diablo ROSSO corsa

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
MirKoz
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Veneto
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: diablo ROSSO corsa

Messaggio da MirKoz »

Ciao a tutti, io sulla tuono fattoria 2007 vengo da 2 treni di bridgestone bt-016 con cui mi sono trovato molto bene. ora dovendo cambiarle pensavo di montare le DRAGON SUPERCORSA PRO che tra l'altro erano di primo equipaggiamento e me le ricordavo molto buone di grip in ogni situazione (bagnato compreso).
Per chi ha provato già le nuove DIABLO ROSSO CORSA e magari ha avuto le DRAGON SUPERCORSA PRO mi sapete fare un paragone?

grazie mille in anticipo.
DraGoN1973
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: FROSINONE - FR
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da DraGoN1973 »

io le rennsport mai piu'..in montagna ogni zona d'ombra scivolava..
ora pirelli diablo rosso.. che tanto le gomme da pista le tengo sugli altri cerchi :))
antou76
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: VERBANO CUSIO OSSOLA - VB
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Messaggio da antou76 »

io ho provato le dragon supercorsa pro e ora monto le diablo rosso corsa, le prime sono piu' agili, le seconde entrano in temperatura prima però... su strada sicuramente meglio le rosso corsa
APRILIA PAR SEMPAR!
Johnny Cage
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards

Messaggio da Johnny Cage »

Appena finisco le corsa III sulla raptor monto quelle. :ok: Buono a sapersi che vanno bene.
Night rider.....e ricordati di lui quando guardi il cielo di notte......
Immagine
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Profciccio »

oscar67 ha scritto:Grazie di cuore profciccio :allah: :allah: :allah: in questo caso le scarpe per la mia Falco il prezzo e' relativo voglio la sicurezza... ;-)
Onestamente ero orientato verso le Diablo rosso corsa III ora dopo la tua esauriente descrizione :sarcastic:
Volo a montarle....grazie ancora a tutti laps laps laps :ok:
forse intendi diablo corsa 3! Vai sul sicuro!!!
Johnny Cage
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards

Messaggio da Johnny Cage »

Onestamente penso che il rosso corsa non sia da meno visto che è l'evoluzione del corsa III.
Night rider.....e ricordati di lui quando guardi il cielo di notte......
Immagine
MirKoz
Rodaggio
Rodaggio
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da MirKoz »

grazie a tutti per i consigli. Montate sabato le Rosso Corsa + corona a 42...provate subito e direi ottime. sensazione di appoggio sempre, a qualsiasi angolo di piega. ora officina per tagliando. con l'occasione pensavo di sfilare le forche di una tacca. ora sono fuori di 1 come da fabbrica...pensavo di portarle a fuori 2 (monto 180/55). qualcuno lo ha già fatto? consigli?

ancora grazie.
oscar67
2500 rpm
2500 rpm
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Messaggio da oscar67 »

Concordo diablo rosso corsa....ottime gomme forse non proprio agili ma con un grande appoggio.... :ciglia:
Consigliate caldamente :ok:
blaster2371
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da blaster2371 »

Ciao a tutti, montato le rosso corsa, le mie impressioni sono ottime, confermo il fatto che peccano un pò in manegevolezza, avrei preferito montare il 190/55 invece del 190/50, ma non le aveva, prima avevo le dunloop d 208 rr quelle di serie, a differenza delle rosso corsa ho notato che le dunlop l'anteriore sembra più a punta invece le pirelli sembra più rotondo infatti sulle dunloop sull'anteriore l'avevo quasi chiuso, invece ho notato sulle pirelli posteriore chiuso e anteriore mi manca quasi 2 cm, forse perchè non le ho ancora strigliate per bene , causa appena montate. :ok: :ok: :ok:
Immagine
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: NO MOTO

Messaggio da tuonato78 »

MirKoz ha scritto:grazie a tutti per i consigli. Montate sabato le Rosso Corsa + corona a 42...provate subito e direi ottime. sensazione di appoggio sempre, a qualsiasi angolo di piega. ora officina per tagliando. con l'occasione pensavo di sfilare le forche di una tacca. ora sono fuori di 1 come da fabbrica...pensavo di portarle a fuori 2 (monto 180/55). qualcuno lo ha già fatto? consigli?

