Ovviamente si, ma il punto ?: la moto ? totalmente nuova, nouvo progetto, nuovo motore, esclusiva gestione elettronica del mezzo. Pensate che i ai meccanici Aprilia siano stati fatti dei corsi di aggiornamento sul nuovo prodotto? E ancora, vi risulta che siano iniziate le consegne? Dunque, il personale non ci sta capendo niente, hanno aperto e richiuso quel motore per la prima volta e ovviamente hanno fatto qualche cacchiata perch? il trafilamento dell'olio ? un problema ormai estinto e tardano le consegne perch? questo non sar? un caso isolato. Infine chi non vorrebbe sostituito un mezzo nuovo che a nemmeno 1000 km prende la scaldata al motore perch? la pompa dell'acqua si pianta, viene aperto e chiuso il motore, rattoppata la perdita d'olio col sigillante e con la frizione che sembra un greggie di pecore durante la transumanza?? Penso che l'unico modo che Aprilia ha per salvare la faccia e finire sui giornali come esempio da seguire sia la sostituzione immediata del mezzo con tanto di scuse, primo tagliando e bollo gratis!!Gabro ha scritto:o basterebbe l' intervento di un meccanico in gamba...
Ma ci sta lavorando sopra un meccancio autorizzato Aprilia???
SHIVER, Brivido....caldo!!!
- daber
- 1000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
- Foma
- Admin

- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Da quello che scrivi mi vengono un p? di dubbi....
)
Personalmente cambierei meccanico.
Ovviamente non sto nemmeno dicendo che le Aprilia e tantomeno le Shiver siano esenti da difetti, ma dato che finora ? il primo caso di cui si sente parlare (e non solo in questo sito), mi sembra di percepire di voler creare allarmismi (notizie di richiami inesistenti, notizie infondate su corsi di aggiornamento, notizie infondate su consegne delle moto, "fantomatico" personale ufficiale nel pallone, ecc) che francamente non mi sento di condividere......
E' probabile che quel meccanico non sia un meccanico ufficiale Aprilia, o che forse non abbia l'abilitazione "mille"; ti dico questo perch? personalmente ho visto Simo frequentare i corsi per la Shiver (mi pare prima dell'estate) e perch? sempre personalmente ho visto Simo fare il corso per la Mana, pochi giorni fa (i corsi a Roma, l'Aprilia li fa all'istituto Gerini, a due passi dal mio ufficio). Per cui so con certezza che l'Aprilia prima di dare le moto ai concessionari, fa fare ai proprio meccanici i corsi di aggiornamento (poi sta a loro frequentarli o menodaber ha scritto:Ovviamente si, ma il punto ?: la moto ? totalmente nuova, nouvo progetto, nuovo motore, esclusiva gestione elettronica del mezzo. Pensate che i ai meccanici Aprilia siano stati fatti dei corsi di aggiornamento sul nuovo prodotto?
Si da mo che le Shiver girano per strada: mi dirai che a Roma non se ne vedono, ma questo ? un altro discorso......daber ha scritto:E ancora, vi risulta che siano iniziate le consegne?
Lo scrivi tu: il mecca ha fatto una cappellata. Che ci sia stato un problema non lo metto in dubbio..... che i problemi successivi, siano imputabili anche e soprattutto a come ha lavorato il mecca.... b? francamente ne ho quasi la certezza....daber ha scritto:Dunque, il personale non ci sta capendo niente, hanno aperto e richiuso quel motore per la prima volta e ovviamente hanno fatto qualche cacchiata perch? il trafilamento dell'olio ? un problema ormai estinto....
Per carit? il tuo discorso non fa una piega... ma torno a ripetere: la moto ha avuto un problema, che ? stato anche pronatmente affrontato da Aprilia.... difatti riporto quanto hai scritto:daber ha scritto:Infine chi non vorrebbe sostituito un mezzo nuovo che a nemmeno 1000 km prende la scaldata al motore perch? la pompa dell'acqua si pianta, viene aperto e chiuso il motore, rattoppata la perdita d'olio col sigillante e con la frizione che sembra un greggie di pecore durante la transumanza?? Penso che l'unico modo che Aprilia ha per salvare la faccia e finire sui giornali come esempio da seguire sia la sostituzione immediata del mezzo con tanto di scuse, primo tagliando e bollo gratis!!
I successivi problemi a me fanno pensare ad un meccanico poco competente.....daber ha scritto:Comunque ? intervenuto un ispettore sceso da Noale e alla moto del mio amico hanno cambiato la pompa dell'acqua, il carter motore di dx e il cablaggio di cui sopra.
daber ha scritto:Ritirata la moto si ? accorto che perdeva benzina da sotto il serbatoio, l'ha riportata "a casa" e gli hanno messo una guarnizione che a detta dell'officina non c'era mai stata!! Shocked .Domenica usciamo e ci accorgiamo che gli trafila olio dal nuovo carter. Proviamo a stringere le brugole, ma erano gi? strette. Ora dicono che gli metteranno un po' di sigillante..
Personalmente cambierei meccanico.
Ovviamente non sto nemmeno dicendo che le Aprilia e tantomeno le Shiver siano esenti da difetti, ma dato che finora ? il primo caso di cui si sente parlare (e non solo in questo sito), mi sembra di percepire di voler creare allarmismi (notizie di richiami inesistenti, notizie infondate su corsi di aggiornamento, notizie infondate su consegne delle moto, "fantomatico" personale ufficiale nel pallone, ecc) che francamente non mi sento di condividere......
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

