Toscana

Turismo e giretti domenicali
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Toscana

Messaggio da pitone »

pioppiny ha scritto:Ciao
Non saprei se consigliarti l'appennino perchè nn essendoci stato di recente non sò se fà freddo oppure no.

Per una bella girata tra le colline della durata di un giorno ti consiglierei:
Pontedera-Saline di Volterra-Larderello-Castelnuovo valdicecina-Massa marittima-SanGalgano
Ritorno: San Galgano-Radicondoli-Castel San Gimignano-Terricciola-Pontedera e ritorno a lucca

note:
A S. Galgano c'è una stupenda abbazia senza tetto con il prato dentro, da vedere! E di fronte all'abbazzia c'è un'ottima osteria dove svaccare.
Volterra e San Gimignano sono due cittedelle medievali arroccate su dei promontori, anche quelle molto belle!

Altro giro che potresti fare è nel Chianti:
Lucca-colle val d'elsa-Poggibonsi-Castellina in chianti-Greve in Chianti- poi da lì puoi scegliere se andare verso Arezzo (sud) oppure verso Pontassieve (nord) e farti il Muraglione o la Londa-Stia

Buon divertimento!
Ottimi consigli,ma estenderei la gita nel chianti a siena,crete senesi e montalcino,tappe obbligate.
Se ci dici quanti km in quanti giorni,si potrebbe tracciare un percorso specifico.
Alpi apuane,garfagnana(nella lucchesia) sono molto belle in maggio e senza problemi di neve.
Leo !
JayZ
Limitatore
Limitatore
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

...vai :mrgreen: si va fin su al passo di pradarena, passando da ligonghio fino a cerreto laghi risalendo dalla lunigiana (casola e d'intorni) e ... chi più ne ha più ne metta. Se si va sul casentino si va a far tappa alla pama ;-)

:lampadina: :lampadina:
taz 79
5000 rpm
5000 rpm
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da taz 79 »

Visto che se ne parla,ma per esempio mettersi d'accordo e trovarsi tutti assieme per andare al raduno su a sassello,io dovrei partire dalla zona san vincenzo in tre poi vediamo dove si fanno le altre tappe.
JayZ
Limitatore
Limitatore
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

taz 79 ha scritto:Visto che se ne parla,ma per esempio mettersi d'accordo e trovarsi tutti assieme per andare al raduno su a sassello,io dovrei partire dalla zona san vincenzo in tre poi vediamo dove si fanno le altre tappe.

...passate da qui cosi vi offro il caffè :mrgreen:
pioppiny
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: PISA - PI
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da pioppiny »

anch'io sto pensando al raduno (come al solito, poi non ci sono mai andato! :acciderba: ), però se quest'anno vado mi unirei volentieri!

Io sto a Pisa!
Immagine
MikeVi
1000 rpm
1000 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da MikeVi »

Volentieri mi aggrego anchio....non per sassello,ma per delle girate 1 0 1/2 giornata :mrgreen:
DDSimon
Rodaggio
Rodaggio
Moto: my 08 - DORSODURO SMV 750

Messaggio da DDSimon »

Per sabato 9 c' e' nessuno per un giro? verso San Gimignano, Volterra, Larderello e giu' di li.
Poi accetto anche altri itinerari!
MikeVi
1000 rpm
1000 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da MikeVi »

Facciamo numero.....ma sarà dorsoDURA......il tempo non è con noi....piove fino a sabato mattina notte.....e sabato giorno nuvoloso....almeno le zone nostre..da te citate da ilmeteo.it...........................................vediamo aggiorniamoci in settimana.....nel caso meriti....io ci dovrei essere
DDSimon
Rodaggio
Rodaggio
Moto: my 08 - DORSODURO SMV 750

Messaggio da DDSimon »

Vediamo tra qualche giorno!
Sperando in un weekend come questo!

Torna a “Uscite”