dopo la prima gara hanno rimesso sotto il telaio del 2024?tatanka ha scritto: ↑domenica 2 agosto 2026, 9:24Io credo che se si fosse indagato sul famoso telaio bmw e se in ducati avessero utiizzato la nuova moto quando è uscita, cioè 2025, il risultato sarebbe stato molto diverso, calcolando quanto è la differenza fra le 2 moto ora.virusfalco ha scritto: ↑sabato 1 agosto 2026, 21:41 2 zeri ratz, 3 zeri bulega.
Nel 2025 a mio modesto parere son più state le mancanze di ducati che una superiorità di Bmw, le 2 fermate di Bulega mentre era in testa per lo stesso problema tecnico sono un emblema, mi pare Assen.
- pole
- ZonaRossa

Vero ..però per un principiante come lui può essere la moto più facile da guidare proprio nel suo essere un cancello. . Di tutte le gp la Yamaha viene descritta come la più amichevole da guidare . .. non diamo per scontato che con le altre marche andrebbe meglio,con una ducati non credo che farebbe tanto di più, bulega ne è la dimostrazione.virusfalco ha scritto: ↑domenica 2 agosto 2026, 13:34 Vi dimenticate che è sulla moto cancello che più cancello non si può ... E alla fine non è stayto neanche l'ultimo dei cancellati.
- tatanka
- V60 nel cuore

Anche con una moto buona per me sarebbe allineato a quelli di seconda linea, non certo coi Marquez, Acosta, Bagnaia, Martin, Diggia, Quartararo ecc.Matte ha scritto: ↑domenica 2 agosto 2026, 13:43Però è vero che forse gli conveniva rimanere nel suo terreno di caccia ideale, la sbkvirusfalco ha scritto: ↑domenica 2 agosto 2026, 13:34 Vi dimenticate che è sulla moto cancello che più cancello non si può ... E alla fine non è stayto neanche l'ultimo dei cancellati.. Poi magari in motogp con una moto che va, andrebbe anche lui...
anche io credo gli sarebbe convenuto restare di là, in fondo la storia di Rea insegna.
I migliori risultati li hanno avuti i piloti del motomondiale passati in sbk, non il contrario.
- virusfalco
- CurvaturaUno

Una moto che non va può essere amichevole quanto vuole, ma non va ... Quartararo ne sai qualcosa e alla fine è scappato per la disperazione.
Personalmente, prima di decretare, aspetto il prossimo anno dove se le prestazioni delle moto si avvicinano si vedrà chi è capace e chi no.
Se la yamaha rimane un cancello ci sarà poco da fare.
Personalmente, prima di decretare, aspetto il prossimo anno dove se le prestazioni delle moto si avvicinano si vedrà chi è capace e chi no.
Se la yamaha rimane un cancello ci sarà poco da fare.
- mane69
- 10500 rpm

- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
il prossimo anno con i pneumatici sono c@zzi e vedremo chi riuscirà ad adattarsi
sotto questo aspetto il turco e bulescars avranno un vantaggio notevole
sotto questo aspetto il turco e bulescars avranno un vantaggio notevole
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Quando una moto è un cancello indietro di 10 secondi nelle migliori delle ipotesi è nella norma anche il doppio, hai poco da imparare, anzi…l’unica fortuna ad essere in Yamaha è che avrà lo stesso team anche l’anno prossimo e inizierà la stagione conoscendo bene il team, il metodo di lavoro del team e dell’azienda. Anno prossimo moto nuova e questa moto amichevole non gli sarà servito a nulla.
- pole
- ZonaRossa

Che questa moto non gli sarebbe servita a nulla, lo ha detto pure lui e anche Yamaha, per lui quest'anno serviva solo per "conoscere" la categoria...Fastandfreddy ha scritto: ↑lunedì 3 agosto 2026, 3:22 . Anno prossimo moto nuova e questa moto amichevole non gli sarà servito a nulla.
Però dimmi ...ti puntassero una pistola alla testa dicendoti "hai 10 giri di pista per fare un buon tempo e non puoi cadere,puoi scegliere tra queste due moto,rcv dell 2022 o Yamaha del 2026....
Cosa scegli?..il cancello più amichevole o la moto più assurda da guidare?.
-
MAV72
- 5000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory
Quest'anno Razgatlıoğlu ha avuto difficoltà anche a trovare la corretta posizione in sella.
All'inizio guidava in modo contrario rispetto a tutti gli altri piloti della MotoGp, ossia con la sella più bassa ed i semi manubri più alti.
Nei test, addirittura, non utilizzava le ali sul codone proprio per una sua postura non corretta.
Nonostante questo io credo che il turco sia un gran bel talento al pari se non superiore a Bulega.
All'inizio guidava in modo contrario rispetto a tutti gli altri piloti della MotoGp, ossia con la sella più bassa ed i semi manubri più alti.
Nei test, addirittura, non utilizzava le ali sul codone proprio per una sua postura non corretta.
Nonostante questo io credo che il turco sia un gran bel talento al pari se non superiore a Bulega.