- Moto: my 05 - TUONO MILLE
..nn posso far altro che appoggiare Foma!
Peraltro ho parlato con Simo piu' volte delle questioni relative alle concessioni delle case madri e mi ha detto che vengono rilasciate delle certificazioni che abilitano a metter mano su determinati modelli "ufficialmente". In pratica uno potrebbe avere una officina Aprilia ufficiale ma NON avere l'abilitazione per metter mano ai milloni...idem vale per altri modelli!!
Ricordo che gli aggiornamenti son a pagamento, quindi nn tutti son disposti...
Peraltro ho parlato con Simo piu' volte delle questioni relative alle concessioni delle case madri e mi ha detto che vengono rilasciate delle certificazioni che abilitano a metter mano su determinati modelli "ufficialmente". In pratica uno potrebbe avere una officina Aprilia ufficiale ma NON avere l'abilitazione per metter mano ai milloni...idem vale per altri modelli!!
Ricordo che gli aggiornamenti son a pagamento, quindi nn tutti son disposti...
- daber
- 1000 rpm

Allora, non voglio allarmare n? tantomeno infangare o discriminare niente e nessuno, sono casi che accadono a tutte le case costruttrici anche alle pi? blasonate, detto questo vi riporto di nuovo i fatti e non le notizie fantomatiche, accaduti al mio amico, cercando di essere necessariamente pi? chiaro:
10 agosto il mio amico ritira la shiver a detta del conce prima a Roma
26 agosto la shiver perde tutta l'acqua di raffreddamento da un tubicino.
27 agosto il conce interviene contattando gli ispettori che prontamente scendono a Roma in settimana portando con loro la nuova pompa, il carter di dx e il cablaggio del minimo. In quel frangente il conce dice che le shiver sono oggetto di un richiamo per la sostituzione del cablaggio e della pompa dell'acqua e sempre in quel frangente sconsiglia di chiedere la sostituzione del mezzo perch? si rischierebbe di beccarne uno con gli stessi problemi.
5/6 settembre (mi sembra) ritira la moto.
16 settembre ci accorgiamo del trafilamento dal carter di dx e successivamente compaiono i rumori barattolosi dalla frizione.
Quindi personalmente penso: L'intervento da parte di Aprilia ? stato fulmineo, gli ispettori per? avrebbero dovuto cambiare mecca se questo non avesse avuto le competenze adatte cosa che non hanno fatto. Per cui o c'? un problema di incompetenza dei mecca su tutta l'area o quel motore ? uscito male. Certo ? che su tre mesi di vita questa moto ? stata ferma complessivamente circa due settimane senza aver risolto il problema. Ecco perch? penso che Aprilia dovrebbe a questo punto "risarcire" virtualmente il cliente sostituendo il mezzo gratuitamente...facendo una gran bella figura...

10 agosto il mio amico ritira la shiver a detta del conce prima a Roma
26 agosto la shiver perde tutta l'acqua di raffreddamento da un tubicino.
27 agosto il conce interviene contattando gli ispettori che prontamente scendono a Roma in settimana portando con loro la nuova pompa, il carter di dx e il cablaggio del minimo. In quel frangente il conce dice che le shiver sono oggetto di un richiamo per la sostituzione del cablaggio e della pompa dell'acqua e sempre in quel frangente sconsiglia di chiedere la sostituzione del mezzo perch? si rischierebbe di beccarne uno con gli stessi problemi.
5/6 settembre (mi sembra) ritira la moto.
16 settembre ci accorgiamo del trafilamento dal carter di dx e successivamente compaiono i rumori barattolosi dalla frizione.
Quindi personalmente penso: L'intervento da parte di Aprilia ? stato fulmineo, gli ispettori per? avrebbero dovuto cambiare mecca se questo non avesse avuto le competenze adatte cosa che non hanno fatto. Per cui o c'? un problema di incompetenza dei mecca su tutta l'area o quel motore ? uscito male. Certo ? che su tre mesi di vita questa moto ? stata ferma complessivamente circa due settimane senza aver risolto il problema. Ecco perch? penso che Aprilia dovrebbe a questo punto "risarcire" virtualmente il cliente sostituendo il mezzo gratuitamente...facendo una gran bella figura...
- daber
- 1000 rpm

