Modifica su codone RSV-SL 1000

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)

Vi piacerebbe rivedere V.Rossi su una Aprilia in MotoGP, magari anche a fine carriera, tanto per rilanciare il Leone di Noale nel maxi-motomondiale?

SI
13
34%
NO
18
47%
E' UNA BELLA IDEA, MA NON SI REALIZZERA' MAI
7
18%

Voti totali: 38

leolao
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: NO MOTO

Messaggio da leolao »

Ciao.. qualcuno l'ha fatta la modifica al posteriore?
SLAval la potresti fare una foto della tua moto?... cioè, una foto che non abbia lo sfondo nero... così che si possa vedere bene il codone!
... presto che è tardi!... :fifone:
lentomacontento
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: AREZZO - AR

Messaggio da lentomacontento »

Codice: Seleziona tutto

Dall'ultima occhiata che ho dato al particolare ho visto che il telaietto prosegue un po'oltre la filettatura in cui si inbullona la parte più bassa e quindi può esserci lo spazio per spostare di un centimetro 'attacco senza rovinare l'attacco originale. Ma un centimetro di lunghezza in più sul braccio inferiore significa alzare di quanto il codino?

Infatti reverendomanson ha la sella alzata con aggiunta di due fori sulla parte rimanente del braccio inferiore; l'ha trovata così.

Effettivamente la moto è meno seduta, è più bellina e gli scarichi-colletori, più inclinati verso l'alto necessariamente a forza, non sembrano sfiatare dalle giunzioni.

Però quei due fori praticamente consecutivi sull'estremo del telaietto mi fanno paura, viaggiando in due e sulle stradacce... :roll:

Io preferisco la soluzione leveraggi 02-03 + mono 02-03, la moto si alza di 2-3 cm ed oltre al miglioramento estetico cè anche quello funzionale. :-)
lentomacontento
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: AREZZO - AR

Messaggio da lentomacontento »

leolao ha scritto:Ciao.. qualcuno l'ha fatta la modifica al posteriore?
SLAval la potresti fare una foto della tua moto?... cioè, una foto che non abbia lo sfondo nero... così che si possa vedere bene il codone!
Cè il tuturial di soytutti, ma non ho capito bene quello che si deve fare, nonostante si sia sforzato ammirevolmente di scrivere in italiano. :roll:
slaval
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Ecco la foto

Messaggio da slaval »

Ecco la foto che mi è stata chiesta.
Codone 2006 in carbonio si FALCO del 2000.
Ciao a tutti.

ImmagineImmagine
leolao
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG

Messaggio da leolao »

Slaval complimenti, gran bel lavoro: la resa estetica di quel codone mi piace un gran bel po'.. il falco ne ha guadagnato molto nella linea.... forse un giorno mi cimenterò anche io!
grazie per la foto!
... presto che è tardi!... :fifone:

Torna a “Tecnica generale e altre moto”