Scarico mana
Re: Scarico mana
non mi è mai successo, ma è stato stretto più volte "a priori"......chiedo una dritta al meccanico e poi ve la posto....
anche a me mi ingrifa il leovince, solo che tra un pò devo cambiare le gomme..........
anche a me mi ingrifa il leovince, solo che tra un pò devo cambiare le gomme..........
- teknofbi
- 5000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 08 - MANA NA 850
ciao, ma voi prendereste il completo o solo il terminale?? leggendo su diversi forum a quanto pare solo con l'impianto completo si guadagna.. con solo il terminale si può anche perdere cv.. e x la mana forse è disponibile solo il leovince, gli altri bisognerebbe adattarli..
ma poi che altre modifiche si possono apportare alla moto x avere più accelerazione?? leggo spesso il forum dei cugini col gp800 e di modifiche ne hanno di tutti i tipi.. già solo il variatore nella nostra non è possibile..
poi leggevo di uno che ha portato il suo gp dai 75cv originali ai 90 mi sembra intervenendo solo sulla centralina e ora (secondo lui) è in procinto di passare ai 103cv..
ma poi che altre modifiche si possono apportare alla moto x avere più accelerazione?? leggo spesso il forum dei cugini col gp800 e di modifiche ne hanno di tutti i tipi.. già solo il variatore nella nostra non è possibile..
- idgie
- 5500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC
esagerati!!!!!
103 cv.... ma allora perchè farsi un gp 800...dico io!?!?!?!
se cambierò lo scarico...lo farò solo per il sound.... ma a sentirlo e mi riferisco a quello che ha messo nel forum magikovale..... non mi sembra troppo differente.
il dr Pagni mi aveva sempre promesso di farmelo ascoltare ma ormai e per parecchie ragioni, ho perso le speranze!!
Chi lo ha montato gìà ..perchè non ce lo fa sentire?!?!?
grazie mille!!!!
103 cv.... ma allora perchè farsi un gp 800...dico io!?!?!?!
se cambierò lo scarico...lo farò solo per il sound.... ma a sentirlo e mi riferisco a quello che ha messo nel forum magikovale..... non mi sembra troppo differente.
il dr Pagni mi aveva sempre promesso di farmelo ascoltare ma ormai e per parecchie ragioni, ho perso le speranze!!
grazie mille!!!!
- teknofbi
- 5000 rpm

bè idgie guarda ad esempio i tmaxisti.. praticamente il 99% ha lo scooter modificato.. la cosa che mi fà arrabbiare è che x la nostra moto non cè nulla.. al contrario loro possono montarci di tutto e ho letto diverse volte che riescono a migliorare di molto le prestazioni.. noi mi sà che ci dovremo accontentare solo di corona e pignone.. x lo scarico mi sà a sto punto solo la leovince a meno che anche la akrapovic non ne faccia uno.. ho parlato prima col conce, x lo scarico è meglio cercarne uno specifico x la nostra moto..
- idgie
- 5500 rpm

il problema, e tu lo sai... è solo di mercato.
la nostra moto è d'elite ( vi piace questa!!!!!!?!?!?!?) mentre il tmax è per la massa...... allora ovviamente visto che la massa è maggiore rispetto all'elite che li fanno a fare tutti questi accessori se poi li comprano in pochi!?!?!?
In america la ns moto ha avuto molto successo e di accessori ce ne sono.... ma qui in italia non arrivano!!!!!!
lasciamo a loro il tmax e teniamoci la nostra mana..... noi non compriamo per moda ma per sostanza...
dai, Teckno... la mana se dai di manetta.... i tmax se li mangia........ e questo io te lo assicuro...
ne ho avuti tre e non tornerei a quel plasticone di tutto rispetto nemmeno se me lo regalassero......
loro si divertono a modificarlo per avvicinarlo di più ad una moto...NOI LA MOTO L'ABBIAMO GIA'!!!!

