La MANA: prime impressioni nell'uso quotidiano

il bar del V60...
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

...la mia prima impressione infatti e' stata proprio questa: molto meglio il sequenziale automatico che il manuale, fa tutto e lo fa bene...vediamo come Aprilia si gioca questa carta innovativa... :wink:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
il professore
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da il professore »

idgie ha scritto:Ripeto comunque che la vera forza di questa moto non sta tanto nel cambio automatico ( como senza ombra di dubbio ma
con poca performance!) quanto nel sequenziale!!!!!
Divertimento assicurato e prestazioni di un certo tipo che lasciano stupefatto chi la guida!!! :bikkittr:
Ho letto in giro che, invece, la modalità di funzionamento che meglio si adatta al carattere della Mana è quella automatica, magari nel settaggio più sportivo.
Il funzionamento sequenziale, sia che lo si gestisca con i pulsanti al manubrio sia che lo si faccia col pedale, è un surrogato del normale cambio meccanico che però non trasmette lo stesso feeling...

Le opinioni sono opinioni... :roll:

Un motivo in più per provarla e dire la mia! :wink:

P.S.: gran film Pomodori verdi fritti alla fermata del treno!!! Uno dei miei preferiti! :-)
DottorPagni
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da DottorPagni »

Certo, partenze a razzo (compatibilmente con la sicurezza), facciamoci vedere davanti ai bar, e a chi ci chiede "come va" con il sorrisino rispondiamo la verità... Aprilia, spicciati a mettere in commercio gli accessori!!!
idgie
5500 rpm
5500 rpm
Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da idgie »

una cosala posso dire con assoluta certezza. Appena finisco il rodaggio ( durante il quale mi è stato consigliato di usarla in automatico per farla sciogliere bene senza strappi al motore) usero solo e sempre il sequenziale. Mi piace molto di più e trasmette quel feeling che emoziona ma non stanca!

Sapete dirmi a Roma qual'è l'officina Aprilia migliore?
Grazie
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

idgie ha scritto:una cosala posso dire con assoluta certezza. Appena finisco il rodaggio ( durante il quale mi è stato consigliato di usarla in automatico per farla sciogliere bene senza strappi al motore) usero solo e sempre il sequenziale. Mi piace molto di più e trasmette quel feeling che emoziona ma non stanca!

Sapete dirmi a Roma qual'è l'officina Aprilia migliore?
Grazie

...abbiamo l'officina personalizzata noi: ApriliaV60Assistance!! di Simo... :wink:
E' a Pomezia, e trovi i suoi indirizzi in fondo alle pagine... :wink:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
Foma
Admin
Admin
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

:oops: :oops: :oops:

Prova a cliccare ora sul logo di ApriliaV60Assistance: non era aggiornato il link

Clicca per andare alla pagina
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF

Messaggio da alex »

idgie ha scritto:
e già, la gente è prevenuta : se un modello così lo avesse partorito Honda o Yamaha, credo che
avrebbe avuto subito un successo strepitoso. Non ci sarebbe stato da discutere . Ma dal momento
che a progettarlo è stata una casa Italiana, ecco allora che tutti dubitano fortemente delle sue qualita
e della sua affidabilità
Diamo atto ad Aprilia che, dopo anni di letargo, è uscita nel 07 con 3 nuovi modelli (shiver, mana, dorsoduro, in attesa del v4).
Hai ragione nel paragone ma è anche vero che Aprilia non produce 14milioni di veicoli come Honda, il popolo Aprilia è diverso dalla massa perchè si accolla pregi e difetti della marca, soffre per la tempistica dei ricambi ecc ma AMA APRILIA.
Condivido anche il pensiero del dott.: il posteriore è la parte meno riuscita ma in qualche posto il serbatoio dovevano metterlo.
Forse, lasciandolo nella posizione tradizionale, avrebbero potuto slanciare la coda.
DottorPagni
2500 rpm
2500 rpm

Aspettiamo altri possessori di Mana... forza! Sennò come si fa a organizzare un raduno??? :wink:
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da alex »

DottorPagni ha scritto:Aspettiamo altri possessori di Mana... forza! Sennò come si fa a organizzare un raduno??? :wink:
Per il raduno non ci sono problemi: RSV, TUONO, RS 125, RS 250, SHIVER, MANA ecc.......................
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 51&t=12192

Ti si è fuso il motorino dell'avviamento?
DottorPagni
2500 rpm
2500 rpm

Si, bruciato il motorino perchè una vite che fissava il cavo elettrico al motorino era fissata male ed è saltata: il cavo ha fatto scintille e massa ed ha bruciato il motorino. Aprilia ci ha messo 1 (UN) giorno per mandare 2 tecnici a vedere: il guasto si è verificato Mercoledi, giovedi 2 tecnici (meccanico ed elettronico) sono andati in officina a vedere e provare il mezzo per accertarsi che fosse proprio quello e lunedi prox un altro ispettore Aprilia verrà a portare il motorino in sostituzione e colaludare il buon funzionamento. Incredibile... tanta amarezza per l'inconveniente e soprattutto tanta preoccupazione, mitigati subito dalla gentilezza e solerzia di un ingegnere Aprilia-Piaggio che non posso che ringraziare per avermi tranquillizzato ed essersi preso l'impegno personale di risolvere il problema in 3 giorni.
A questo punto, ancora più felice di aver comprato la Mana. Provatela, ragazzi, provatela...
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da alex »

Beh, almeno sono stati solerti nel prestarti assistenza, in caso contrario si sarebbero bruciati il prodotto (già Piaggio non svetta per velocità).
Speriamo in bene :wink:
Gongiboy
7000 rpm
7000 rpm
Moto: my 01 - FALCO SL 1000

Messaggio da Gongiboy »

mana io :wink: mana tu :wink: mana noi :wink: mana voi :wink: mana tutti noi :mrgreen:
"LE STELLE POSSONO INDICARTI LA STRADA, MA LA META LA DECIDI TU"
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da alex »

Gongiboy ha scritto:mana io :wink: mana tu :wink: mana noi :wink: mana voi :wink: mana tutti noi :mrgreen:
e tutti giù per terra :mrgreen:
Gongiboy
7000 rpm
7000 rpm
Moto: my 01 - FALCO SL 1000

Messaggio da Gongiboy »

alex ha scritto:
Gongiboy ha scritto:mana io :wink: mana tu :wink: mana noi :wink: mana voi :wink: mana tutti noi :mrgreen:
e tutti giù per terra :mrgreen:
bella fratè :mrgreen:
"LE STELLE POSSONO INDICARTI LA STRADA, MA LA META LA DECIDI TU"
teknofbi
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 08 - MANA NA 850

gomme

Messaggio da teknofbi »

raga ma comè gommata la mana?? con cosa esce di serie?? pirelli?? che modello??? come si comportano, van bene o pensate di cambiarle appena finite??

come frenata come vi sembra?? si arriva facilmente al bloccaggio o è bella modulabile come frenata??

io come freno motore in modalità auto-sport mi son trovato bene, ha un vero freno motore da bicil!!

Torna a “Chiacchiere”