V60 al trofeo Polini!

Foto e Video della vostra giornata in pista
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

ecchennullosapevo!!! Manco io e fate tutti i fenomeni...aaaaa ma tanto ve aspetto al varco! :fr:

C'ho provato, ma nn je l'ho fatta ad arrivare...dopo pranzo da me il tempo s'e' messo male, ho aspettato fiducioso, ma e' peggiorato! In serata avevo impegni, sarei venuto per far due giri al volo e nn era cosa...m'e' dispiaciuto, poi sapevo che eravate molti....poi cacchio e' una vita che dico di voler girare con SlAlex...vabbe' ci sara' altra occasione!

Bravi tutti, pure al quel PIPPONE de Mimmi che m'ha sfracellato le pa@@e facendo lo sborone e mo' s'e' trovato la scusa del carbonio e delle gomme... :angel: :angel: :angel:

@SAM: ...seguire Cristian e' un'arte, portarselo dietro e' una MISSIONE!!! :angel:

:wink:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
JEDI#231
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 07 - RSV R 1000

Azzzz.........

Messaggio da JEDI#231 »

Ciao ragazzi, che dire: la prima battaglia l'ha vinta il SAGITTARIO, ma la guerra è lunga... :-)

Prima volta sull'asfalto di Latina e francamente: ho preso gli schiaffi!!!
L'impressione è che il circuitino è allenantissimo, quindi una ottima preparazione atletica per affrontare altri tracciati più titolati.
Io purtroppo non posso portare spesso la mia moto su tracciati di secondo ordine, perchè altriemnti l'ARROW potrebbe decidere di togliermi la sperimentazione del famosissimo terminale di scarico evoluzione da 15 mila euro che ho il privilegio di montare: roba seria, studiata in galleria del vento e poi realizzata da artigiani di esperienza pluriennale :-) :-) :-)

Io sono di solito moto cauto quando faccio amicizia con un tracciato, quindi entro al primo turno e piano piano cerco di capire di che si tratta: mi faccio la mappa mentale delle buchette, dei pali, dei cordoli esagerati ecc ecc, per capire un po' che tipo di traiettorie scegliere per andare in sicurezza, seguendo un po' i più esperti del circuito.
Un paio di giri per scaldare bene le gomme (che c'hanno una certa stagionatura, tipo parmigiano regiano) e provo ad allungare un minimo. Risultato: ammazza che bucio de c@lo...!!!!! Faccio due giri e devo uscire, sono FINITO. Mi fermo un attimo, riprendo fiato e provo a rientrare: altri due giri in affanno e devo mollare on de evitare di fare i danni.
Sicuramente per due ragioni: non conoscendo il tracciato è un continuo corregere, e poi la giornata è bella calda!!! Di certo non sono stato aiutato dalle 2 ore e mezza passate sotto il sole a causa del razzismo della selezione al'ingesso per il turno delle 13... :-(

Una volta fuori inizia la fase di reazione: mi butto sulle droghe leggere (redbull ecc ecc), mi bagno la testa e mi siedo sconsolato ad inveire contro l'inventore del tracciato :wink:
Non mi aspettavo le montagne russe in piano!!! Scherzi a parte: qui non si sta mai in sella, è un continuo raccordare una curva all'altra, quindi le gambe non si riposano mai. C'è pochissimo tempo per impostare la curva e nessun margine di correzione per "aggiustarti" una sbavatura nell'impostazione in sella. Per questo più avanti ho cercato ove possibile di preparare in anticipo la curva.

Negli altri due turnetti successivi le cose migliorano un po': mi affatico un po' meno e inizio a capirci quancosa in più. Ho iniziato in base ai consigli a provare a cambiare tipo di guida, considerato che quella "spigolosa" qui pare renda effettivamente poco. Di solito cerco di far scorrere nei curvoni, mentre nello stretto cerco di staccare forte, stare in piega meno possibile e rialzare subito la moto per aprire il gas: troppo stancante in una situazione del genere, considerato poi che l'uscita da una curva coincide con l'ingresso un un'altra!!! Meglio cercare di affrontare tutto in scioltezza, arrotondare tutto, e per questo è necessario levarmi molte incertezze relative a quanto asfalto ho a disposizione e quanto grip :-)
A livello di stanchezza la media è: un giro per scaldare le gomme, un paio di giri in cui riesco a guidare e a capire un po' di più, e poi un paio di giri prima di mollare in cui non riesco a guidare, ma che sfrutto come allenamento fisico.

Al quarto rientro viene i bello: i misteri della fisica!!! Mi avvio ad entrare in circuito sulla lingua di cemento che porta all'ingresso, con un filo di gas, e a un certo punto mi ritrovo sotto la moto, in mezzo a un team di scooteristi... chi ha visto ancora non ha capito come ciò sia stato possibile. E il bello che ci siamo fatti un paio di minuti a chiacchierare io sotto la moto e gli altri sopra, tutti senza parole. Probabile che avrò dato un po' di gas sull'olio... booh... Ovviamente nessuna conseguenza per nessuno, tranne che per il mio ditone del piede destro. Risalgo in moto ed entro col ditone lampeggiante.