la nostra moto è d'elite ( vi piace questa!!!!!!?!?!?!?) mentre il tmax è per la massa...... allora ovviamente visto che la massa è maggiore rispetto all'elite che li fanno a fare tutti questi accessori se poi li comprano in pochi!?!?!?
In america la ns moto ha avuto molto successo e di accessori ce ne sono.... ma qui in italia non arrivano!!!!!!
lasciamo a loro il tmax e teniamoci la nostra mana..... noi non compriamo per moda ma per sostanza...
dai, Teckno... la mana se dai di manetta.... i tmax se li mangia........ e questo io te lo assicuro...
ne ho avuti tre e non tornerei a quel plasticone di tutto rispetto nemmeno se me lo regalassero......
loro si divertono a modificarlo per avvicinarlo di più ad una moto...NOI LA MOTO L'ABBIAMO GIA'!!!!
- teknofbi
- 5000 rpm

vabbè è chiaro che si mangia i tmax e se è x questo anche i gp800 avendo meno peso.. era solo un osservazione sulle poche modifiche che si possono fare a questa moto.. comunque io spero sempre che l'anno prox esca una nuova moto aprilia con questo cambio.. magari un enduro.. chissà la nuova endurona 1200??
- katoaristera
- 3500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 07 - MANA NA 850
idgie ha scritto:se cambierò lo scarico...lo farò solo per il sound.... ma a sentirlo e mi riferisco a quello che ha messo nel forum magikovale..... non mi sembra troppo differente.
grazie mille!!!!
Bhe io quello del doctor l'ho sentito (ti ricordi, il raduno ?) e ti posso assicurare che, come direbbe lui, é GGGGGGGGGGAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNNZZZZZZZZZZZZZZZOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Riesce a prendere 15 cv solo con la centralina, chi è costui mandrake? addirittura arriva a 103, dovrà mettere il motore della tuono sotto. Ragazzi non fatevi infinocchiare dalle chiacchiere, riuscire a tirare fuori 38 cv da un motore di serie è quasi impossibile (ricordo che in sbk , le elaborazioni arrivano a tirare al max 50 cv in più rispetto alle moto di serie, rivoluzionando il motore).teknofbi ha scritto:ciao, ma voi prendereste il completo o solo il terminale?? leggendo su diversi forum a quanto pare solo con l'impianto completo si guadagna.. con solo il terminale si può anche perdere cv.. e x la mana forse è disponibile solo il leovince, gli altri bisognerebbe adattarli..
ma poi che altre modifiche si possono apportare alla moto x avere più accelerazione?? leggo spesso il forum dei cugini col gp800 e di modifiche ne hanno di tutti i tipi.. già solo il variatore nella nostra non è possibile..poi leggevo di uno che ha portato il suo gp dai 75cv originali ai 90 mi sembra intervenendo solo sulla centralina e ora (secondo lui) è in procinto di passare ai 103cv..

- teknofbi
- 5000 rpm

però può essere che gilera o nel nostro caso aprilia in fase di collaudo prima di mettere in commercio il mezzo abbia ridotto la potenza a 75cv.. in realtà il motore ne potrebbe erogare molti di più!! infatti sul forum diversi utenti han scritto che inizialmente la potenza era di 90cv.. magari x non compromettere la durata della cinghia hanno abbassato un pò la potenza..
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Moto: my 00 - RSV MILLE R
cavalli si possono tirare fuori anche dalla Man... basta avere tempo, inventiva e il portafogli gonfio
mattetemi qualche link a roba di "potenziamento" dedicata al GP800
cmq la Mana l'ho messa sul banco quando lavoravo per special... 58cavalli de furore
. Non vi fate intortare di chiacchiere

mattetemi qualche link a roba di "potenziamento" dedicata al GP800
cmq la Mana l'ho messa sul banco quando lavoravo per special... 58cavalli de furore
. Non vi fate intortare di chiacchiere www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- idgie
- 5500 rpm