L'officina ? autorizzata e gli ispettori avrebbero potuto benissimo disporre l'intervento da parte di una officina che avessero ritenuto migliore ai fini della risoluzione del problema...Foma ha scritto:Ancora non ci hai detto se il concessionario (e quindi l'officina) sono ufficiali Aprilia.
E secondo credo che Aprilia non possa costringere nessuno a cambiare meccanico......
- daber
- 1000 rpm

Vi aggiorno sull'ultimo capitolo della disavventura: nell'attesa che gli ispettori venissero a Roma la scorsa settimana la moto del mio amico non si ? messa per niente in moto. Quadro acceso, ma niente motorino. (Problema apparso saltuariamente subito dopo quello della frizione). In officina si ? rivelata una cacchiata dovuta al morsetto della batteria non stretto bene, ma comunque sufficiente a farti rimanere a piedi. Comunque arriva l'ispettore e si fa raccontare tutto l'accaduto. Il problema alla pompa, dice, riguarda in realt? il coperchio della pompa, accaduto, dice lui, in due casi su quattrocento e a parte questo gli altri sono stati tutti risolti prontamente."Vero, ma che la moto ? in garanzia lo sapevo", risponde il mio amico, "non volevo che mi lasciasse a piedi 5 volte in due mesi, quindi chiedo la sostituzione del mezzo, anche perch? i problemi non sono finiti, la frizione sembra quella di una Ducati, ma questa ? un'Aprilia, non una Ducati!" Il tizio risponde "I bicilindrici sono pi? rumorosi del solito...."
A quel punto il mio amico sbrocca anche perch? dopo quasi vent'anni di moto (abbiamo cominciato a 14 anni coi cinquantini) sappiamo quali rumori sono fisiologici e quali no, e insiste facendo capire che se fino ad ora era stato tranquillo non era pi? disposto a subire altri danni. L'ispettore dice che si tratta di problemi minimi e che la sostituzione del mezzo non rientra nella linea di condotta di Aprilia per questi casi, ma acconsente a provare il mezzo. Torna con la coda fra le gambe e, chiedendo scusa, dispone che la moto venga riportata in fabbrica per essere smontata completamente e controllata, disponendo per il mio amico uno sputer in sostituzione. Ci vorranno una decina di giorni. Speriamo....
Rimango dell'idea che dovevano sostituirla senza creare ulteriori disagi, sarebbe stata la migliore pubblicit? al minor costo. 
-
Mimmi
- 9000 rpm

- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Io fossi stato il tuo amico avrei fatto peggio.
Ma che stiamo scherzando compro una moto nuova e comincia l'inferno??
Io nn solo avrei insistito per la sostituzione ma mi sarei fatto sentire per avere i miei soldi indietro!!(come per altro feci quando ebbi delle grane con la mia) ........solo nn mi cagarono di striscio!
Comunque credo e nn voglio portar sfiga a nessuno che APRILIA pur di nn ammettere platealmente di aver creato una moto flop (che è MIO giudizio) nn la sostituiràmai...
Facci sapere e un imbocca al lupo al tuo amico!
Ma che stiamo scherzando compro una moto nuova e comincia l'inferno??
Io nn solo avrei insistito per la sostituzione ma mi sarei fatto sentire per avere i miei soldi indietro!!(come per altro feci quando ebbi delle grane con la mia) ........solo nn mi cagarono di striscio!
Comunque credo e nn voglio portar sfiga a nessuno che APRILIA pur di nn ammettere platealmente di aver creato una moto flop (che è MIO giudizio) nn la sostituiràmai...
Facci sapere e un imbocca al lupo al tuo amico!
PMancio amico della minchia
CIPPETTO PER SEMPRE.
CIPPETTO PER SEMPRE.
- alex
- CurvaturaUno

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 17 - RSV4 RF
c'è neligenza da pare delle case e da un lato siamo coglioni noi.
Per far valere i propri diritti bisogna darsi in mano alle associazioni consumatori o ad un legale (tristezza) con le consegueze del caso.
La maggior parte delle moto nuove hanno dei problemi, siamo noi i veri collaudatori ma è anche vero che pur di aver un motociclo appena presentato accettiam il rischio (poi ci incazziamo)
Per far valere i propri diritti bisogna darsi in mano alle associazioni consumatori o ad un legale (tristezza) con le consegueze del caso.
La maggior parte delle moto nuove hanno dei problemi, siamo noi i veri collaudatori ma è anche vero che pur di aver un motociclo appena presentato accettiam il rischio (poi ci incazziamo)
-
Mimmi
- 9000 rpm

- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Si può dire che la shiver ormai è una moto " vecchia" se ne parla da una vita e nessuno dice c'ho una shiver e sono il motociclettante più soddisfatto che c'è...almeno IO ho sentito solo critiche ovviamente da parte dei comuni mortali si intende.. le testate giornalistiche parlano bene anche della Yosoung...
PMancio amico della minchia
CIPPETTO PER SEMPRE.
CIPPETTO PER SEMPRE.