Sarà stata la temperatura più umana, ma il turnetto è stato meno massacrante. Peccato che il dito mi dava qualche noia nello stivale e non riuscivo a spingere bene sulla pedana. Ci sono due punti che per me restano comunque un massacro: la 5° curva (la prima delle tre curvette a centro tracciato) e il cambio di direzione fra la 8° e la 9° (i due tornanti stretti in successione prima delle 3-4 curve raccordate). Roba da prendere di peso la moto e farla curvare.
Ovviamente in questa prima giornata non ho nemmemo provato ad attivare il conometro, che sarebbe stato impietoso nei miei confronti. Ed anche se il buon Gabro ha tentato di rincuorarmi, la sensazione era più o meno di guidare senza capirci una mazza... :-) :-)

Buoni propositi per il futuro:
- tornarci con un clima possibilmente decente
- tornarci ultradopato
- tornarci con gli stivali nuovi
- tornarci con un tendalino e un ventilatore
- fare nel frattempo allenamento alla resistenza per gambe e braccia
- non dare il gas sull'olio :-)

Insomma: la battaglia la do persa, ma la guerra è lunga....

Grazie a tutti per l'ottima compagnia ed i preziosi suggerimenti.

A presto!!!!
marco-RS
1000 rpm
1000 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da marco-RS »

ragazzi so ke fara caldo ma ne va fatta x forza un altra pero infrasettimanale!magari dopo il 29 maggio che sono piu libero!...e divertentissimo il sagittario!
samsaraxever
Cornuti Team
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da samsaraxever »

Il gabro propone giovedì o venerdì, probabilmente venerdì il tempo sarà più favorevole, comunque nuvoloso (ed è meglio così.. :wink: ).
Appena si decide apresi nuovo topic in sezione apposita :wink:

sam
samsaraxever ha scritto:
asiarsv ha scritto: nn ricordo quale gara era,ma c'era lo sciopero
dei giornalisti...è stata la gara più bella che ho visto :fr:
Mega quotone per la mitica Assen 2007! :hands:
Nella vita ho speso l'80% dei miei soldi in donne, motori ed alcol. Il resto l'ho sperperato.
Mimmi
9000 rpm
9000 rpm
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Mimmi »

Appuntamento alle 9:00 da me e Cristian il cazzone si presenta come al solito in ritardo!!!

Carichiamo in 5 min le moto sul furgone e VIAAAA!!!

Arriviamo al Saggittario e davanti a noi la sagra della motoretta 2T ci fa capire che sarà una giornata lunga....

I mio guardo la Mimma e penso che solo uno scemo come me può entrare in pista con tutto quel carbonio prezioso, so già che starò in paranoia tutto il giorno e che mi farò una passeggiata cercando di guidare tranquillo e rilassato senza forzare mai. :roll:

Riusciamo a far capire al tipo del circuito che le Aprilia nn sono moto rumorose che abbiamo scarichi originali e db killer e lui ci crede pure!!
Io monto il Titanim e il tipo mi fa: fai sentire se nn fa rumore....a 12giri al min sembra di no....ok ho anche io il nulla osta. si entra!! :angel:

Comicio a far scaldare le gomme e il caldo è pazzesco mi impegno a prendere tutta la pista e cerco di stancarmi il meno possibile, quindi cerco di impostare una traiettoria puntare il gas in ingresso e dare gas solo a moto abbastanza dritta.
Comincio però a rompermi le balle questa guida nn è la mia, ma nn voglio sdraiare la moto, quindi cercherò di essere il più finocchio possibile e fare buon viso a cattiva sorte.

Il secondo turno mi metto dietro a Giacomo e vado bene, certo quando vuole se ne va, ma credo che ha deciso di aspettarmi quindi rubo con gli occhi, ma alla fine vedo che le traiettorie che fa lui sono bene o male le stesse che facevo io, solo lui le fa a qualche km orario in più :frown:

Le m3 sono gomme di merd@ e dopo ogni 3/4 giri mi dicono stai calmo bello che noi ti ammolliamo e infatti dai e dai sulla staccata del rettilineo mi hanno detto ciao noi andiamo :shocked: :shocked: e io con loro dritto quasi nell'erba..è andata bene ora esco che è meglio...

In soldini non mi lamento: era un anno che non andavo in pista quindi nel mio piccolo qualche soddisfazione anche io me la sono levata: parecchi sono mooolto più paracarri di me, mettendo le carenaccie, un treno di gomme più specifiche e forzando moolto di più sono ultraconvinto di togliere tranqullamente 3/4 secondi.

La stanchezza è tanta raccogliamo tutto salutiamo e Viaaa a casa e fiuuu la Mimma e sana.... 8-)
Grazie a tutti e in particolare:
Grazie a Sam che l'ho tappato ed è stato un signore a nn mandarmi a cagare e/o per campi.
A Giavit che standogli dietro m'ha fatto vedere inclinazioni spaventose come quel folle di Marcors
Ad sl Alex che è una persona stupenda ed è un piacere anche passarlo in pista: ti fa la riverenza (tropppo signore)
A cristian che m'ha fatto un filmino da paura che presto posterò.