Cioè..che significa, Gabro?!!
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Moto: my 00 - RSV MILLE R
che quei motori escono con 58cv alla ruota, contando cinta e catena saranno una 75ina all'albero... sparare 103cavalli cosi a caso non ha senso.
www.gabroracing.com/
- idgie
- 5500 rpm

ok! Ma infatti secondo me vanno benissimo quelli che ha........e poi, io davvero non ci capisco niente!!
Pardon
Pardon
- idgie
- 5500 rpm

Sì ho capito, ma tu che hai sentito il sound, è davvero diverso dall'attuale che in effetti assomiglia più ad uno scooter che ad una moto?!?!?katoaristera ha scritto:idgie ha scritto:se cambierò lo scarico...lo farò solo per il sound.... ma a sentirlo e mi riferisco a quello che ha messo nel forum magikovale..... non mi sembra troppo differente.
grazie mille!!!!
Bhe io quello del doctor l'ho sentito (ti ricordi, il raduno ?) e ti posso assicurare che, come direbbe lui, é GGGGGGGGGGAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNNNNNZZZZZZZZZZZZZZZOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo bisogna proprio dirlo!!
- teknofbi
- 5000 rpm

ciao, beh dai il sound dello scarico di serie non è malaccio.. ogni tanto sulla mia scoppietta anche in rilascio.. io cambierei lo scarico solo x avere più rombo da fermo/a bassa velocità e x l'estetica..
tipo questo:

x quanto riguarda quelli col gp800 un utente stà lavorando su un incremento di cilindrata che lo porti quasi a 1.000cc.
http://www.clubgp800.it/forum/viewtopic.php?t=2306
un altro utente invece ha un gp con non sò quante modifiche e provata al banco ha 63,92cv alla ruota ma solo 55nm. di coppia (possibile così poca coppia??)
quello che stà lavorando sul gp1000 invece a suo tempo con centralina rapid bike montata e provata al banco.primo lancio : tutto originale: CVall'albero 75,7:coppia max 84 NM:giri 8500. 175 KM ora secondo lancio :centralina RB 2 più modulo aggiuntivo segnale lambdaRB-O2: 77,4 CV all'albero: 92 NM : 9000 giri. 188 km ora
successivamente con marmitta FF by Fresco in carbonio
centralina Rabid Bike + RBho (emulatore sonda labda)
rulli variatore del Dr. Pulley da 15gr (variatore originale)
risultati :
101 Nm di coppia
81,9 cv all'albero
53,04 CV alla ruota
velocita' max 197km/h
mentre da originale segnava
45,01 CV alla ruota
potenza max all'albero CV 76,4
velocita max km/h 176
coppia 82 Nm
http://www.clubgp800.it/forum/viewtopic.php?t=1754
tipo questo:

x quanto riguarda quelli col gp800 un utente stà lavorando su un incremento di cilindrata che lo porti quasi a 1.000cc.
http://www.clubgp800.it/forum/viewtopic.php?t=2306
un altro utente invece ha un gp con non sò quante modifiche e provata al banco ha 63,92cv alla ruota ma solo 55nm. di coppia (possibile così poca coppia??)
quello che stà lavorando sul gp1000 invece a suo tempo con centralina rapid bike montata e provata al banco.primo lancio : tutto originale: CVall'albero 75,7:coppia max 84 NM:giri 8500. 175 KM ora secondo lancio :centralina RB 2 più modulo aggiuntivo segnale lambdaRB-O2: 77,4 CV all'albero: 92 NM : 9000 giri. 188 km ora
successivamente con marmitta FF by Fresco in carbonio
centralina Rabid Bike + RBho (emulatore sonda labda)
rulli variatore del Dr. Pulley da 15gr (variatore originale)
risultati :
101 Nm di coppia
81,9 cv all'albero
53,04 CV alla ruota
velocita' max 197km/h
mentre da originale segnava
45,01 CV alla ruota
potenza max all'albero CV 76,4
velocita max km/h 176
coppia 82 Nm
http://www.clubgp800.it/forum/viewtopic.php?t=1754