ancora grazie.
io con le dragon supercorsa pro sto a 4 tacche e mi ci trovo molto bene!!!!!
ora che passo al 190/55 tolgo di una tacca sicuramente e la lascio a 3....
sono molto indeciso tra diablo rosso corsa o diablo supercorsa sp :roll: :roll: :pray:
ImmagineImmagineImmagine
amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!
Marchetto
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da Marchetto »

Vorrei sapere il parere di chi le ha provate in pista!
Ho urgente bisogno :mrgreen:
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm

[/quote]
sono molto indeciso tra diablo rosso corsa o diablo supercorsa sp :roll: :roll: :pray:[/quote]

Pilota 80kg!
Configurazione iniziale: Tuono Factory con SS 190/55 assetto strada originale.
Configurazione attuale: due tacche fuori anteriore (abbassato muso) e 5 filetti fuori interasse mono (alzato c@lo)....piu' veloce a scendere e non allarga anche spalancando il gas in piega...nei limiti dell'aderenza del posteriore... il 7 testo in montagna questa configurazione.
Con tale setting proverò tra pochissimo Pirelli supercorsa SP per sfruttare meglio la buona percorrenza in curva e la capacità di mantenere la triettoria o chiudela all'occorenza di questo nuovo setting, senza dover parzializzare il gas causa perdità di aderenza al posteriore... In teoria la gomma piu' gripposa dovrebbe contrastare la pattinata del post che si innesca perchè ho alzato il sedere della tuono..... tutto giusto?

Chi ci dona un confronto diretto tra rosso corsa e supercorsa SP????
gianikV60
4000 rpm
4000 rpm
Moto: my 14 - TUONO V4 R APRC ABS

Messaggio da gianikV60 »

Profciccio ha scritto:
sono molto indeciso tra diablo rosso corsa o diablo supercorsa sp :roll: :roll: :pray:[/quote]

Pilota 80kg!
Configurazione attuale: due tacche fuori anteriore (abbassato muso) e 5 filetti fuori interasse mono (alzato c@lo)....piu' veloce a scendere e non allarga anche spalancando il gas in piega...nei limiti dell'aderenza del posteriore... il 7 testo in montagna questa configurazione.
Con tale setting proverò tra pochissimo Pirelli supercorsa SP per sfruttare meglio la buona percorrenza in curva e la capacità di mantenere la triettoria o chiudela all'occorenza di questo nuovo setting, senza dover parzializzare il gas causa perdità di aderenza al posteriore... In teoria la gomma piu' gripposa dovrebbe contrastare la pattinata del post che si innesca perchè ho alzato il sedere della tuono..... tutto giusto?

Chi ci dona un confronto diretto tra rosso corsa e supercorsa SP????[/quote]

prof ma invece di "spippolettare" e cambiare di continuo perchè non provi a dare un po più di gas?!? :ROTFL: :ROTFL: :wrench:
scusate OT
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm

gianikV60 ha scritto:
Profciccio ha scritto:
sono molto indeciso tra diablo rosso corsa o diablo supercorsa sp :roll: :roll: :pray:
Pilota 80kg!

Chi ci dona un confronto diretto tra rosso corsa e supercorsa SP????[/quote]

prof ma invece di "spippolettare" e cambiare di continuo perchè non provi a dare un po più di gas?!? :ROTFL: :ROTFL: :wrench:
scusate OT[/quote]

Non mi provocare sa'! Che ti spippolo il collo!!! :liar: Visto che a dare gas il polso destro non funzia :oops: , provo a fargli girare il precarico del mono!!! :alcool: Almeno si sfoga...... Piuttosto, hai cambiato quelle ruote da flinstones che hai? (Apri un topic: come fare 20000 km con racetech K2 in mescola.... :fr: ) Se rimontando la tua belva avanza qualche pezzo, dimmi pure che lo mettiamo sul mercatino.... :fr:
Per restare in tema e non farci riprendere come al solito...che gomme hai montato? Pirelli P3000??? :whistle:
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: NO MOTO

Messaggio da tuonato78 »

delle diablo supercorsa sp in molti ne parlano ottimamente......unico neo la durata!!!!poi dipende sallo stile di guida ecc.....
le diablo rosso corsa 3 è un bimescola e piu consono per un uso stradale delle sp......non saprei anche perchè per quanto riguarda il prezzo stiamo li......
ImmagineImmagineImmagine
amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!

Torna a “Le nostre Prove”