Alla prox. :wink: 8-)
PMancio amico della minchia

CIPPETTO PER SEMPRE.
samsaraxever
Cornuti Team

marco, ti ho mandato le foto :wink:

Eravamo proprio tanti e tutti bbelli! :mrgreen:

Immagine

A grande richiesta, ecco la foto del pneumatico posteriore di orco :bikkittr:

Immagine

sam

ps: ho aperto topic per la vendita dei miei supercorsa ancora OTTIMI :mrgreen:
se li vuole qualcuno di voi può levare 20 euro dal prezzo :wink:
samsaraxever ha scritto:
Nella vita ho speso l'80% dei miei soldi in donne, motori ed alcol. Il resto l'ho sperperato.
SLAlex
6500 rpm
6500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 01 - FALCO SL 1000

Messaggio da SLAlex »

Che emozione!!!!
Sono ancora dolorante dalla giornata di sabato ma che soddisfazione!!!! Ancora il ginocchio per terra non ci vuole andare ma la prossima volta ce la farò!
Grazie a tutti per la compagnia, la pazienza con sto fermone e gli innumerevoli consigli! :wink:
I turni la mattina mi hanno lasciato con l'amaro in bocca:era da novembre che non calcavo il saggittario e i primi turni sono stati allucinanti...sono uscito in affanno, un po l'emozione e un po la fatica mi rompevano il fiato. Poi nei turni del pranzo mi sono sbloccato e sentivo di meno la fatica ho cercato di avere un ritmo costante senza forzare e ho crecato di rimanere concentrato più sulla guida che sulla velocità in sè perchè prima di corre devi imparare a camminare.
All'ennesima fermata rimbotto da parte di gabro " guarda che t'avviti se continui a guidare così! allora spostati indietro e metti fuori il culone!" pare facile ma il pomeriggio lo perdo a fare proprio questo e sembra di andare più fluido quindi inizio a forzarmi a frenare di meno e a entrare più rapido, ma ho ancora un po di timore. Mi accorgo però che verso la fine della giornata i movimenti mi vngono naturali...MA CHE FATICA ALLE ZAMPE!!!!
Poi a un certo punto vengo passato da giavit e sento arrivare il gabbrolone da dietro peccato che sono in piena percorrenza e non mi posso scansare...solo che lui vuole passare perchè gli è salita la carogna e allora mi si infila di forza e me manda pe campi :-x .....maledetto!! ma sempre in amicizia!!! :angel:
ancora grazie a tutti e aspetto il filmino di cristian :wink:

@sam: mi puoi mandare le foto all'indirizzo mail del contatto MSN?? grassie
FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO
Giavit
Cornuti Team

Messaggio da Giavit »

marco-RS ha scritto:ragazzi so ke fara caldo ma ne va fatta x forza un altra pero infrasettimanale!magari dopo il 29 maggio che sono piu libero!...e divertentissimo il sagittario!
Ho ripescato delle foto del gabrolone in una mitica giornata del 12 Giugno 2007 con quelli di special che provavano i 600ini naked....quindi non me venite a dì che fà troppo caldo per girare al sagittario :-)

daje Marcolì che anche io mi libero il 29.....che ne dici di venerdì 30 ? qualcun altro si aggrega ? metto post apposito tra un pò

intanto rosikamento per voi che andate questa settimana :wink:
dateje er gas anche per me
ciauz
G
Giavit
Cornuti Team

Messaggio da Giavit »

Bella proprio la foto collage del gruppone!

eravamo tanti e belliffffimi

bisogna replicare al più presto
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
samsaraxever
Cornuti Team

vabbè, qui siamo un po' meno belli.. A gabbrolò, perchè me devi da rovinà l'illusione? :angel:

SlAlex ti sto intasando la casella email :wink:
x Christian: le mail mi tornano indietro! Mi dai (date) un'altro indirizzo?

insomma qui ci si prepara per un bell'infrasettimanale tranquillo e nuvoloso, giovedì o venerdì.. :twisted:

sam
samsaraxever ha scritto:
SLAlex
6500 rpm
6500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 01 - FALCO SL 1000

Messaggio da SLAlex »

Grazie sam! tutte arrivate! stasera me le scarico sul PC! manda anche le altre magari con una cartella zippata.
Ciauz
FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO
samsaraxever
Cornuti Team

quali altre..? E a chi..?
Oè, ste foto so' pesantine, siate precisi con le richieste che mica posso star tutto il giorno a spedir foto.. :fr:

sam

PS: c'è poco da zippare con i jpg.. :fr:
samsaraxever ha scritto:
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

si ma almeno scarichi un file solo invece che 22... :fr:
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
samsaraxever
Cornuti Team

son 163 foto per un totale di 400 Mb: chi vuole questa cartellina? :mrgreen:

sam
samsaraxever ha scritto:

Torna a “Report”