La MANA: prime impressioni nell'uso quotidiano
-
il professore
- 1000 rpm

Ho letto in giro che, invece, la modalitàdi funzionamento che meglio si adatta al carattere della Mana è quella automatica, magari nel settaggio più sportivo.idgie ha scritto:Ripeto comunque che la vera forza di questa moto non sta tanto nel cambio automatico ( como senza ombra di dubbio ma
con poca performance!) quanto nel sequenziale!!!!!
Divertimento assicurato e prestazioni di un certo tipo che lasciano stupefatto chi la guida!!!![]()
Il funzionamento sequenziale, sia che lo si gestisca con i pulsanti al manubrio sia che lo si faccia col pedale, è un surrogato del normale cambio meccanico che però non trasmette lo stesso feeling...
Le opinioni sono opinioni...
Un motivo in più per provarla e dire la mia!
P.S.: gran film Pomodori verdi fritti alla fermata del treno!!! Uno dei miei preferiti!
- DottorPagni
- 2500 rpm

- idgie
- 5500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC
una cosala posso dire con assoluta certezza. Appena finisco il rodaggio ( durante il quale mi è stato consigliato di usarla in automatico per farla sciogliere bene senza strappi al motore) usero solo e sempre il sequenziale. Mi piace molto di più e trasmette quel feeling che emoziona ma non stanca!
Sapete dirmi a Roma qual'è l'officina Aprilia migliore?
Grazie
Grazie
- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

- Moto: my 05 - TUONO MILLE
idgie ha scritto:una cosala posso dire con assoluta certezza. Appena finisco il rodaggio ( durante il quale mi è stato consigliato di usarla in automatico per farla sciogliere bene senza strappi al motore) usero solo e sempre il sequenziale. Mi piace molto di più e trasmette quel feeling che emoziona ma non stanca!
Grazie
...abbiamo l'officina personalizzata noi: ApriliaV60Assistance!! di Simo...
E' a Pomezia, e trovi i suoi indirizzi in fondo alle pagine...
- Foma
- Admin

- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Prova a cliccare ora sul logo di ApriliaV60Assistance: non era aggiornato il link
Clicca per andare alla pagina
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

- alex
- CurvaturaUno

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 17 - RSV4 RF
Diamo atto ad Aprilia che, dopo anni di letargo, è uscita nel 07 con 3 nuovi modelli (shiver, mana, dorsoduro, in attesa del v4).idgie ha scritto:
e già, la gente è prevenuta : se un modello così lo avesse partorito Honda o Yamaha, credo che
avrebbe avuto subito un successo strepitoso. Non ci sarebbe stato da discutere . Ma dal momento
che a progettarlo è stata una casa Italiana, ecco allora che tutti dubitano fortemente delle sue qualita
e della sua affidabilitÃÂ
Hai ragione nel paragone ma è anche vero che Aprilia non produce 14milioni di veicoli come Honda, il popolo Aprilia è diverso dalla massa perchè si accolla pregi e difetti della marca, soffre per la tempistica dei ricambi ecc ma AMA APRILIA.
Condivido anche il pensiero del dott.: il posteriore è la parte meno riuscita ma in qualche posto il serbatoio dovevano metterlo.
Forse, lasciandolo nella posizione tradizionale, avrebbero potuto slanciare la coda.
- DottorPagni
- 2500 rpm

- alex
- CurvaturaUno

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 17 - RSV4 RF
Per il raduno non ci sono problemi: RSV, TUONO, RS 125, RS 250, SHIVER, MANA ecc.......................DottorPagni ha scritto:Aspettiamo altri possessori di Mana... forza! Sennò come si fa a organizzare un raduno???
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 51&t=12192
Ti si è fuso il motorino dell'avviamento?
- DottorPagni
- 2500 rpm

Si, bruciato il motorino perchè una vite che fissava il cavo elettrico al motorino era fissata male ed è saltata: il cavo ha fatto scintille e massa ed ha bruciato il motorino. Aprilia ci ha messo 1 (UN) giorno per mandare 2 tecnici a vedere: il guasto si è verificato Mercoledi, giovedi 2 tecnici (meccanico ed elettronico) sono andati in officina a vedere e provare il mezzo per accertarsi che fosse proprio quello e lunedi prox un altro ispettore Aprilia verràa portare il motorino in sostituzione e colaludare il buon funzionamento. Incredibile... tanta amarezza per l'inconveniente e soprattutto tanta preoccupazione, mitigati subito dalla gentilezza e solerzia di un ingegnere Aprilia-Piaggio che non posso che ringraziare per avermi tranquillizzato ed essersi preso l'impegno personale di risolvere il problema in 3 giorni.
A questo punto, ancora più felice di aver comprato la Mana. Provatela, ragazzi, provatela...
A questo punto, ancora più felice di aver comprato la Mana. Provatela, ragazzi, provatela...
- teknofbi
- 5000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 08 - MANA NA 850
gomme
raga ma comè gommata la mana?? con cosa esce di serie?? pirelli?? che modello??? come si comportano, van bene o pensate di cambiarle appena finite??
come frenata come vi sembra?? si arriva facilmente al bloccaggio o è bella modulabile come frenata??
io come freno motore in modalitàauto-sport mi son trovato bene, ha un vero freno motore da bicil!!
come frenata come vi sembra?? si arriva facilmente al bloccaggio o è bella modulabile come frenata??
io come freno motore in modalitàauto-sport mi son trovato bene, ha un vero freno motore da bicil!!